Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Da che situazione parti?hai usato il cavo originale?cambiato porta usb?
È normale tindice cha jai installato un kernel non stock
Hqi i permessi di root?quel modulo ti da la posdibilità di far tornare su uffficiale lo stato del termilae cosi da avere gli aggiornamenti
Perfetto!! Hai informazioni su dove posso reperirlo?
-
Quote:
miky1989
Perfetto!! Hai informazioni su dove posso reperirlo?
C'è il thread apposito in sezione modding trovi la spiegaxione in prima pagina ;)
-
Quote:
miky1989
Tutto ciò, a cosa servirebbe? :D
A fare aggiornamenti OTA
-
Quote:
Misterx86
C'è il thread apposito in sezione modding trovi la spiegaxione in prima pagina ;)
Un ultima domanda! In caso di aggiornamenti, si dovrà reimpostare nuovamente il root? O con xposed non devo pormi il problema? :D
-
Quote:
miky1989
Un ultima domanda! In caso di aggiornamenti, si dovrà reimpostare nuovamente il root? O con xposed non devo pormi il problema? :D
Se aggiorni il root lo perdi
-
Scusate ragazzi..
Ho un S4 al quale tempo fa ho messo una custom rom (la Mahdi) che ho aggiornato col tempo
insieme al Baseband , della quale ho la versione I9505XXUGNG8. Sono rimasto indietro però
come versione del Bootloader che è la I9505XXUFNB9. Questo comporta qualcosa?
Mi conviene aggiornarla? E se si come posso fare per passare all'ultima versione?
Grazie mille..
-
Buongiorno, avrei bisogno di aiuto poichè il mio galaxy s4 i9505 non parte da ieri, quando stavo facendo un banale aggiornamento della CM 11: in particolare all'accensione mi genera questo messaggio d'errore "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again s4". non riesco ad entrare in recovery ma riesco ad andare in download mode. Il telefono non viene riconosciuto da Kies e quando provo a flashare una nuova recovery o qualcos'altro con odin mi genera il segnale "There is no pit partition". Che devo fare? Non sono molto esperto di queste cose. So fare solo le cose base e ho provato a spulciare nei vari thread ma non trovo una soluzione efficace al mio problema, per questo scrivo a voi. Spero che possiate aiutarmi al più presto. Grazie
-
Ragazzi, tornato ieri mercoledì dal'assistenza per altro...oggi non si avvia più il wifi!!!
Il toggle non diventa verde!!!
Ho già provato a riflashare il fw e fatto wipe data :(
Cosa altro potrei fare?
-
Ciao a tutti, oggi volevo fare il root al mio gs4 e ho trovato questa guida sul web che spiegava come effettuare il procedimento tramite odin. Diceva di scaricare un certo file .tar e poi tramite odin di inserirlo nel telefono tramite la download mode. Solo che quando ho schiacciato start su odin mi ha dato un errore, ed ora all'accensione lo smatphone mi da un errore che cice "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again." Come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
MrGio
Ciao a tutti, oggi volevo fare il root al mio gs4 e ho trovato questa guida sul web che spiegava come effettuare il procedimento tramite odin. Diceva di scaricare un certo file .tar e poi tramite odin di inserirlo nel telefono tramite la download mode. Solo che quando ho schiacciato start su odin mi ha dato un errore, ed ora all'accensione lo smatphone mi da un errore che cice "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again." Come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo.
Vai in download mode e riporta quello che c'è scritto accanto Knox Warranty Void
-
Quote:
peppe130
Vai in download mode e riporta quello che c'è scritto accanto Knox Warranty Void
Ciao, e grazie per la risposta. In Knox Warranty Void c'è scritto 0x0
-
Quote:
MrGio
Ciao, e grazie per la risposta. In Knox Warranty Void c'è scritto 0x0
Ricordi qual era il tuo firmware prima di iniziare a fare modding? È brandizzato?
-
Quote:
peppe130
Ricordi qual era il tuo firmware prima di iniziare a fare modding? È brandizzato?
Avevo android 4.2.2 no brand.
-
Quote:
MrGio
Avevo android 4.2.2 no brand.
4.2.2 no brand con il Knox mi sembra abbastanza strano.. A meno che non sia brand Vodafone.. Comunque scarica l'ultimo firmware stock no brand da SamMobile e flashalo con Odin
-
Quote:
peppe130
4.2.2 no brand con il Knox mi sembra abbastanza strano.. A meno che non sia brand Vodafone.. Comunque scarica l'ultimo firmware stock no brand da SamMobile e flashalo con Odin
Allora forse mi sono sbagliato ed era la 4.4.2. Comunque sono molto inesperto su queste robe, potresti passarmi una guida per farlo?.
-
Quote:
MrGio
Allora forse mi sono sbagliato ed era la 4.4.2. Comunque sono molto inesperto su queste robe, potresti passarmi una guida per farlo?.
Da qui scarica il firmware stock 4.4.2 no brand https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337 .. Qui invece trovi la guida per flashare con Odin https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293307
-
peppe 130, riusciresti ad aiutare anche me? Ho un problema simile a Mr gio che ho scritto qualche messaggio sopra.il mio knox warranty void è 0x1 e avevo sopra la CM 11 e prima la 4.4.2. Mi viene restituito lo stesso messaggio di errore di mr gio, grazie
-
Quote:
peppe130
Io ho risolto, grazie mille ancora per l'aiuto. Fà davvero piacere trovare delle persone come te disposte ad aiutare altra gente anche ricenvendo in cambio solo un semplice grazie.
E scusa se ti disturbo ulteriormente ma sapresti linkarmi una buona guida per fare il root senza friggermi il cel XD?
-
Quote:
cyberbrus
peppe 130, riusciresti ad aiutare anche me? Ho un problema simile a Mr gio che ho scritto qualche messaggio sopra.il mio knox warranty void è 0x1 e avevo sopra la CM 11 e prima la 4.4.2. Mi viene restituito lo stesso messaggio di errore di mr gio, grazie
Se hai il suo stesso problema, leggi quei 2-3 post precedenti e a fine procedura fai un wipe data
Quote:
MrGio
Io ho risolto, grazie mille ancora per l'aiuto. Fà davvero piacere trovare delle persone come te disposte ad aiutare altra gente anche ricenvendo in cambio solo un semplice grazie.
E scusa se ti disturbo ulteriormente ma sapresti linkarmi una buona guida per fare il root senza friggermi il cel XD?
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409512 pagina 53 :)
-
ciao
è possibile tornare alla rom originale I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_ITV ( scaricata in rete ) da cm 11 4.4.4?
?
-
Quote:
achi76
ciao
è possibile tornare alla rom originale I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_ITV ( scaricata in rete ) da cm 11 4.4.4?
?
Certo che si può....
-
Quote:
peppe130
Certo che si può....
sapresti indirizzarmi su una guida?
io ne ho trovata una che usa odin .
o basta mettere la rom nell's4 e traamite recovery flasharla?
-
Quote:
achi76
sapresti indirizzarmi su una guida?
io ne ho trovata una che usa odin .
o basta mettere la rom nell's4 e traamite recovery flasharla?
Da qui scarica il firmware stock 4.4.2 no brand https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337 .. Qui invece trovi la guida per flashare con Odin https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293307
-
[QUOTE=peppe130;6301533]Se hai il suo stesso problema, leggi quei 2-3 post precedenti e a fine procedura fai un wipe data
Intanto grazie mille, riusciresti a dirmi la giusta versione di odin da scaricare? grazie ancora
-
È indifferente.. Sono tutte uguali ;) Io uso la 3.07 https://www.dropbox.com/s/r402gfk5yh...03.07.zip?dl=0
-
Buonasera a tutti ragazzi. Ho un problema con il mio i-9505...Mentre stavo avviando un applicazione(gioco), il telefono si è riavviato e rimane ormai fisso sulla schermata iniziale "Samsung Galaxy 4".Se provo a entrare in recovery mode appare in altro a sinistra una scritta rossa che dice "movinand checksum confirmation fail". L'unica cosa che possa fare è entrare in download mode.Cosa posso fare?Grazie.
-
Quote:
Simot94
Buonasera a tutti ragazzi. Ho un problema con il mio i-9505...Mentre stavo avviando un applicazione(gioco), il telefono si è riavviato e rimane ormai fisso sulla schermata iniziale "Samsung Galaxy 4".Se provo a entrare in recovery mode appare in altro a sinistra una scritta rossa che dice "movinand checksum confirmation fail". L'unica cosa che possa fare è entrare in download mode.Cosa posso fare?Grazie.
Flasha il tuo firmware stock e se ancora non si avvia, fai un wipe data da recovery
-
Grazie per la risposta.Ma il firmware lo flesho con odin giusto?.E il firmware stock sarebbe quello con cui è uscito da fabbrica?
-
Quote:
Simot94
Grazie per la risposta.Ma il firmware lo flesho con odin giusto?.E il firmware stock sarebbe quello con cui è uscito da fabbrica?
Si con odin e devi flashare la versione che avevi prima che si bloccasse il cellulare, non il primo firmware che avevi per intenderci
-
Devo recuperare delle foto dopo un format... Qualche consiglio? Grazie e buona serata
-
Quindi siccome avevo la rom imperium v10 che mi sembra avesse il 4.4.2, dovrei fleshare proprio il 4.4.2 stock giusto?
-
Quote:
Simot94
Quindi siccome avevo la rom imperium v10 che mi sembra avesse il 4.4.2, dovrei fleshare proprio il 4.4.2 stock giusto?
No.. Le versioni delle ROM non c'entrano con la versione del tuo firmware stock.. Prima di iniziare a fare modding, che firmware avevi?
-
Grazie per la risposta peppe.Il problema è che la versione che avevo non la ricordo in quanto il tutto(root e il resto) è stato fatto da un mio amico.Se può servire il telefono l ho comprato il mese di luglio del 2013.
-
Quote:
Simot94
Grazie per la risposta peppe.Il problema è che la versione che avevo non la ricordo in quanto il tutto(root e il resto) è stato fatto da un mio amico.Se può servire il telefono l ho comprato il mese di luglio del 2013.
Se vai in download mode, c'è per caso qualche riferimento al Knox?
-
Dove trovo la versione firmware stock di android 4.4.2 di un s4 portoghese no brand? su sammobile non so quale tipo scaricare
-
Si...in alto a sinistra c'è scritto
KNOX KERNEL LOCK: 0×0
KNOX WARRANTY VOID : 0×1
-
Quote:
cyberbrus
Dove trovo la versione firmware stock di android 4.4.2 di un s4 portoghese no brand? su sammobile non so quale tipo scaricare
Qui http://www.sammobile.com/firmwares/d...OGNG1_MEO.zip/
Quote:
Simot94
Si...in alto a sinistra c'è scritto
KNOX KERNEL LOCK: 0×0
KNOX WARRANTY VOID : 0×1
Allora vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337 e scarica il tuo firmware 4.4.2.. Comunque hai il Knox flaggato.. Non sei più in garanzia
-
Il problema è che di 4.4.2 ce ne sono diversi....il mio s4 è no brand.Quale dovrei scaricare?O come posso capirlo?
-
Quote:
Simot94
Il problema è che di 4.4.2 ce ne sono diversi....il mio s4 è no brand.Quale dovrei scaricare?O come posso capirlo?
Digita *#1234# e con il risultato vai sul link che ti ha postato peppe130 e scarichi quello giusto...
-
Quote:
Simot94
I firmware brandizzati sono divisi dai loghi.. Quelli no brand li trovi sotto la bandiera italiana. Comunque sappi che se flashi il firmware stock, dovrai effettuare un wipe data.. Dato che ormai hai il Knox 0x1, il mio consiglio è flashare una recovery custom tipo questa https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0, scaricare la Imperium ROM v13 (mi sembra di aver letto che usi questa ROM) da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2706844, la copi nella memoria esterna, fai un full wipe e installi la ROM
Edit: @kmd lui è in bootloop rotfl