Salve a tutti, ho la 4.2.2 Vodafone con root, ho Knox ancora vergine e stato ufficiale.
Volevo chiedere se ci sarebbe la possibilità di installare qualche 4.3, fare il root e non alterare irrimediabilmente il Knox.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho la 4.2.2 Vodafone con root, ho Knox ancora vergine e stato ufficiale.
Volevo chiedere se ci sarebbe la possibilità di installare qualche 4.3, fare il root e non alterare irrimediabilmente il Knox.
Grazie
È uscita la 4.4.2 Nordic countries.
Ho fatto così ed ha funzionato, grazie :)
Una cosa: visto che il CSC non è più modificabile e sono con FW tedesco e CSC NEE, per tornare in garanzia non posso flashare la NEE che è appena uscita, quella finlandese? Invece di allineare il CSC alla ROM, faccio il contrario, no? :D
Beh in questo sono stato fortunato: sono andato per ben due volte dal Platinum Service Samsung di zona (uno per cambiarmi la batteria gonfia) e nonostante fosse CSC tedesco, non mi hanno fatto problemi :D
Ricordo che la prima volta non gli quadrava la cosa, probabilmente, ed infatti mi hanno chiesto "ma per caso è un telefono 3?" Ed io (sudando freddo) "No, TIM"... Mi hanno fatto passare, poi nella fattura vedo che come codice avevano comunque scritto ITV :D
La seconda volta sono passato pure, e addirittura in quell'occasione hanno scritto il CSC tedesco.
Ammetto che saranno particolarmente buoni, entrambe le volte ero pure Knox 0x1 :)
PS: invece riguardo gli aggiornamenti OTA? Immagino che con rom DBT e CSC NEE non andranno, ma se metto la rom anch'essa NEE, risolverei no?
Con l'allineamento del csc sembrano esserci problemi prova ad aspettarr la settimana prossima probabilmente verrà rilasciato il 4.4 per itv
Se aggiorni alla 4.3 e vuoo solo i permessi di root puoo usare il metodo v root
Vuol dire che hai flaggato il knox se lo hai usato sul firmware 4.3
Ma ricordami cosa volevi fare/sapere ;)
Si knox è attivo.
Volevo sapere come aggiornare a Kitkat avendo il root, e senza perderlo una volta aggiornato.
Sul mio G2 usai ota rootkeeper ma sui Samsung mi dice che non funziona.
ciao ragazzi, io ho la 4.3 rootata con cf auto root. è possibile aggiornare alla 4.4 mantenendo il root?
grazie
BUongiorno, avrei una domanda. Ho appena aggiornato il Bl e istallato la Goldeneye 4.4. Ho il problema che non ricevo le notifiche Whatsapp, posso ritornare alla 4.3 e mettere il modem mj7 o aver aggiornato a kitkat 4.4 non me lo permette??
visto ceh avete flaggato il knox aggiornate con odin e poi rifate la prcedura con cf autoroot
se hai aggiornato il bootloader con quello kitkat non puoi tornare a firmware 4.3
Quindi anche se si ha root e Knox flaggato in caso di flasch con Odin e successivo root non potremo più tornare alla 4.3 neanche tramite il nostro attuale nandroid backup... Giusto?
Il pratica penso che la strada migliore sia flashare custom e basta... :confused:
in sostanza è quello che è accaduto con il passaggio da 4.2 a 4.3, una volta aggiornato il nuovo bootloader non puoi tornare al firmware precedente....con una recovery e permessi di root invece il discorso cambia......se non ricordo male nel thread della leaked un utente che aveva messo la fnad rootando e mettendo la twrp flashò la blumak2000
Misterx grazie della risposta, forse mi sono spiegato male, si ho flashato il nuovo BL, la domanda è ..non posso tornare alla 4.3 originale o a nessuna 4.3? nel senso una Rom modificata posso istallarla e riflashare il vecchio modem..ad esempio la Bluemak 4.3? Grazie
ci ho messo un po per trovarlo ma ecco qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5234934
Grazie grande mister... Ma non volevo farti sbattere volevo solo una certezza... Comunque grazie di nuovo:)
ciao
ho un tel brandizzato Tre con questo firmware "H3G MEA 4.2.2 CSC I9505HUIBME3". Volevo sbrandizzarlo e vorrei sapere se meglio mettere questo "Italia MEA 4.2.2 CSC I9505ITVBMF1" oppure questo "Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1)", anche perchè ho letto che mettendo un 4.3 poi non posso fare modding.
grazie
[QUOTE=Misterx86;5343156][QUOTE=diabolicko;5342322]
Se hai il vecchio bootloader usa cf autoroot per i lermessi di root poi salvati la efs e poi metti la recovery per flashare le rom....puoi metterci su qualsiasi cosa l'importamte è stare attento a non aggiornare il bootloader.....giusto ler essere sicuri digita *#1234# e riporta il risultato
intanto grazie della risposta..
il risultato è
AP:I9505XXUBMEA
CP:I9505XXUBMEA
CSC:I9505HUIBME3
Salve a tutti,
Ho appena installato sul mio S4 la Cyanogenmod. Avevo fatto un backup su Kies (stupidamente) e uno su Titanium backup che ho eliminato per sbaglio (non chiedetemi come). Ora il problema è questo: esiste un modo per poter utilizzare il backup di Kies tramite la Cyanogenmod? A me interessano solamente i dati delle app, ho qualche chance di recuperarli tramite il backup che ho su Kies o anche con altri metodi senza dover tornare per forza al firmware stock? Rispondetemi perchè sto uscendo pazzo :bd: Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto :)
Vanno bene entrambi basta che non aggiorni ad un firmware successivo aggiornando anche il bootloader...se controlli nel thread dei download sono riportati i firmware con i bootloader vecchi e nuovi per non commettere errori ;)
[QUOTE=diabolicko;5349673][QUOTE=Misterx86;5343156]Hai il vecchio bootloader e quindi puoi fare tutto il modding del mondo basta che non aggiorni il bootloader ad una versione successica
ciao a tutti io ho cambiato la rom da quella tedesca alla mk8 italiana ora però mi ritrovo con il multicsc comporta qualcosa? come faccio ad allinearlo a itv e poi eventualmente riportarlo a dbt? grazie a tutti
Ciao a tutti, io oggi ho installato la 4.4.2 tedesca con Odin. Ho provato ad installare il root di chinare sempre con Odin, però non mi sembra non sia rootato. Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire se il cell è rootato, ho provato a installare vari programmi per il controllo del root, certi dicono che è rootato certi no. Alla fine i programmi che richiedono il root non lo vedono e il counter Knox voio e andato a 0x1, il resto è a 0.Grazie in anticipo
ho un grosso problema, avevo il telefono con la foxhound 3.6 (android 4.3) col vecchio bootloader, ho provato ad aggiornare alla nuova 4.4 senza cambiare bootloader ma mi sono accorto che era sparito l'audio, così sono tornato indietro alla 3.6 (Android 4.3) ma l'audio non andava uguale, così ho rimesso la 4.4 flashando anche il bootloader nuovo ma l'audio non c'era lo stesso, adesso ho scaricato tutta la rom da sammobile (xxufnb8) e flashata ma l'audio continua a non andare, a questo punto della garanzia mi importa molto poco, vorrei solo avere il telefono funzionante con l'audio, come faccio???
Ma tutto questo ti è successo flaschando la nuova rom da recovery? Perché è strano mi pare che il problema che hai descritto di solito capita quando si fa un downgrade e non mi pare il tuo caso!
L'applicazione c'è, se apro supersu mi dice che gli mancano dei file, solo che al momento di aggiornarsi si interrompe e mi dice impossibile aggiornare http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/magu6a5u.jpg
Salve ragazzi, innanzitutto chiedo scusa se faccio domande magari ovvie o scrivo le thread sbagliato.
Ho letto qualche guida ma ho le idee ancora più confuse sulla perdita di garanzia, contatore knox etc etc...
Con questo thread mio vorrei un riassunto generale su questo:
1-ho appena preso l'S4, una volta certatomi che tutto funziona adhoc, vorrei inizialmente avere i permessi root senza alterare la garanzia
cosi perdo la garazia? eventualmente togliendo i permessi root ritorna in garanzia?
2-se installo i root + recovery custom perdo la garazia e si attivano i vari conatatori giusto?
3-in via definitiva se installo una rom superiore alla 4.2.2 perdo in maniera definitiva la garazia poiché si attivanbo tutti i contatori giusto?
4- i contatoti a quanto ho capito, non si possono più resettare capito bene ( almeno per ora).
Grazie per l'attenzione
Stefano
NB: chiedo scusa ai Moderatori per aver aperto un tread per nulla!!!
[QUOTE=Misterx86;5349782]Vanno bene entrambi basta che non aggiorni ad un firmware successivo aggiornando anche il bootloader...se controlli nel thread dei download sono riportati i firmware con i bootloader vecchi e nuovi per non commettere errori ;)
[QUOTE=diabolicko;5349673]Grazie.e se avrò bisogno chiederò prima di fare bischerate:D
Allora ti rispondo per punti
1e2: dipende da che firmware monti ora...digita *#1234# e riporta il risultato
3 dipende da che base parti ma in generale flashando rom da recovery sei tranquillo...bwl senso che puoi tornare indietro
4 i contatori samsung possono essere azzerati mentre il cointer knok no
Cosa saggia rotfl
Ragazzi un info.... Si possono disinstallare le App di default del Galaxy s4? Semmai come?
Si devi avere root.! Poi le puoi disinstallare ad esempio con titanium backup... Stai sempre attento a cosa disinstalli, magari prima congelale per un po' (sempre con titanium).. Ciao
Scusa l'ignoranza..... Cos'è root? Dove lo trovo? E titanium backup? Puoi spiegarmi per favore?
La root e una sorta di modifica per poter accedere a tutte le cartelle di sistema!
Quindi è meglio che ti informi bene!
Mentre per titanium è un applicazione che per poter funzionare a bisogno dei diritti di root... Ti consiglierei visto che non hai mai sentito parlare di root prima di muoverti informati su google basta che scrivi "root Android" e troverai di tutto e di più!