Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
warblockz
Quote:
Ryder173
Ciao. Puoi dirmi come va con la cyanogenmod? La 13 non la consiglieresti? Perchè le 12.1 sono snapshot mentre le build 13 sono nightly. Ci può essere qualche altra ottima rom o ci si può affidare solo alla cyanogenmod? È per uso normale, abituale
Senti per il momento sto avendo un problema con la tastiera android che si blocca di continuo e mi apre un fastidioso pop-up di errore impedendomi di digitare.
Ho fatto un downgrade alla versione 12 della rom ma niente.
Leggendo su internet basterebbe cambiare la tastiera di default con un'altra dal playstore ma domani risolverò il problema in qualche altro modo.
Per le altre domande sinceramente non so dirti perchè ho fatto il root due giorni fa ed oggi ho installato una rom per la prima volta.
Prova la versione 13. Dovrebbe essere migliore secondo me. Hai flashato con la recovery scaricabile accanto alla build nel sito della cyanogenmod. Se no è meglio farlo. Altri problemi no comunque? Tutto gira bene senza problemi?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Ryder173
Prova la versione 13. Dovrebbe essere migliore secondo me. Hai flashato con la recovery scaricabile accanto alla build nel sito della cyanogenmod. Se no è meglio farlo. Altri problemi no comunque? Tutto gira bene senza problemi?
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
No ho flashato solamente con la build disponibile nella sezione download di cyanogenmod. Come posso flashare con la recovery?
-
Quote:
warblockz
No ho flashato solamente con la build disponibile nella sezione download di cyanogenmod. Come posso flashare con la recovery?
Devi flashare la recovery .img con il comando cmd. Scarica la recovery accanto alla build: https://download.cyanogenmod.org/?device=serranoltexx
Ogni volta che aggiorni (se vuoi aggiornare) devi scaricare l'ultima recovery perchè aggiornano anche quella. Con le recovery della cyanogenmod si flasha in modo più sicuro e migliore le build e credo sia per questioni di compatibilità. Comunque ti suggerirei la cm13 la quale penso sia più stabile. In un video su youtube ho visto che è abbastanza buona e stabile anche per uso quotidiano
-
Quote:
Ryder173
Devi flashare la recovery .img con il comando cmd. Scarica la recovery accanto alla build:
https://download.cyanogenmod.org/?device=serranoltexx
Ogni volta che aggiorni (se vuoi aggiornare) devi scaricare l'ultima recovery perchè aggiornano anche quella. Con le recovery della cyanogenmod si flasha in modo più sicuro e migliore le build e credo sia per questioni di compatibilità. Comunque ti suggerirei la cm13 la quale penso sia più stabile. In un video su youtube ho visto che è abbastanza buona e stabile anche per uso quotidiano
Ho appena finito l'installazione della cm13 e non ho ancora riscontrato nessun problema, provo ad installare il pacchetto nano gapps sperando di non avere di nuovo problemi con la tastiera.
Sai darmi qualche informazione in più sull'overclock del dispositivo?
-
Quote:
warblockz
Quote:
Ryder173
Devi flashare la recovery .img con il comando cmd. Scarica la recovery accanto alla build:
https://download.cyanogenmod.org/?device=serranoltexx
Ho appena finito l'installazione della cm13 e non ho ancora riscontrato nessun problema, provo ad installare il pacchetto nano gapps sperando di non avere di nuovo problemi con la tastiera.
Sai darmi qualche informazione in più sull'overclock del dispositivo?
Di questo dispositivo non conosco nulla per modding. So solo della cyanogenmod. Per l'overclock serve un kernel e non so se per l's4 mini c'è ne sono. Devi cercare, qui o su xda. Potrebbe esserci. Lo flashi sempre dalla recovery ma devi rimettere una recovery normale tipo twrp. Le istruzioni le trovi. Comunque le gapps vanno flashate insieme alla rom dopo aver flashato quest'ultima restando alla recovery. Non dopo aver avviato avendo flashato solo la rom. Potrebbe dare problemi se flashi le gapps dopo. Ti consiglio di riflasharle insieme dopo aver fatto i wipe. Comunque dopo un po di giorni di utilizzo mi dirai come va per favore? Intanto cercherò per vedere se c'è un kernel che permette l'overclock
-
Quote:
Ryder173
Di questo dispositivo non conosco nulla per modding. So solo della cyanogenmod. Per l'overclock serve un kernel e non so se per l's4 mini c'è ne sono. Devi cercare, qui o su xda. Potrebbe esserci. Lo flashi sempre dalla recovery ma devi rimettere una recovery normale tipo twrp. Le istruzioni le trovi. Comunque le gapps vanno flashate insieme alla rom dopo aver flashato quest'ultima restando alla recovery. Non dopo aver avviato avendo flashato solo la rom. Potrebbe dare problemi se flashi le gapps dopo. Ti consiglio di riflasharle insieme dopo aver fatto i wipe. Comunque dopo un po di giorni di utilizzo mi dirai come va per favore? Intanto cercherò per vedere se c'è un kernel che permette l'overclock
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Le gapps le avevo flashate prima dell'avvio del telefono eppure mi stavano dando problemi, ho riflashato la rom e le gapps solo che dopo mi dava problemi la "configurazione guidata" che non mi permetteva di fare niente visti i suoi riavvii continui ed infine ho flashato solo la rom senza gapps e non ho avuto nessun tipo di problema. Per il momento va tutto perfettamente ma vorrei provare ad aumentare anche di soli 0.1-0.2 Ghz il clock del processore per rendere l'avvio delle app ancora più fluido.
-
Quote:
warblockz
Le gapps le avevo flashate prima dell'avvio del telefono eppure mi stavano dando problemi, ho riflashato la rom e le gapps solo che dopo mi dava problemi la "configurazione guidata" che non mi permetteva di fare niente visti i suoi riavvii continui ed infine ho flashato solo la rom senza gapps e non ho avuto nessun tipo di problema. Per il momento va tutto perfettamente ma vorrei provare ad aumentare anche di soli 0.1-0.2 Ghz il clock del processore per rendere l'avvio delle app ancora più fluido.
Devi fare un full wipe. Forse hai usato delle gapps che non vanno bene. Ti consiglio di usare quelle della cyanogenmod. Fai tutti i wipe e un factory reset dalla recovery e poi flash rom e gapps. Non so se con la recovery della cyanogenmod si flashano le gapps, altrimenti fai tutto prima con un altra recovery (ti consiglio la twrp) e con quella fai i wipe e factory reset poi le prossime volte per aggiornare la build usi la recovery cyanogenmod. Per il kernel darò un occhiata su xda e ti faccio sapere
-
Quote:
Ryder173
Devi fare un full wipe. Forse hai usato delle gapps che non vanno bene. Ti consiglio di usare quelle della cyanogenmod. Fai tutti i wipe e un factory reset dalla recovery e poi flash rom e gapps. Non so se con la recovery della cyanogenmod si flashano le gapps, altrimenti fai tutto prima con un altra recovery (ti consiglio la twrp) e con quella fai i wipe e factory reset poi le prossime volte per aggiornare la build usi la recovery cyanogenmod. Per il kernel darò un occhiata su xda e ti faccio sapere
Su Xda ho trovato questo post e non riesco a capire se è compatibile con il CM 13 ed eventualmente come si installa.. sapreste aiutarmi?
[KERNEL]-[CM13]-[MM] [OFFICIAL] Remix 2.06 [… | Samsung Galaxy S 4 Mini
-
Quote:
warblockz
Quote:
Ryder173
Su Xda ho trovato questo post e non riesco a capire se è compatibile con il CM 13 ed eventualmente come si installa.. sapreste aiutarmi?
[KERNEL]-[CM13]-[MM] [OFFICIAL] Remix 2.06 [… | Samsung Galaxy S 4 Mini
Si è compatibile. C'è scritto cm13. Scarichi il kernel e lo metti nella memoria della scheda sd poi nella recovery (deve essere la twrp: https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager) fai installa da scheda sd e lo flashi. Poi usa un app per esempio kernel adiutor per le impostazioni del kernel. Comunque puoi usare sempre la twrp. È che con la recovery cyanogenmod è più sicuro e stabile. Infatti non la fanno per niente. Comunque sappi che ogni volta che aggiorni dovrai riflashare anche il kernel perchè viene sempre sostituito con quello stock cm13. Qui per sapere altro: http://forum.xda-developers.com/gala...-mini-t3276141
Qui inoltre c'è la twrp per s4 mini che consigliano: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2678420
Spero che te la cavi con l'inglese😁
-
ringranziando anticipatamente chi gentilmente vorrà e potrà aiutarmi, volevo chiedere riguardo a un fastidioso e strano problema che sto riscontrando improvvisamente, dopo più di 2 anni senza alcun problema, sul mio smartphone SAMSUNG GALAXY S4 MINI:
dopo aver usato le 2 app FACEBOOK e MESSENGER FACEBOOK, quando dal menù delle app in servizio (richiamato tenendo premuto il tasto centrale) vado a chiuderle, dopo poco mi esce il seguente messaggio, che da quello che mi pare di avere capito, è generato da SAMSUNG KNOX:
Avviso sulla protezione
Messenger ha tentato di accedere senza autorizzazione a un' area protetta sul dispositivo in uso. il tentativo è stato bloccato.
oppure
Avviso sulla protezione
è stato bloccato un tentativo di accesso senza autorizzazione a un' area protetta sul dispositivo in uso.
ovviamente a seconda se chiudo facebook o messenger....
preciso che ultimamente non ho fatto nessuna azione particolare... ho solo spostato le app che era possibile, tra cui quelle in questione, dalla memoria del telefono alla sd card per liberare un po di spazio (ma adesso i social, tra cui facebook e messenger, li ho riportati nella memoria del telefono) e ho installato CLEAN MASTER (che però ora ho disinstallato)....
ho provato anche a disinstallare e reinstallare le app in questione.... ma continua.... veramente non trovo una soluzione.... se potete aiutarmi..... grazie ancora