Scusa ma sposta il nandroid nella scheda sd esterna. Una volta rootato di nuovo il tlf e reinstallato la stessa recovery dposti il backup sul tlf e restori il tutto. Dovrebbe funzionare.
Visualizzazione stampabile
Scusa ma sposta il nandroid nella scheda sd esterna. Una volta rootato di nuovo il tlf e reinstallato la stessa recovery dposti il backup sul tlf e restori il tutto. Dovrebbe funzionare.
Quote:
Originariamente inviato da lucaponze
Abbiamo il bootloader bloccato ok...ma se provassi a rimettere l'MH5 o un firmware successivo ci riuscirei? Questo mi interessa...e soprattutto...una volta messo potrei comunque tornare alla cyano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Posseggo rom omega v 10,oggi ho installato una mod chiamata ph battery.. A cosa serve esattamente? Adesso invece di apparire la percentuale che indica la batteria mi é apparsa una strana figura nera in alto a destra vicino l'orologio.. Grazie per eventuali risposte.
Potreste postare l'apk del widjet s planner ?
Misterx sul sito xda.. Ma lo puoi trovare anche nel treehd della rom omega qui su androidiani..
Salve gente...attualmente sul telefono monto la modaco.switch di modaco e funziona quasi tutto perfettamente (tranne un piccolo bug con Facebook). Oggi avviando la ROM google edition mi ha notificato che c'è un aggiornamento via Ota. Vorrei anche fare l'aggiornamento ma un paio di dubbi mi frenano:
1. come mai pur avendo il root su questa ROM mi notifica e mi da la possibilità di installare aggiornamenti Ota?Non sono bloccati come sulla ROM touchwiz? (non si tratta dell'app di modaco per i suoi aggiornamenti della custom rom ma proprio del menu di sistema che notifica gli aggiornamenti)
2. da quanto so la parte della ROM google edition è partizionata in modo diverso dalla google edition normale appunto per permettere di avere 2 ROM contemporaneamente. Rischio di friggere tutto se aggiorno?
Ragazzi non so se è la sezione giusta, ma mi servirebbe il vostro aiuto.
ho s4 9005 firmware mea, root e philz come recovery... sabato scorso, senza fare nulla mi compare il se3gno divieto d'accesso al posto delle tacche.
morale della favola non legge più la sim, non ha imei e digitando *#1234# manca la voce cp... che devo fare? assistenza?
Se non hai salvato l efs ti rimane solo l'assistenza.
ho salvato efs... ma nell s4 la cartella c'è
ciao a tutti io ho un problema da risolvere....che mi sta facendo perdere la pazienza...dopo aver provato + volte a installare la google edition...ma senza aver risultati....ovvero mi reinstalla sempre la rom ufficiale...io posseggo un s4 brandizzato tre....vorrei almeno togliere il boot recovery almeno quando uscira ufficiale lo farò in automatico...mi date una mano???grazie
Ciao
Leggiti bene tutto quello che trovi sul modding prima di agire.A rovinare un device da 700 euro ci vuole poco!
Che cosa sarebbe il boot recovery?
Quel'è la procedura che stai seguendo per provare a mettere la rom google edition?
In questo momento il tuo device su quale stato si trova?
stato personalizzato..adesso ho solo tolto tramite superus...ho flashato e nel boot recover+ nn trovo la voce install da zip...andando sulla sd cmq la trovo faccio install e poi niente....nn l installa
Ciao, avevo una stock no brand tedesca (DBT), con odin avevo flashato a MGA e poi rootato con CF Autoroot. Ora sono passato alla MH5 sempre no brand DBT, ho rootato nuovamente, ma non trovo l'icona SuperUser tra le app. Se entro nel gestore app, il superuser è presente, è attivo e funziona in effetti. Ma l'icona è sparita!
Cosa posso fare?
Grazie.
PS: posso passare dal no brand MH5 tedesco all MH8 no brand inglese?
Salve a tutti avrei bisogno urgente in quanto dopo aver flashato la modaco switch da recovery il mio galaxy s4 si blocca sulla scritta GT-I9505 e non prosegue con l'accensione, ho anche provato a reinstallare il firmware originale samsung con odin ma niente.
Cosa posso fare?
Si può fare qualcosa?
Ciao
purtroppo hai messo un firmware con il blocco del bootloader.Il problema è noto ed è affrontato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Leggiti bene tutto il post ed i commenti e se hai delle domande scrivile lì.
Ciao
Prova un deep clean: https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Leggi bene la guida e seguila alla lettera.
Grazie risolto
Salve ragazzi,
Sono continuamente tormentato dalla durata della batteria del mio GT 9505 e dalla quantità di memoria occupata da applicazioni varie fin dall'avvio del telefono.
Nonostante io abbia il telefono rootato, al fine di disinstallare le varie applicazioni di sistema a me inutili (come molte della Samsung, alcuni Widget e alcune della Google stessa), ogniqualvolta che riavvio il telefono e vado a controllare attraverso l'apposito widget la quantità di ram occupata, con mia sorpresa vedo che ben 850mb su 1.78Gb liberi sono occupati. Dopodiché clicco su "libera ram" e bum! 40 applicazioni chiuse e conseguenti 200 mb di ram liberati, anche se poi nel giro di qualche ora vengono subito ri-occupati.
Per non parlare poi dei 8 giga e mezzo di spazio occupato di base dal sistema operativo e system apps varie, che mi costringerà domani a comprare un SD esterna da 16 giga.
Poi oggi, utilizzando pochissimo il cellulare dopo averlo ricaricato, dopo qualche ora lo riprendo in mano e vedo che la batteria mi è già calata del 12% nel giro di tre ore. Vado ad indagare e vedo che il 40% di questo drastico calo è causato dai non meglio precisati "servizi google".
Questi tre problemi principali, oltre immagino a non aiutare la velocità del cellulare, mi fanno durare veramente poco la batteria, si parla di un giorno normalmente, ma se ci gioco un po' la durata cala vertiginosamente O.o . E pensare che sono molto accorto, ho diminuito un po' la luminosità del telefono, ho disabilitato tutte le inutili robe gesture e ho il risparmio energetico attivo. E non vorrei ricorrere a batterie maggiorate non di marca.
La mia domanda è quindi la seguente. Quanto l'istallazione di Android Google Edition mi può aiutare a risolvere questi problemi (che riassumendo sono: tanta RAM occupata causa processi in background, 8.30 di spazioo occupato da S.O. e durata della batteria risikata)??
In caso voi mi diciate che effettivamente aiuti, vorrei discutere delle mie perplessità con voi :)
Per il tuo problema si può discutere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-gs4-317.html
Comunque con la GE la ram occupata è minore della stock di samsung dato che ha pochissime app e servizi di sistema attivi, quindi potrebbe essere un alternativa.
Potresti flashare anche la stock di samsung preroot e superslim ossia con tutte le app inutili e servizi già eliminati, un fw leggero ma originale se per esempio sei dipendente dai servizi di samsung o features, come la fotocamera o la tastiera.
Per i servizi google, basta disattivare il gps e google now.
Per avere una durata di batteria maggiore devi disattivare il risparmio energetico che non serve e utilizzare un custom kernel, quello stock samsung succhia dato che non è ancora stabile.
Prima di tutto grazie per la risposta. Scusa se ho sbagliato sezione, è la seconda volta soltanto che navigo su questo sito :)
Per quel che ho capito una possibilità sarebbe mettere un Android di samsung senza però le app inutili eccetera... quel che non ho capito è la cosa riguardante la telecamera. La tastiera samsung non è che mi faccia impazzire, di fatti ne uso un'altra, ma quali feature riguardanti la telecamera non potrei utilizzare con la Google Edition?
Inoltre, te parli del kerner stock Samsung, installando la versione Google non cambia anche il kernel, o è sempre quello?
Aggiungo poi che google now lo avevo già disattivato, le ultime cose riguardanti google sono: Google play store, play services, Partner Setup, Account manager, Backup transport e calendar- sincronizzazione.
Sapendo che ho sbagliato sezione, c'è qualche admin che la sposta oppure ne apro una nuova li?
Sposto io la discussione
E allora sarei a posto anche con la batteria no?? :D Quindi risparmio RAM, consumo meno batteria. L'unico problema è quello dell'hard disk, 8.30 giga occupati dal S.O. Quanto migliora la situazione con la Google Edition? Inoltre non esisterebbe nessuna app per sopperire alla mancanza delle opzioni per la fotocamera? Si potranno comunque fare foto e video in full HD vero?
Azzo scusa per le 54654376 mila domande, ma ho fame di sapere XD
Quale versione mi consigli della Google, la 4.2.2 o la 4.3? (quest'ultima io non la conosco).
Inoltre per parlare dei miei dubbi riguardo la Google Edition, scrivo qui o apro un altro thread?
La batteria si consuma più rapidamente su custom rom purtroppo.
io ho seguito qs Come installare Android 4.3 Google Edition su Samsung Galaxy S4 | guideitech
cmq mi andrebbe bene anche ripristinarlo da zero....
salve a tutti e spero di non aver sbagliato sessione ...... vorrei sapere come si fa' a vedere le garatteristiche tecniche (procesore , ram etc etc ) dell' s4 senza intallare nessuna app garzie