Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Puoi mettere qualsiasi custom rom però, avendo il Knox, perdi la garanzia a vita
capito invece qual'è l'ultimo aggiornamento ufficiale?io ho brand tim,mi conviene aggiornare?
-
Ciao a tutti, è da un po che cerco di mettere il file per sistemare la rotazione dello schermo su S4. Il file me lo ha linkato peppe130.
Ho SuperSU e ES File Explorer, ma quando prendo il file e lo vado a copiare nella cartella system/lib mi da questo errore:
Copia Operazione fallita
/system/lib/libgnustl_shared.so: open failed: EROFS (Read only file system)
Come devo fare per poter copiare questo benedetto file ??
-
Quote:
PowerRS
Ciao a tutti, è da un po che cerco di mettere il file per sistemare la rotazione dello schermo su S4. Il file me lo ha linkato peppe130.
Ho SuperSU e ES File Explorer, ma quando prendo il file e lo vado a copiare nella cartella system/lib mi da questo errore:
Copia Operazione fallita
/system/lib/libgnustl_shared.so: open failed: EROFS (Read only file system)
Come devo fare per poter copiare questo benedetto file ??
Con es devi abilitare il root.. dentro ad es usa il menu laterale e abilitalo... oppure in alto trovi l' opzione per fare mount RW sul system ( cosi puoi anche scrivere)
-
Ho fatto e mi ha copiato il file ma purtroppo il problema della rotazione dello schermo persiste !!!!
Non so più che cosa fare !!!
-
Quote:
PowerRS
Ho fatto e mi ha copiato il file ma purtroppo il problema della rotazione dello schermo persiste !!!!
Non so più che cosa fare !!!
Hai dato i permessi corretti al file? 0644 (rw-r--r--) e poi riavvia..
-
Nelle proprietà di quel file a me segna così:
rwx rwx - - -
proprietario root
gruppo root
-
Quote:
PowerRS
Nelle proprietà di quel file a me segna così:
rwx rwx - - -
proprietario root
gruppo root
Appunto.. devi mettere rw-r--r-- ;) altrimenti "user" non puo leggere e "gli altri" hanno dei permessi che non gli servono
-
ragazzi scusate una domanda, volevo installare la cm 11 snapshot m9 ma andando sul sito cyanogenmod trovo questo : cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-jflte.zip
è giusto?? perche compare galaxy s4 mentre il jfltexx è l's4 intl ma si ferma alla M3... quale dei due appartiene al nostro s4? girando su internet per il modello 19505 mi segna questa: cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-jflte.zip ma non sono sicuro... grazie in anticipo :)
-
Quote:
Morpheus12
ragazzi scusate una domanda, volevo installare la cm 11 snapshot m9 ma andando sul sito cyanogenmod trovo questo : cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-jflte.zip
è giusto?? perche compare galaxy s4 mentre il jfltexx è l's4 intl ma si ferma alla M3... quale dei due appartiene al nostro s4? girando su internet per il modello 19505 mi segna questa: cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-jflte.zip ma non sono sicuro... grazie in anticipo :)
intl veniva usato fino a qualche tempo fa per definire la variante internazionale (la nostra), da quando le build sono unificate sono tutte raccolte sotto jflte (escluso i9500, ovviamente)
-
Quote:
DevastatorTNT
intl veniva usato fino a qualche tempo fa per definire la variante internazionale (la nostra), da quando le build sono unificate sono tutte raccolte sotto jflte (escluso i9500, ovviamente)
ok grazie quindi posso installare quella specificata prima no?
-
Quote:
wuby
Appunto.. devi mettere rw-r--r-- ;) altrimenti "user" non puo leggere e "gli altri" hanno dei permessi che non gli servono
FUNZIONA !!!
Grazie mille rotfl
-
Quote:
DaxAndroid
capito invece qual'è l'ultimo aggiornamento ufficiale?io ho brand tim,mi conviene aggiornare?
Basta vedere la prima pagina del thread aggiornamenti oppure controllare su sammobile
-
ma cf auto-root funziona sull'ultimo firmware italia uscito? vedendo lA guida che mi ha linkato peppe ci sono due post tra cui il secondo e quello modificato...quale dei due file devo scricare per il firmware xxugnf1 ? (ovvero l'ultimo )
-
Quote:
Morpheus12
ma cf auto-root funziona sull'ultimo firmware italia uscito? vedendo lA guida che mi ha linkato peppe ci sono due post tra cui il secondo e quello modificato...quale dei due file devo scricare per il firmware xxugnf1 ? (ovvero l'ultimo )
Per tutti i firmware va utilizzato il cf auto root nel primo post.. quello al secondo post va utilizzato per altri motivi diciamo
-
Quote:
peppe130
Per tutti i firmware va utilizzato il cf auto root nel primo post.. quello al secondo post va utilizzato per altri motivi diciamo
grazie peppe :) ok quindi domani devo scaricare il pacchetto nel primo post e flasharlo con odin giusto? Poi mi dovrai fare compa XD
-
Quote:
Morpheus12
grazie peppe :) ok quindi domani devo scaricare il pacchetto nel primo post e flasharlo con odin giusto? Poi mi dovrai fare compa XD
Sisi.. utilizza l'odin che esce con il cf auto root ;)
-
Buonasera vorrei gentilmente sapere due cose :
-il firmware gnf1fa parte di quelli su cui è possibile ottenere il root con towelroot senza alterare contatori e garanzia?
-se é così una volta con root è possibile fare alcune operazioni come mettere il launcher s5 come app di sistema o cambiare il build prop senza alterare contatori e compagnia bella? Oppure anche se non installo rom e non passo dalla recovery cmq modificare app di sistema con un file Explorer altera il contatore?
Chiedo QST ovviamente a coloro che hanno il fatto il root con questo metodo, e si sono dedicati a queste operazioni non troppo invasive perciò se non siete tra questi attenetevi dal risponderemo.
-
Quote:
Riffetto90
-il firmware gnf1 fa parte di quelli su cui è possibile ottenere il root con towelroot senza alterare contatori e garanzia?
si
Quote:
Riffetto90
-se é così una volta con root è possibile fare alcune operazioni come mettere il launcher s5 come app di sistema o cambiare il build prop senza alterare contatori e compagnia bella?
si
Quote:
Riffetto90
Chiedo QST ovviamente a coloro che hanno il fatto il root con questo metodo, e si sono dedicati a queste operazioni non troppo invasive perciò se non siete tra questi attenetevi dal risponderemo.
ovvio.. io ho tolto molti apk di sistema, compreso knox (l'applicazione ovviamente) messo il launcher s5, la mail, cambiato icone, ecc e il flag del knox è sempre bello lì a 0x0
-
Quote:
tulsadoom
ovvio.. io ho tolto molti apk di sistema, compreso knox (l'applicazione ovviamente) messo il launcher s5, la mail, cambiato icone, ecc e il flag del knox è sempre bello lì a 0x0
Che metodo hai utilizzato per cambiare le icone?
-
Quote:
Morpheus12
ok grazie quindi posso installare quella specificata prima no?
Certamente
-
Quote:
DevastatorTNT
Certamente
Devastator ma se il firmware gnf1 ( l ultimo ) puo eseguire il root con towelroot non posso semplicemnte usare quel tool invece di cf auto root??
-
Quote:
Morpheus12
Devastator ma se il firmware gnf1 ( l ultimo ) puo eseguire il root con towelroot non posso semplicemnte usare quel tool invece di cf auto root??
Ma è inutile utilizzare quel tool se poi devi mettere una custom rom
-
Quote:
peppe130
Ma è inutile utilizzare quel tool se poi devi mettere una custom rom
Ok, vabbe allora uso cf auto root. Comunque sonp stra in ansia haha verso che ora sei sveglio domani ? XD
-
Quote:
Morpheus12
Certo che puoi, ma per cosa hai intenzione di fare il root?
-
Quote:
DevastatorTNT
Certo che puoi, ma per cosa hai intenzione di fare il root?
Volevo fare il root, installare una custom recovery e installare la cyanogenmod snapshot M9
-
Quote:
Morpheus12
Volevo fare il root, installare una custom recovery e installare la cyanogenmod snapshot M9
Se non devi salvare le EFS (te lo consiglio, ma non è obbligatorio) puoi procedere direttamente alla recovery e poi al flash... Non è necessario il root per la recovery :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Se non devi salvare le EFS (te lo consiglio, ma non è obbligatorio) puoi procedere direttamente alla recovery e poi al flash... Non è necessario il root per la recovery :)
E scusa un via piu veloce non sarebbe cyanogenmod installer? Il tool rilasciato da cyanogen? L ho gia usato 2 volte in precedenza e funziona bene :)
-
Quote:
DevastatorTNT
A proposito.. Alla fine mi sono informato come si deve riguardo al fatto che è consigliato di effettuare il root prima di qualsiasi operazione di modding ed infatti un motivo c'è.. Nessuno mette in dubbio il fatto che non serve il root per mettere una recovery, ho testato personalmente :).. Il root è consigliato prima del flash di qualsiasi custom rom perché a volte può succedere che, anche se le custom sono pre-rooted, il root salti e non funzioni più bene.. Quindi effettuando il root prima, si può evitare questo intoppo ;)
Quote:
Morpheus12
E scusa un via piu veloce non sarebbe cyanogenmod installer? Il tool rilasciato da cyanogen? L ho gia usato 2 volte in precedenza e funziona bene :)
Non ti piace proprio smanettare rotfl
-
Quote:
peppe130
A proposito.. Alla fine mi sono informato come si deve riguardo al fatto che è consigliato di effettuare il root prima di qualsiasi operazione di modding ed infatti un motivo c'è.. Nessuno mette in dubbio il fatto che non serve il root per mettere una recovery, ho testato personalmente :).. Il root è consigliato prima del flash di qualsiasi custom rom perché a volte può succedere che, anche se le custom sono pre-rooted, il root salti e non funzioni più bene.. Quindi effettuando il root prima, si può evitare questo intoppo ;)
Non ti piace proprio smanettare rotfl
Hahaja peppe non e questo xD e che il cell lo ho da pochi mesi e non voglio fare casini :) appena perdo la gara
nzia mi svago :) che dici uso quello?
-
Questa di installare recovery senza root non la sapevo proprio.. Peppe o Devastator potreste illuminarmi?
-
Quote:
dark14
Questa di installare recovery senza root non la sapevo proprio.. Peppe o Devastator potreste illuminarmi?
Si praticamente la recovery la puoi installare anche senza root.. La recovery ricorda che è sempre un piccolo sistema operativo indipendente con dei propri privilegi.
-
@ TUTTI
Ricordo che il thread NON È UNA CHAT....
Postate SOLO domande NECESSARIE e UTILI...così come le RISPOSTE.
Tutto il resto.....in privato.
Grazie
Cancellati tutti i post superflui.
-
Ragazzi.. Io ho fatto root con towelroot... Volevo sapere, se mettessi una recovery tipo cwm incorro nel knox counter?
-
Quote:
lukas78
Ragazzi.. Io ho fatto root con towelroot... Volevo sapere, se mettessi una recovery tipo cwm incorro nel knox counter?
Si lo altera
-
Quote:
lukas78
penso di si
-
Quote:
Morpheus12
Eccomi peppe, cosa devo fare ora? ( rovy scusa e che mi dovete aiutare a installare questa cosa poi non rompo piu :) )
Ci sono.. Il root l'abbiamo fatto, adesso tocca alla recovery.. scarica da questo link il file tar.md5 https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...jflte.tar.md5/, apri odin, assicurati di aver selezionato soltanto autoreboot e f.reset.time, premi su pda e seleziona la recovery e premi start ;)
Edit: il root l'hai fatto? Non me lo ricordo più
-
Quote:
Morpheus12
penso di si
Anche senza mettere nessuna custom?
-
Quote:
lukas78
Anche senza mettere nessuna custom?
La custom rom è una cosa che viene dopo la recovery.. Fin quanto mantieni soltanto il root ottenuto tramite gli exploit che utilizza TowelRoot, il knox non scatta; quando invece inizi a flashare materiale non ufficiale, allora scatta
-
Quote:
peppe130
Ci sono.. Il root l'abbiamo fatto, adesso tocca alla recovery.. scarica da questo link il file tar.md5
https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...jflte.tar.md5/, apri odin, assicurati di aver selezionato soltanto autoreboot e f.reset.time, premi su pda e seleziona la recovery e premi start ;)
Edit: il root l'hai fatto? Non me lo ricordo più
ehi peppe! gia installato tutto :) ( con l'installer xD ) ora però mi devi dare una mano... l'installer mi ha messo la cm snapshot m3 penso ... se io scarico questo : cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-jflte.zip e con cyandelta updater lo installo succede qualcosa? e giusto il file zip?
ps. ora (dopo due volte xD ) mi ha trovato un aggiornamento automaticamente...vediamo cosa è :)
-
Quote:
Morpheus12
ehi peppe! gia installato tutto :) ( con l'installer xD ) ora però mi devi dare una mano... l'installer mi ha messo la cm snapshot m3 penso ... se io scarico questo : cm-11-20140804-SNAPSHOT-M9-jflte.zip e con cyandelta updater lo installo succede qualcosa? e giusto il file zip?
Stanotte non avrai chiuso occhio... rotfl Il file zip è giusto ;) Se lo vuoi installare da recovery fammi sapere.. l'installer fa pure i wipe? Perché se non li ha fatti, non oso pensare cosa c'è in quel telefono rotfl