Visualizzazione stampabile
-
Ciao....grazie per le info....alla fine dopo numerosi tentativi sono riuscito ad avere di nuovo un tel funzionante.....ma il firmware non è di quelli sammobile....come avevo precedentemente scritto dei 5 scaricati nemmeno uno si è installato...anche dopo aver riavviato il pc...per evitare di avere qualcosa di kies aperto (che comunque è disabilitato all avvio tramite msconfig....potrei però non aver molto chiaro come spengnere i processi con windows...uso prevalentemente linux) il firmware l ho scaricato da un altro sito (non ricordo quale) comunque ora è questo:I9195UBUCOE1.....sembra funzionare bene anche se mi ha cambiato alcune icone...poco male mi abituerò...per il vivavoce non ho avuto modo di provarlo....posterò notizie appena le avrò....comunque se non dovesse andare è al 99% un problema hardware....per cui me lo tengo come è....dimenticavo....no...in sede di installazione i vari firmware si comportavano diversamente...alcune si fermavano subito con un FAIL....altre restavano "appese" tipo 30 minuti senza muoversi....una è arrivata alla fine ma non ha dato il "Pass"....è ripartito ma andava lentissimo....ora sembra andare....per il vivavoce mi farò risentire appena lo avrò provato con skype....ancora qualche giorno.....
Grazie a tutti....
-
si installa i driver samsung, anche a me succedeva e dopo riprova la procedura
-
Quote:
Originariamente inviato da
Devil92
si installa i driver samsung, anche a me succedeva e dopo riprova la procedura
grazie
ora riesco a flashare, ma al riavvio previsto da odin il cell mi resta in loop...che palle...
-
Quote:
engiel
grazie
ora riesco a flashare, ma al riavvio previsto da odin il cell mi resta in loop...che palle...
togli la batteria, rimettila, accendi in recovery e fai i wipe....
-
Quote:
jonn
togli la batteria, rimettila, accendi in recovery e fai i wipe....
in recovery non ci va...mi dice 'nessun comando'....
-
Quote:
engiel
in recovery non ci va...mi dice 'nessun comando'....
se ricordo bene era già successo ad altri utenti... hai già flaggato il knox? se si, prova a flashare una cwm e vedi se riesci a fare i wipe... altrimenti riprova a flashare il firmware e vedi se riuscissi a far partire i wipe da recovery....
-
Quote:
jonn
se ricordo bene era già successo ad altri utenti... hai già flaggato il knox? se si, prova a flashare una cwm e vedi se riesci a fare i wipe... altrimenti riprova a flashare il firmware e vedi se riuscissi a far partire i wipe da recovery....
mmm stai parlando un pò troppo arabo per me... il cell aveva firmware original e e mai nessun tentativo di root o robe varie. improvvisamente si è spento e se provo ad accenderlo va in loop. in recovery non ci va proprio, mi dice 'nessun comando', posso solo mandarlo in download mode. Oggi ho installato odin e provato a flashare il firmware (credo) italiano senza brandizzazioni...l'operazione va a buon fine ma al momento del riavvio siamo daccapo. ho cercato altri firware ma non saprei se e quali altri vanno bene...
Ps grazie dell'aiuto
-
Quote:
engiel
mmm stai parlando un pò troppo arabo per me... il cell aveva firmware original e e mai nessun tentativo di root o robe varie. improvvisamente si è spento e se provo ad accenderlo va in loop. in recovery non ci va proprio, mi dice 'nessun comando', posso solo mandarlo in download mode. Oggi ho installato odin e provato a flashare il firmware (credo) italiano senza brandizzazioni...l'operazione va a buon fine ma al momento del riavvio siamo daccapo. ho cercato altri firware ma non saprei se e quali altri vanno bene...
Ps grazie dell'aiuto
se è così e non hai mai fatto il root ne flashato niente di non originale, ti conviene riflashare il firmware della nazione/brand che avevi inizialmente, poi provi se riesci a fare i wipe dalla recovery, mentre se non ne vuole sapere, ti conviene mandarlo in assistenza, senza parlare di odin o di flash.... (dicendo che si è spento e non è più ripartito)...
-
Quote:
jonn
se è così e non hai mai fatto il root ne flashato niente di non originale, ti conviene riflashare il firmware della nazione/brand che avevi inizialmente, poi provi se riesci a fare i wipe dalla recovery, mentre se non ne vuole sapere, ti conviene mandarlo in assistenza, senza parlare di odin o di flash.... (dicendo che si è spento e non è più ripartito)...
non ho la più pallida idea di quale fosse il firmware originale, in realtà...cell acquistato presso grande catena commerciale e mai mi ero preoccupato di vericare origine/provenienza.
con odin gli ho messo il firmware no brand italiano, era un cell senza brand quindi presumo che fosse quello...il flash va a buon fine, ma non risolve il problema.
se non riescoa risolvere oggi lo porto domattina in assistenza (sarebbe pure in garanzia, se solo trovassi lo scontrino) e farò come dici..odin?cosa è odin?:cool:
-
Quote:
engiel
non ho la più pallida idea di quale fosse il firmware originale, in realtà...cell acquistato presso grande catena commerciale e mai mi ero preoccupato di vericare origine/provenienza.
con odin gli ho messo il firmware no brand italiano, era un cell senza brand quindi presumo che fosse quello...il flash va a buon fine, ma non risolve il problema.
se non riescoa risolvere oggi lo porto domattina in assistenza (sarebbe pure in garanzia, se solo trovassi lo scontrino) e farò come dici..odin?cosa è odin?:cool:
se lo hai preso in un negozio fisico ed era no brand , dovrebbe essere appunto itv.... ok facci sapere!