CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 34 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 334
Discussione:

[GUIDA]Root & Recovery Galaxy S4 MINI LTE (SOLO GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donatod87 Visualizza il messaggio
    ok grazie mi link a quale pagina devo leggere, perchè sono gia 23, se mi dici il numero del post.
    Il tuo tool va usato dopo fatta la root?
    Allora, il tool che ho sviluppato lo trovi sempre nella sezione modding in un altro thread (qua), e puoi usarlo:
    * Per fare il root e l'unroot su qualsiasi ROM (ma è una funzione pensata principalmente per la ROM stock, diciamo)
    * Per installare una tra le tre recovery modificate disponibili per il nostro dispositivo (CWM, TWRP e PhilzTouch) o per ripristinare quella originale Samsung
    * Per installare una rom modificata, sia avendo il root, che non avendolo (viene scaricata automaticamente, insieme con le relative google apps, e flashata tramite recovery)
    * Per cambiare l'animazione d'avvio (ce ne sono una ventina di animazioni già scaricabili automaticamente dal tool e tutte adattate al nostro dispositivo)

  2.  
  3. #232
    alanwake93
    Guest
    Predefinito

    Scusate ho fatto tutta la procedura per ottenere i permessi di root. Il problema è che aprendo SuperSu mi dice che deve essere aggiornato solo che poi non trova nulla e non riesco ad aggiornarlo di conseguenza non riesco ad usare tutte le altre app che richiedono i permessi di root. il telefono è modificato dato che mi appare il messagio di avviso solo ho questo problema. qualcuno sa aiutarmi?

  4. #233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Vedi sopra se hai problemi prova a dare un'occhiata qua... è tutto automatizzato e dovrebbe funzionare... p.s. benvenuto nel forum

  5. #234
    alanwake93
    Guest
    Predefinito

    grazie del benvenuto .. ma in pratica io ho letto sopra devo installare la rom di cyano?

  6. #235
    alanwake93
    Guest
    Predefinito

    ah scusami ho visto ora il tuo link in pratica con il tool è tutto semplificato.. ma posso fare l unroot completo con questo tool in modo da rifare tutto da capo usando direttamente questo tool?

  7. #236
    Androidiano L'avatar di Salvio66


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cento
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Mi11 Lite 5G- HTC U11

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donatod87 Visualizza il messaggio
    niente, non hai fatto proprio niente, il root non funziona se non installi prima la room moddata tipo cyano...
    Nessuno si ha preso la briga di dire che la guida non funziona su terminale con rom originale, con l's4 mini non funzionano i permessi, la procedura va a buon fine ma il tel è sempre lo stesso, devi moddare la rom.

    Ciao
    Quote Originariamente inviato da Donatod87 Visualizza il messaggio
    Allora perchè pur avendo eseguito la guida alla perfezione non ho i permessi di root, e non si cancellano i file knot.apk?
    Dimmi sono tutto orecchie
    Per caso adesso mi dirai semplicemente che non l'ho saputa fare? ti rispondo anticipandoti che non impedito, o ignorante in quello che faccio.
    La guida è andata alla perfezione infatti all'accensione del telefono mi è comparsa la scritta preannunciata che indicava che il dispositivo era stato modificato.
    Sbagliato,Il Tool é fatto propio per funzionare con le Rom originali Samsung...come da guida ...non importa flashare prima altro , anzi é fatto apposta ...
    nel tuo caso sicuramente o hai fatto qualcosa di sbagliato nel procedimento ( e tu dici di no) oppure per qualche causa misteriosa ( forse il FW più aggiornato e non ancora adatto a questa versione del tool ) e non ti é riuscito il Root....
    da qui a dispensare consigli , in questo caso invitando a mettere una Rom modded tipo la Cyano che ti fà perdere di colpo la garanzia per colpa di Konx ce ne passa ... non mi pare una mossa "intelligente" nel senso che questo Tool é programmato propio per non farti perdere la garanzia , al meglio delle condizioni cioé se come a me é successo ti viene con il procedimento N°1 via software senza incrementare il contatore e in maniera eventualemnte reversibile..... il tuo consiglio invece và nella direzione opposta..ovvero flashare perdendo IRRIMEDIABILMENTE LA GARANZIA ..
    hai capito ora il motivo del mio disappunto ?? non ho assolutamente scritto che sei impedito...ma sicuramente ignoravi ( in buonafede) le conseguenze del tuo innocente consiglio....oppure non sai che qualsiasi Rom Modded tu vai a Flashare fai partire il Knox ??...adesso ti é più chiara la natura del mio post ??
    In pratica se l'utente avesse seguito il tuo consiglio avrebbe il terminale fuori garanzia....
    Ultima modifica di Salvio66; 14-01-14 alle 17:21

  8. #237
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho questo smartphone con questo firmware

    Posso seguire la procedura indicata in prima pagina o potrebbero esserci degli errori?
    E poi quali counter verranno incrementati?

    Grazie

  9. #238
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho questo smartphone con questo firmware

    Posso seguire la procedura indicata in prima pagina o potrebbero esserci degli errori?
    E poi quali counter verranno incrementati?

    Grazie
    Ciao Hai proprio l'ultimissimo aggiornamento dell'S4 Mini.. quindi mi sa che la guida in prima pagina non è più compatibile... prova a dare un'occhiata QUA... In ogni caso, qualsiasi guida seguirai, ti scatterà il counter di KNOX a 0x1 (è un contatore che scatta qualsiasi cosa venga flashata nella partizione del boot e della recovery, quindi inevitabilmente facendo il root tramite ClockworkMod il contatore parte... purtoppo sugli ultimi firmware è l'unico modo per fare il root). Buona fortuna

  10. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi

    Da qualche giorno sto provando ad ottenere i permessi di root per il mio terminale (Samsung S4 mini)
    Il problema è che seguo tutte le procedure dei millemila forum ma una volta arrivato alla ODIN MODE collego il terminale al pc apro Odin sul pc e non mi fa fare niente!
    Nella ODIN MODE mi compare in basso a tutto una scritta... Write Protection : Enable
    Che sia questo il motivo??
    Chiedo per favore di illuminarmi

  11. #240
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    GUIDA AL ROOT E RECOVERY CWM

    PER GALAXY S4 MINI (LTE)

    GT-I9195



    ATTENZIONE, questa guida funziona SOLO sul galaxy S4 MINI GT-I9195 LTE, NON UTILIZZATE su altri terminali o varianti di questo modello


    AVVERTENZA: CON IL DISPOSITIVO ROOTATO, NON VI SARA' POSSIBILE PIU' RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI UFFICIALI IN OTA O CON KIES, DOVRETE USARE ODIN E FLASHARE FISICAMENTE IL FIRMWARE
    SIATENE CONSAPEVOLI PRIMA DI PROCEDERE ALL'OPERAZIONE DI ROOT

    MI E' STATO SEGNALATO DA UTENTI DI SEZIONE, CHE IL METODO IN QUESTA GUIDA STA' RISCONTRANDO PROBLEMI CON LE ULTIME BUILD
    IN ALTERNATIVA A QUESTA GUIDA, POTETE UTILIZZARE IL TOOL DI CescoMn






    La procedura è semplicissima e con pochi passaggi, però nei pochi minuti necessari, prestate la dovuta attenzione ed effettuatela soltanto quando vi sentite pronti

    Questa procedura non richiede un reset, ma quando si effettua del modding, l'imprevisto è dietro l'angolo, quindi è sempre consigliato salvare tutto il necessario sul pc su sd esterna

    quando si utilizza ODIN, sarebbe consigliato utilizzare un pc portatile, o in alternativa, un gruppo di continuità elettrico per il pc fisso, questo perchè uno sbalzo di corrente potrebbe causare danni irreparabili al vostro terminale


    completate le premesse, vediamo cosa ci occorre e la procedura di root di questo galaxy s4 mini LTE



    COSA CI OCCORRE:


    ODIN

    RECOVERY CWM

    ROOTKIT v.1



    PROCEDURA:


    1) Scompattate ed eseguite sul pc ODIN

    2) Scompattate in una cartella del pc, lo zip della recovery cwm

    3) Copiate SENZA scompattare lo zip ROOTKIT nella memoria del telefono

    4) Spegnete il terminale e mettetelo in modalità DOWNLOAD MODE (mantenete premuto contemporaneamente volume giù+tasto home+tasto power, finchè non si avvia una scermata di warning, date ok con il volume su per continuare)

    5) Cliccate sul tasto AP di odin e caricate il file "recovery-clockwork-6.0.3.7-serranoltexx.tar.md5", ottenuto scompattando lo zip recovery, in precedenza

    6) Collegate tramite cavetto il vostro Galaxy s4 mini al pc ed attendete che la porta ID:COM si colori, e che nella finestra di dialogo in basso a sinistra, appaia ADDED!!

    7) Deselezionate F. RESET TIME e date START

    8) Al termine del flash il terminale tenterà di riavviarsi, voi appena sentite la vibrazione di riavvio, mantenete premuto contemporaneamente volume su+tasto home+tasto power, finchè non si avvia una schermata, questa sarà la recovery cwm

    9) Posizionatevi su INSTALL FROM SD e date ok con power, poi CHOOSE FROM SD e date ok, selezionate lo zip del ROOTKIT e date ok, ovviamente date ok su YES, attendete che completi il flash, ok su reboot system now

    Ecco rootato il vostro galaxy s4 mini LTE


    AL TERMINE DEL ROOT, SUL VOSTRO TERMINALE APPARIRA' UN MESSAGGIO DI AVVISO CHE IL DISPOSITIVO E' STATO MODIFICATO, NIENTE PAUSA E PROCEDETE COSI':

    Con un gestore file (ovviamente con i permessi di radice attivati nelle sue impostazioni) entrate in system/app e rinominate o cancellate i seguenti tre file
    (personalmente preferisco sempre fare una copia di quello che cancello e conservarlo sul pc)

    KNOXAgent.apk
    KNOXStore.apk
    ContainerAgent.apk

    riavviate



    THREAD UFFICIALE XDA



















    Scusami Dieguccio,ma rootando il cell.si altera il contatore e si invalida la garanzia ? Grazie

Pagina 24 di 34 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy