semplice
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
oppure nel thread della rom stessa
basta leggere i titoli![]()
semplice
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
oppure nel thread della rom stessa
basta leggere i titoli![]()
Ultima modifica di dieguccio; 22-02-14 alle 10:29
Ragazzi ho provato delle ROM, ecco il mio punto di vista:
1 - Rom stock 4.2.2, sempre fluida e prestante, il risparmio energetico funziona discretamente e con qualche accorgimento (Greenify e DS Battery) la batteria va bene. Con il kernel f4ktion non ho notato grandi differenze, però è carino poter downvoltare il processore (personalmente lo tenevo da 486MHz a 1134Mhz a 900 mV e andava benone, ma sulla batteria non ho visto differenze nè sul calore generato). La touchwiz è magnifica.
2 - Carbon ROM 4.3.1, ottima, veloce, il telefono sembra reattivo e come rom è molto personalizzabile, però non aggiunge tantissime chicche e perciò l'ho trovata un po' vuota.
3 - PAC-MAN 4.3.1 ....... semplicemente la migliore! Piena di impostazioni, potete quasi modificare anche le volte in cui vi scarica la batteria perchè vi ci perdete e non trovate più dove eravate xD per ora tengo questa, anche se sono in gran dubbio con la touchwiz originale che mi manca un pochetto
4 - CyanogenMod 11 4.4.2, troppo stock, ha qualche impostazione buona, ma soffre di una non propria semplicità, oltretutto con il launcher stock mi crashava ogni 3 per 2, perciò ho ripiegato su Nova che è un must have.
5 - Slim 4.4.2 RC2, tenuta per...........20 minuti xD appena ho visto che non si poteva aggiungere il toggle 2G/3G nel quick settings l'ho cestinata amabilmente.
Ragazzi, per me o si rimane stock rooted oppure Pac-Man tutta la vitavoi cosa ne pensate? Le avete provate?
![]()
evitate la carbon... fa riavviare il terminale e dato che non lo fa atutti o lo fa poco spesso si rifiutano di correggere il difetto ... volete un rom supportata così?
la cyano è buona ovviamente ma succhia davvero troppa batteria anche rispetto a stock
la pacman è davvero completa ... la uso da poco ma non sembra avere difetti
ciao
Ma la Pac-Rom è ancora metà italiane e metà inglese?
quisquillie... ogni tanto si sono dimenticati qualche voce... ma in linea di massima è in italiano e poi is capisce sempre cosa vuol dire... mica è un' opera di Shakespeare
La cyano 10.2 stable è quella con cui mi sono trovato meglio: tutto funziona alla perfezione e la batteria dura comunque tantissimo
con le rom abbiamo anche il multitasking? lo chiedo perchè mi sembra che l' s4 mini con la tock non ce l' abbia
Ho provato a installare la pacrom ben 2 volte ma è laggosa a manetta e nn risponde ai comandi...sarò sfortunato sul mio terminale?
Ultima modifica di DerekZoolander; 04-03-14 alle 12:09
Ciao, anche io ho notato che la batteria durava abbastanza di piu sulla rom stock. Hai trovato una spiegazione?
Nelle statistiche della batteria, con la rom sam avevo lo schermo che consumava piu di tutto il resto, ora se la gioca con "Cellulare in standby".. boh..
Sto provando anche Greenify, ma non noto differenze.. Inoltre non riesco a disattivare il servizio NFC (non credo sia il responsabile, ma un 10% di batteria me lo prende...). Lo disabilito dalle impostazioni ma me lo trovo sempre riabilitato..
Dimenticavo, ho installato chanogenmod 10.2.1, e non ho provato a fare una ricalibrazione della batteria
Ultima modifica di rikk80; 04-03-14 alle 20:28 - Motivo: Informazioni aggiuntive