Se nin ti interessa della garanzia usa cf autoroot
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, un mio collega mi ha dato da riparare l's4 del figlio che l'ho ha tenuto nella tasca del costume dentro la piscina. Purtroppo non ha messo il cellulare nel riso. Quando l'ho preso in mano io il cellulare rimaneva acceso con la schermata samsung s4 e non andava piu avanti. Ho provato a pulirlo ma niente. Quindi ho comprato un s4 con schermo rotto smontato tutti i componenti e montato su quello del mio collega. Ora il cellulare si accende, va nella schermata dell'impostazione iniziale però il touch non funziona. Funzionano solo i tasti indietro e menù. Secondo voi cosa devo fare? devo camgiare il touch o c'è qualche soluzione?
garanzia oramai andata in quanto gli ho già sostituito 2 volte il display completo. proverò con odin e cf autoroot
EDIT:
ho messo nuovo firmware con odin ma il risultato è sempre lo stesso.
Salve a tutti ragazzi, non so se sono nel posto giusto dove chiedere.. ieri ho installato sul mio gs4 la nuova rom di albe25 5.1.1... dopo circa due ore il mio cellulare si e spento dal nulla, non si accende, non si carica, non va in download e neanche in recovery... cosa posso fare?
1)Hai fatto modding.
In sezione generale sei assolutamente OT. Sposto.
2)Inoltre....
Esiste il thread dedicato e ufficiale della ROM:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=462743
...proprio sotto...
...dove...ovviamente..la domanda andava postata.
Tasto cerca o indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni. Grazie
3)Inoltre....
passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
4)Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
la guida su come consultare e partecipare alla sezione.
5)Chiudo.
Ciao a tutti. Ho un problema, ho un S4 con Root e Cyanogenmod 12.
Non riesco a far funzionare l'abbonamento che ho per Tim Music e non riesco a trovare un apk funzionante per Infinity.
Sapete aiutarmi per favore?
Grazie
Thread dedicato e ufficiale :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6974527
...dove hai già chiesto.
Non c'è bisogno di aprire ulteriori discussioni.
Chiudo
Eventualmente per le app generiche.....esiste la sezione dedicata:
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho letto su internet che ci sono delle mod per aumentare l'audio sia degli speaker che per le cuffie, qualcuno mi puo dire come fare o dove seguire una guida? grazie :D
Ciao ragazzi, ho un problema che ultimamente sta risultando fastidioso.
io ho I9505XXUHOB7 con root (knox 0x0) [son passato a lollipop 5.1 partendo da NG8 con root ancora diversi mesi fa, tutto regolare nessun errore ma...]
Ora ho problemi a telefonare (da circa un mese), molte volte non chiama fa un rumore strano e per farlo funzionare devo ogni volta riavviare.
Secondo voi posso flashare il modem per risolvere? basta flascare lo stesso modem? serve anche il RIL?
grazie confido in voi..
salve ragazzi...ho moddato il mio s4 con albe95 s6...come recoery cè ancora la philz touch 6....ci lascio questa o ce la cambio?
Mio padre ha un telefono Samsung Galaxy S4.
ora lui ci tiene sopra la sua email che usa al lavoro l'unico problema è che non appena si va a sincronizzare l'account email, il telefono chiede per forza che il blocco schermo sia protetto da password..
Cioè in pratica come blocco schermo lui non può mettere il semplice trascinamento perché ti appare scritto "protetto da amministratore"
Se io facessi la root si potrebbe risolvere il problema?
C'è un modo per risolverlo? ?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Buonasera guardando in rete ho trovato questa APK Kingroot 4.1, ho letto che si può effettuare il root con un solo clik, per diversi dispositivi Android.
Dove ho trovato questa APK, dice che sono supportati anche il Sony Xperia Z3 e Samsung Galaxy S6, qui sul forum con il tasto cerca ho trovato diverse discussioni in merito a questa APK ma niente per quanto riguarda il mio S4, volevo chiedere se e funzionante anche sul S4 o non e possibile utilizzarla, (giustamente forse e meglio specificare che l'S4 e aggiornato a Lollipop).
Ringrazio in anticipo chi può illuminarmi a tal riguardo o segnalarmi una discussione dove se ne tratta.
Grazie.
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo ma grande problema... Praticamente il mio s4 nn va in idle da un paio di aggiornamenti...ho cm12.1 ! Allegato 148164Allegato 148165
Chi riesci ad aiutarmi o almeno dirmi qual è il problema?
Grazie
Spostato ovviamente nel thread dedicato e ufficiale della ROM.
Utilizziamo i thread corretti e ufficiali..cortesemente...dopo aver dato almeno un occhio alla sezione:
Grazie
Salve a tutti,
possiedo un Samsung S4 da circa 2 anni, fin dall'inizio o utilizzato Cyanogenmod.
Circa 4 - 5 mesi fa avevo aggiornato all'ultima versione di Cyano Snapshot (stabile), ma mi dava problemi con la batteria, arrivando al 20% si bloccava per completo. Visto che dovevo ritornare alla versione precedente, ho pensato di provare altre ROM simili all'S6, ora non ricordo quale.
Dopo circa una settimana dall'utilizzo una volta al giorno mi appariva la scritta "scheda sim non rilevata", passando i giorni questo problema affacciava più spesso 4 volte al giorno, fino ad arrivare a spuntarmi questo problema ogni 10 minuti.
Ho pensato fosse la nuova ROM e sono tornato a Cyanogenmod, all'inizio sembrava essersi risolto tutto, ma dopo qualche ora DI NUOVO!
Siccome pure la batteria ha cominciato a dare problemi, infatti si era pure gonfiata tanto e la durata della batteria si riduceva a una decina di minuti se non era in carica. Ho pensato che in qualche modo il problema fosse legata a quello, compro la batteria nuova ma lo stesso.
Poi un'altra cosa strana nei momenti che funzionava, se effettuavo una chiamata appena chiudevo la chiamata la rete spariva, tacche zero! E la rete non tornava più se non riavviavo il cel e cosi via.
Ho pensato fosse un problema di SIM quindi ho provato un'altra SIM, sembrava essersi risolto, ma dopo qualche ora di nuovo "scheda sim non rilevata", ma cambiando scheda invece di apparire il problema ogni 3 minuti, ha durato circa 4 ore.
Ho rimesso la mia SIM e ora non la prende più, non mi richiede neanche il codice PIN, come se non la rilevasse completamente, come se la SIM non fosse inserita.
Dopo qualche tempo provo ad utilizzare un'altra SIM e come per magia ha funzionato completamente più di 24h e il giorno dopo di nuovo "scheda sim non rilevata".
Se inserisco la mia SIM non viene rilevata completamente, ma se inserisco una sim diversa della mia, viene rilevata per un periodo breve, ma dopo utilizzarla un po di tempo la sim "nuova" diventa come la mia, cioè non viene completamente rilevata!
Sono arrivato a una conclusione!
1 -Sembra che utilizzando una SIM "nuova" funzioni per un certo periodo, dopo di che, per qualche motivo non la riconosce più!(non viene completamente più rilevata).
2 - Le schede SIM "nuove", dopo il primo "scheda sim non rilevata", non la rileva più completamente! o in ogni caso, la rileva per qualche secondo.
3 - Ho notato che quando viene rilevata, la rete è disponibile solo in 2g, questo perche ho impostato 2g como massimo e se invece imposto 3g e superiore, la rete non è disponibile, in ogni caso dopo qualche minuto la scheda non viene più rilevata.
Ipotesi :
hardware? ma allora perchè con le SIM nuove "dura" di più? E dopo quelle stesse SIM non vengono più rilevate completamente?
software? ho cambiato varie ROM, ho cambiato modem, l'IMEI sembra apposto ( International Numbering Plans, © 2001-2015 )
non so dove sbattere più la testa, aiutatemi perfavore!!!
bisognerebbe vedere se anche tornando completamente stock il problema persiste!
E' anche possibile che avendo utilizzato per un po una batteria ormai andata ,si sia rovinato qualche componente interno,magari proprio il lettore sim!
Da quanto ho capito il firmware stock è l'unica cosa che ancora non hai provato,giusto?
Provala!..Ma per come la vedo io se neanche tornando stock risolvi rimane solo da portarlo in assistenza perchè il problema a questo punto converrai con me che con tutta probabilità sia di natura hardware.
Salve a tutti, pochi minuti fa mi sono messo in testa di rootare il mio s4, non lo avevo mai fatto quindi ho seguito una guida online, ho scaricato odin e un archivio chiamato CF Auto Root. Ho iniziato la procedura con Odin mettendo l' s4 in download mode, odin inizia e dopo pochissimo si blocca dandomi messaggio di FAIL:
Added!!
Enter CS for MD5..
Check MD5.. Do not unplug the cable..
Please wait..
CF-Auto-Root-ja3g-ja3gxx-gti9500.tar.md5 is valid.
Checking MD5 finished Sucessfully..
Leave CS..
Odin v.3 engine (ID:5)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Get PIT for mapping..
There is no PIT partition.
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Removed!!
Added!!
Ora il telefono mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery in Kies & try again.
Sono ignorantissimo in materia e non so cosa fare ora, potreste aiutarmi???
Luca Spettoli
Se tu hai un gs4 Snapdragon 9505 hai usato un file sbagliato, se Non vedo male è per 9500.
Prova a metterlo in download mode e flasha il firmware originale che avevi su
Che gs4 hai? Snapdragon o Exynos?
Comunque si, il firmware lo flashi con odin.
Lo scarichi dal thread dei firmware che trovi nella raccolta guide in evidenza in cima alla pagina oppure lo scarichi da sammobile.com
Ho forse trovato il problema, nella cartella EFS mancano i file nv_data.bin , nv_data.bak e nv_data.bin.md5 .
La mancanza di questi file compromettono il corretto funzionamento della rete e della sim.
Ma in tutte le guide partono da un precedente backup, cosa che io non ho. Come posso ripristinare questi file senza backup?
Ho scaricato il firmware seguendo la guida e ho anche provato e flasharlo seguendo la guida...non riuscendoci
Di seguito posto il log di Odin:
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> BL_I9505XXUHOA7_CL3996895_QB3867680_REV06_user_low _ship_MULTI_CERT.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> AP_I9505XXUHOA7_CL3996895_QB3867680_REV06_user_low _ship_MULTI_CERT.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CP_I9505XXUHOA7_CL3996895_QB3867680_REV06_user_low _ship_MULTI_CERT.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CSC_OXA_I9505OXAHOA7_CL3996895_QB3867680_REV06_use r_low_ship_MULTI_CERT.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Set PIT file..
<ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Added!!
Ho fatto progressi, sono riuscito a flashare il firmware!
Ora dovrei fare il root
Allora....novità?
Risolto??
EDIT: nessuna risposta. Evidentemente problema risolto.
Chiudo
Ciao A tutti,
ieri notte lascio il Cellulare in Carica sul Como, (probabilmente dimenticando la vibrazione) stamattina, ho trovato il telefono in terra, con la parte centro destra dello schermo danneggiata e crepata, e con lo schermo che rimane nero.(ora è un comodino ovviamente alto poco più di 50/60 cm. ( MI direte, fino qua cosa c'è di strano? potevi commentare in un altro post?)
Lo strano è qua da 3 giorni parto per le ferie, di due settimane, ma il clou del mio lavoro è che devo essere reperibile e raggiungibile al telefono 24h/ al g. Anche in Ferie, e nel mio telefono non soltanto ricevo chiamate, ho contatti di tutti i clienti, e determinati format e/o accessi remoti che posso fare, ma cosa più importante ricevo le email la sopra.
Ho sentito il Centro Samsung Autorizzato e mi ha chiesto, (come due anni fa) 190.00€ e 20 giorni, ho provato a chiedere una riparazione extra samsung che il mio dispositivo tanto è fuori garanzia, ma niente. Purtroppo non conosco fornitori locali che mi riparano il dispositivo a Prato.
Allorchè da buon Tecnico informatico ho deciso quindi di cimentarmi nella riparazioen e sostituzioen del terminale, e ho studiato sia le guide(ieri sono andato a letto alle 4 leggendole tutte), ora però mi rimane un nodo da sciogliere.
Come faccio a capire se è rotto Il vetro o il Blocco Touch?
Costo medio della parte di ricambio, sia vetro che Touch?
Avete qualche consiglio da darmi?
Sonno unicamente nelle vostre mani.
Scusate se apro questa nuova discussione ma sono nel pallone.....
Voglio ritornare alla stock (Tim) per poi poter aggiornare a lollipop ufficiale e niente root, se qualcuno perde 2 minuti per indicarmi passo passo la strada giusta....
Adesso sono lollipop 5.0.1 Wind con root
Kernel 3.4.0-4760392
Baseband I9505XXUHOE1
Bootloader I9505XXUHOE1
Csc I9505WINHOE1
Build LRX22C.I9505XXUHOE1
Knox 0x1
Grazie mille.
Se ci sforzassimo ALMENO di leggere l'indice di sezione posto in rilievo o il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni....
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
...tutte le info per procedere
Direi di leggere pure qua:
COME consultare la sezione....
Questo problema ha iniziato a stufare.. anche io ce l'ho ed anche mio fratello.. se avete novità fate sapere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho reinstallato il firmware originale di Samsung, sono passate 24h ed è apparso "sim non rilevata" solo 2 volte.
Grande passo visto che prima non la rilevava completamente!
Dopo questo, penso che non sia un problema hardware, sennò il problema si sarebbe presentato uguale a prima, invece no.
Dopo l'installazione del firmware originale e tutti gli aggiornamenti fatti e aver rootato il cel per poter vedere i file nella cartella EFS, sono andato nella cartella EFS e mancano sempre quei famosi file.
La questione ora é : come faccio a ripristinare i file nv_data.bin , nv_data.bak e nv_data.bin.md5 senza aver un backup ?
Eh purtroppo non stai messo molto bene.....
fossi in te a questo punto riproverei a flashare la cwm....fare tutti i wipe che contiene la cwm (compreso format system e format internal storage).
Poi riflashare la rom stock piu aggiornata.
Se cosi non vuole proprio saperne non penso che tu possa fare molto altro.....se cerchi sul forum o in rete "ripristino efs senza backup" escono fuori molti risultati,ma non so fino a che punto questi metodi poi funzionino davvero.
Il problema che non trovo in rete una guida che non richieda un backup.
Ma sono convinto che sia un problema software.
Comunque, oggi il problema si è verificato 4 volte "scheda sim non rilevata", da quanto sono riuscito a capire, piu passa il tempo e piu va ad aumentare il problema.
Ma ogni volta che installo una ROM da zero il primo giorno funziona perfettamente! Tutto!
EDIT:
hai la possibilità di verificare se nella cartella EFS ci siano i file che ho menzionato sopra?
Scusa royy7
Sto cercando da 10 minuti, ma non trovo il thread ufficiale della Cynogenmod 12.1 per l'S4 i9505
O sto invecchiando o è imboscato in qualche parte e mi sfugge.
Puoi darmi una mano.
Grazie
Buongiorno a tutti ragazzi :D
Una settimana fa, stufo della lentezza e dei crash continui della ROM stock Lollipop sul mio GS4, ho deciso di passare alla CM12. Fatto il root, tutto come da copione, flashato la versione jftle di Antares, e qui iniziano i problemini.
In sequenza:
- crash della fotocamera (non scatta oppure si pianta)
- crash continui (tipo ogni 10-15 secondi) di Google Play Services con annesso messaggio pop-up che rende il telefono inutilizzabile
- consumo abnorme della batteria (pari a quello che avevo con Lollipop stock)
- mancato invio sms
Quando poi ho provato a disattivare la versione in uso di Play Services e passare a un'altra per vedere di risolvere il problema, mi son trovato in un cul de sac senza riuscire a far nulla. Ma poco male! Installiamo un'altra build CM12.
Download, recovery mode e.. bon, il GS4 resta piantato su "Downloading.. Do not turn off target" senza permettermi di fare nulla. Avete consigli su come risolvere?
EDIT: ah, nuovo interessante problema. Non riesco più ad entrare in Recovery. Con la classica combinazione di tasti vibra come se stesse avviando la Recovery, vibra di nuovo (reboot) e avvia in modalità normale.