Visualizzazione stampabile
-
Grandissimoooo! Scusa ma per essere sicuro... full wipe dopo aver applicato la modesta che significa? Il full wipe non mi cancella anche la rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vrachos
Grandissimoooo! Scusa ma per essere sicuro... full wipe dopo aver applicato la modesta che significa? Il full wipe non mi cancella anche la rom?
Assolutamente no, cancella tutti i tuoi dati e le tue app, porta la rom alle condizioni iniziali quindi poi dovrai ripristinare le tue cose...purtroppo al momento non ho trovato altro modo
-
Scusa per la domanda che poteva sembrare idiota e grazie per la celere risposta.....siete grandissimi.
-
Io aspetto antartide visto le ultime temature da sbavo....
-
Quote:
malefico
Io aspetto antartide visto le ultime temature da sbavo....
anch'io sto aspettando il tema di antartide...:D:D
Riguardo alla "Ultra Power Save Mode", mi chiedevo: se non ho ancora flashato la rom, posso seguire questa sequenza?
- nandroid backup
- full wipe
- flash della rom
- avvio "base" della rom, senza far installare tutte le apps
- flash della UPSM
- full wipe
- riavvio e configurazione/personalizzazione apps e telefono.
Per quanto riguarda il tema di Antartide, flashandolo alla fine di tutto, potrebbero restare fuori alcune icone che sono nella mod ma non nella rom (i toggles in particolare)?
-
Quote:
csrurt
Test completato con successo!!!
E' stata dura ma ho terminato, la mod. include modalità risparmio "Scala di grigi", Ultra Power Save Mode, Toolbox, Sidekey e modalità "One Hand".
Ragazzi, IMPORTANTE, per consentire la visualizzazione di tutti i toggle nel pannello notifiche, è necessario effettuare un full wipe dopo aver applicato la mod.
E' possibile che si possano attivare anche utilizzando SQlite Editor ma non ho trovato informazioni precise a riguardo...
Ho scovato poi quest'applicazione che dovrebbe consentire l'attivazione di tutti i toggle ma non l'ho testata...se qualcuno decidesse di provarla (magari effettuare prima un nandroid backup potrebbe essere una saggia idea) un feedback risulterebbe utile e gradito ;)
In ogni caso, anche in assenza dei toggle, in Impostazioni->Dispositivo->Risparmio energetico, potrete attivare la "Modalità Scala di grigi" e l'UPSM.
Un doveroso e sentito ringraziamento va ad Albe95 che con grande disponibilità, mi ha dato una mano ad adattare questa mod alla BlumaK2000.
Buon Divertimento!
Non volendo provare un full wipe, ho deciso di provare l'app che hai consigliato tu, tuttavia non so se sbaglio qualcosa (ma non credo dato che seguo la guida passo passo) ma non mi escono i toggle nuovi.
-
Quote:
csabato
anch'io sto aspettando il tema di antartide...:D:D
Riguardo alla "Ultra Power Save Mode", mi chiedevo: se non ho ancora flashato la rom, posso seguire questa sequenza?
- nandroid backup
- full wipe
- flash della rom
- avvio "base" della rom, senza far installare tutte le apps
- flash della UPSM
- full wipe
- riavvio e configurazione/personalizzazione apps e telefono.
Per quanto riguarda il tema di Antartide, flashandolo alla fine di tutto, potrebbero restare fuori alcune icone che sono nella mod ma non nella rom (i toggles in particolare)?
Ho controllato adesso la mod e siccome e' apk del setting non decompilato rimarranno fuori tutte le icone del setting poiche' andrebbe ricompilato e sostituite le icone in formato wbp ....il problema e' che io non riesco a farlo dal mio pc e' cotto lo cambiero'....
-
Ciao ragazzi...
Flashato oggi la nuova Blumak Light edition.
Partendo dal presupposto che Samsung ha fatto un ottimo lavoro (a mio avviso) devo dire che anche stavolta il team Blumak mi ha sorpreso...
Ottimo lavoro!!! un sentito e doveroso ringraziamento a csrurt per la Light che prediligo in quanto priva di app inutili.
Blu.... quando e se verrà rilasciato il firmware ufficiale per i9505 ita, lavorerai su quello o terrai valido sempre questo?
Quote:
bluflight13
Una domanda OT Blumak (se permetti)... Io ho la TWRP 2.8.6.0-F2FS
E' uguale a quella suggerita da te? F2FS mi sembra di aver capito che è un tipo di file system della sd? o sbaglio?
-
@csrurt;
Ciao, dopo che faccio il format data,system e wipe cache e dalvik mi esce una scritta sempre in recovery "yes- Aplly root (/system/xbin/su)" devo fare yes o no?
Penso no vero?
EDIT; ho fatto no, e al riavviio mi rimane nella schermata iniziale "samsung Galaxy S4" forse NON devo fare il format system?
Una domanda, ma il full wipe bisogna farlo subito dopo il flash di UPSM o dopo il primo riavvio?
-
Quote:
gulp
ho capito quindi sarebbe una tacca in meno della metà. io ora sto provando a 2 sempre con luminosità automatica, comunque a me dovrebbe essere la batteria perchè oltre al consumo in standby del cellulare noto che anche quando lo uso la percentuale della batteria scende abbastanza.. eppure non ha rigonfiamenti, li aveva quella precedente che ho sostituito con questa attuale a gennaio 2014, e questi problemi di batteria li ho gia da ottobre novembre 2014..
prova a vedere con better battery stats (magari leggi il tread/giida su BBS ) e vedi cosa ti drena la batteria!
io su questa rom utilizzo l'Imperium Kernel con governor ondemandPlus, I/O entrambi il Sioplus, e in read and write settato a 2048kb....la batteria mi dura una giornata intera, e tieni presente che al mattino uso il gps con tre app che lavorano in background x la registrazione del tragitto che faccio in mtb ( qui scende in media del 15/20% in un ora e mezza e
la mia batteria ha poco piu di un'anno di vita).
-
mi potreste spiegare a cosa servono Toolbox, Sidekey e modalità One Hand e una volta installata la mod come si attivano?
Grazie
-
Quote:
Hancock
@
csrurt;
Ciao, dopo che faccio il format data,system e wipe cache e dalvik mi esce una scritta sempre in recovery "yes- Aplly root (/system/xbin/su)" devo fare yes o no?
Penso no vero?
EDIT; ho fatto no, e al riavviio mi rimane nella schermata iniziale "samsung Galaxy S4" forse NON devo fare il format system?
Una domanda, ma il full wipe bisogna farlo subito dopo il flash di UPSM o dopo il primo riavvio?
Csurt per il full wipe intende wipe data factory+wipe cache+wipe dalvick cache!😉
se fai anche il wipe format o il data è normale che vada il bootloop, hai cancellato tutto quindi non sa cosa caricare il telefono...in questo caso, devi riflashare la rom!
-
Quote:
stevtec86
Csurt per il full wipe intende wipe data factory+wipe cache+wipe dalvick cache!
se fai anche il wipe format o il data è normale che vada il bootloop, hai cancellato tutto quindi non sa cosa caricare il telefono...in questo caso, devi riflashare la rom!
grazie, lo immaginavo infatti stavo facendo il restor del nandroid e provare come hai detto tu. :-$
-
Quote:
stevtec86
prova a vedere con better battery stats (magari leggi il tread/giida su BBS ) e vedi cosa ti drena la batteria!
io su questa rom utilizzo l'Imperium Kernel con governor ondemandPlus, I/O entrambi il Sioplus, e in read and write settato a 2048kb....la batteria mi dura una giornata intera, e tieni presente che al mattino uso il gps con tre app che lavorano in background x la registrazione del tragitto che faccio in mtb ( qui scende in media del 15/20% in un ora e mezza e
Volevo provare i tuoi settaggi ma in che sezione modifico il read e il write?
-
Quote:
Super_nio
Volevo provare i tuoi settaggi ma in che sezione modifico il read e il write?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8e0ae88caa.jpg
@Csurt
ho provato a flashare la tua mod senza il full wipe e modificare i toogle con l'app di xda...ma non funziona, in quanto keggevo varia da rom a rom!
ora proverei con sqlite editor!
ma con quest'ultimo cosa devo fare?
-
scusate ma io vorrei fare un bel deep reset.. poi com'è la procedura per installare tutto?? flasho prima la rom e subito dopo la mod o devo prima flashare la rom, avviarla e poi flashare la mod in un secondo momento?? o_O scusate per la niubbaggine ma non vorrei fare casini..:D
-
Quote:
pulfur
scusate ma io vorrei fare un bel deep reset.. poi com'è la procedura per installare tutto?? flasho prima la rom e subito dopo la mod o devo prima flashare la rom, avviarla e poi flashare la mod in un secondo momento?? o_O scusate per la niubbaggine ma non vorrei fare casini..:D
Io a ogni flash di una rom faccio così, e nai problemi:
prima faccio una copia di tutto il contenuto della memoria interna e poi della sd card
poi faccio un nandroid backup ds recovery
sempre in recovery:
-wipe data factory reset
-wipe cache
-wipe dalvik cache/art
- format system, data, cache, boot e data/media
poi flasho la rom posizionata nella sd card, ma controllando l'md5 prima di posizionarla
-wipe cache
-wipe dalvick cache
e riavvio
-
Chi mi spiega come si attiva la modalità One Hand con la mod di csrurt?
PS : non ho ancora formattato per avere tutti i toogles.
-
5 allegato(i)
Il tema e' quasi completato.....manca solo sms
-
Per chi fosse interessato ho installato lo smart manager s6 sulla light e funziona perfettamentehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_zYbOP.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
antartide
Hai lo zip per lo smart manager?
EDIT: Csurt ho visto poco fa che albe95 ha postato su xda lo zip del l'aucher s6(credo sia quello) con grid 5x5 pensi che posos flasharlo sulla light? o non funziona?
-
Quote:
stevtec86
no ma non ho wakeloks, il telefono va in deepsleep, pero' è come se avessi l'impressione che consuma abbastanza proprio durante l'uso.. se vedo nelle statistiche batteria infatti nel grafico che mostra lo stato "attivo" copia quasi quello dello schermo acceso..
devo provare a cambiare batteria.. ho visto sull'amazzone quelle della ravpower che è stata acquistata da tante persone con feedback positivi
-
Quote:
stevtec86
Io a ogni flash di una rom faccio così, e nai problemi:
prima faccio una copia di tutto il contenuto della memoria interna e poi della sd card
poi faccio un nandroid backup ds recovery
sempre in recovery:
-wipe data factory reset
-wipe cache
-wipe dalvik cache/art
- format system, data, cache, boot e data/media
poi flasho la rom posizionata nella sd card, ma controllando l'md5 prima di posizionarla
-wipe cache
-wipe dalvick cache
e riavvio
oook e fin qui ci siamo.. ma il mio dubbio è sulla mod.. si flasha di seguito alla rom oppure bisogna fare un primo avvio e poi flasharla??
-
Quote:
peppect91
Hai lo zip per lo smart manager?
EDIT: Csurt ho visto poco fa che albe95 ha postato su xda lo zip del l'aucher s6(credo sia quello) con grid 5x5 pensi che posos flasharlo sulla light? o non funziona?
Domani te lo preparo
-
Quote:
antartide
Domani te lo preparo
Vabe in caso appena finisci la tematura true di quello che ti manca, se nn è un probl metti lo zip dei true+smart manager cosi facciamo tutto in un solo post ;)
-
Quote:
peppect91
Vabe in caso appena finisci la tematura true di quello che ti manca, se nn è un probl metti lo zip dei true+smart manager cosi facciamo tutto in un solo post ;)
la scimmia sale, e lo smart manager è da flashare!!
-
Quote:
antartide
Non ho capito bene come va installato. Non va flashato da recovery ?
-
Io vorrei le tacche della linea colorATE come ce l'ha antartide
-
Quote:
malefico
Io vorrei le tacche della linea colorATE come ce l'ha antartide ����
dovrebbe esserci tutto nel tema che sta preparando...
-
Quote:
Super_nio
Chi mi spiega come si attiva la modalità One Hand con la mod di csrurt?
PS : non ho ancora formattato per avere tutti i toogles.
Se non fai i vari wipe non puoi attivarla si può abilitare solamente via toggle ;)
-
Quote:
drumex
Ciao ragazzi...
Flashato oggi la nuova Blumak Light edition.
Partendo dal presupposto che Samsung ha fatto un ottimo lavoro (a mio avviso) devo dire che anche stavolta il team Blumak mi ha sorpreso...
Ottimo lavoro!!! un sentito e doveroso ringraziamento a csrurt per la Light che prediligo in quanto priva di app inutili.
Blu.... quando e se verrà rilasciato il firmware ufficiale per i9505 ita, lavorerai su quello o terrai valido sempre questo?
Grazie, troppo buono :D
E' sempre un piacere :)
-
Quote:
malebolge
mi potreste spiegare a cosa servono Toolbox, Sidekey e modalità One Hand e una volta installata la mod come si attivano?
Grazie
Toolbox altro non è che una sorta di widget contiene una serie di app preferite (puoi inserire fino a 5 app), sidekey è una barra laterale, posizionabile a piacimento, che contiene i comandi fondamentali del telefono (home, back, menu, etc), la modalità one hand riduce le dimensioni dell'interfaccia utente per facilitarne l'utilizzo con una sola mano ;)
-
Quote:
pulfur
Meglio fare i due flash separatamente, so che porterà via più tempo ma almeno avrete la certezza che tutto funzioni correttamente...avevo fatto una prova con flash rom seguito subito da flash mod con risultato bootloop, non so se è stato un caso...
-
Quote:
peppect91
Dovrebbe andare, fai un nandroid backup prima di provare e vai tranquillo, comunque credo che non ci saranno problemi ;)
-
* Aggiunto in prima pagina il link alla mod UPSM, grazie ancora amico csrurt è sempre un piacere collaborare insieme a te :*
* DOWNLOAD MOD UPSM:QUI, leggere bene le istruzioni prima del flash. Tutti i thanks al grande csrurt, ottimo lavoro amico complimenti!
-
Quote:
stevtec86
@Csurt
ho provato a flashare la tua mod senza il full wipe e modificare i toogle con l'app di xda...ma non funziona, in quanto keggevo varia da rom a rom!
ora proverei con sqlite editor!
ma con quest'ultimo cosa devo fare?
Ho trovato qualcosa, prova così:
Vai in: Apps\Settings Storage\settings.db
Scegli: System e digita nella finestra di ricerca (più rapido che scorrere le varie voci) "notification"
Individua la voce "notification_panel_active_app_list" e seleziona modifica (l'icona a forma di matita in alto)
Troverai riportati tutti i toggle attivi, per visualizzare quelli che interessano a noi sostituisci la riga presente con questa:
Wifi;MobileData;SilentMode;AutoRotate;MultiWindow; Location;NetworkBooster;Bluetooth;PowerSaving;Eboo k;AirView;AirGesture;SmartPause;SmartStay;DormantM ode;UltraPowerSaving;WiFiHotspot;Nfc;AllShareCast; Sync;AirplaneMode;Toolbox;SideKey;CarMode;
Salva le modifiche apportate, chiudi SQlite e riavvia il telefono.
Speriamo funzioni :P
-
Quote:
bluflight13
Grazie Amico...è sempre un gran piacere poter contribuire allo sviluppo della rom :D
-
Quote:
pluviet
Non ho capito bene come va installato. Non va flashato da recovery ?
Io ho scaricato apk e poi fatto lo zip per recovery
-
-
Quote:
csrurt
Ho trovato qualcosa, prova così:
Vai in: Apps\Settings Storage\settings.db
Scegli: System e digita nella finestra di ricerca (più rapido che scorrere le varie voci) "notification"
Individua la voce "notification_panel_active_app_list" e seleziona modifica (l'icona a forma di matita in alto)
Troverai riportati tutti i toggle attivi, per visualizzare quelli che interessano a noi sostituisci la riga presente con questa:
Wifi;MobileData;SilentMode;AutoRotate;MultiWindow; Location;NetworkBooster;Bluetooth;PowerSaving;Eboo k;AirView;AirGesture;SmartPause;SmartStay;DormantM ode;UltraPowerSaving;WiFiHotspot;Nfc;AllShareCast; Sync;AirplaneMode;Toolbox;SideKey;CarMode;
Salva le modifiche apportate, chiudi SQlite e riavvia il telefono.
Speriamo funzioni :P
Funziona! Ottimo csrurt, sempre un grande!