Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
ma ti ricordi il firmware che avevi prima del flash del firmware? il root con quale guida lo hai fatto?
Preso tutto dal sito , prima avevo la 4.3 vod "originale"
Mentre il root preso sempre da qua : GUIDA AL ROOT CON METODO AUTOROOT DI CHAINFIRE
Non posso linkartelo perchè non mi da la possibilità
-
Quote:
KewWoof
Preso tutto dal sito , e sempre il 4.4.2 vod prima avevo la 4.3
Mentre il root preso sempre da qua : GUIDA AL ROOT CON METODO AUTOROOT DI CHAINFIRE
Non posso linkartelo perchè non mi da la possibilità
vorrei solo capire se ti si è installato il fw 4.4.2 perchè così puoi usare il deep clean che ti ho postato...
per il root hai usato questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
-
Quote:
kmd
vorrei solo capire se ti si è installato il fw 4.4.2 perchè così puoi usare il deep clean che ti ho postato...
per il root hai usato questa guida?
Si , per il root ho usato quella , prima di rifare il flash comunque avevo fw 4.4.2 (installata stamani nella quale il wi fi non andava) e cosi la ho ri installa ta , mentre ancora prima del flash avevo la 4.3 ,
-
Quote:
KewWoof
Si , per il root ho usato quella , prima di rifare il flash comunque avevo fw 4.4.2 (installata stamani nella quale il wi fi non andava) e cosi la ho ri installa ta , mentre ancora prima del flash avevo la 4.3 ,
vero.... l'avevi anche scritto il problema del wifi... allora puoi fare il deep clean per versioni con nuovo bbotloader (quello che ti ho postato in precedenza) ...
-
Buonasera ragazzi :) sono passato da un giorno a galaxy s4, prima avevo un galaxy s3 di cui avevo fatto un backup con titatium, soltanto che adesso su s4 non ho più i permessi di root...è possibile ripristinarlo comunque con un'altra app senza root ?
-
Ciao a tutti
volevo chiedere a chi ha un pò di pazienza, di spiegarmi cosa cambia nel S4 cosa se si fa il root.
Lo chiedo perchè quando l'ho acquistato ero soddisfatto del suo funzionamento ( a parte la mancanza della radio), poi è successo che ho aderito alla richiesta di aggiornamento di Samsung, si è installato Kitkat e tutto è cambiato in peggio: le app che prima funzionavano adesso non vanno più, altre che giravano su SD ho dovuto installarle di nuovo nella memoria interna.
un mio amico mi ha consigliato questo forum e leggendo alcuni post ho capito che si può far tanto (la garanzia non mi interessa), però vorrei capire qualcosa in più, per questo la mia richiesta.
Andrebbe anche bene qualche link per principianti.
Ringrazio in anticipo CIAO
-
Quote:
lurossi
Ciao a tutti
volevo chiedere a chi ha un pò di pazienza, di spiegarmi cosa cambia nel S4 cosa se si fa il root.
Lo chiedo perchè quando l'ho acquistato ero soddisfatto del suo funzionamento ( a parte la mancanza della radio), poi è successo che ho aderito alla richiesta di aggiornamento di Samsung, si è installato Kitkat e tutto è cambiato in peggio: le app che prima funzionavano adesso non vanno più, altre che giravano su SD ho dovuto installarle di nuovo nella memoria interna.
un mio amico mi ha consigliato questo forum e leggendo alcuni post ho capito che si può far tanto (la garanzia non mi interessa), però vorrei capire qualcosa in più, per questo la mia richiesta.
Andrebbe anche bene qualche link per principianti.
Ringrazio in anticipo CIAO
Con il root avrai semplicemente i permessi di amministratore sul tuo telefonino. Questo significa che potrai apportare modifiche maggiori sul dispositivo che altrimenti non potresti fare. Degli esempi sono la possibilità di mettere rom modificate (che hanno già integrato la possibilità di scrittura su sd esterna), usare custom recovery (dove potrai fare praticamente qualsiasi tipo di operazione anche in caso di problemi software sul dispositivo) e kernel modificati (migliorando performance e durata della batteria). Questi sono esempi però con il root si possono anche più semplicemente usare app tipo titanium backup che consente di salvare su sd interna (o sd esterna) tutti i dati delle app che vogliamo per poi, ad esempio, ripristinarli dopo una formattazione completa (cancellazione di tutti i dati) del telefono :D
-
ciao a tutti,
dato che del nuovo SGS5 trovo ammiccabili solo il nuovo stile della UI e delle icone, non mi va di comprarlo..quindi stavo pensando di apportare le modifiche della UI seguendo le guide rilasciate sul foro. Leggo che servono i permessi di root, e in passato ho rootato solo un s3 attraverso framaroot, quindi senza troppi passaggi...per rootare l's4 con 4.4.2 itv cosa dovrei fare? attivare i permessi root comporta qualche rischio? posso tornare indietro eventualmente?
grazie in anticipo!
-
Quote:
Leleprince91
ciao a tutti,
dato che del nuovo SGS5 trovo ammiccabili solo il nuovo stile della UI e delle icone, non mi va di comprarlo..quindi stavo pensando di apportare le modifiche della UI seguendo le guide rilasciate sul foro. Leggo che servono i permessi di root, e in passato ho rootato solo un s3 attraverso framaroot, quindi senza troppi passaggi...per rootare l's4 con 4.4.2 itv cosa dovrei fare? attivare i permessi root comporta qualche rischio? posso tornare indietro eventualmente?
grazie in anticipo!
Aumenterà il contatore knox e sarai fuori garanzia... se vuoi fare il root dovrai usare la guida di cf autoroot. Non potrai più tornare indietro...
-
Quote:
kmd
Aumenterà il contatore knox e sarai fuori garanzia... se vuoi fare il root dovrai usare la guida di cf autoroot. Non potrai più tornare indietro...
capito. e per gli aggiornamenti? non potro' nemmeno più aggiornare il device?
-
Quote:
Leleprince91
Si... Lo potrai fare sicuramente con odin scaricando l'ultimo firmware e se non vado errando anche collegandolo a kies se usi firmware originali. ..
-
Quote:
kmd
Si... Lo potrai fare sicuramente con odin scaricando l'ultimo firmware e se non vado errando anche collegandolo a kies se usi firmware originali. ..
quindi unica pecca è quella di perdere la garanzia? per il resto tutto funzionante?
-
Quote:
Leleprince91
Andrai fuori garanzia ma gli aggiornamenti puoi comunque farli... Ma a quel punto ti consiglierei visto che ormai hai flaggato knox ti mettere una recovery Custom e magari una rom custom.. Come questa per esempio... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388171 dai una lettura e vedi se ti piace... Ovviamente le rom sono molto personali e le guide da seguire alla lettera (io ti ho fatto l'esempio della rom che uso io perché mi trovo benissimo)! 😉
-
Quote:
Leleprince91
quindi unica pecca è quella di perdere la garanzia? per il resto tutto funzionante?
Confermo... e ti dirò che qualcuno riconosce la garanzia anche con counter knox alterato!
-
Quote:
kmd
Confermo... e ti dirò che qualcuno riconosce la garanzia anche con counter knox alterato!
ok. sapresti indicarmi la guida da seguire per il mio firmware attuale:
ap-fnb8
cp-fnb8
csc-itvfnb2
-
Quote:
Leleprince91
ap-fnb8
cp-fnb8
csc-itvfnb2
Qui la guida per il root https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Quote:
Leleprince91
ap-fnb8
cp-fnb8
csc-itvfnb2
USA la prima guida del primo post...
-
Quote:
kmd
ok, la guida modificata non la tengo in considerazione? quella che fa passare dallo stato modificato in ufficiale..
-
Quote:
Leleprince91
ok, la guida modificata non la tengo in considerazione? quella che fa passare dallo stato modificato in ufficiale..
No... non è per i nuovi bootloader
-
Quote:
kmd
No... non è per i nuovi bootloader
ok! grazie mille!
-
Ciao a tutti, a febbraio ho comprato questo fantastico telefono vendendo il mio vecchio iPhone 4s.
Sono passato ad Android perché c'è una grande possibilità di modding.
Più avanti ho scoperto che la samsung ha inserito knox, che se viene flaggato non è più possibile azzerarlo e si perde la garanzia.
Ora volevo chiedervi se converrebbe fare il root e cambiare rom anche se questo invalida la garanzia e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi due.Grazie
-
Quote:
Leleprince91
ciao a tutti,
grazie in anticipo!
Puoi rootarlo con Cf autoroot che comporta l'alterazione del counter knox è perdi la garanzia
Edit. Scusate tapatalk non mi ha visualizzato altre pagine :S
-
Quote:
AntonioSuper98
Ciao a tutti, a febbraio ho comprato questo fantastico telefono vendendo il mio vecchio iPhone 4s.
Sono passato ad Android perché c'è una grande possibilità di modding.
Più avanti ho scoperto che la samsung ha inserito knox, che se viene flaggato non è più possibile azzerarlo e si perde la garanzia.
Ora volevo chiedervi se converrebbe fare il root e cambiare rom anche se questo invalida la garanzia e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi due.Grazie
Dovresti leggere le ultime 4-5 pagine per farti un'idea di cosa vai incontro col modding ... potrai installare una rom a tuo piacimento che ti darà la possibilità per esempio di installare solo le app di cui hai bisogno , velocizzando magari il sistema e consumando meno batteria... ti consiglio comunque di leggere bene le guide prima di fare qualsiasi cosa.
-
Sono ancora fermo alla 4.3 consigliate o no ora il passaggio alla 4.4.2?
-
Quote:
gladiatore69
Sono ancora fermo alla 4.3 consigliate o no ora il passaggio alla 4.4.2?
Leggi la mia risposta precedente. .. devi sapere quello che vuoi o che più ti serve... è una tua decisione... io l'ho aggiornato e rootato per esempio...
-
Ciao a tutti io ho installato un paio di mesi fa una ROM sul mio s4 che é un porting della ROM google edition e vorrei sapere come fare a tornare alla rom stock.io ho provato tramite odin ma non funziona quindi vorrei sapere se qualcuno sa come aiutarmi.Grazie
-
Quote:
carmidag
ma...una domanda per chiarirmi un pò la storia del bootloader
leggo nelle varie istruzioni per il flash di istallare il nuovo bootloader altrimenti.......(non sò cosa succede)
io che ho già attivato il contatore knox a 0x1,non devo più fare attenzione a questo passaggio giusto?
e per quanto riguarda l istallazione di modem,sempre nelle guide delle varie rom,si tratta di "consigliato" o bisogna istallare per forza il modem indicato?
grazie
una risposta per me please
-
Quote:
carmidag
Se hai già alterato knox puoi fare quello che vuoi :D
-
salve ragazzi ,ho un samsung galaxy s4 aggiornato alla versione 4.4 kitkat originale samsung ( no brand ),volevo provare la rom s4 google edition perciò per prima cosa ho effettuato i permessi di root,istallato la recovery philz e all'interno della memoria telefono ho inserito la rom in formato zip per flasharla ma al momento dell'istallazione dopo aver fatto i classici wipe mi dice " installazione aborted" (status 7)
non so da cosa può dipendere :'( ...
il problema è che adesso avviando il telefono non mi si accende più ma entra solo in recovery.
sapete aiutarmi?
-
Quote:
carmidag
Se hai già il counter knox a 0x1 allora sei già fuori garanzia quindi hai meno preoccupazioni in ogni caso puoi installare rom seguendo le rispettive guide ... per quanto riguarda il modem ti consiglio di installare sempre il rispettivo di ogni base firmware. .. perché il flash di una rom non te lo installa... esempio se hai attualmente il firmware fnb8 e ci installi la rom Imperium che ha come base firmware fnc5 allora ti consiglio il rispettivo modem che scarichi dalla sezione modem..
-
Quote:
kmd
Se hai già il counter knox a 0x1 allora sei già fuori garanzia quindi hai meno preoccupazioni in ogni caso puoi installare rom seguendo le rispettive guide ... per quanto riguarda il modem ti consiglio di installare sempre il rispettivo di ogni base firmware. .. perché il flash di una rom non te lo installa... esempio se hai attualmente il firmware fnb8 e ci installi la rom Imperium che ha come base firmware fnc5 allora ti consiglio il rispettivo modem che scarichi dalla sezione modem..
capisco...io però ora stò provando a flashare il modem XXUDMHB ,ma odin mi dà sempre fail in continuazione......ora riprovo a riavviare il telefono e.... triangolo giallo http://cdn.droidviews.com/wp-content...d-an-issue.jpg
niente nemmeno in recovery và....
provo a flashare una rom stock sempre con odin....sembra avviarsi e ...sempre fail....
-
Quote:
carmidag
perchè vuoi mettere quel modem? spiega un po da quale firmware originale provieni, quale rom monti adesso e qual'è il tuo operatore...e non per ultimo spostiamoci nella sezione modem... https://www.androidiani.com/forum/mo...il-s4-310.html
-
Quote:
mijino
salve ragazzi ,ho un samsung galaxy s4 aggiornato alla versione 4.4 kitkat originale samsung ( no brand ),volevo provare la rom s4 google edition perciò per prima cosa ho effettuato i permessi di root,istallato la recovery philz e all'interno della memoria telefono ho inserito la rom in formato zip per flasharla ma al momento dell'istallazione dopo aver fatto i classici wipe mi dice " installazione aborted" (status 7)
non so da cosa può dipendere :'( ...
il problema è che adesso avviando il telefono non mi si accende più ma entra solo in recovery.
sapete aiutarmi?
ragazzi aiutatemi per favore
-
Quote:
kmd
ma credo che ora non è più un problema modem....in pratica ora si è corrotto tutto....e devo cercare di ripristinarlo.....
solo che ho sempre fail con odin...e questo mi era capitato già un altra volta....... nel mmio caso s4 e odin non vanno d accordo
comunque ho provato a cambiare porte usb,a cambiare cavo usb.....niente....ora stò provando a scaricare un nuovo firmware
-
Quote:
mijino
ragazzi aiutatemi per favore
ma non hai fatto un nandroid backup? se si allora ripristinalo, visto che ti manda in recovery!
comunque leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...e-edition.html
-
Quote:
carmidag
ma credo che ora non è più un problema modem....in pratica ora si è corrotto tutto....e devo cercare di ripristinarlo.....
solo che ho sempre fail con odin...e questo mi era capitato già un altra volta....... nel mmio caso s4 e odin non vanno d accordo
comunque ho provato a cambiare porte usb,a cambiare cavo usb.....niente....ora stò provando a scaricare un nuovo firmware
allora hai provato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica? poi ti consiglio di flashare un firmware kitkat meglio se dello stesso brand che avevi prima... inoltre segui bene le guide, alla virgola
-
il ripristino di fabbrica con kies è un altra cosa che non mi è mai voluta funzionare....al momento della ricerca codice non mi dà risultati....
ora sto scaricando l ultimo firmware 4.2.2 no brand
stranamente odin fà che si avvia...infatti ho anche la barra sul display del cell un pò avanzata,poi leggo su odin
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUEMK8_I9505ITVEMK1_I9505XXUEMK8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl2.mbn
<ID:0/004> sbl3.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> FAIL! (Auth)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
carmidag
il ripristino di fabbrica con kies è un altra cosa che non mi è mai voluta funzionare....al momento della ricerca codice non mi dà risultati....
ora sto scaricando l ultimo firmware 4.2.2 no brand
stranamente odin fà che si avvia...infatti ho anche la barra sul display del cell un pò avanzata,poi leggo su odin
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUEMK8_I9505ITVEMK1_I9505XXUEMK8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl2.mbn
<ID:0/004> sbl3.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> FAIL! (Auth)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ma stai flashando un firmware versione 4.3... se prima avevi un fw kitkat 4.4.2 non puoi più tornare indietro;
perchè non scarichi l'ultimo, il TIM NB8 4.4.2 da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html e poi prova ad installarlo...
inoltre il ripristino se ci riesci fallo dal cell., impostazioni account, backup e ripristino
-
Quote:
kmd
ma stai flashando un firmware versione 4.3... se prima avevi un fw kitkat 4.4.2 non puoi più tornare indietro;
perchè non scarichi l'ultimo, il TIM NB8 4.4.2 da qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html e poi prova ad installarlo...
inoltre il ripristino se ci riesci fallo dal cell., impostazioni account, backup e ripristino
si ora stò scaricando proprio quello
ora provavo a flashare quello perchè avevo solo quello
il ripristino dal telefono non posso farlo perchè ,come ho detto,non si avvia più
-
Quote:
Missia
Buonasera ragazzi :) sono passato da un giorno a galaxy s4, prima avevo un galaxy s3 di cui avevo fatto un backup con titatium, soltanto che adesso su s4 non ho più i permessi di root...è possibile ripristinarlo comunque con un'altra app senza root ?
piccolo up