Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi oggi il telefono mi ha avvisato di un aggiornamento che mi invitava a scaricare via wifi. Ho letto molto velocemente, ma mi sembrava di aver visto qualcosa tipo un aggiornamento dei criteri di protezione. Leggo che ha a che fare con il knox ( What is SE for Android? | Support | SAMSUNG UK ) temo possa disabilitarmi il rooting del telefono. Qualcuno ha provato o ne sa di più?
Ho trovato qualcosa in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-roottato.html ma ancora non ho trovato una risposta chiara: disabilita il root?
-
Problema Link2SD
Buona sera androidiani. Premetto che non so se è la sezione giusta poichè scrivo poco nel forum.
Come da titolo ho un problema con Link2SD.
Non posso spostare le applicazioni non movibili senza root nonostante avessi già creato una partizione ext4 e selezionata.
Per esempio se provo a spostare Facebook si presenta il seguente errore:
pkg: data/app/com.facebook.katana-7.apk Failure [INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Heco
Buona sera androidiani. Premetto che non so se è la sezione giusta poichè scrivo poco nel forum.
Come da titolo ho un problema con Link2SD.
Non posso spostare le applicazioni non movibili senza root nonostante avessi già creato una partizione ext4 e selezionata.
Per esempio se provo a spostare Facebook si presenta il seguente errore:
pkg: data/app/com.facebook.katana-7.apk Failure [INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION]
ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
se può esserti utile, dai un' occhiata a https://www.androidiani.com/forum/ga...ldermount.html... (è per s4 mini duos, ma la procedura non cambia)....
rivedi tutto quello hai fatto e usa il crea collegamento... fammi sapere...
-
Ho eseguito tutto passo per passo ma non cambia niente. Quando faccio crea collegamente su seconda partizione si presenta un altro errore
Link2sd package invalid
-
Quote:
Heco
Ho eseguito tutto passo per passo ma non cambia niente. Quando faccio crea collegamente su seconda partizione si presenta un altro errore
Link2sd package invalid
hai scaricato l' ultima versione di link2sd da market? lo script è stato creato con successo? da link2sd, impostazioni, percorso di installazione hai lasciato autoimatico?
hai provato a collegare altre app? (io ad esempio come test uso sempre il meteo.it )...
-
i9195 in bootloop
Salve, ho un i9195 in bootloop, non so come ci sia finito, me lo hanno dato così, si avvia, vibra, logo samsung e riparte; se provo a con la combinazione dei tasti per il wape data mi esce il robottino con la scritta nessun comando, l'ho flashato con diversi firmware (anche quello con pit, boot e gli altri 3 file) ma fa sempre lo stesso, si flasha fino alla fine, poi si riavvia, robottino verde con nessun comando e va in loop.
Quando lo metto in download mode sotto alle varie scritte ODIN MODE, PRODUCT NAME ECC... mi esce in grigio chiaro anche:
BOOTLOADER RP SWREV: 1
WRITE PROTECTION: Enable
non so se è normale...
c'è qualche soluzione secondo voi?
-
Quote:
bjmira
Salve, ho un i9195 in bootloop, non so come ci sia finito, me lo hanno dato così, si avvia, vibra, logo samsung e riparte; se provo a con la combinazione dei tasti per il wape data mi esce il robottino con la scritta nessun comando, l'ho flashato con diversi firmware (anche quello con pit, boot e gli altri 3 file) ma fa sempre lo stesso, si flasha fino alla fine, poi si riavvia, robottino verde con nessun comando e va in loop.
Quando lo metto in download mode sotto alle varie scritte ODIN MODE, PRODUCT NAME ECC... mi esce in grigio chiaro anche:
BOOTLOADER RP SWREV: 1
WRITE PROTECTION: Enable
non so se è normale...
c'è qualche soluzione secondo voi?
ciao.... spostato nel thread di aiuti modding...
era già successo ad altri utenti con questo terminale... uno ricordo che, riflashando il suo firmware del brand/nazione iniziale (mi pare inglese), aveva risolto, mentre per gli altri non mi pare si fosse risolto (anche dopo il flash del file .pit)... il knox è ancora a 0x0? sai che nazione / brand aveva inizialmente? hai già provato sia firmware jb che kk?
-
Non so che firmware montasse prima, ho provato a flashare 4.4.2 e 4.2.2.
Per il Knox dice:
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KONX WARRANTY VOIO: 0x1
-
Quote:
bjmira
Non so che firmware montasse prima, ho provato a flashare 4.4.2 e 4.2.2.
Per il Knox dice:
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KONX WARRANTY VOIO: 0x1
purtroppo non saprei cosa consigliarti.. firmware ne hai già provati e pure il file .pit... il KONX WARRANTY VOID: 0x1 risulta flaggato... se vuoi ancora provare altri firmware e poi al limite tentare con l' assistenza e sperare (è già successo che ne abbiano passati ugualmente in garanzia anche con il knox a 0x1)....
-
Si è tutto perfetto.
ma tu come collegamento intendi quello normale? Io uso quello del plus. Comunque quello normale funziona ma non leva tanto spazio
P.s. Non rieesco a spostare le applicazioni anche dopo che ho formattato il tutto dalla cwm