Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Fai un full wipe e rimetti la blumak e vedi se ti si blocca
Ora è ripartita la Recovery e ho già iniziato l'installazione di un'altra Omega.. se non va provo la Blumak..:)
Ma la Blumak2000 si può installare sulla Recovery TWRP?
-
Scusate ma volevo conforto e conferma di quello che sto per fare...
Volevo fare un reset profondo del cell. prima di installare nuova rom (Omega v.11 o Bobcat v.5 vedremo)
I passi da fare sono questi:
1) Tolgo SD esterna e Sim
Entro in recovery e faccio
2) Wipe data, cache, dalvik in sequenza
3) Format SdCard e System in sequenza
Stacco la batteria 5 secondi
4) Inserisco SD esterna e Sim
5) Rifaccio i 3 Wipe
6) Installo una recovery (CWM o Philz)
7) Metto lo zip della rom che ho scelto nella SD esterna
8) Da recovery installo la rom
9) Al riavvio mi trovo la mia bella rom su base pulita e ri-formatto la SD Esterna
10) Mi godo la rom ;)
Sbaglio qualcosa? Vado tranqui?
Il bootloader non lo tocco così giusto?
-
Installata la ROM e riavviato...
Niente da fare si blocca alla schermata iniziale..:(
Installo un'altra ROM.. un'altra Recovery.. tutt'e due.. o che altro...??
Grazie per eventuali aiuti..
-
Quote:
luke100
Volevo fare un reset profondo del cell. prima di installare nuova rom (Omega v.11 o Bobcat v.5 vedremo)
5) Rifaccio i 3 Wipe
9) Al riavvio mi trovo la mia bella rom su base pulita e ri-formatto la SD Esterna
10) Mi godo la rom ;)
Ciao :)
Potrei farlo anch'io per ripristinare il mio cellulare...?
-
Per ora ho pensato di fare questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Sto scaricando i files.. ci vuole un po'..:)
-
Quote:
luke100
5) Rifaccio i 3 Wipe
10) Mi godo la rom ;)
Ciao
sul thread della rom che vuoi flashare ci sono di sicuro le istruzioni per l'installazione sicura,se le segui alla lettera puoi stare tranquillo.
Il flash di una rom .zip da recovery non può interessare il bootloader .
-
Quote:
whytwokey
Domanda da ignorante...:)
per sostituire la Recovery basta inserirne un'altra con Odin..?
Grazie :)
-
Quote:
whytwokey
Non fare tanti post consecutivi,aspetta che qualcuno ti risponda,anche perchè diventa difficile capire cosa chiedi di preciso.
Mi ripeti un secondo qual'è il problema?
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
grz x answer ;)
sul thread della rom che vuoi flashare ci sono di sicuro le istruzioni per l'installazione sicura,se le segui alla lettera puoi stare tranquillo.
Il flash di una rom .zip da recovery non può interessare il bootloader .
sul thread della rom mi dicono di mettere lo zip in sd e flashare da recovery (quindi i miei punti 7, 8, 9)
ma i dubbi sono soprattutto dal 4 al 6 e cioè... se formatto tutto non mi trovo più nulla nel cell. ma da download mode posso installare la cwm o philz con odin comunque giusto?
ok x bootloader ;)
-
Quote:
luke100
sul thread della rom mi dicono di mettere lo zip in sd e flashare da recovery (quindi i miei punti 7, 8, 9)
ma i dubbi sono soprattutto dal 4 al 6 e cioè... se formatto tutto non mi trovo più nulla nel cell. ma da download mode posso installare la cwm o philz con odin comunque giusto?
ok x bootloader ;)
Formatti solo quelle cartelle,la rom in formato zip la trovi ancora li dove la hai messa.
Non c'è bisogno di riflashare la custom recovery,dopo i format ti sposti su install zip from sd card e confermi.
Vedrai partire il flash e a procedura ultimata ti sposti su reboot system.Al riavvio il device "booterà" la nuova rom che hai scelto.
Buon divertimento
-
Quote:
whytwokey
Domanda da ignorante...:)
per sostituire la Recovery basta inserirne un'altra con Odin..?
Allora ti rispondo io, avrvo il tuo stesso problema all'avvio del telefono ed ho scoperto essere un problema della recovery twrp 2.6 per sostituire una recoveri basta flasharla con odin, io ti consiglio di fare cosi: fai il deep clean, fai il root, mette la recovery cwm, fai tutti i wipe e format system e flasha la rom che vuoi tu. Ah per far paryire il telefono quando non si avvia basta fare wipe cache e dalvik cache
Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
-
Quote:
AnSw3R
Non fare tanti post consecutivi,aspetta che qualcuno ti risponda,anche perchè diventa difficile capire cosa chiedi di preciso.
Mi ripeti un secondo qual'è il problema?
Anticipo la mia ignoranza.. ma penso si sia già capito...:D
Ho Omega ROM e TWRP Recovery..
Ho fatto un Wipe Cache, Dalvik Cache, System e forse anche uno Storage, poi ho fatto un Format Data..
Ho installato la ROM (Omega 11), il telefono si è acceso e funzionava..
Fatto un riavvio si è bloccato sulla schermata iniziale..
Allora ho provato a rientrare in Recovery e dopo due/tre tentativi ci sono riuscito (inizialmente non ci entrava), ho rifatto tutto come sopra, più o meno, il telefono si è acceso ma quando ho fatto un riavvio si è bloccato di nuovo sulla schermata iniziale..
Spero di essere stato chiaro..:) se no chiedi..
Grazie dell'aiuto..:)
-
Quote:
whytwokey
Ho fatto un Wipe Cache, Dalvik Cache, System e forse anche uno Storage, poi ho fatto un Format Data..
Allora ho provato a rientrare in Recovery e dopo due/tre tentativi ci sono riuscito (inizialmente non ci entrava), ho rifatto tutto come sopra, più o meno, il telefono si è acceso ma quando ho fatto un riavvio si è bloccato di nuovo sulla schermata iniziale..
Ti ho risposto sopre, prova a mettere con odin la CWM.
-
Quote:
lucaponze
Allora ti rispondo io, avrvo il tuo stesso problema all'avvio del telefono ed ho scoperto essere un problema della recovery twrp 2.6 per sostituire una recoveri basta flasharla con odin, io ti consiglio di fare cosi: fai il deep clean, fai il root, mette la recovery cwm, fai tutti i wipe e format system e flasha la rom che vuoi tu.
Quote:
Originariamente inviato da lucaponze
Ah per far paryire il telefono quando non si avvia basta fare wipe cache e dalvik cache
La risposta della TWRP Recovery è "Failed to Wipe Dalvik"..:(
Installo la CWM?
-
Quote:
whytwokey
Il consiglio di lucaponze è giusto anche stavolta: la recovery CWM è la migliore per s4.
-
Quote:
whytwokey
La risposta della TWRP Recovery è "Failed to Wipe Dalvik"..:(
Installo la CWM?
Allora installa la CWM
-
Quote:
lucaponze
Allora installa la CWM
Ok..
ho installato la CWM..
Ora il telefono fa la Wipe Cache ma non mi permette di selezionare la Wipe Dalvik cache..
EDIT
Anche la Recovery è instabile
-
Quote:
whytwokey
Ok..
ho installato la CWM..
Ora il telefono fa la Wipe Cache ma non mi permette di selezionare la Wipe Dalvik cache..
Allora ti consiglio di fare un deep clean e ripartire da zero
-
Quote:
whytwokey
Ok..
ho installato la CWM..
Vai su advanced e trovi wipe dalvik cache.
-
Quote:
AnSw3R
Vai su advanced e trovi wipe dalvik cache.
An scusa avevo capito male io ;) pensavo no glielo facesse fare :D
-
Quote:
lucaponze
An scusa avevo capito male io ;) pensavo no glielo facesse fare :D
Infatti.. non mi permette proprio di selezionare la voce nel menu.. mah
EDIT
Scusate l'ignoranza..
è possibile che questa Dalvik Cache sia danneggiata..?
-
Quote:
whytwokey
Infatti.. non mi permette proprio di selezionare la voce nel menu.. mah
Allora come consigliato prima fai un deep clean 1 e poi riparti da capo, evita la twrp in futuro piuttosto usa o la cwm o la philz come recovery che sono le migliori :D
-
Quote:
lucaponze
Allora come consigliato prima fai un deep clean 1 e poi riparti da capo
Sto scaricando GT-I9505 Factory Firmware Full Wipe DBT
Quote:
evita la twrp in futuro piuttosto usa o la cwm o la philz come recovery che sono le migliori :D
Sul thead della Omega è Recovery consigliata.. io avevo sempre usato la CWM :o
Spero che in questa "Dalvik Cache" non ci sia qualche danno non riparabile...
-
Io dovrei tornare al telefono con la garanzia quindi devo uscire dal modding e rimettere la Rom brand Vodafone.
Ora monto la pre rooted MGA e la recovery. Per uscire flasho semplicemente la versione stock del 4.2.2 della Vodafone tramite Odin?
-
Quote:
pigio92
Io dovrei tornare al telefono con la garanzia quindi devo uscire dal modding e rimettere la Rom brand Vodafone.
Ora monto la pre rooted MGA e la recovery. Per uscire flasho semplicemente la versione stock del 4.2.2 della Vodafone tramite Odin?
Segui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Quote:
whytwokey
Sto scaricando GT-I9505 Factory Firmware Full Wipe DBT
Sul thead della Omega è Recovery consigliata.. io avevo sempre usato la CWM :o
Spero che in questa "Dalvik Cache" non ci sia qualche danno non riparabile...
Dovrebbe essere a posto, dopo un deep clean...
-
Quote:
whytwokey
Infatti.. non mi permette proprio di selezionare la voce (Wipe Dalvik Cache) nel menu.. mah
Buongiorno :)
Nelle istruzioni del Deep Clean si chiede di fare anche un Wipe Dalvik ma nel mio caso non è possibile.. procedo comunque..?
EDIT
Un'altra cosa.
Non è possibile caricare il telefono. Quando collego il carica batterie appare una pila grigia senza la linea verde di ricarica. Ora credo che la batteria sia carica circa al 45%.
-
Quote:
whytwokey
Buongiorno :)
Nelle istruzioni del Deep Clean si chiede di fare anche un Wipe Dalvik ma nel mio caso non è possibile.. procedo comunque..?
Non hai una recovery custom?
-
Quote:
JacOcaJ
Non hai una recovery custom?
Buongiorno! :D
Si la CWM...
Stavo per cancellare il messaggio..
Ieri sera ero rimasto che volevo fare un Wipe Cache e un Wipe Dalvik e non lo prendeva...
Poco fa ho deciso di provare comunque la procedura di Deep Clean e dopo il Wipe Data la voce Wipe Dalvik è tornata selezionabile..
Ora ho portato a termine la procedura di Deep Clean e il telefono si è riacceso :D
Adesso riproverò a procedere con il Root e metterò una ROM..
Grazie a tutti :)
-
Sapete dirmi se su rom stock con root ma senza recovery modificata c'è un modo per fare il wipe cache?
-
Quote:
tabs78
Sapete dirmi se su rom stock con root ma senza recovery modificata c'è un modo per fare il wipe cache?
Mi sa di no.....il wipe cache è bugato con la recovery stock
-
Il motivo per cui avevo combinato quei danni, ora risolti, era dovuto al fatto che cercavo una soluzione al non funzionamento della chiamata diretta...
Ho rifatto un test delle gesture ora, con il telefono rootato e col firmware straniero installato col deep clean, con i seguenti risultati:
[+] Non funziona la Chiamata Diretta
[+] Non funziona il Quick Glance (quando si passa una mano sullo schermo nero dovrebbero apparire informazioni tipo ora, chiamate, sms, ecc...)
tutte le altre funzioni di gesture e movimenti sembrano funzionare.
Prima di installare una nuova ROM vorrei chiedere se quello citato è un problema risolvibile a livello software o se si dovrebbe portare il telefono in assistenza.
Grazie in anticipo per eventuali aiuti :)
-
Quote:
whytwokey
Il motivo per cui avevo combinato quei danni, ora risolti, era dovuto al fatto che cercavo una soluzione al non funzionamento della chiamata diretta...
Ho rifatto un test delle gesture ora, con il telefono rootato e col firmware straniero installato col deep clean, con i seguenti risultati:
[+] Non funziona la Chiamata Diretta
[+] Non funziona il Quick Glance (quando si passa una mano sullo schermo nero dovrebbero apparire informazioni tipo ora, chiamate, sms, ecc...)
tutte le altre funzioni di gesture e movimenti sembrano funzionare.
Prima di installare una nuova ROM vorrei chiedere se quello citato è un problema risolvibile a livello software o se si dovrebbe portare il telefono in assistenza.
Grazie in anticipo per eventuali aiuti :)
Prima di rootare avresti dovuto mettere un frmware italiano magari più recente,quello che hai usato per il deep clean è abbastanza datato.
Prova a flashare il MH1 da Odin e senza fare la procedura per acquisire i diritti di root riesegui il test delle gesture.
-
Quote:
AnSw3R
Prima di rootare avresti dovuto mettere un frmware italiano magari più recente,quello che hai usato per il deep clean è abbastanza datato.
Prova a flashare il MH1 da Odin e senza fare la procedura per acquisire i diritti di root riesegui il test delle gesture.
Hai un link dove prenderlo e per i passaggi di Odin..:-[
Ho trovato questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Va bene..?
-
ciao lucaaaaa , ti sono mancato??rotflrotflrotfl
allora come ti ho detto l'altro giorno vorrei passare dalla bl2000 ad una room stock ma con aggiornamenti kies...
-
Quote:
whytwokey
La guida per il flash va bene.
Flasha questo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV.zip
-
Quote:
ferdinando1982
ciao lucaaaaa , ti sono mancato??rotflrotflrotfl
allora come ti ho detto l'altro giorno vorrei passare dalla bl2000 ad una room stock ma con aggiornamenti kies...
Ah ciao ;) non ho capito cosa intendi con aggiornamenti kies...
Comunque devi fare i 3 wipe da recovery e con odin flashare il firmware stock che vuoi, mettendolo in pda. Alla fine fai un ripristino impostazioni di fabbrica da impostazioni, backup e ripristino. Avrai cosi gli aggiornamenti kies funzionanti
-
ti ricordi che ho dovuto mettere obligatoriamente la bl2000 perche' non mi ricordo cosa era il problema(forse era uscito un'agg. vodafon , e' non si poteva mettere una room stock )
comunque , vvoglio mettere una room stock e fare gli agg. dal kies .
quale rom scarico?da sammobile?e i vari passaggi....thank's
-
Quote:
ferdinando1982
ti ricordi che ho dovuto mettere obligatoriamente la bl2000 perche' non mi ricordo cosa era il problema(forse era uscito un'agg. vodafon , e' non si poteva mettere una room stock )
comunque , vvoglio mettere una room stock e fare gli agg. dal kies .
quale rom scarico?da sammobile?e i vari passaggi....thank's
Si giusto avevi bloccato il bootloader.... devi scaricare il firmware Vodafone mgg.
Allora fai così:
-metti il telefono in recovery e fai:
-wipe data
-wipe cache
-wipe Dalvik cache
-spegni il telefono
-mettilo in downloading mode
-avvia odin e metti il firmware su pda (mgg mi raccomando)
-collega il telefono e clicca start
Quando odin ha finito:
-accendi il telefono
-vai in impostazioni->backup e ripristino-> e fai ripristino dati di fabbrica
-riavvia il terminale e avrai tutto stock e gli aggiornamenti kies e ota.
Ovviamente gli aggiornamenti li avrai solo se non fai il root!!
ATTENZIONE CON QUESTA PROCEDURA NON RIAVRAI LA GARANZIA IN QUANTO IL CONTATORE KNOX È AL MOMENTO IMPOSSIBILE DA AZZERARE!
se ti sono stato utile usa il tasto tanks
-
tutto chiaro !
ma la rom vodafone mgg la scarico da sammobile ?