Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bree1
Avrai sbagliato firmware... capita a molti che cercando di sbrandizzare provano a farlo con firmware che hanno il vecchio bootloader partendo però da uno più recente (cosa non possibile dall'introduzione dei bootloader knox). Se il mio presupposto è corretto Odin ti si blocca al aboot e poi ti dà fail. Avrai flaggato il knox warranty void... controlla e poi prova a flashare un firmware recente. se non conosci quello da cui sei partito è d'obbligo.
grazie mille sto provando a riscaricare quello della 3hg e a rimetterlo su... uso sempre odin quindi?
-
Intanto controlla in download mode se ci sono le voci knox e se la knox warranty void riporta 0x0 oppure 0x1.
-
Salve io ho un problema con la batteria e surriscaldamento. .e stato mandato 2 volte in asssitenza..hanno cambiato la scheda logica e batteria ..ma il problema persiste! !! Cosa devo fare? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Wimgw.jpg
Ps.batteria tiene meno di 4 ore!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Andoridthebest96
C'è la discussione apposita per problemi di batteria. Intanto controlla se è un po' gonfia, se è Made in China e se il numero di serie comincia con le lettere BD.
-
Ok scusa..allora la batteria è con le lettere AA ed è made in malaysia e assembled in vietnam
-
Quote:
Andoridthebest96
Ok scusa..allora la batteria è con le lettere AA ed è made in malaysia e assembled in vietnam
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Allora non dovrebbe essere un problema di batteria... che rom hai su?
-
Eh quella originale stock 4.3 HUI della tre e tornato giovedi dall'assistenza
-
Quote:
bree1
Intanto controlla in download mode se ci sono le voci knox e se la knox warranty void riporta 0x0 oppure 0x1.
allora i valori sono questi:
product name: gt-i9505
current binary: samsung official
system status: official
knox kernel lock: 0x0
knox warranty void: 0x0
csb-config-lsb: 0x30
ti ringrazio ancora
-
Quote:
Ghico92
allora i valori sono questi:
product name: gt-i9505
current binary: samsung official
system status: official
knox kernel lock: 0x0
knox warranty void: 0x0
csb-config-lsb: 0x30
ti ringrazio ancora
Questo conferma che hai un bootloader knox e che fortunatamente non hai flaggato... :) scarica l'ultimo firmware disponibile della 3 o se vuoi sbrandizzare l'ultimo ita che però tieni presente è 4.4.2... odin non dovrebbe darti fail. Che versione usi di odin?
-
Helpatemi xD
-
Quote:
Andoridthebest96
Eh quella originale stock 4.3 HUI della tre e tornato giovedi dall'assistenza
Androidiani App
Non è un problema da modding allora... se non è un problema di assistenza (io fossi in te tornerei da loro visto che surriscalda) potresti provare a chiedere aiuto nel topic della batteria.
-
Ok allora vado di la..amche per il surriscaldamento scrivo di la? Posso copiare il post?
-
Quote:
Andoridthebest96
Ok allora vado di la..amche per il surriscaldamento scrivo di la? Posso copiare il post?
Androidiani App
Certo perché no? Specifica che hai già scritto in help modding e visto che non hai moddato ti è stato consigliato di chiedere aiuto li :)
-
Ok grazie mille :)
-
Quote:
bree1
Questo conferma che hai un bootloader knox e che fortunatamente non hai flaggato... :) scarica l'ultimo firmware disponibile della 3 o se vuoi sbrandizzare l'ultimo ita che però tieni presente è 4.4.2... odin non dovrebbe darti fail. Che versione usi di odin?
si ho risolto grazie mille come faccio a darti il thx???
-
Quote:
Ghico92
si ho risolto grazie mille come faccio a darti il thx???
Prego... mi fa piacere che hai risolto e non preoccuparti per il thx... Non ne faccio collezione... se posso aiuto volentieri. È lo spirito dei forum. :)
-
Ragazzi ho una 4.4.2 adesso ci ho messo una custom rom di invalidare la garanzia non me ne frega ce la possibilita di tornare alla 4.3
grazie
cordiali saluti.
-
S4
Perche ce gente che dice che si puo fare io knox flagatto 0x1
-
Quote:
stereojack
Ragazzi ho una 4.4.2 adesso ci ho messo una custom rom di invalidare la garanzia non me ne frega ce la possibilita di tornare alla 4.3
grazie
cordiali saluti.
Quote:
stereojack
Perche ce gente che dice che si puo fare io knox flagatto 0x1
Se non erro, è possibile solo se la rom 4.4.2 che hai installato, non ha il nuovo bootloader, quindi lascia quello tuo vecchio (non so se mi spiego)
Questo dovrebbe permettere il downgrade
Con il firmware stock 4.4.2 , sicuramente non è possibile tornare indietro
Ps: non fare post consecutivi, edita il precedente
-
Salve ho un s4 con rom stock 4.3 della tre mai rootato o altro e vorrei fare un deepclean relativo a diversi problemi..posso farlo senza che knox si alteri?
-
Quote:
Andoridthebest96
Salve ho un s4 con rom stock 4.3 della tre mai rootato o altro e vorrei fare un deepclean relativo a diversi problemi..posso farlo senza che knox si alteri?
chiedi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...tloder-26.html
-
Devo fare tutto della guida? Perche ce scritto che serve root e ricovery
-
Quote:
Andoridthebest96
Devo fare tutto della guida? Perche ce scritto che serve root e ricovery
certo... devi seguirla perchè altrimenti non puoi fare tutti i reset che ti chiede da recovery... ma chiedi li se vai fuori garanzia o meno!!
-
-
Quote:
Andoridthebest96
Ook va bene! Thank you
mi sono accorto che dopo il punto 14 della guida parla del tuo caso... c'è un collegamento ad una guida che ti fa rimanere in garanzia se sei stock...
-
Ora guardo grazie ancora :)
-
Quote:
Andoridthebest96
Ora guardo grazie ancora :)
Edit. Non lo trovo me lo puoi quotare?
-
Quote:
Andoridthebest96
Edit. Non lo trovo me lo puoi quotare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
questo è il collegamento presente dopo il punto 14 che dice:
14) Vi troverete adesso con un terminale perfettamente pulito ma "straniero" dal punto di vista software, quindi:
. Se volete flashare una custom rom : Effettuate il root, installate la custom recovery, fate un full wipe e procedete con il flash della vostra rom
. Se volete riavere il firmware stock, vi consiglio di seguire quest'ottima guida del grande JacOcaJ così vi ritroverete stock ed in garanzia
basta cliccare sulla voce "quest'ottima guida"..
-
-
Ultimo firmware è MGA io ho la MKF VA BENE?
-
Quote:
Andoridthebest96
Ultimo firmware è MGA io ho la MKF VA BENE?
guarda sto leggendo anche io... non posso assicurartelo per quello mi sa che fai prima a chiederlo nel 3d... perchè i fw sono entrambi col nuovo bootloader su base 4.3, quindi dovrebbe andare, ma è meglio che sia confermato da chi l'ha provato!!
-
Si ho gia chiesto li sto aspettando che rispondano :)
-
Ragazzi come faccio ad avere il centro notifiche nella schermata di blocco con il pin?
-
Un problema.. Ho su la blumak! Non riesco più a far vedere il dispositivo al pc.. Non lo uso quasi mai(con il pc) quindi non so da cosa possa dipendere.. O provato sia ad installare i driver che kiess 3..Mi installa tutto tranne" mtp" che mi dice "fallito" sto su Windows 7.. ? Posso aggiungere che in download mode me lo vede visto che sono riuscito a flaschare un modem!
Resta il fatto che la cosa più semplice come farlo vedere al pc come dispositivo di massa non mi riesce... Qualcuno mi può aiutare? Grazie! ☺
-
Buon giorno a tutti androidiani! Da molto non scrivo ma avevo una curiosità . Ho Knox warranty a 0x1 quindi immagino che la garanzia sia andata via dico bene? Se così fosse vorrei fare il root ma invece di farlo con autoroot o tramite procedimenti da PC , volevo sapere se esistono altre tecniche per S4 per fare il root tipo da applicazioni o da altre cose che non sia tramite pc.
Perdonatemi se non è il thread giusto ;)
☆ Poccyland non solo e' su facebook ma anche in "ANDROIDiani.com" ed e' un UTENTE ESPERTO del mondo di android ☆
♤possessore di Samsung Galaxy Gio , S Advance,Asus Tf3oot e S4 per android!♤
by Poccy♢Land
-
Quote:
poccy
Buon giorno a tutti androidiani! Da molto non scrivo ma avevo una curiosità . Ho Knox warranty a 0x1 quindi immagino che la garanzia sia andata via dico bene? Se così fosse vorrei fare il root ma invece di farlo con autoroot o tramite procedimenti da PC , volevo sapere se esistono altre tecniche per S4 per fare il root tipo da applicazioni o da altre cose che non sia tramite pc.
☆ Poccyland non solo e' su facebook ma anche in "ANDROIDiani.com" ed e' un UTENTE ESPERTO del mondo di android ☆
by Poccy♢Land
Che io sappia esistono solo due metodi: vroot e cf-auto-root. Si fanno entrambi utilizzando il pc
-
Salve a tutti e buona domenica ^^ Scusate se posterò un problema che è stato già discusso ma in tutta onestà non ce la fo a rileggermi 1040 pagg di thread XDXDXD
Dunque il mio problema è il seguente: circa una settimana fa mio padre mi ha regalato un S4 in suo possesso da poco meno di 6 mesi. Finora il cellulare non aveva dato nessunissimo problema. Bene. Appena inserita la mia SIM e registrato il mio account gmail, arriva l' update a 4.4.2 e lo faccio. Tutto apposto per i successivi 4-5 giorni, nessun tipo di problema o calo del segnale.
Poi improvvisamente la tragedia: giovedì sera vado a dormire e come mio solito metto il cell in offline; venerdì mattina mi sveglio e disattivo l'airplane tuttavia anzichè tornare il segnale resta impuntato sul cerchietto con la barra obliqua O.o Niente panico: spengo il cell, tolgo la batteria e la SIM, le reinserisco e riaccendo. Nulla :\ Rimetto offline e lo disattivo nuovamente, ma nulla O.o In reti mobili faccio la ricerca di rete e non risolvo il problema. Switcho su " solo WCDMA" e altri profili e nada T.T Chiamo la TIM e mi dicono che l' IMEI è apposto e che non è un problema di rete. Contatto Samsung e mi dicono che l' operatore ha bloccato l' IMEI ( seeee buonanotte ;. Il celle era rootato per cui ho provato a fare ripritino dati di fabbrica e rimettere il fw ufficiale Samsung ( che cmq c'era anche prima perchè dopo l' aggiornamento ho solo rootato il telefono senza mettere alcuna custom recovery nè custom ROM ) e nemmeno così ho risolto. Ora è in assistenza da un tecnico che conosco, ma temo che dovrò mandarlo alla Samsung pagando ovviamente perchè la garanzia è andata a causa del sistema Knox T.T
Suggerimenti? Provo a cambiare modem? Non so che altro fare nel caso il tecnico non trovasse il problema. E' assurdo che da un giorno all' altro accadano ste cose e poi sempre con i Samsung è.é
Scusate il papiro e grazie a chi vorrà darmi un consiglio *__*
PS: Ho dimenticato di dire che i segnale TIM non c'è ma la connessione 3g funziona tranquillamente O-o
-
Quote:
mikanee
Salve a tutti e buona domenica ^^ Scusate se posterò un problema che è stato già discusso ma in tutta onestà non ce la fo a rileggermi 1040 pagg di thread XDXDXD
Dunque il mio problema è il seguente: circa una settimana fa mio padre mi ha regalato un S4 in suo possesso da poco meno di 6 mesi. Finora il cellulare non aveva dato nessunissimo problema. Bene. Appena inserita la mia SIM e registrato il mio account gmail, arriva l' update a 4.4.2 e lo faccio. Tutto apposto per i successivi 4-5 giorni, nessun tipo di problema o calo del segnale.
Poi improvvisamente la tragedia: giovedì sera vado a dormire e come mio solito metto il cell in offline; venerdì mattina mi sveglio e disattivo l'airplane tuttavia anzichè tornare il segnale resta impuntato sul cerchietto con la barra obliqua O.o Niente panico: spengo il cell, tolgo la batteria e la SIM, le reinserisco e riaccendo. Nulla :\ Rimetto offline e lo disattivo nuovamente, ma nulla O.o In reti mobili faccio la ricerca di rete e non risolvo il problema. Switcho su " solo WCDMA" e altri profili e nada T.T Chiamo la TIM e mi dicono che l' IMEI è apposto e che non è un problema di rete. Contatto Samsung e mi dicono che l' operatore ha bloccato l' IMEI ( seeee buonanotte ;. Il celle era rootato per cui ho provato a fare ripritino dati di fabbrica e rimettere il fw ufficiale Samsung ( che cmq c'era anche prima perchè dopo l' aggiornamento ho solo rootato il telefono senza mettere alcuna custom recovery nè custom ROM ) e nemmeno così ho risolto. Ora è in assistenza da un tecnico che conosco, ma temo che dovrò mandarlo alla Samsung pagando ovviamente perchè la garanzia è andata a causa del sistema Knox T.T
Suggerimenti? Provo a cambiare modem? Non so che altro fare nel caso il tecnico non trovasse il problema. E' assurdo che da un giorno all' altro accadano ste cose e poi sempre con i Samsung è.é
Scusate il papiro e grazie a chi vorrà darmi un consiglio *__*
PS: Ho dimenticato di dire che i segnale TIM non c'è ma la connessione 3g funziona tranquillamente O-o
quando il cell. viene bloccato dalla samsung lo fanno perchè o non sono state pagate le rate, o perchè l'imei risulta tra quelli bloccati per vari motivi!! (uno potrebbe essere ad esempio se rubano un cell. e a seguito di denuncia quell'imei viene bloccato...)
non saprei dare altre spiegazioni...
-
Quote:
poccy
by Poccy♢Land
È il terzo post iDentico da stamattina...La smetti o dobbiamo prendere provvedimenti?
Almeno leggi le risposte che ti danno
-
Quote:
kmd
quando il cell. viene bloccato dalla samsung lo fanno perchè o non sono state pagate le rate, o perchè l'imei risulta tra quelli bloccati per vari motivi!! (uno potrebbe essere ad esempio se rubano un cell. e a seguito di denuncia quell'imei viene bloccato...)
non saprei dare altre spiegazioni...
Innanzitutto grazie della risposta ^^ Noi non abbiamo fatto nessuna denuncia di cellulare rubato ( l'abbiamo anche detto a quelli del 119) e di rate non ne dobbiamo pagare perchè il telefono è stato pagato nella sua interezza quindi non penso proprio siano questi i motivi T.T Io trovo assurdo "perdere" un cellulare così nel giro di una notte senza metterci mano. Avrei capito se avessi fatto io qualche guaio flashando qualcosa di errato, ma il cell non l'ho toccato root a parte eseguito una settimana fa ( a differenza del precedente S3 su cui avevo messo ogni tipo di modifica). Bah!