Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti purtroppo anche a il mio S4 problema consiste che il telefono non si connetteva più sulla linea di casa tramite wifi e ho pensato di spegnere e riaccendere il telefono augurandomi che il tutto sia andato per il verso giusto ma purtroppo non è così.
Quando ho riacceso il telefono purtroppo non si riesce più ad attivare il wifi se tendo ad attivarlo purtroppo si disattiva subito come posso fare ?L'ho formattato ma non si è risolto nulla.
Mi potreste spiegare una cosa mi hanno detto che caricando una rom mh8 ( non so cosa sia chi me lo spiega mi fa un grosso favore ) si può risolvere il problema mi potete indicare qualche rom ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
qualsiasi firmware flashi, se non è l'originale sei momentaneamente fuori garanzia, finchè non ce lo rimetti ...
potrai comunque ricevere gli aggiornamenti relativi al brand che hai installato.
Io nel mio post mi riferivo a firmw originali samsung, italiani brand o stranieri brand o stranieri no brand.
La domanda è: il knox reesta a 0?
Col CSC cosa succede?
Grazie fatemi sapere
-
Quote:
andrealopresti6
Io nel mio post mi riferivo a firmw originali samsung, italiani brand o stranieri brand o stranieri no brand.
La domanda è: il knox reesta a 0?
Col CSC cosa succede?
Grazie fatemi sapere
infatti mi riferivo a firmware originali samsung...;il contatore knox resta a zero ed il csc non ti darà problemi se non quello che ti manda fuori garanzia, perchè appunto sarà diverso dal tuo brand di origine...
per spiegarla meglio collegandolo a kies vedrai il firmware col csc che hai flashato e tra parentesi il product code originale diverso dal csc; guarda la mia firma!!...
-
Quote:
andreia
Aiuto! Mi compare il messaggio "il processo android.process.acore è stato arrestato." dopo aver messo un file xlm per far funzionare flipboard sul launcher dell's5..
Ho provato a togliere quel file ma non riesco, e nemmeno cambiando le autorizzazioni in modo che nessuno lo potesse usare non cambia nulla..
Che faccio?
da quello che capisco hai i permessi di root, visto che non hai specificato niente... comunque sarebbe giusto fare un wipe data e ti ritorna tutto pulito, ma se proprio non vuoi farlo prova a flasharci sopra il firmware o la rom attuale...
-
Quote:
tidus291
Ciao a tutti purtroppo anche a il mio S4 problema consiste che il telefono non si connetteva più sulla linea di casa tramite wifi e ho pensato di spegnere e riaccendere il telefono augurandomi che il tutto sia andato per il verso giusto ma purtroppo non è così.
Quando ho riacceso il telefono purtroppo non si riesce più ad attivare il wifi se tendo ad attivarlo purtroppo si disattiva subito come posso fare ?L'ho formattato ma non si è risolto nulla.
Mi potreste spiegare una cosa mi hanno detto che caricando una rom mh8 ( non so cosa sia chi me lo spiega mi fa un grosso favore ) si può risolvere il problema mi potete indicare qualche rom ?
spiega un po la tua situazione... se il telefono è originale, sa hai e come hai installato/aggiornato il firmware, comunque inserisci sul tastierino *#1234# e dicci cosa risulta...
nel frattempo leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html e vedi se trovi il tuo problema...
edit: ho visto ora che hai già postato in quella sezione!
-
Quote:
kmd
spiega un po la tua situazione... se il telefono è originale, sa hai e come hai installato/aggiornato il firmware, comunque inserisci sul tastierino *#1234# e dicci cosa risulta...
nel frattempo leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html e vedi se trovi il tuo problema...
edit: ho visto ora che hai già postato in quella sezione!
AP : l9505XXUFNB8
CP : l9505XXUFNB8
CSC: l9505ITVFNB2
non so cosa fare sto impazzendo giuro mi consigli di cambiare ROM ?
-
Quote:
tidus291
AP : l9505XXUFNB8
CP : l9505XXUFNB8
CSC: l9505ITVFNB2
non so cosa fare sto impazzendo giuro mi consigli di cambiare ROM ?
no... semmai riflasha lo stesso firmware con odin... ma hai toccato qualche impostazione?
edit: il problema si risolverà, abbi pazienza... un passo alla volta. Fai come ti ho detto e fammi sapere! se hai bisogno di aiuto sul come fare, dillo!
-
Quote:
kmd
no... semmai riflasha lo stesso firmware con odin... ma hai toccato qualche impostazione?
edit: il problema si risolverà, abbi pazienza... un passo alla volta. Fai come ti ho detto e fammi sapere! se hai bisogno di aiuto sul come fare, dillo!
no non ho toccato nessuna impostazione mi puoi linkare tu il sito per scaricare il FW ?
-
Quote:
tidus291
no non ho toccato nessuna impostazione mi puoi linkare tu il sito per scaricare il FW ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Quote:
kmd
Ho scaricato ieri sera un FW originale 4.4.2 carico quello e vedo che succede in tanto sto scaricando anche un'altro dalla lista da te suggeritomi
-
Stupendo bloccato il pc mentre si aggiornava cosa faccio ???
edit: ho rifatto il tutto per fortuna ho rifatto la procedura e stavolta è andato a buon fine ora ma non funziona ho fatto la procedura ma non è partito da 0 come credevo cosa faccio ?
-
Quote:
tidus291
Stupendo bloccato il pc mentre si aggiornava cosa faccio ???
edit: ho rifatto il tutto per fortuna ho rifatto la procedura e stavolta è andato a buon fine ora ma non funziona ho fatto la procedura ma non è partito da 0 come credevo cosa faccio ?
Conviene fare prima un wipe data da recovery. I fw stock sono tutti nowipe...
se non funziona così fai un deep clean https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html...
Sappi però che potrebbe non allinearsi il csc... Se leggi le ultime pagine del 3d vedrai un mio intervento in questo senso... Questo pulirebbe tutto e poi reinstalli il fw originale...
-
Quote:
kmd
Conviene fare prima un wipe data da recovery. I fw stock sono tutti nowipe...
se non funziona così fai un deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html...
Sappi però che potrebbe non allinearsi il csc... Se leggi le ultime pagine del 3d vedrai un mio intervento in questo senso... Questo pulirebbe tutto e poi reinstalli il fw originale...
okay ora provo e ti faccio sapere
edit: che significa quello che hai scritto nella 3d non mi è chiaro. Anche io avevo un fw tedesco e installai uno italiano
-
Quote:
tidus291
okay ora provo e ti faccio sapere
edit: che significa quello che hai scritto nella 3d non mi è chiaro. Anche io avevo un fw tedesco e installai uno italiano
La leaked FNAD (quella del deep clean) è un firmware fullwipe... Se la installi il tuo product code cambia e da quello che ho potuto constatare direttamente mi è rimasto uno diverso (SIM).. E non c'è verso di cambiarlo
-
Quote:
kmd
La leaked FNAD (quella del deep clean) è un firmware fullwipe... Se la installi il tuo product code cambia e da quello che ho potuto constatare direttamente mi è rimasto uno diverso (SIM).. E non c'è verso di cambiarlo
quindi che devo fare la eseguo la guida che mi hai postato ?
-
Quote:
tidus291
quindi che devo fare la eseguo la guida che mi hai postato ?
Se non ti fai problemi per la garanzia che potrebbe non esserci più se si dovesse verificare quanto ti ho detto, allora segui la guida... È uno dei passaggi che penso dovresti fare se vuoi ripristinare il funzionamento del wifi...
Il prossimo sarebbe effettuare il root, installare una recovery modificata e poi flashare una rom...
-
Quote:
kmd
Se non ti fai problemi per la garanzia che potrebbe non esserci più se si dovesse verificare quanto ti ho detto, allora segui la guida... È uno dei passaggi che penso dovresti fare se vuoi ripristinare il funzionamento del wifi...
Il prossimo sarebbe effettuare il root, installare una recovery modificata e poi flashare una rom...
Scusami ma passando da fw tedesco a fw italiano non si è persa la garanzia ?
-
Quote:
tidus291
Scusami ma passando da fw tedesco a fw italiano non si è persa la garanzia ?
Momentaneamente si, finchè non reinstalli il tuo fw originale...
Edit: allora? com' è andata con il deep clean?
-
Quote:
kmd
Momentaneamente si, finchè non reinstalli il tuo fw originale...
Edit: allora? com' è andata con il deep clean?
Allora ho eseguito per filo e per segno la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html ma purtroppo il wifi non si accende
COSA FACCIO ???
-
Quote:
tidus291
Allora proseguiamo qua.
Dopo il punto 7 della guida c'è il collegamento al firmware FNAD... Dall'ipad adesso non riesco a inserire il collegamento... Devi flashare quello... Lo hai fatto? Dopo flasharai quello originale del tuo cell. Tedesco, oppure uno stock italiano... Ok?
Eccolo.
https://mega.co.nz/#!ExQUyACR!WdK7ud...3eSaF8SKDcnsiQ
-
Quote:
kmd
Allora proseguiamo qua.
Dopo il punto 7 della guida c'è il collegamento al firmware FNAD... Dall'ipad adesso non riesco a inserire il collegamento... Devi flashare quello... Lo hai fatto? Dopo flasharai quello originale del tuo cell. Tedesco, oppure uno stock italiano... Ok?
Eccolo.
https://mega.co.nz/#!ExQUyACR!WdK7ud...3eSaF8SKDcnsiQ
okay scarico e una volta installato dovrebbe funzionare il wifi ?
edit: si chiama così il file I9505XXUFNAD_I9505OXXFNA2_I9505XXUFNAD_OXX.zip ma non è quello contenente i file per il deep ???
-
Quote:
tidus291
okay scarico e una volta installato dovrebbe funzionare il wifi ?
edit: si chiama così il file I9505XXUFNAD_I9505OXXFNA2_I9505XXUFNAD_OXX.zip ma non è quello contenente i file per il deep ???
certo, è quello del deep;mi hai detto che no avevi installato nulla... se funziona il wifi lo spero.... questo dovrebbe pulire tutto...
prima flashi questo e potresti già provare il wifi... poi installerai il tuo originale
-
Quote:
kmd
certo... mi hai detto che no avevi installato nulla... prima fai questo e potresti già provare il wifi... poi installerai il tuo originale
Perdonami non mi trovo per niente con quello scritto
io mi sono mosso così:
1. Ho eseguito la Deep Clean I9505XXUFNAD_I9505OXXFNA2_I9505XXUFNAD_OXX
2. Ora sto installando il Fw I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV che che scaricato
è giusto o errato ?
-
Quote:
tidus291
Perdonami non mi trovo per niente con quello scritto
io mi sono mosso così:
1. Ho eseguito la Deep Clean I9505XXUFNAD_I9505OXXFNA2_I9505XXUFNAD_OXX
2. Ora sto installando il Fw I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV che ho scaricato
è giusto o errato ?
l'importante che hai seguito la guida punto per punto... ora installa il fw stock che vuoi... questo del punto 2 lo hai preso qui dal forum, vero? comunque è giusto così...
-
Quote:
kmd
l'importante che hai seguito la guida punto per punto... ora installa il fw stock che vuoi... questo del punto 2 lo hai preso qui dal forum, vero? comunque è giusto così...
okay ho eseguito alla lettera punto per punto come mi hai suggerito e niente non funziona il wifi e cosa strana mi vede la linea sul cell senza sim all'interno ma c'è un modo per capiure se è un danno hardware o software ?
-
Quote:
tidus291
okay ho eseguito alla lettera punto per punto come mi hai suggerito e niente non funziona il wifi e cosa strana mi vede la linea sul cell senza sim all'interno ma c'è un modo per capiure se è un danno hardware o software ?
ma allora prova a cambiare sim... mettine un'altra qualsiasi e vedi se ti si collega col wifi....
-
Quote:
kmd
ma allora prova a cambiare sim... mettine un'altra qualsiasi e vedi se ti si collega col wifi....
non credo che funziona xke ho avviato il cell senza sim e non funziona
-
Quote:
kmd
Guarda i primi 30 secondi di questo video è questo che succede https://www.youtube.com/watch?v=26kFIPQ_WMY
-
Quote:
tidus291
non credo che funziona xke ho avviato il cell senza sim e non funziona
è vero... la sim non ha a che fare col wifi, dovrebbe funzionare anche senza... non so più cosa dirti... vediamo se qualche moderatore riesce a risolvere il tuo problema... aspettiamo un pò qualche altro intervento!!
Fai un riassunto del tuo problema e spiega quello che hai fatto per provare a risolvere...
-
Quote:
tidus291
ho capito... io potrei consigliarti di leggere qua https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
fai il root, installa una recovery e poi installi un modem di quelli consigliati, a meno che qualcuno non conosca un'altra procedura...
-
Quote:
kmd
è vero... la sim non ha a che fare col wifi, dovrebbe funzionare anche senza... non so più cosa dirti... vediamo se qualche moderatore riesce a risolvere il tuo problema... aspettiamo un pò qualche altro intervento!!
Fai un riassunto del tuo problema e spiega quello che hai fatto per provare a risolvere...
Ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=26kFIPQ_WMY che penso che mi possa aiutare a risolvere mi puoi aiutare ?
-
Quote:
tidus291
è come dicevo prima. Hai bisogno intanto di root, recovery e poi il modem giusto che devi chiedere nella sezione del modem https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html... ti aiutano di sicuro, è tanto che non lo faccio e dovrei leggermi tutto... ora devo andare.
Intanto chiedi li, vediamo cosa ti consigliano... ci sentiamo dopo...
-
Quote:
kmd
Ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=26kFIPQ_WMY che penso che mi possa aiutare a risolvere mi puoi aiutare ?
-
-
Quote:
tidus291
ti ho consigliato di leggere/chiedere qua... https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
perchè non lo fai?:bd:
alla fine del post nr. 2 si parla del tuo problema... ne parliamo li. ok?
-
buongiorno a tutti sono ghico92 e sono nuovo del forum...
avrei bisogno di un consiglio: oggi ho provato ad installare un firmware italiano no brand in modo da sbrandizzare il mio s4 h3g. ho seguito tutte le istruzioni per farlo tramite odin ma alla fine mi da sempre fail e il mio s4 non è piu utilizzabile... ho provato centinaia di volte ma niente... ho provato ad usare kies ma mi dice ke il mio gt-I9505 non supporta inizializzazione... come faccio? ringrazio in anticipo
-
Quote:
Ghico92
buongiorno a tutti sono ghico92 e sono nuovo del forum...
avrei bisogno di un consiglio: oggi ho provato ad installare un firmware italiano no brand in modo da sbrandizzare il mio s4 h3g. ho seguito tutte le istruzioni per farlo tramite odin ma alla fine mi da sempre fail e il mio s4 non è piu utilizzabile... ho provato centinaia di volte ma niente... ho provato ad usare kies ma mi dice ke il mio gt-I9505 non supporta inizializzazione... come faccio? ringrazio in anticipo
In d.m. ci va ?
Se si hai provato a rimettere il firmware 3hg ?
-
d.m. sta per la downloading mode? se si si ci va e ho provato con vari firmware ma il problema è odin
-
Quote:
Ghico92
d.m. sta per la downloading mode? se si si ci va e ho provato con vari firmware ma il problema è odin
Avrai sbagliato firmware... capita a molti che cercando di sbrandizzare provano a farlo con firmware che hanno il vecchio bootloader partendo però da uno più recente (cosa non possibile dall'introduzione dei bootloader knox). Se il mio presupposto è corretto Odin ti si blocca al aboot e poi ti dà fail. Avrai flaggato il knox warranty void... controlla e poi prova a flashare un firmware recente. se non conosci quello da cui sei partito è d'obbligo.
-
Quote:
bree1
Avrai sbagliato firmware... capita a molti che cercando di sbrandizzare provano a farlo con firmware che hanno il vecchio bootloader partendo però da uno più recente (cosa non possibile dall'introduzione dei bootloader knox). Se il mio presupposto è corretto Odin ti si blocca al aboot e poi ti dà fail. Avrai flaggato il knox warranty void... controlla e poi prova a flashare un firmware recente. se non conosci quello da cui sei partito è d'obbligo.
grazie mille sto provando a riscaricare quello della 3hg e a rimetterlo su... uso sempre odin quindi?