Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Hai già il knox?
ciao...tutto risolto...ho trovato sul pc mio mio fw originale senza knox..
cmq no,non ha knox perchè ho mantenuto il vecchio bootloader....
grazie cmq....
-
ciao a tutti, avendo letto dell'ultima release stabile della paranoid 4.45 volevo provarla ma qui sul forum non trovo nessun post ufficiale e nemmeno sul sito ufficiale della rom c'è il download per S4.
Su XDA ho trovato questo sito per i9500 ma girando ho trovato il download della rom per i9505
http://aospal.hostingsharedbox.com/aospal/roms/jflte/
qualcuno mi può confermare se è ufficiale e se ha mai visto questo sito? rotfl
Grazie!!
-
Salve a tutti sono nuovo su questo forum e anche come utente android! Ho un s4 al quale ho effettuato il root per poter accedere poi ai file di sistema e modificarli per rendere il mio s4 graficamente simile ad s5. Ho scaricato il file secsettingsk apk come consigliato in alcune guide e l'ho sostituito al posto di quello già presente. Fatto ciò però riavvio il telefono e mi ritrovo con due icone delle impostazioni entrambe non funzionanti. Decido allora di effettuare un hard reset ed una volta finito ora non mi fa più andare avanti nella configurazione iniziale del telefono in quanto lo stesso cerca di aprire il menù impostazioni ma non riesce. Non so più cosa fare vi prego aiutatemi!!!
-
Quote:
gmarco92
Salve a tutti sono nuovo su questo forum e anche come utente android! Ho un s4 al quale ho effettuato il root per poter accedere poi ai file di sistema e modificarli per rendere il mio s4 graficamente simile ad s5. Ho scaricato il file secsettingsk apk come consigliato in alcune guide e l'ho sostituito al posto di quello già presente. Fatto ciò però riavvio il telefono e mi ritrovo con due icone delle impostazioni entrambe non funzionanti. Decido allora di effettuare un hard reset ed una volta finito ora non mi fa più andare avanti nella configurazione iniziale del telefono in quanto lo stesso cerca di aprire il menù impostazioni ma non riesce. Non so più cosa fare vi prego aiutatemi!!!
Perchè hai fatto un hard reset? Il wipe data/factory reset formatta soltanto la partizione /data; il SecSettings.apk si trova in /system. Adesso l'unica cosa che ti resta è flashare un firmware con odin
-
Purtroppo non sapendo cosa fare ho tentato ed ho sbagliato infatti. come posso fare per flashare un firmware con odin? Grazie
-
Quote:
gmarco92
Purtroppo non sapendo cosa fare ho tentato ed ho sbagliato infatti. come posso fare per flashare un firmware con odin? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293307
-
Funzionerà anche se inserisco un firmware diverso da quello originale? Grazie
-
Quote:
gmarco92
Funzionerà anche se inserisco un firmware diverso da quello originale? Grazie
Importante che sia della tua stessa versione (4.4.2 se non sbaglio)... sarai momentaneamemte fuori garanzia...
-
Quote:
alenyc
ciao...tutto risolto...ho trovato sul pc mio mio fw originale senza knox..
cmq no,non ha knox perchè ho mantenuto il vecchio bootloader....
grazie cmq....
Hai resettato anche i counter vero?
-
Ho provato seguendo esattamente la guida ma dopo pochi secondi dall' inizio del processo mi dice "fail". Come mai?
-
Quote:
gmarco92
Ho provato seguendo esattamente la guida ma dopo pochi secondi dall' inizio del processo mi dice "fail". Come mai?
Cambia porta USB e cavetto USB, se non è abbastanza
-
Ho già provato ma niente. Per quanto riguarda le opzioni di odin ho spuntato solo Auto Reboot e F.Reset Time, è giusto vero?
-
Esiste un modo per emulare la recovery? Anche se non è installata? Per poi mettere l'originale?
-
Quote:
Pasks
Esiste un modo per emulare la recovery? Anche se non è installata? Per poi mettere l'originale?
Se intendi una recovery temporanea, per l'S4 non esistono
-
Ciao ragazzi, volevo sapere se conoscete la cartella di sistema che contiene i toggles della notification bar.
Vi spiego, ho eliminato diverse apk con relative funzioni dalla mia rom stock (roba che non uso mai) e adesso quando tiro la tendina delle notifiche con 2 dita, compaiono i toggles di applicazioni che non sono più attive, quindi volevo rimuoverli.
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla =( qualcuno ne ha un'idea? Grazie :)
-
Quote:
PeppeFreeze
Ciao ragazzi, volevo sapere se conoscete la cartella di sistema che contiene i toggles della notification bar.
Vi spiego, ho eliminato diverse apk con relative funzioni dalla mia rom stock (roba che non uso mai) e adesso quando tiro la tendina delle notifiche con 2 dita, compaiono i toggles di applicazioni che non sono più attive, quindi volevo rimuoverli.
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla =( qualcuno ne ha un'idea? Grazie :)
Sono sia in systemui che in setting e devi decompilare e ricompilare le app, per altro lavorando parecchio sugli smali.. personalmente non mi ci metterei nemmeno, mi pare un lavoraccio!!
-
Salve ragazzi ho un problema..volevo fare un downgrade da 4.4.2 a 4.3 (anche se non sapevo come fare) allora ho scaricato il fw e lo flashato con odin dopo 3 secondi mi spunta "FAIL" allora mi sono allarmato e ho riprovato senza risultati poi ho provato con il fw 4.4.2 niente ancora "FAIL" e poi appena ho acceso il telefono mi è spuntato "fimware upgrade encountered an issue.Please select recovery mode in Kies & try again" Allora la mia domanda è come posso far "resuscitare" il mio Galaxy S4 ??
-
Quote:
TheMosterGame
Salve ragazzi ho un problema..volevo fare un downgrade da 4.4.2 a 4.3 (anche se non sapevo come fare) allora ho scaricato il fw e lo flashato con odin dopo 3 secondi mi spunta "FAIL" allora mi sono allarmato e ho riprovato senza risultati poi ho provato con il fw 4.4.2 niente ancora "FAIL" e poi appena ho acceso il telefono mi è spuntato "fimware upgrade encountered an issue.Please select recovery mode in Kies & try again" Allora la mia domanda è come posso far "resuscitare" il mio Galaxy S4 ??
Flashando un firmware piu nuovo di quello chebavevi.. purtroppo avrai anche invalidato knox mi sa.. il downgrade non é possibile..
-
Quote:
TheMosterGame
Il downgrade non è possibile con i nuovi bootloader. Segui questa guida e la prossima volta ti consiglio di leggere qualche guida prima di agire
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344349
-
Quote:
wuby
Sono sia in systemui che in setting e devi decompilare e ricompilare le app, per altro lavorando parecchio sugli smali.. personalmente non mi ci metterei nemmeno, mi pare un lavoraccio!!
Grazie wuby, io pensavo semplicemente che ci fosse una cartella con i singoli files e bastava eliminarli per fare scomparire il toggle (un po' come per i suoni di sistema diciamo), ma in questo caso pazienza!
-
Salve non so se é il thread adatto, ma vorrei evitare di creare malfunzionamenti sul terminale, é possibile installare un kernel sulla variante del Galaxy S4 I9515? Ho letto in giro su internet che hanno lo stesso hardware e su XDA ho letto che qualcuno ha installato custom kernel, ma su siti e forum italiani non trovo riscontri, qualcuno sa darmi maggiori delucidazioni?
-
Quote:
misterkekko
Salve non so se é il thread adatto, ma vorrei evitare di creare malfunzionamenti sul terminale, é possibile installare un kernel sulla variante del Galaxy S4 I9515? Ho letto in giro su internet che hanno lo stesso hardware e su XDA ho letto che qualcuno ha installato custom kernel, ma su siti e forum italiani non trovo riscontri, qualcuno sa darmi maggiori delucidazioni?
Dovrebbero essere uguali, anche se ricordo di un utente che ha avuto problemi al touchscreen flashando su I9515... Fai un backup e prova :) cf-autoroot e towelroot *dovrebbero* funzionare
-
Raga ho saputo che è uscito il nuovo firmware nf6 ma solo per i Brand 3... ma dovrebbe arrivare anche per gli altri. Una domanda: come posso aggiornare il dispositivo senza perdere garanzia dopo che ho fatto il root con towelroot?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
DevastatorTNT
Dovrebbero essere uguali, anche se ricordo di un utente che ha avuto problemi al touchscreen flashando su I9515... Fai un backup e prova :) cf-autoroot e towelroot *dovrebbero* funzionare
Ho già il root fatto con towelroot, la mia domanda era se é possibile installare la custom recovery, tramite il flash di un kernel per effettuare i nandroid, senza incappare in brick del dispositivo. Altra domanda, ma poi nel caso in cui funzioni la custom recovery, é possibile fare il nandroid da un firmware stock?
-
Buongiorno
ho appena acquistato un S4 9505, visto che il mio S3 è stato annientato dall'acquabronze della ragazza.
prima di entrare anche con questo terminale nel mondo del modding, volevo scaricare il mio firmware originale da sammobile per tenermi una copia, qualora andasse male root, flash e custom rom.
io ero abituato a cercare il PDA per trovarmi poi la versione, ma ora non c'è piu.
ecco i codici trovati digitando *#1234#
AP: I9505XXUFNC4
CP: I9005XXUFNC4
CSC: I9505YXYFNC1
1) che versione devo scaricarmi da samfirmware...?
2) poi devo fare il root, prima di mettermi una custom recovery, quale modalità di root eseguire e come mettere philz (versione attuale android 4.4.2) ci sono veramente troppe guide ed è facile perdersi
3) poi dovrei farcela da solo ;)
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
walter98100
Raga ho saputo che è uscito il nuovo firmware nf6 ma solo per i Brand 3... ma dovrebbe arrivare anche per gli altri. Una domanda: come posso aggiornare il dispositivo senza perdere garanzia dopo che ho fatto il root con towelroot?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Flashando il firmware originale con odin perdi il root e nin incrementi i counter
Quote:
lukas78
Buongiorno
ho appena acquistato un S4 9505, visto che il mio S3 è stato annientato dall'acquabronze della ragazza.
prima di entrare anche con questo terminale nel mondo del modding, volevo scaricare il mio firmware originale da sammobile per tenermi una copia, qualora andasse male root, flash e custom rom.
io ero abituato a cercare il PDA per trovarmi poi la versione, ma ora non c'è piu.
ecco i codici trovati digitando *#1234#
AP: I9505XXUFNC4
CP: I9005XXUFNC4
1) che versione devo scaricarmi da samfirmware...?
2) poi devo fare il root, prima di mettermi una custom recovery, quale modalità di root eseguire e come mettere philz (versione attuale android 4.4.2) ci sono veramente troppe guide ed è facile perdersi
3) poi dovrei farcela da solo ;)
Grazie per l'aiuto
Iniziamo con il dire che se hai intenzione di fare modding farai scattare il counter knox perdendo cosi la garanzia.....sicuro di aver riportato correttamente il risultato ?
-
1 allegato(i)
il risultato del 1234 si, è questo.
vi inoltro anche il print screen della versione che mi ha trovato kies in allegato.
non c'üè modo di non far saltar fuori il counter knox? perche sto s4 è pieno di bloatware :/
il mio modding si limitera a mettere il root e mettere una custom rom....
Allegato 117666
ecco cosa mi dice sammobile:
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: Switzerland (Black Edition)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 481100
Build date: Fri, 07 Mar 2014 15:34:05 +0000
Product Code: AUT
PDA: I9505XXUFNC4
MODEM: I9505XXUFNC4
-
Quote:
lukas78
il risultato del 1234 si, è questo.
vi inoltro anche il print screen della versione che mi ha trovato kies in allegato.
non c'üè modo di non far saltar fuori il counter knox? perche sto s4 è pieno di bloatware :/
il mio modding si limitera a mettere il root e mettere una custom rom....
Allegato 117666
ecco cosa mi dice sammobile:
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: Switzerland (Black Edition)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 481100
Build date: Fri, 07 Mar 2014 15:34:05 +0000
Product Code: AUT
PDA: I9505XXUFNC4
MODEM: I9505XXUFNC4
Se vuoi solo il root c'è toeel root che non fa scattare il knox ma se temti di metterci una rom il counter si flagga irreversibilmente
-
Quote:
Misterx86
Se vuoi solo il root c'è toeel root che non fa scattare il knox ma se temti di metterci una rom il counter si flagga irreversibilmente
anche se cerco di mettere una custom recovery, scatta?
possibile che non si sia trovato ancora il modo di azzerare il counter, in caso di necessita di garanzia?
-
Quote:
lukas78
anche se cerco di mettere una custom recovery, scatta?
possibile che non si sia trovato ancora il modo di azzerare il counter, in caso di necessita di garanzia?
Se flashi una recovery il Knox si flagga.. Purtroppo ancora non c'è un metodo alternativo
-
be, per il momento provo a fare il root con il towel come diceva l'utente poco fa..magari riesco a togliere tutte quelle bloatware del cavolo ;)
-
Domanda.. Il mio s3 è morto ho perso tutti msg e save data.. Ho pero un nandroid backup.. Si può eventualmente estrerre o recuperare qualcosa da quei file?!
-
Quote:
lukas78
Domanda.. Il mio s3 è morto ho perso tutti msg e save data.. Ho pero un nandroid backup.. Si può eventualmente estrerre o recuperare qualcosa da quei file?!
Che io ricordi, non si possono estrarre dati da un nandroid.. devi per forza ripristinarlo per accedervi
-
Il lroblema che uno è un s3 e l'altro un s4...
8-)
-
Ragazzi scusate ho sul mio s4 la cm11 nigtly ma da qualche problemuccio, secondo voi quale è la migliore rom piu stabile e piu fixata?
-
Quote:
Jacopo97
Ragazzi scusate ho sul mio s4 la cm11 nigtly ma da qualche problemuccio, secondo voi quale è la migliore rom piu stabile e piu fixata?
Probabilmente le ROM basate su TW
-
Quote:
peppe130
Che io ricordi, non si possono estrarre dati da un nandroid.. devi per forza ripristinarlo per accedervi
e questo?
https://play.google.com/store/apps/d...3t1c.bkrestore
-
ciao,
qualcuno saprebbe dirmi se, considerando questi dati che ho recuperato da un S4
ap: i9505xxueml6
cp: i9505xxueml6
csc: i9505vfgeml1
product code: SIM
c'è un disallineamento tra csc e product code e potrebbe essere questa la motivazione del mancato aggiornamento tramite Kies alla 4.4.2? Il telefono è fermo alla 4.3 e non riceve nessuna notifica di aggiornamenti disponibili.
Grazie
-
Ragazzi a me interessava molto mettere l'aosb, ma ho un dubbio. Nelle istruzioni per installare c'è scritto "Select Recommended kernel for first install", cosa si intende con questo? L'inglese lo so, ma questo kernel quale sarebbe?
-
Quote:
palmi74
ciao,
qualcuno saprebbe dirmi se, considerando questi dati che ho recuperato da un S4
ap: i9505xxueml6
cp: i9505xxueml6
csc: i9505vfgeml1
product code: SIM
c'è un disallineamento tra csc e product code e potrebbe essere questa la motivazione del mancato aggiornamento tramite Kies alla 4.4.2? Il telefono è fermo alla 4.3 e non riceve nessuna notifica di aggiornamenti disponibili.
Grazie
Il disallineamento c’è al 100%… il product code è SIM mentre il firmware è Vodafone Italia… per essere a posto dovresti avere OMN… io avevo lo stesso problema sul mio s4… potresti leggere sulla confezione se c’è qualche riferimento alla Samsung Italia o Vodafone…
vista la tua situazione quindi hai ancora il knox a 0x0?
Installa Phone Info dal play store che ti darà molte informazioni tra cui anche questa…
mi sembra che sul tuo firmware ci sia la possibilità di avere il root senza far aumentare il knox... https://www.androidiani.com/forum/mo...x-0x0-177.html
decidi te poi se vale la pena fare tutto il lavoro per l'allineamento del csc/product code (root e cambio csc con "csc select" e poi flash del firmware originale per tornare ufficiale) ed essere perfettamente in garanzia oppure basta usare odin e flashare il firmware appena disponibile…