Visualizzazione stampabile
-
Ok grazie, sembrava così anche a me..
Aggiornamento: La cwm che hai linkato ha funzionato e di conseguenza anche il root..
Quindi ho provato la rom Miui che nelle videorecensioni mi aveva favorevolmente impressionato, non so perché ma sul galaxy non mi convince, anche se funziona tutto molto bene.. Una domanda, avendo il galaxy s4 mini una risoluzione maggiore del mio vecchio Htc One sv, le icone sono più piccole e più fastidiose da utilizzare: non c'è un modo per ingrandirle queste icone?
Grazie
Altro Aggiornamento: ho rimesso la rom Ufficiale Italia, poi smanettandoci un pò ho deciso di riprovare la miui.. risultato non carica la cw, nemmeno l'ultima che stamattina ha caricato..
Ancora aggiornamenti: sono riuscito a caricare cw ma la 6.0.4.6 mentre la 6.0.4.8 non la caricava..
-
Non si capisce perché con la medesima procedura riesca ad installare la cwm solo ogni tot di tentativi a random..
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno del vostro aiuto :)
Ho un s4 mini GT-i9195 con android 4.2.2 (I9195XXUBML4 - KERNEL 3.4.0), la room è quella originale del telefono, ho fatto solo il 'root'.
Vorrei installare questo kernel: http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2545244
Quote:
[KERNEL][GT-I9195/9190][BLN] Vikinger
This kernel is based on Samsungs modified stock kernel by arco68.
Features:
- BLN Support
- Increased volume of speaker (from 68 to 72) + headset (from 62.9 to 64). If you don't want the volume mod, just use the "...26.11.2013.zip" or remove the "system/etc/snd_soc_msm" folder in the newer kernel.zip files, before flashing the kernel.
- OTG Support (but only for usb devices with external power supply, because phone doesn't provide power).
Requirements:
1. A GT-I9195 or GT-I9190
2. Samsung stock rom or any rom based on that.
che mi aggiungerebbe il BLN (notifiche sui tasti soft), xchè le altre app tipo 'BBS Notification' non fuzionano sull's4mini se si spegne lo schermo...
però siccome è la prima volta che faccio queste operazioni e non sono molto esperto, volevo chiedervi se questo kernel è compatibile con il mio telefono
e posso installarlo, oppure devo fare qualche altra operazione, tipo installare qualche custom room....
Non vorrei briccare il telefono.
Se fosse compatiblile, devo togliere il root al telefono?
Grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
vegastar
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno del vostro aiuto :)
Ho un s4 mini GT-i9195 con android 4.2.2 (I9195XXUBML4 - KERNEL 3.4.0), la room è quella originale del telefono, ho fatto solo il 'root'.
Vorrei installare questo kernel: http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2545244
che mi aggiungerebbe il BLN (notifiche sui tasti soft), xchè le altre app tipo 'BBS Notification' non fuzionano sull's4mini se si spegne lo schermo...
però siccome è la prima volta che faccio queste operazioni e non sono molto esperto, volevo chiedervi se questo kernel è compatibile con il mio telefono
e posso installarlo, oppure devo fare qualche altra operazione, tipo installare qualche custom room....
Non vorrei briccare il telefono.
Se fosse compatiblile, devo togliere il root al telefono?
Grazie 1000
ciao... da xda lo danno compatibile (poi non posso confermartelo di persona...)... tieni pure la stock con root e flasha da cwm (lo zip così com' è )... anche se non dovrebbe dare problemi, fatti prima un backup di sicurezza... e poi vedi pregi o difetti...
-
Quote:
jonn
ciao... da xda lo danno compatibile (poi non posso confermartelo di persona...)... tieni pure la stock con root e flasha da cwm (lo zip così com' è )... anche se non dovrebbe dare problemi, fatti prima un backup di sicurezza... e poi vedi pregi o difetti...
Grazie gentilissimo! :)
scusa ma come si fa il backup? il telefono è nuovo quindi non ho dati da salvare... posso fare a meno di farlo?
Se dovesse dar problemi, basta reinstallare la rom del telefono originale con odin? o potrebbe rimanere briccato compromettendo il download mode?
Grazie
-
Quote:
vegastar
Grazie gentilissimo! :)
scusa ma come si fa il backup? il telefono è nuovo quindi non ho dati da salvare... posso fare a meno di farlo?
Se dovesse dar problemi, basta reinstallare la rom del telefono originale con odin? o potrebbe rimanere briccato compromettendo il download mode?
Grazie
certo, se non hai niente da salvare il backup non serve...
ci fossero problemi basta riflashare il firmware con odin (o anche solo il kernel stock)...
leggiti ancora bene il thread su xda (ho solo letto il primo post e visto il file scaricato..) e se è positivo, non dovrebbe dare nessun problema a livello di bootloader (al massimo, appunto non ti piace e ritorni allo stock)...
-
Salve a tutti. Mi hanno detto di flashare il firmware del mio s4 mini gt-i9195. Odin c'è l'ho però non so come flashare questo frimware. Gentilmemte potreste aiutarmi? Se potete non usate molti linguaggi tecnici , non me ne intendo molto di cellullari ecc..
Grazie mille :D SCUSATE HO RISOLTO. CHIEDO SCUSA MA SONO NUOVO E NON SONO PRATICO CON I FORUM.
-
Quote:
Meldun
Salve a tutti. Mi hanno detto di flashare il firmware del mio s4 mini gt-i9195. Odin c'è l'ho però non so come flashare questo frimware. Gentilmemte potreste aiutarmi? Se potete non usate molti linguaggi tecnici , non me ne intendo molto di cellullari ecc..
Grazie mille :D SCUSATE HO RISOLTO. CHIEDO SCUSA MA SONO NUOVO E NON SONO PRATICO CON I FORUM.
ok... dopo il flash vedi se ritorna a funzionare tutto...
-
si adesso e tutto come prima ma era un problema di un'app chiamat freedom. non l'avevo disinstallata correttamente e percio mi dava questo problema. per fortuna non e servito flashare il firmware
-
Quote:
jonn
certo, se non hai niente da salvare il backup non serve...
ci fossero problemi basta riflashare il firmware con odin (o anche solo il kernel stock)...
leggiti ancora bene il thread su xda (ho solo letto il primo post e visto il file scaricato..) e se è positivo, non dovrebbe dare nessun problema a livello di bootloader (al massimo, appunto non ti piace e ritorni allo stock)...
Grazie 1000, ci sono riuscito! ti ho messo due thanks :D
P.S.
Casualmente sono riuscito ad attivare la vibrazione sui tasti soft dell' s4 mini stock non modificato!!!
la procedura di aggiungere al file 'sec_touchkey.kl' 'key 158 BACK VIRTUAL' ecc. non funziona sull's4 mini stock...
Sono riuscito ad attivarlo in questo modo:
1) Fare il root al telefono
2)installato 'spare parts+' e nel menu abilitato 'haptic feedback'.
3)installato xposed addition http ://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/riprogrammare-e-raddoppiare-le-funzioni-dei-tasti-del-galaxy-con-xposed-additions-mod/
3)rimappato i pulsanti con xposed addition mettendo il flag su 'force aptic feedback'
E la vibrazione sui tasti touch funziona benissimo.
Non ho trovato da nessuna parte questa procedura, quindi spero sia utile a qualcuno..
Ciao e grazie ancora