samsung s4 mini problemi con vivavoce
Ciao a tutti, scrivo per un problema che ho scoperto di avere, nel mio samsung mini s4 gt-i9195.
Dopo l'installazione di skype ho scoperto che i miei interlocutori non sentivano la mia voce, avevano il video ma non la voce.
Mi sono documentato e ho scoperto che era un problema conosciuto e che esiste una versione specifica per android che risolve il problema.
L ho scaricata e installata, il risultato è stato pessimo, infatti questa versione, credo che necessiti della connessione dati, con il wifi e non è stato possibile accedere all account.
A questo punto ho provato ad effettuare delle chiamate in vivavoce (non lo avevo mai provato), scoprendo che non è colpa di skype, ma del vivavoce, infatti anche con questo i miei interlocutori non mi sentono.
Adesso vi chiedo, come faccio ad essere sicuro se è un problema hardware oppure software?
Cambiando la ROM è possibile che il problema si risolva?
Qui un inciso, non sono un esperto di smartphone e non vorrei nel tentativo di cambiarla rovinare definitivamente il telefono. Ho cercato in rete e ho trovato numerose guide, ma per me che sono un neofita, non ne ho trovata una sufficientemente chiara.
Concludo dando un po' di informazioni sul terminale.
E' un gt-i9195, unlocked, comprato in Australia, (al momento vivo qui) e lo uso sia con la sim italiana che con quella australiana.
INFO DISPOSITIVO
codice modello GT-I9195
versione android 4.4.2
versione banda base I9195XXUCOA2
versione kernel 3.4.0-3995296 dpi “at”SWDDD5910 #1 fri jan 23 23:47:39 KST 2015
versione build KOT49H.I9195XXUCOA2
Stato SE per android SEPF_GT-I9195_4.4.2_0046 wed jun 24 14:29:29 2015
secure boot status type: samsung
spero di essere stato sufficientemente chiaro in caso contrario, chiedete pure ulteriori notizie
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi