Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emilio1962
Salve vorrei eliminare una cartella dalla mem interna di samsung s4 ma mi dice che è protetta da scrittura, come posso risolvere? Ho root e custom rom grazie
con root explorer dovresti riuscirci, quando te lo chiede gli dai i premessi e te la farà cancellare
-
Quote:
kmd
con root explorer dovresti riuscirci, quando te lo chiede gli dai i premessi e te la farà cancellare
Con ES file explorer mi dice lo stesso che non si puo eliminare
-
Quote:
emilio1962
Con ES file explorer mi dice lo stesso che non si puo eliminare
ci deve essere la possibilità di eliminare quei file... ora non so spiegarti precisamente come, ma con root explorer se vai sul file in questione, tieni pigiato sull'app e si apre un menu con una voce tipo "autorizzazioni", e li decidi se dare o meno l'autorizzazione ad eliminare
edit: scarica l'app e prova... non succede niente di male
-
ciao ragazzi sono un felice possessore di un s4 moddato semplicemente con la cyano 11 snapshot m3. C'è però una cosa che non mi rende troppo felice...i consumi...quindi volevo chiedervi (dato che ho perso di vista kernel e cose varie da circa 2 mesi) se c'è un buon kernel prestante e che consumi poco da abbinare a questa rom. Grazie in anticipo a chi risponderà ;)
-
Quote:
JamesFlour
ciao ragazzi sono un felice possessore di un s4 moddato semplicemente con la cyano 11 snapshot m3. C'è però una cosa che non mi rende troppo felice...i consumi...quindi volevo chiedervi (dato che ho perso di vista kernel e cose varie da circa 2 mesi) se c'è un buon kernel prestante e che consumi poco da abbinare a questa rom. Grazie in anticipo a chi risponderà ;)
non hai detto quale kernel stai usando, ma a livello di consumi io ho provato e mi son trovato bene con l'Adam 2.3, e l'AEL... ho la rom imperium v3.0; chiedi/leggi però in sezione se ci fossero problemi per la tua rom.
-
esiste una soluzione in caso di perdita baseband???
partendo da stock 4.4.2 e provando ad istallare la miui,vò tutto bene tranne per "versione baseband sconosciuto" e quindi non ho segnale e la parte telefonica non esiste....
ho già provato ad istallare un altra versione o a caricare un backup della stessa rom che già avevo
ho provato a flashare altri modem sia prima che dopo l installazione della rom
ho provato i soliti wipe e anche a disattivare il blocco pin prima del flash......
-
Quote:
carmidag
esiste una soluzione in caso di perdita baseband???
partendo da stock 4.4.2 e provando ad istallare la miui,vò tutto bene tranne per "versione baseband sconosciuto" e quindi non ho segnale e la parte telefonica non esiste....
ho già provato ad istallare un altra versione o a caricare un backup della stessa rom che già avevo
ho provato a flashare altri modem sia prima che dopo l installazione della rom
ho provato i soliti wipe e anche a disattivare il blocco pin prima del flash......
Hai fatto un backup della cartella ES?
-
Quote:
guidoiann
Hai fatto un backup della cartella ES?
si cel ho ,ma ripristinandola non succede nulla
almeno se faccio bene,sposto semplicemente la cartella efs
-
Quote:
carmidag
si cel ho ,ma ripristinandola non succede nulla
almeno se faccio bene,sposto semplicemente la cartella efs
qui c'è una guida su come fare a ripristinare la cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
Ho un S4' con firmware Stock kitkat. Sono tentata di fargli il Root ' ma so del fatto che parte il contatore del Knox !
Non ci sarebbe un modo una nuova guida per non aumentare il Knox. :confused::confused::confused:
-
Quote:
Ilary20
Ho un S4' con firmware Stock kitkat. Sono tentata di fargli il Root ' ma so del fatto che parte il contatore del Knox !
Non ci sarebbe un modo una nuova guida per non aumentare il Knox. :confused::confused::confused:
fino ad oggi nulla... non c'è verso!!
anch'io l'ho rootato da poco con cf autoroot, flaggando il knox che ora è a 0x1...
-
Quote:
kmd
ma ho già provato con il metodo root explorer....
Quote:
Ilary20
Quote:
kmd
anch'io l'ho rootato da poco con cf autoroot, flaggando il knox che ora è a 0x1...
ma il metodo VROOT non è più efficace???
lo usai tempo fà e non si attivò il contatore.....
-
Quote:
carmidag
ma il metodo VROOT non è più efficace???
lo usai tempo fà e non si attivò il contatore.....
non funziona con fw 4.4.2... e neanche con versione 4.3 ML6 ci ero riuscito...
-
Quote:
kmd
Ma con il contatore a 0x1 ' si perde la garanzia giusto :confused:
Comunque ho letto una guida per il note 3' che ha il Knox come l's4' e dicono che non aumenta il Knox ' dicono che si può fare la stessa pure
per l' s4.
Cerco maggiori informazioni e vi tengo informati :)
-
Quote:
Ilary20
Ma con il contatore a 0x1 ' si perde la garanzia giusto :confused:
Comunque ho letto una guida per il note 3' che ha il Knox come l's4' e dicono che non aumenta il Knox ' ho letto che si può fare anche per l' s4.
Cerco maggiori informazioni e vi tengo informati :)
Se ti riferisci a kingoapp c'è gia un thread aperto ma non si hanno riscontri sulla sua efficacia
-
Quote:
kmd
non funziona con fw 4.4.2... e neanche con versione 4.3 ML6 ci ero riuscito...
andiamo sempre peggio.... :o
non si può fare più nulla con questo terminale....
ci sono altre soluzioni per questa baseband?
non trovo niente in rete 0_o
-
Quote:
carmidag
andiamo sempre peggio.... :o
non si può fare più nulla con questo terminale....
ci sono altre soluzioni per questa baseband?
non trovo niente in rete 0_o
Se hai la versione 4.3 il vroot funziona senza intoppi....se hai la versione ml6 basta fare ub downgrade alla mk8 e si risolve....cmq è spiegato tutto in prima pagina della guida del vroot
-
Quote:
Misterx86
Se ti riferisci a kingoapp c'è gia un thread aperto ma non si hanno riscontri sulla sua efficacia
No. Si chiama Saferoot . Ma la procedura sembra un pochino complicata non mi da certezze.
Ma poi se faccio il Root voglio anche una recovery decente che è la cosa più importante e non avere solo i diritti di root per qualche applicazione. ;)
-
Quote:
Misterx86
Se hai la versione 4.3 il vroot funziona senza intoppi....se hai la versione ml6 basta fare ub downgrade alla mk8 e si risolve....cmq è spiegato tutto in prima pagina della guida del vroot
ma io ho il problema della baeband persa dopo istallazione rom ,non del root :)
Quote:
Ilary20
No. Si chiama Saferoot . Ma la procedura sembra un pochino complicata non mi da certezze.
Ma poi se faccio il Root voglio anche una recovery decente che è la cosa più importante e non avere solo i diritti di root per qualche applicazione. ;)
da quel che ne sò io,istallando qualsiasi recovery si attiva obbligatoriamente il contatore
-
perche quando riavvio il telefono nella schermata della scritta samsung mi vengono in alto a sinistra due scritte una in giallo e 1 in rosso?
-
Quote:
Anbo
perche quando riavvio il telefono nella schermata della scritta samsung mi vengono in alto a sinistra due scritte una in giallo e 1 in rosso?
perchè sicuramente hai fatto il root ed hai una recovery modificata...
-
Quote:
Anbo
Perché sicuramente hai il nuovo bootloader
-
Ragazzi ho installato FolderMount e ho provato a montare The Walking Dead season 1 su scheda sd esterna. Tutto bene tutto fatto. Poi provo ma il gioco non va, allora riavvio e il gioco nemmeno parte. Vado sull'app, tappo sulla puntina verde e diventa grigia, tappo di nuovo e diventa verde. Rivado sul gioco e a questo punto parte però non ho capito se avendo tappato sul puntina e avendola fatta diventare prima grigia e poi verde avevo fatto una cosa buona. Allora elimino l'accoppiamento e disinstallo. Da lì il finimondo: la scheda sd esterna non riceve più alcun comando, né da pc né da root explorer niente di niente. Provo a formattare più volte ma niente. Rimane un file in obb che è poco meno della metà dei dati totali di The Walking Dead. Io non so più che fare perché la scheda sd non va più. Consigli?
-
Quote:
Allen35
Ragazzi ho installato FolderMount e ho provato a montare The Walking Dead season 1 su scheda sd esterna. Tutto bene tutto fatto. Poi provo ma il gioco non va, allora riavvio e il gioco nemmeno parte. Vado sull'app, tappo sulla puntina verde e diventa grigia, tappo di nuovo e diventa verde. Rivado sul gioco e a questo punto parte però non ho capito se avendo tappato sul puntina e avendola fatta diventare prima grigia e poi verde avevo fatto una cosa buona. Allora elimino l'accoppiamento e disinstallo. Da lì il finimondo: la scheda sd esterna non riceve più alcun comando, né da pc né da root explorer niente di niente. Provo a formattare più volte ma niente. Rimane un file in obb che è poco meno della metà dei dati totali di The Walking Dead. Io non so più che fare perché la scheda sd non va più. Consigli?
Prova a ripartizionare la scheda microSD con un tool che esegue formattazioni a basso profilo,su google ne trovi anche free.
Se non funziona neanche con questa procedura penso che sia giunto il momento per te di pensare di comprare una nuova microSD,mi spiace.
-
Scusate ma sapete comenfnzna questa app: pullup from fakejap
-
Quote:
DiNG0
Prova a ripartizionare la scheda microSD con un tool che esegue formattazioni a basso profilo,su google ne trovi anche free.
Se non funziona neanche con questa procedura penso che sia giunto il momento per te di pensare di comprare una nuova microSD,mi spiace.
Tu quale mi consigli?
-
Quote:
Allen35
Tu quale mi consigli?
Io uso sdformatter
-
Quote:
stevtec86
ciao :) che app usi per avere la temperatura della cpu in alto a destra?
-
Ragazzi ciao io monto la cyano 11 snapshot m3 con kernel cyano ma i consumi non mi soddisfano...che kernel potrei provare per ottimizzare consumi e velocità?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Federicadr
Ora voglio proprio raccontarvi la mia esperienza e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Possiedo un s4 da giugno scorso, non mi ha mai dato problemi, fino a 1 mese fa quando il tasto volume giù ha iniziato a non funzionare. O meglio è come se fosse costantemente premuto e alla pressione, ovviamente, non dà segni. L'ho portato dal tecnico due volte e l'ultima volta mi ha proprio cambiato i tastini sulla scheda madre. Ora l'ho ripreso venerdì e oggi possibile che mi faccia di nuovo il difetto? Il problema è che se lo spengo, al riavvio va in download e se riesco ad avviarlo va in modalità provvisoria. Possibile che il danno sia software? O magari dovuto al modding? Illuminatemi, vi prego 😭
Oggi mi sono inca**ata e l'ho aperto. Ho fatto la prova con un tester ed entrambi i tastini volume sembrano funzionanti. Non so più che pesci prendere davvero..intanto ora ho il terminale in modalità provvisoria e non riesco ad uscirne. Cosa potrei fare in concreto per risolvere? Farei anche un bel deep clean ma mi si blocca sulla prima schermata del download mode non permettendomi di premere nè volume su nè volume giù. Possibile che, causa modding, si sia bruciato qualcosa? Non so più a chi chiedere lumi
-
rom
Secondo voi qual' é la ROM migliore? Ne ho provate molte ma nessuna mi convince al 100%
-
Quote:
Anbo
Secondo voi qual' é la ROM migliore? Ne ho provate molte ma nessuna mi convince al 100%
ciao, prima cosa.. cosa cerchi dalla rom? la vuoi base samsung o AOSP/AOKP o google edition? io ti consiglio su queste tre basi imperium , carbon, cyanogen, e la google edition di danvdh che trovi su xda
edit: questa domanda era da fare in caffè point
-
Quote:
Anbo
chiedi qui per i consigli https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5555475
-
piccola curiosità....sono riuscito finalmente a rimettere la miui dopo che avevo aggiornato a stock 4.4.2
ora come modem risulta xxufnb8 che si dice solo per android 4.4.2.....eppure la rom è base 4.2.2 ....è normale che funzioni ?
-
Quote:
Federicadr
Oggi mi sono inca**ata e l'ho aperto. Ho fatto la prova con un tester ed entrambi i tastini volume sembrano funzionanti. Non so più che pesci prendere davvero..intanto ora ho il terminale in modalità provvisoria e non riesco ad uscirne. Cosa potrei fare in concreto per risolvere? Farei anche un bel deep clean ma mi si blocca sulla prima schermata del download mode non permettendomi di premere nè volume su nè volume giù. Possibile che, causa modding, si sia bruciato qualcosa? Non so più a chi chiedere lumi
personalmente ti consiglio di togliere la batteria per qualche ora e poi riprova a vedere se ti tornano a funzionare i tasti ed in quel caso prova a riportarlo originale se si può ancora fare ... altrimanti portalo in assistenza se non si muove da questa situazione, ti sapranno dire se te lo aggiustano perchè sembra che potrebbero anche rifiutarsi; è un peccato perdere il valore intero del cellulare... vedi quanto chiedono e fatti i tuoi conti!
mi dispiace non poterti aiutare
-
salve ragazzi ho un piccolo problema e spero di risolverlo insieme a voi.
ho un samsung galaxy s4 con root e recovery modificata che monta android 4.4 stock samsung.
qualche giorno fà volevo passare alla rom che mi permette di avere il telefono uguale al nexus 5 e cioè la rom 4.4 android stock ma nonostante abbia installato correttamente il file.zip e effettuato i 3 wipe una volta riavviato il telefono non si accende più ma torna in recovery da solo.
ho provato anche a cambiare il kernel ma niente.
se ritorno alla versione 4.4 originale samsung tramite odin allora il telefono riparte.
perchè non mi funziona la rom? sapreste dirmelo?
è android 4.4 samsung che dà problemi col modding?
grazie in anticipo
-
Quote:
mijino
salve ragazzi ho un piccolo problema e spero di risolverlo insieme a voi.
ho un samsung galaxy s4 con root e recovery modificata che monta android 4.4 stock samsung.
qualche giorno fà volevo passare alla rom che mi permette di avere il telefono uguale al nexus 5 e cioè la rom 4.4 android stock ma nonostante abbia installato correttamente il file.zip e effettuato i 3 wipe una volta riavviato il telefono non si accende più ma torna in recovery da solo.
ho provato anche a cambiare il kernel ma niente.
se ritorno alla versione 4.4 originale samsung tramite odin allora il telefono riparte.
perchè non mi funziona la rom? sapreste dirmelo?
è android 4.4 samsung che dà problemi col modding?
grazie in anticipo
di che rom si tratta?se e stock per n5 non va su s4.
-
Quote:
guidoiann
di che rom si tratta?se e stock per n5 non va su s4.
ciao, in realtà ho visto tanti video su youtube dove usano questo porting del nexus 5 su samsung galaxy s4 e c'è pure il topic sul forum xda
-
Ragazzi potete rispondere alla mia domanda? :D
"Ragazzi ciao io monto la cyano 11 snapshot m3 con kernel cyano ma i consumi non mi soddisfano...che kernel potrei provare per ottimizzare consumi e velocità?"
-