Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LaMassaia
Ok quindi devo tenere il counter a 1 o posso flashare un firmware vodafone precedente al 4.2.2 e poi aggiornare normalmente?
Inizio a sospettare che tu non legga cosa scrivo ...
Se hai flashato il firmware vodafone MGG non puoi tornare indietro.
-
Quote:
LaMassaia
Ok quindi devo tenere il counter a 1 o posso flashare un firmware vodafone precedente al 4.2.2 e poi aggiornare normalmente?
Hai scaricato il file per il root quello specificato che va bene anche per firmware MGG?
-
Quote:
AnSw3R
Inizio a sospettare che tu non legga cosa scrivo ...
Se hai flashato il firmware vodafone MGG non puoi tornare indietro.
Scusa, non era mia intenzione disturbarti, niente allora non c'è niente da fare se non aspettare che facciano qualcosa per poter ottenere il root, grazie mille e scusa ancora, è solo che sono alle prime armi, ho sempre letto, ma non pensavo che influisce su triangle away, per lo meno non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Grazie mille.
-
Quote:
guidoiann
Hai scaricato il file per il root quello specificato che va bene anche per firmware MGG?
Ho scaricato il file scritto sopra, era presente in una guida per ottenere il root su galaxy S4.
-
Quote:
LaMassaia
Ho scaricato il file scritto sopra, era presente in una guida per ottenere il root su galaxy S4.
Scaricalo da qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...hp?t=286308.in quella guida forse il root specifico per il firmware MGG non e aggiornato.e riprova con triangle away
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
Prima cosa vai su impostazioni - altro- info dispositivo e guarda cosa c'è scritto su Versione banda base.
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua attenzione e pazienza nei miei confronti, ho controllato dove tu mi hai indicato e ho trovato scritto questo codice : I9505XXUDMGG. Deduco quindi che sia la famosa versione "incriminata". C'è qualche modo per eseguire il root e installare una rom con questa versione?
-
Quote:
Puloski
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua attenzione e pazienza nei miei confronti, ho controllato dove tu mi hai indicato e ho trovato scritto questo codice : I9505XXUDMGG. Deduco quindi che sia la famosa versione "incriminata". C'è qualche modo per eseguire il root e installare una rom con questa versione?
Per ottenere i permessi di root usa la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Scegli il download di questa versione del tool: CF-AUTOROOT (Funzionante anche con firmware MGG - MH8)
Rom potrai metterne SOLO da recovery custom che andrà flashata da Odin.
-
Quote:
guidoiann
Niente da fare, sempre stesso problema con triangle away, ho riflashato il tutto ora il telefono in modalità download presenta:
Current binary: samsung official
System status: official
Knox Kernel Lock: 0x0
Knox Warranty void: 0x1
CSB-CONFIg-LSB: 0x30
White protection: enable
La mia domanda è se tutto è tornato stock, a parte il counter che non riesco ad azzerare ma probabilmente è per via di triangle away e del firmware MGG. Cosa dovrei fare? Aspettare che rilascino una versione aggiornata di triangle away? Il dispositivo è come se fosse uscito dalla fabbrica a parte il contatore? Grazie mille.
-
Quote:
LaMassaia
Niente da fare, sempre stesso problema con triangle away, ho riflashato il tutto ora il telefono in modalità download presenta:
Current binary: samsung official
System status: official
Knox Kernel Lock: 0x0
Knox Warranty void: 0x1
CSB-CONFIg-LSB: 0x30
White protection: enable
La mia domanda è se tutto è tornato stock, a parte il counter che non riesco ad azzerare ma probabilmente è per via di triangle away e del firmware MGG. Cosa dovrei fare? Aspettare che rilascino una versione aggiornata di triangle away? Il dispositivo è come se fosse uscito dalla fabbrica a parte il contatore? Grazie mille.
Da quei dati sembrerebbe di si ..
-
Ciao a tutti ragazzi.
Avrei un piccolo problemino con il pc e l'S4
Quando lo metto in download mode e lo collego al pc (con Odin aperto) non me lo riconosce, carica carica e mi dice: Installazione Driver non riuscita.
Smanettando due settimane fa per caso (Ho questo problema da 3 settimane ormai :O ) ero riuscito a far leggere i driver per una volta ma Odin non vedeva il telefono ,ho provato a riavviare il telefono ed non me lo riconosceva più
Chiedo aiuto a voi, perché non ne so proprio uscire
Modificati vari S1.S2,S3,Ace e mai nessun problema :bd:
-
Quote:
Androidiano96
Ciao a tutti ragazzi.
Quando lo metto in download mode e lo collego al pc (con Odin aperto) non me lo riconosce, carica carica e mi dice: Installazione Driver non riuscita.
Smanettando due settimane fa per caso (Ho questo problema da 3 settimane ormai :O ) ero riuscito a far leggere i driver per una volta ma Odin non vedeva il telefono ,ho provato a riavviare il telefono ed non me lo riconosceva più
scarica ed installa kies... lui in automatico installera i driver
Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
-
Già fatto ma niente Lucaponze
-
Quote:
Androidiano96
Ciao a tutti ragazzi.
Cambia cavetto e porta usb...se non va ancora cambia pc
-
Quote:
dieguccio
Perché adesso hai MH8 e dovresti tornare a un firmware più vecchio?
Se è così, per ora ancora nulla
ciao scusami ho letto solo ora :) comunque io momentaneamente ho una bluemark2000 e vorrei tornare in garanzia ma ogni volta che provo a flashare il fw originale odin mi da errore
-
Quote:
Robodille
ciao scusami ho letto solo ora :) comunque io momentaneamente ho una bluemark2000 e vorrei tornare in garanzia ma ogni volta che provo a flashare il fw originale odin mi da errore
Ciao
Prima di mettere la blumark2000 avevi il firmware MH8?
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
Prima di mettere la blumark2000 avevi il firmware MH8?
sinceramente non ricordo che fw avevo... perchè avevo i permessi di root e come un pollo ho aggiornato... dato che fw originali non ne mangiava ho flashato bluemark2000 praticamente prima di blumark2000 non avevo sistema operativo...
P.s trovi il mio problema una 20ina di pagine indietro :)
-
Quote:
Robodille
sinceramente non ricordo che fw avevo... perchè avevo i permessi di root e come un pollo ho aggiornato... dato che fw originali non ne mangiava ho flashato bluemark2000 praticamente prima di blumark2000 non avevo sistema operativo...
P.s trovi il mio problema una 20ina di pagine indietro :)
Lo puoi vedere se vai su impostazioni - altro - info dispositivo e leggi cosa c'è scritto si versione banda di base.
Se sei con quel MH8 non puoi per ora fare il downgrade via Odin,puoi solo flashare da custom recovery altre rom poiché i firmware ufficiali usciti dopo MGG (compreso) pare che abbiamo apportato un blocco del bootloader.
-
Ragazzi io ho messo la cyano 10.1 e non riesco a cambiare modem...mi fallisce l'installazione da recovery...ho provato a mettere il modem itv e tim ma entrambi falliscono...com'è possibile?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JamesFlour
Ragazzi io ho messo la cyano 10.1 e non riesco a cambiare modem...mi fallisce l'installazione da recovery...ho provato a mettere il modem itv e tim ma entrambi falliscono...com'è possibile?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Il modem si flasha da Odin ,meglio se da pc,mentre il RIL lo puoi flashare da recovery.
-
Quote:
AnSw3R
Lo puoi vedere se vai su impostazioni - altro - info dispositivo e leggi cosa c'è scritto si versione banda di base.
Se sei con quel MH8 non puoi per ora fare il downgrade via Odin,puoi solo flashare da custom recovery altre rom poiché i firmware ufficiali usciti dopo MGG (compreso) pare che abbiamo apportato un blocco del bootloader.
no,non ho nessun mh8 ma odin fallisce lo stesso
-
Quote:
Robodille
no,non ho nessun mh8 ma odin fallisce lo stesso
Cosa trovi scritto in quella voce?
-
Allora il fitmware MGG x esempio della NO BRAND si puo flashare tranquillamente xk io acquisterei un brand tim è quello ha la versione prima e dopo vorrei mettere la no brand
-
Ciao a tutti, avendo fatto root, c'è modo di aggiornare il sistema con FW originale senza però perdere la configurazione? Considerate che ho un nobrand da fine giungo.
-
Quote:
York666
Allora il fitmware MGG x esempio della NO BRAND si puo flashare tranquillamente xk io acquisterei un brand tim è quello ha la versione prima e dopo vorrei mettere la no brand
Allora il cellulare lo puoi sbrandizzare ma occhio a quale versione metti come dicevano qualche post piubsu i firmware dal mgg(compreso) in poichanno il bootloader bloccato.....vmq la versione mgg è per i vodafone e non scrivere stile sms non è consentito dal regolamento ;)
Quote:
peg1987
Ciao a tutti, avendo fatto root, c'è modo di aggiornare il sistema con FW originale senza però perdere la configurazione? Considerate che ho un nobrand da fine giungo.
Se metti il firmware stock perdi il root che devi rifare
-
Quote:
AnSw3R
Per ottenere i permessi di root usa la guida: Rimossa altrimenti non mi faceva inviare il messaggio.
Scegli il download di questa versione del tool: CF-AUTOROOT (Funzionante anche con firmware MGG - MH8)
Rom potrai metterne SOLO da recovery custom che andrà flashata da Odin.
Ti ringrazio per la risposta. Saresti così gentile da indicarmi come installare una rom? Perché come ho detto prima sono un novizio e non conosco niente nel campo Android. Io vorrei installare una rom stock 4.3 perché ho letto che la fluidità è buonissima(ovviamente i consigli sono bene accetti se conoscete qualche rom più fluida). Io ho paura di combinarecasini quindi mi affido a persone esperte in questo campo. Inoltre non ho ben capito se posso flashare una recovery, anche avendo MGG con brand Vodafone. Grazie mille in anticipo a tutti.. E scusa se ti sto riempiendo di domande.
-
Quote:
Puloski
Ti ringrazio per la risposta. Saresti così gentile da indicarmi come installare una rom? Perché come ho detto prima sono un novizio e non conosco niente nel campo Android. Io vorrei installare una rom stock 4.3 perché ho letto che la fluidità è buonissima(ovviamente i consigli sono bene accetti se conoscete qualche rom più fluida). Io ho paura di combinarecasini quindi mi affido a persone esperte in questo campo. Inoltre non ho ben capito se posso flashare una recovery, anche avendo MGG con brand Vodafone. Grazie mille in anticipo a tutti.. E scusa se ti sto riempiendo di domande.
Allora
E' molto importante che tu legga bene e capisca altrettanto bene cosa fai,perché a rovinare un device ci vuole davvero poco;il mio consiglio e di leggere quanto più trovi in materia così da avere una situazione il più chiara possibile sulle operazioni che ti accingi a fare.Leggi bene i post delle guide e quanti più commenti riesci prima di agire.
La procedura è questa:
1-ottieni i diritti di root (con la guida che ti ho incollato prima)
2-backup della cartella EFS. Questo è molto importante da fare. La guida è qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
3-flash di una custom recovery;io consiglio la Philz Touch,qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
Eseguite queste 3 importantissime operazioni sarai pronto per flashare una custom rom che sceglierai.
Buon divertimento
-
Ragazzi mi è successa una cosa strana...ho flashato la cyano 10.1 correttamente e avevo la recovery Philz. Quando ho deciso di rimettere il firmware stock (l'ultimo no brand italiano preso dal sito sammobile esattamente l'MGA) ho effettuato un full wipe ho messo il telefono in download mode...ho inserito in pda il file con i tick f.reset time e autoreboot...premo start e l'operazione fallisce...al che riaccendo il telefono e l'unica modalità che si avviava era la download mode...e compariva questo messaggio: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again. non entrava ne in recovery ne si accendeva...ho recuperato flashando di nuovo la philz e rimettendo la cyano. Ora io vorrei rimettere la stock ma ho paura di fare danni...cioè come mai mi è successa questa cosa?
-
Quote:
JamesFlour
Ragazzi mi è successa una cosa strana...ho flashato la cyano 10.1 correttamente e avevo la recovery Philz. Quando ho deciso di rimettere il firmware stock (l'ultimo no brand italiano preso dal sito sammobile esattamente l'MGA) ho effettuato un full wipe ho messo il telefono in download mode...ho inserito in pda il file con i tick f.reset time e autoreboot...premo start e l'operazione fallisce...al che riaccendo il telefono e l'unica modalità che si avviava era la download mode...e compariva questo messaggio: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again. non entrava ne in recovery ne si accendeva...ho recuperato flashando di nuovo la philz e rimettendo la cyano. Ora io vorrei rimettere la stock ma ho paura di fare danni...cioè come mai mi è successa questa cosa?
Vai in impostazioni-altro-info dispositivo e dimmi cosa trovi scritto si Versione banda di base
-
Quote:
answ3r
vai in impostazioni-altro-info dispositivo e dimmi cosa trovi scritto si versione banda di base
i9505xxudmh5
-
Quote:
JamesFlour
i9505xxudmh5
Ritenta il flash da Odin questa volta deseleziona autoreboot .
Incolla poi i log di Odin.
-
Quote:
AnSw3R
Ritenta il flash da Odin questa volta deseleziona autoreboot .
Incolla poi i log di Odin.
ecco...esattamente questo mi esce
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> sbl2.mbn
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> sbl3.mbn
<ID:0/005> rpm.mbn
<ID:0/005> aboot.mbn
<ID:0/005> FAIL! (Auth)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Prima di oggi avevi mai usato Odin?
Che sistema operativo hai sul pc?
-
ma si...odin l'ho usato un milione di volte con l's2 e sul pc ho windows 8 pro
-
Quote:
JamesFlour
ma si...odin l'ho usato un milione di volte con l's2 e sul pc ho windows 8 pro
Trova un pc con windows 7,su quello che hai ora da noie,è risaputo.
-
Quote:
AnSw3R
Trova un pc con windows 7,su quello che hai ora da noie,è risaputo.
azz davvero? ma possibile? io ora sto riscaricando il firmware perchè magari è corrotto o non so...potrei provare con un altro firmware tipo quello tedesco...il fatto è che ho un portatile e un fisso entrambi con windows 8 e in questo momento non saprei a chi chiedere XD
-
Quote:
JamesFlour
azz davvero? ma possibile? io ora sto riscaricando il firmware perchè magari è corrotto o non so...potrei provare con un altro firmware tipo quello tedesco...il fatto è che ho un portatile e un fisso entrambi con windows 8 e in questo momento non saprei a chi chiedere XD
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
Odin ti ha già "detto" che il firmware va bene.
Hai mai usato Odin su win8 prima di oggi?
-
Quote:
AnSw3R
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
Odin ti ha già "detto" che il firmware va bene.
Hai mai usato Odin su win8 prima di oggi?
ok...no in effetti quando avevo l's2 avevo ancora windows 7
però mi pare strano...come mai la philz va a buon fine...ho provato a cambiare 2-3 modem e vanno a buon fine...mentre la rom stock no? non c'è risposta a questa mia domanda vero? non si sa e basta?
-
Quote:
JamesFlour
ok...no in effetti quando avevo l's2 avevo ancora windows 7
però mi pare strano...come mai la philz va a buon fine...ho provato a cambiare 2-3 modem e vanno a buon fine...mentre la rom stock no? non c'è risposta a questa mia domanda vero? non si sa e basta?
Io ho detto che da noie,non che non va ...
Molti ci riescono ad usarlo Odin su windows 8.Probabile che il tuo sistema soffra di una qualche mancanza.
-
ho installato la rom I9505XXUDMH8-PRE-ROOTED-ODEX-KNOXFree-CWM e non riesco ad andare in recovery (Philz_touch_5.11.2) con nessuna combinazione di tasti... premetto che appena installata la philz mi funzionava, poi ho provato ad azzerare il counter con triangle away (perchè un utente aveva detto che si potesse fare) e dopo vari tentativi andati a vuoto ho provato a spuntare la voce System modified workaround... da allora non riesco più ad accedere alla recovery, ed ho il counter a 2 !!
-
Quote:
kmd
ho installato la rom I9505XXUDMH8-PRE-ROOTED-ODEX-KNOXFree-CWM e non riesco ad andare in recovery (Philz_touch_5.11.2) con nessuna combinazione di tasti... premetto che appena installata la philz mi funzionava, poi ho provato ad azzerare il counter con triangle away (perchè un utente aveva detto che si potesse fare) e dopo vari tentativi andati a vuoto ho provato a spuntare la voce System modified workaround... da allora non riesco più ad accedere alla recovery, ed ho il counter a 2 !!
Installa di nuovo la recovery con odin per pc.non si azzera il counter con recovery e kernel custom