Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
busattoale
Dipende, la mia cover, la slim armor ha la possibilità di premere il bottone
Ah ok, davo per scontato che si parlasse si Sview samsung.. evidentemente in Samsung hanno disattivato la funzione proprio perchè con la loro cover il tasto non si può premere..
-
Raga esiste un modo per ripristinare l'ID android in modo tale che alcune applicazioni tipo LINE riconoscano il ripristino backup e non si piantino? Se no rischio di aver perso tutto quello che avevo su Line...
EDIT: Intendo un metodo gratuito. Ho visto che Titanium lo fa ma solo con la Donate. E aggiungo che Android ID changer non mi cambia un tubo, non capisco perché...
-
ciao ho visto che hanno rilasciato (CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip) ho un s4 ufficiale ita 4.4.2 se flashio il root ovviamente posso poi ritornare alla 4.4.2 uffigiale ita senza perdere la garanzia e alterare il count o no ???
-
Quote:
calimerocz
ciao ho visto che hanno rilasciato (CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip) ho un s4 ufficiale ita 4.4.2 se flashio il root ovviamente posso poi ritornare alla 4.4.2 uffigiale ita senza perdere la garanzia e alterare il count o no ???
No, se flashi il CF AutoRoot incrementi irreversibilmente il counter Knox, con conseguente perdita di garanzia. Potrai poi tornare al fw stock o azzerare il flash counter, ma per il nuovo counter Knox attualmente non esiste modo di riportarlo a 0.
Di questo counter se ne parla qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
-
Ho un S4 I9505 rooted, che ovviamente mi impedisce di installare KitKat con tanto di messaggio "cellulare modificato ecc..."
Ora, dove posso trovare la rom 4.4 funzionante con il telefono root ?
Sareste gentilissimi ad aiutarmi, grazie ancora !
-
salve ragazzi,
ho un problema al wifi mio s4 che ho iniziato ad affrontare in un altro tread ma giustamente sono andato in ot, penso che questa sia la sezione giusta,
brevemente ,vi descrivo il guasto. il mio wifi non si attiva lo premo e non diventa verde, lo stesso succede se vado a impostazioni/wifi lo premo e non si attiva, avevo il fm 4.3 scaricato in automatico e pensavo che il problema fosse derivato da quello..
le mie operazioni sono state, grazie alla guida del paziente Wuby, flashare il sw4.4.2, altro un modem più non-hlos, una kernel jeboo, piu un altro file che mi ha dato lui, ma ancora non funziona.
adesso penso di aver esaurito tutte le possibilità, se avete qualche consiglio, sono qui, grazie
-
Quote:
Hakuryuu
Ho un S4 I9505 rooted, che ovviamente mi impedisce di installare KitKat con tanto di messaggio "cellulare modificato ecc..."
Ora, dove posso trovare la rom 4.4 funzionante con il telefono root ?
Sareste gentilissimi ad aiutarmi, grazie ancora !
Se hai solo il root allora non puoi far altro che scaricarti il firmware nuovo da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
e flasharlo con odin… sappi che perdi il root e dovrai rifarlo, ed inoltre se provieni da firmware con nuovo bootloader aumenti il counter knox quindi vai fuori garanzia !!
se hai invece anche una recovery modificata allora ti cerchi una rom tipo wanam per esempio da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...a5-v2-0-a.html o l’ultima da xda [ROM][KitKat][06/03][NBE V2.4] WanamLite Fast & Clean - xda-developers
-
Sygic non funziona con KitKat. Ho visto che dipende dai nuovi permessi di google e li ho ripristinati modificando il file permission (la mia rom già lo aveva modificato di suo) ma non va uguale. Cos'altro può essere?
Se metto la cartella delle mappe nella memoria interna va tutto perfettamente! :-(
-
Quote:
kmd
se ti avvisa via ota degli aggiornamenti, io li farei... sei tre aggiornamenti indietro rispetto all'ultimo fw disponibile... uno alla volta, magari tenendo l'aggiornamento qualche mezza giornata per vedere come si comporta, ma non penserei al peggio.
Dopo quella guida che hai seguito, se tutto funziona, se non hai impuntamenti o problemi vari, dovresti essere di nuovo ok, non ti sembra?
naturalmnte questa è la mia opinione, ed è ciò che farei al tuo posto...
si il cellulare va tutto bene! non ho problemi di alcun tipo! però ho paura di un possibile nuovo brick! anche perchè penso di aver invalidato la garanzia facendo quelle operazioni
EDIT:tra l'altro con questa versione non ho alcun problema alla fotocamera cioè ho risolto il problema del suono scatto della fotocamera!! non vorrei che aggiornando torni come prima!
-
Quote:
dadde95
si il cellulare va tutto bene! non ho problemi di alcun tipo! però ho paura di un possibile nuovo brick! anche perchè penso di aver invalidato la garanzia facendo quelle operazioni
per guardare se il contatore ha il knox aumentato, vai in download mode (spegni il tel., premi contemporaneamente volume giu+home+tasto accensione, quando si accende premi volume su e guardi la voce knox... se è a 0x1 allora sei fuori garanzia.
-
Ciao a tutti, perche con la camera dell's4 google edition e del nexus 5, i video si vedono sgranati?
-
Quote:
ANACLETOESTR
Sygic non funziona con KitKat. Ho visto che dipende dai nuovi permessi di google e li ho ripristinati modificando il file permission (la mia rom già lo aveva modificato di suo) ma non va uguale. Cos'altro può essere?
Se metto la cartella delle mappe nella memoria interna va tutto perfettamente! :-(
attualmente i nuovi firmware 4.4.2 non permettono la scrittura di file sulla scheda sd esterna, per questo ti funziona solo se installi l’applicazione sul telefono…
poi è possibile che ci sia qualcuno che ci è riuscito con qualche operazione di modding...
-
ragazzi stavo installando la versione originale mk8 per poi moddarlo, ma mi ha fallito diverse volte con odin e adesso mi ritrovo col cell senza fw. Come mai mi fallisce?? ho scaricato la versione da androidiani con scritto nuovo bootloader, poi ho aperto odin cliccato su pda collegato il cell e poi arrivata a metà fallita e adesso come riavvio di nuovo tutto il procedimento fallisce subito ed scritto sul cell (in download mode) una scritta rossa dove è scritto Start [224. 1440]
-
Ragazzi, oggi ho avuto modo di fare delle foto con l'apk della fotocamera con photosphere dell'S4 Google edition.
Beh, le foto le fa bene anche in photosphere.
il problema sono i video. vengono sfocati/sgranati a 1080p. succede anche a voi ?
c'è modo di sistemare i video?
NB: se faccio video con la fotocamera stock, i video sono perfetti.
Grazie
Stefano
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi, oggi ho avuto modo di fare delle foto con l'apk della fotocamera con photosphere dell'S4 Google edition.
Beh, le foto le fa bene anche in photosphere.
il problema sono i video. vengono sfocati/sgranati a 1080p. succede anche a voi ?
c'è modo di sistemare i video?
NB: se faccio video con la fotocamera stock, i video sono perfetti.
Grazie
Stefano
È quello che sto cercando di chiedere anche io da 3 giorni.. aspettiamo
-
Salve.... ho installato firmware stock 4.2.2 stock sul mio s4 e poi il kernel mod Adam 2.1 senza apportare nessun mod clock o modifiche varie....solo che ho iniziato ad avere degli impuntamenti....è vorrei tornare al kernel stock.... qualcuno può dirmi come fare? grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kaiser3
Salve.... ho installato firmware stock 4.2.2 stock sul mio s4 e poi il kernel mod Adam 2.1 senza apportare nessun mod clock o modifiche varie....solo che ho iniziato ad avere degli impuntamenti....è vorrei tornare al kernel stock.... qualcuno può dirmi come fare? grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
il kernel adam 2.1 e solo per rom 4.4.2.puoi mettere di nuovo la rom stock senza wipe ed avrai anche il kernel stock
-
Salve ragazzi. Allora vi spiego il mio problema: Ho comprato un s4 i9505 usato (su subito) ma solo dopo un po mi sono reso conto che ha il root e rom omega v.21. Ovviamente in download mode si presenta cosi:
Product name: gt-i9505
Current binary: Custom
Sistem status: Custom
Knox keanel Lock: 0x0
Knox Warranty Void: 0x1
Csb confing lsb: 0x30
Write protection: enable
Volevo capire se posso ritornare firmware originale, perche ci ho provato e odin si blocca e Kies non rileva neanche il telefono. Grazie.
-
Quote:
ico92
ragazzi stavo installando la versione originale mk8 per poi moddarlo, ma mi ha fallito diverse volte con odin e adesso mi ritrovo col cell senza fw. Come mai mi fallisce?? ho scaricato la versione da androidiani con scritto nuovo bootloader, poi ho aperto odin cliccato su pda collegato il cell e poi arrivata a metà fallita e adesso come riavvio di nuovo tutto il procedimento fallisce subito ed scritto sul cell (in download mode) una scritta rossa dove è scritto Start [224. 1440]
Ragazzi mi date una mano che sono senza cell?? Vi prego ho il mio s4 fermo li senza nessun fw!!
-
Quote:
ico92
Ragazzi mi date una mano che sono senza cell?? Vi prego ho il mio s4 fermo li senza nessun fw!!
Come ultima speranza prova a flashare l'ultima versione la 4.4.2, ovvio che se moddi flagghi il KNOX, ma se non riesci a risolvere in altro modo prova questo
-
stavo cercando la app fotocamera stock del s4... al momento ho la cyanogen 11 su, qualcuno sa se esiste, e se basta solamente flasharla tramite recovery ?
-
Quote:
Frenkyc
Salve ragazzi. Allora vi spiego il mio problema: Ho comprato un s4 i9505 usato (su subito) ma solo dopo un po mi sono reso conto che ha il root e rom omega v.21. Ovviamente in download mode si presenta cosi:
Product name: gt-i9505
Current binary: Custom
Sistem status: Custom
Knox keanel Lock: 0x0
Knox Warranty Void: 0x1
Csb confing lsb: 0x30
Write protection: enable
Volevo capire se posso ritornare firmware originale, perche ci ho provato e odin si blocca e Kies non rileva neanche il telefono. Grazie.
Che kies non lo riconosca è normale essendo moddato....che firmware stai provando a flashare?sai se è italiano o europeo? Ovviamente non puoi ripristinare il counter knox
-
Quote:
Misterx86
Che kies non lo riconosca è normale essendo moddato....che firmware stai provando a flashare?sai se è italiano o europeo? Ovviamente non puoi ripristinare il counter knox
Da sammobile:
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4
Country: Italy
Version: Android 4.4.2
Changelist: 481100
Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:47:45 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUFNB8
CSC: I9505ITVFNB2
MODEM: I9505XXUFNB8
ovviamente facendo tutti i wipe dalla recovery, ma nulla. odin si blocca e fallisce.
Si si. Scusa la mia ignoranza su knox, ma ancora non ho capito se non si può più tornare alla versiore originale e perdita della garanzia, o solamente non si puo piu usufruire della sola garanzia.
-
Ciao qualcuno sa come si disattivano i tasti menu rapido e ritorno che su rom cyanogenmod rimangono sempre accesi quando si tocca lo schermo mentre con rom ufficiale solo quando si toccavano
-
Quote:
Frenkyc
.........
Si si. Scusa la mia ignoranza su knox, ma ancora non ho capito se non si può più tornare alla versiore originale e perdita della garanzia, o solamente non si puo piu usufruire della sola garanzia.
Da quello che ho capito il maledetto knox è un componente hardware che non serve a nulla tranne che indicare se il firmware di un telefono è stato modificato. È un qualcosa che si brucia e non può essere riparato indicando ai laboratori la perdita della garanzia. Quando si brucia un contatore va a 1 e si vede andando in download mode, da spento tasto vol giù + power.
A parte questo il telefono si può moddare come sempre, ma si perde la garanzia appunto. I soli fortunati sono coloro che hanno i primi firmware, esenti da knox.
-
Quote:
guidoiann
il kernel adam 2.1 e solo per rom 4.4.2.puoi mettere di nuovo la rom stock senza wipe ed avrai anche il kernel stock
Grazie mille
-
Una dubbio... È uscita la nuova twrp! Posso installarla tranquillamente... Nel senso che :i nandroid backup fatti con la twrp precedente sono ripristinabili anche dalla nuova?
-
Quote:
Frenkyc
Da sammobile:
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4
Country: Italy
Version: Android 4.4.2
Changelist: 481100
Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:47:45 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUFNB8
CSC: I9505ITVFNB2
MODEM: I9505XXUFNB8
ovviamente facendo tutti i wipe dalla recovery, ma nulla. odin si blocca e fallisce.
Si puoi tornare stock ma avere il counter a 1 comporta la perdita della garanzia e l'impossibilità di sfruttare l'applicazione knox.....per il flash del firmware prova a cambiare porta usb e cavetto...hai i drivers samsung installati?
-
Domandina:
se faccio un deepclean x vedere se risolvo un problema legato al surriscaldamento ( oggi ho avuto la temperatura della GPU a 65/67°C in uso normale dopo aver avviato lo smartphone) + problemi con l'app di sistema "motore di sintesi vocale" che va in crash ogni tanto ( su questa ho provato più e più volte a disinstallarla e reinstallarla, ma nulla), se poi ripristino un nandroind backup, il deepclean in questo caso risulta inutile ?
-
Quote:
stevtec86
Domandina:
se faccio un deepclean x vedere se risolvo un problema legato al surriscaldamento ( oggi ho avuto la temperatura della GPU a 65/67°C in uso normale dopo aver avviato lo smartphone) + problemi con l'app di sistema "motore di sintesi vocale" che va in crash ogni tanto ( su questa ho provato più e più volte a disinstallarla e reinstallarla, ma nulla), se poi ripristino un nandroind backup, il deepclean in questo caso risulta inutile ?
Se hai il nuovo bootloader non puoi fare il deep clean
-
Quote:
Misterx86
Se hai il nuovo bootloader non puoi fare il deep clean
no ho il vecchio bootloader. sono su fw 4.2.2 MGA.
nella guida dice di flashare un FW DBT con i 3 file...devo perforza utilizzare quello? ma poi posso rimettere l'MGA 4.2.2?
-
Quote:
stevtec86
no ho il vecchio bootloader. sono su fw 4.2.2 MGA.
nella guida dice di flashare un FW DBT con i 3 file...devo perforza utilizzare quello? ma poi posso rimettere l'MGA 4.2.2?
Il firmware dbt è full wipe poi puoi mettere il firmware originale del cellulare e ripartire con il modding
-
Quote:
calimerocz
Ragazzi a me va da dio questo s4 con 4.4.2 ufficiale... una cosa che purtroppo mi dispiace tanto perche lo usavo spesso è con Phone MyPc.....adeosso non vedo la frecetta del mouse che si muove nel display del s4.....mentre sul pc si muove....ce qualcunaltro che usa Phone MyPc e ha riscontrato gli stessi miei problemi. ...ce per caso un altra apk uguale a Phone MyPc.....
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Perchè posti ovunque?il collega royy ti ha indicato la sezione giusta dove chiedere nel thread post aggiornamento....ti ricordo che il.crossposting è vietato dal regolamento
-
Perche sono via e non ho un pc tra le mani e per stare piu veloce ho scritto anche qua ......ti chiedo scusa ....appena ho un pc scrivo la.....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
Il firmware dbt è full wipe poi puoi mettere il firmware originale del cellulare e ripartire con il modding
quindi, se eseguo un deep1, e poi rimetto root+ custom recovery e ripristino il nandroid backup, non mi riporto magari gli errori di software che mi causano i problemi magari di temperatura e il crash del motore di sintesi vocale?
-
panicoooo:
eseguito la guida per il root, fatto tutto ma ora si accende e rimane bloccato sulla scritta samsung e in alto dice " kernel is not seandroid enforcing" e "set waranty bit : kernel " .
Provo a flashare il kernel originale e mi scompaiono quelle scritte....arriva addirittura fino alla schermata samsung con l animazione ma si blocca li.
Che devo fare??
io avevo su la 4.4.2 originale, il kernel era della I9505_XXUEML6 (più recente non l ho trovato).....non ditemi che il telefono è da mandare in assistenza :((
-
Quote:
stevtec86
quindi, se eseguo un deep1, e poi rimetto root+ custom recovery e ripristino il nandroid backup, non mi riporto magari gli errori di software che mi causano i problemi magari di temperatura e il crash del motore di sintesi vocale?
Il nandroid backup è un backup totale.. quindi credo proprio che ripristinandolo riporti pure gli errori
-
Quote:
stevtec86
Quote:
peppe130
Il nandroid backup è un backup totale.. quindi credo proprio che ripristinandolo riporti pure gli errori
Esatto quindi fai un installazione pulita cioè installi tutto manualmente
Quote:
luca.miotto87
panicoooo:
eseguito la guida per il root, fatto tutto ma ora si accende e rimane bloccato sulla scritta samsung e in alto dice " kernel is not seandroid enforcing" e "set waranty bit : kernel " .
Provo a flashare il kernel originale e mi scompaiono quelle scritte....arriva addirittura fino alla schermata samsung con l animazione ma si blocca li.
Che devo fare??
io avevo su la 4.4.2 originale, il kernel era della I9505_XXUEML6 (più recente non l ho trovato).....non ditemi che il telefono è da mandare in assistenza :((
Entra in recovery r fai un wipe data..
Perdi i dati però
Da quanto è bloccato?
-
Quote:
Misterx86
Esatto quindi fai un installazione pulita cioè installi tutto manualmente
Entra in recovery r fai un wipe data..
Perdi i dati però
Da quanto è bloccato?
da un 10 minuti.....wipe cache, data fatory fatti dalla stock recovery.....nulla...rimane bloccato
-
Quote:
luca.miotto87
da un 10 minuti.....wipe cache, data fatory fatti dalla stock recovery.....nulla...rimane bloccato
Ma hai fatto solo il root?entra in downloadmode?prova a flashare il firmware stock