Il telefono è stock, un giorno hanno provato ad accenderlo, e non si è avviato.
Edit.Secondo me, è rotto, non fa il wipe da recovery, si blocca su nand writhe, boh.....
Visualizzazione stampabile
Il telefono è stock, un giorno hanno provato ad accenderlo, e non si è avviato.
Edit.Secondo me, è rotto, non fa il wipe da recovery, si blocca su nand writhe, boh.....
Stamattina provo ad accendere il device ma nulla, non va, come se fosse scarico. Lo rimetto in carica, aspetto una mezz'ora e si carica solo il 3% provo ad accenderlo e lo schermo rimane alla prima immagine (quella con Samsung galaxy Gt..)
Entro in recovery e:
E :Can't mount /cache/recovery/command
E :Can't mount /cache/recovery/log
E :Can't open /cache/recovery/log
E :Can't mount /cache/recovery/last_log
E :Can't open /cache/recovery/last_log
E :Can't mount /cache/recovery/last_install
E :Can't open /cache/recovery/last_install
Tolgo la scheda SD la collego al pc e mi risulta di 16mb anzichè di 8 gb. Premetto che avevo reso la scheda memoria interna del telefono, suppongo sia successo qualcosa alla stessa e di conseguenza il device non parte più. cambio scheda metto la ROM e le Gapps e la metto nel device apro la recovery ma non riesco a installare ne a formattare nulla. consigli?
<ID:0/008> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9195XXUCPB1_I9195ITVCPB2_I9195XXUCPB1_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008>
<ID:0/008> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Non mi lascia flashare (ho notato che sul device c'è WRITE PROTECTION: Enable, non so se c'entri qualcosa) ho cambiato cavo usb, porta,niente, fallisce..
hai disabilitato eventuali antivirus, antimalware e kies sul pc? se si , hai occasione, di provare con un altro pc con win7 o win xp il più pulito possiblie?
fai un po di prove e vedi se risolvi... se non risolvi, essendosi presentato il problema senza motivo (flash errato , eccc), non è da escludere il guasto hardware, come è già successo ad altri utenti con questo smartphone...
(vedi post precedenti in questo thread , oppure https://www.androidiani.com/forum/ga...cende-piu.html)....
facci sapere...
Buonasera, ho problemi di ricezione con lo smartphone in questione. Ho pensato quindi di aggiornare la versione della baseband ma non mi sono chiare 2 cose:
Qual è l'ultima versione disponibile?
Per effettuare l'aggiornamento occorre che lo smartphone sia ROOT o si può fare anche senza?
Attualmente ha la versione : I9195XXUCNK1
ciao..
spostato nel thread di aiuti modding....
per aggiornare il modem non serve il root, però se cambi il modem con un ' altro di un' altro firmware, in questo terminale (ora non ho s4 mini da testare, ma in passato era così) non ti funzionerebbe più il wifi (se non hai un custom kernel che però ti flaga il knox invalidando la garanzia permanentemente)....
ti conviene provare altri firmware completi di altri brand/nazioni... (però salvati tutto prima, fai i wipe e comincia a provare così)...
finora comunque non mi pare risultino segnalati problemi di ricezione di qualche firmware specifico...