Visualizzazione stampabile
-
Raga ieri ho flashato il kernel imperium (scaricandolo da blumak menu e poi kernel) ma mi è andato in boot loop, consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nick
Raga ieri ho flashato il kernel imperium (scaricandolo da blumak menu e poi kernel) ma mi è andato in boot loop, consigli?
Fai una prova, riscarica ex novo il kernel, ma prima flasha il kernel cleaning e subito dopo il kernel
-
Quote:
Nick
hai flashato prima l'universal kernel cleaning ?
-
ah ecco mi mancava quel flash prima :D quindi scarico prima il kernel cleaning, lo flasho e poi scarico l'imperium kernel e lo flasho giusto? O li scarico entrambi e flasho tutto in una volta?
-
Quote:
pluviet
scusate la domanda, ma il tasto home non ha la stessa funzione del tasto back to kill per chiudere le app ?
si, vero. Ma il tasto home è "fisico" e premerlo tutte le volte per chiudere le app, lo sottopone a rischio rottura. Invece il tasto "logico"(diciamo così) non ha problemi di questo tipo. E' lo stesso concetto del tasto che spegne il display presente in questa, e in qualche altra rom,in alto a destra. Ti risparmia il tasto fisico "power"...
P.S. potete dirmi se è utile attivare(e nel caso cosa fa) la "PROTEZIONE" da SmartManager?
-
Quote:
Nick
ah ecco mi mancava quel flash prima :D quindi scarico prima il kernel cleaning, lo flasho e poi scarico l'imperium kernel e lo flasho giusto? O li scarico entrambi e flasho tutto in una volta?
devi tenerli entrambe sul telefono. Prima flashi il cleaning e, di seguito, il kernel che vuoi. Al termine, un bel riavvio!
-
come si toglie la % della batteria sulla statusbar ? intendo quello numerico
-
Ah un'altra cosa, ho fatto un nandroid backup e volevo controllare l'md5, ho scaricato md5 checker e mi dice di selezionare il file del backup, quali seleziono tra recovery.IMG, boot.IMG e nandroid.IMG ? Perché mi da l'md5 sbagliato per tutti e tre..che faccio?
Ho usato questo md5: 6f83e0bed91118540b5d6d7d1ce6b69a cioè quello della versione "normale"
-
Quote:
Nick
Ah un'altra cosa, ho fatto un nandroid backup e volevo controllare l'md5, ho scaricato md5 checker e mi dice di selezionare il file del backup, quali seleziono tra recovery.IMG, boot.IMG e nandroid.IMG ? Perché mi da l'md5 sbagliato per tutti e tre..che faccio?
Ho usato questo md5: 6f83e0bed91118540b5d6d7d1ce6b69a cioè quello della versione "normale"
Non si riesce a sapere md5 del nandroid perché ha un formato suo. Md5 che intendi tu è dello zip della rom
-
Mmm ti dico questo perche quando ieri sono entrato in boot loop avevo cmq un nandroid che non mi ha ripristinato perche mi dava che l'md5 non corrispondeva :/ vorrei sapere se il nandroid che ho fatto dopo aver ripristinato tutto mi funziona (non si sa mai). Preciso che l'ho fatto nella SD esterna
-
Quote:
Nick
Mmm ti dico questo perche quando ieri sono entrato in boot loop avevo cmq un nandroid che non mi ha ripristinato perche mi dava che l'md5 non corrispondeva :/ vorrei sapere se il nandroid che ho fatto dopo aver ripristinato tutto mi funziona (non si sa mai). Preciso che l'ho fatto nella SD esterna
Di solito si corrompe se viene spostato il nandroid. Se lo lasci tranquillo dove si crea è molto raro ti dia errore md5 anche se può comunque capitare
-
Quote:
csabato
si, vero. Ma il tasto home è "fisico" e premerlo tutte le volte per chiudere le app, lo sottopone a rischio rottura. Invece il tasto "logico"(diciamo così) non ha problemi di questo tipo. E' lo stesso concetto del tasto che spegne il display presente in questa, e in qualche altra rom,in alto a destra. Ti risparmia il tasto fisico "power"...
P.S. potete dirmi se è utile attivare(e nel caso cosa fa) la "PROTEZIONE" da SmartManager?
Poi aggiungo che è molto più comodo e ti viene automaticamente quando ti abitui!
-
Quote:
phegor
come si toglie la % della batteria sulla statusbar ? intendo quello numerico
La percentuale come qui in foto intendi? Dovrebbe essere dentro display mi sembra
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...144a7baf62.jpg
-
Ora non ci resta che aspettare la sorpresa di BLUFIGHT!
-
Quote:
csrurt
Pronte per Voi le mod promesse:
Rimozione suoneria incrementale (applicabile sia alla versione full che alla light):
Blumak2000 2.0 No Incremental Ringtone
Chiusura app con pressione prolungata del softkey destro (applicabile sia alla versione full che alla light):
Blumak2000 2.0 Back To Kill
Mod da flashare da recovery...il flash della mod "Back to kill" comporterà una nuova ottimizzazione della cache, quindi il primo avvio sarà lento, non preoccupatevi rotfl
Scusate la mia ignoranza, ma non sarebbe stato più comodo metterlo sul softkey sinistro (quello del menu per intenderci) dal momento che con la pressione prolungata del tasto back si attivava il multiwindow ?
-
Quote:
xandrew92
Scusate la mia ignoranza, ma non sarebbe stato più comodo metterlo sul softkey sinistro (quello del menu per intenderci) dal momento che con la pressione prolungata del tasto back si attivava il multiwindow ?
Credo che sia per il fatto che da quando è uscita e sempre stata sul destro.. Infatti io di abitudine sempre lì vado!
-
Quote:
bluflight13
no, sta in impostazioni>altro>batteria è la prima voce "visualizza % batteria". si deve togliere il "check"
Quote:
led zeppelin
Credo che sia per il fatto che da quando è uscita e sempre stata sul destro.. Infatti io di abitudine sempre lì vado!
in tutto questo "gioco" di tasti, ho notato che con LOLLIPOP il tasto sinistro, se premuto dall'interno di una app, non avvia il menù dimpostazioni elle app,ma deve essere tenuto premuto per un paio di secondi. Se lo si sfiora, sempre dall'interno delle app, appaiono le app in esecuzione, come per il tasto centrale..è così per tutti? Invece se lo si sfiora dalla home fa vedere le app in esecuzione (come il tasto centrale), se lo si tiene premuto, fa apparire il menù con "sfondi,widgets,impostazioni home,temi". E' tutto voluto, oppure è un piccolo bug?
-
Quote:
csabato
no, sta in impostazioni>altro>batteria è la prima voce "visualizza % batteria". si deve togliere il "check"
in tutto questo "gioco" di tasti, ho notato che con LOLLIPOP il tasto sinistro, se premuto dall'interno di una app, non avvia il menù dimpostazioni elle app,ma deve essere tenuto premuto per un paio di secondi. Se lo si sfiora, sempre dall'interno delle app, appaiono le app in esecuzione, come per il tasto centrale..è così per tutti? Invece se lo si sfiora dalla home fa vedere le app in esecuzione (come il tasto centrale), se lo si tiene premuto, fa apparire il menù con "sfondi,widgets,impostazioni home,temi". E' tutto voluto, oppure è un piccolo bug?
a me non è affatto così, anzi, io cercavo di rimapparlo in quel modo, ma non me lo faceva fare in nessun modo!
-
Quote:
xandrew92
a me non è affatto così, anzi, io cercavo di rimapparlo in quel modo, ma non me lo faceva fare in nessun modo!
non capisco se parli della percentuale batteria o del "caos" tasti descritto dopo
-
sì, scusa, non si capiva. Parlavo dei tasti
-
Quote:
xandrew92
sì, scusa, non si capiva. Parlavo dei tasti
non so per quale motivo mi trovo in questa situazione.
Ricapitolando:
1 - HOME: se sfioro il softkey sinistro, appaiono le app in esecuzione in background, con la possibilità di terminarle, ecc;
2 - HOME: se lo stesso tasto lo tengo premuto un paio di secondi appare l'impostazione delle pagine con, in basso, "sfondi,widget impostazioni home, temi";
3 - HOME: se tengo premuto il tasto HOME per un paio di secondi accade la stessa cosa del punto 2;
4 - Se apro una app, ad esempio Whatsapp, e premo, sfiorandolo, il softkey sinistro, succede lo stesso dei punti 2 e 3;
5 - Se, invece, il softkey sinistro lo tengo premuto per un paio di secondi, appare il menù dell'app che sto usando in quel momento..
A qualcuno succede lo stesso?
-
Quote:
csabato
non so per quale motivo mi trovo in questa situazione.
Ricapitolando:
1 - HOME: se sfioro il softkey sinistro, appaiono le app in esecuzione in background, con la possibilità di terminarle, ecc;
2 - HOME: se lo stesso tasto lo tengo premuto un paio di secondi appare l'impostazione delle pagine con, in basso, "sfondi,widget impostazioni home, temi";
3 - HOME: se tengo premuto il tasto HOME per un paio di secondi accade la stessa cosa del punto 2;
4 - Se apro una app, ad esempio Whatsapp, e premo, sfiorandolo, il softkey sinistro, succede lo stesso dei punti 2 e 3;
5 - Se, invece, il softkey sinistro lo tengo premuto per un paio di secondi, appare il menù dell'app che sto usando in quel momento..
A qualcuno succede lo stesso?
A me succede cosi:
1 - HOME: se sfioro il softkey sinistro, appare l'impostazione delle pagine con, in basso, "sfondi,widget impostazioni home, temi";
2 - HOME: se lo stesso tasto lo tengo premuto un paio di secondi non succede niente
3 - HOME: se tengo premuto il tasto HOME per un paio di secondi appaiono le app in esecuzione in background, con la possibilità di terminarle, ecc;
4 - Se apro una app, ad esempio Whatsapp, e premo, sfiorandolo, il softkey sinistro, mi appare il menu della app (ma non in tutte)
5 - Se, invece, il softkey sinistro lo tengo premuto per un paio di secondi, appare la tastiera
-
Quote:
bluflight13
Di solito si corrompe se viene spostato il nandroid. Se lo lasci tranquillo dove si crea è molto raro ti dia errore md5 anche se può comunque capitare
a me è successo due giorni fa. Ho fatto per due volte il nandroid su sdext e per due volte non ha funzionato, cioè mi dava errore dell'md5 quando riprovavo a fare il ripristino. La terza volta è andato tutto bene.
-
Quote:
csrurt
Altra piccola mod.... Rimozione notifica "Selezione tastiera" nella status bar durante la digitazione, disponibile in due varianti (utilizzabili sia su full edition che su light edition):
Rimozione notifica selezione tastiera nella status, versione da flashare se già installata la mod UPSM: Blumak2000 2.0 No Input Keyboard UPSM
Rimozione notifica selezione tastiera nella status, versione da flashare se non installata la mod UPSM: Blumak2000 2.0 No Input Keyboard NO UPSM
a me la notifica di "Selezione tastiera" non è mai comparsa. Com'è possibile ?
-
A me succede cosi:
1 - HOME: se sfioro il softkey sinistro, appare l'impostazione delle pagine con, in basso, "sfondi,widget impostazioni home, temi";
2 - HOME: se lo stesso tasto lo tengo premuto un paio di secondi mi si apre Google Now;
3 - HOME: se tengo premuto il tasto HOME per un paio di secondi appaiono le app in esecuzione in background, con la possibilità di terminarle, ecc;
4 - Se apro una app, ad esempio Whatsapp, e premo, sfiorandolo, il softkey sinistro, mi appare il menu della app (ma non in tutte)
5 - Se, invece, il softkey sinistro lo tengo premuto per un paio di secondi, appare la tastiera
Tutto questo senza aver flashato nessuna mod tipo "No Imput Keyboard"
-
È molto strano il comportamento di questi tasti in diversi telefoni… mah
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
xandrew92
Se vuoi cambaire la mappatura dei tasti usa l'app gratuita "all in one gesture" la trovi sul playstore ed è gratis. Con questa app assegni a tutti i tasti fisici e i 2 soft touch le funzioni che vuoi
Raga nessuno riesce a fare una mod per questa rom con orologio centrale + 3minit? senza home e lock. Mi sono abituato con kitkat ad avere sempre orologio centrale ed ora nn riesco propi oa digerirlo quell'orologi oa destra :O
-
Ragazzi per rimuovere il back to kill?
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi per rimuovere il back to kill?
penso basti riflashare la rom senza wipe, non perdi dati/applicazioni installate
-
Qualcuno è riuscito a a cambiare la bootanimation? A me, dopo aver flashato l'enabler e poi la boot non va
EDIT: come non detto ora va, chissà perchè :o
Edit 2: Le tendine sono difficili da temare? Mi manca il mio tux-samp ;)
-
Le mod suoneria incrementale e back to kill saranno messe su updateme? Da tapatalk non riesco a scaricare..
-
Quote:
csabato
non capisco se parli della percentuale batteria o del "caos" tasti descritto dopo
mi riferivo al lla percentuale della batteria che appare vicino all'icona della batteria stessa.
Quote:
pinofz1
Qualcuno è riuscito a a cambiare la bootanimation? A me, dopo aver flashato l'enabler e poi la boot non va
EDIT: come non detto ora va, chissà perchè :o
Edit 2: Le tendine sono difficili da temare? Mi manca il mio tux-samp ;)
Appena carichi la rom l'enabler è gia attivo per cui non vanno le bootanimation come le mie e quella dell'S6. Occorre lanciare il disabler e tutto va ok
-
Quote:
pikkio9085
Scusate se ricaccio un argomento vecchio ma se flasho il theme enabler mi sparisce il quadratino Temi
Allegato 141048
Come faccio ad attivarli?
Allora, io oggi per una stupidaggine mia ho dovuto riflashare la rom daccapo e, dopo aver flashato l'abilitatore temi, al contrario di sempre, mi era rimasto il quadratino temi anche se dopo un po è sparito tornando al problema che ho quotato. Ho seguito il consiglio di blu cioè di riscaricare ex novo l'abilitatore e, dopo aver riflashato varie volte, puntualmente dopo un pò sto quadrato temi scompariva sempre. Insomma, per farla breve, dopo l'ultimo flash quindi quando c'era il quadratino, ho cambiato tema ed ora che ho il tema cambiato pare che rimane tranquillamente.
RISOLTO? boh
L'ho voluto scrivere perché se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, una mezza soluzione ce l'ha.
EDIT: è più di un ora che ho rimesso il tema originale e il quadratino temi c'è ancora (di solito dopo mezz'ora che controllavo era sparito).
QUESTIONE RISOLTA.
-
Quote:
peppect91
penso basti riflashare la rom senza wipe, non perdi dati/applicazioni installate
risolto estraendo il file android.policy.jar in system/framework dallo zip della rom e incollato nella stessa directory, settanto i permessi rw--r--r con rootexplorer e riavviato. Tutto ok ora!
-
Quote:
phegor
Appena carichi la rom l'enabler è gia attivo per cui non vanno le bootanimation come le mie e quella dell'S6. Occorre lanciare il disabler e tutto va ok
Grazie phegor! Facendo cosi si è sistemato
A quando le tue mod estetiche?
-
Ma quindi se ho ben capito se flascho la rom senza wipe comporta solo l'eliminazione delle eventuali mod flaschate... Giusto?
-
Quote:
led zeppelin
Ma quindi se ho ben capito se flascho la rom senza wipe comporta solo l'eliminazione delle eventuali mod flaschate... Giusto?
Giusto, perdi solo eventuali mod estetiche o di altro tipo
-
-
Quote:
led zeppelin
serve quando hai i guanti..
-