Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti :)
E’ la prima volta che uso Android, provengo da un Nokia. Scusate se sono prolisso.
Ho un Samsung S4 mini GT-I9195 4.4.2 I9195XXUCNJ6 comprato a dicembre.
1) Sto valutando se installare solo i diritti di root e la recovery (non invalida la garanzia se uso questa guida di Cesco), o direttamente una rom cucinata (in questo caso si invalida la garanzia), solo che in questo ultimo caso dovrei re-installare tutte le app perdendo la configurazione di ogni singola app, giusto?
2) Per vostra esperienza i Samsung sono affidabili come i MacBook Pro (ne ho uno, perfetto dopo 5 anni e mezzo) e quindi un guasto è poco probabile a tal punto che invalidare la garanzia non mi importi più di tanto?
3) Devo bloccare gli aggiornamenti automatici a root effettuato?
-
Problema Galaxy s4 mini
Ciao a tutti, io ho un galaxy s4 mini GT-I9195, pochi giorni fa ho fatto ripristina dati di fabbrica e mi si è bloccato alla schermata di avvio con la scritto Samsung galaxy s4 mini, ho letto che era necessario riinstallare il firmware con odin, l ho fatto e ora lo accendo e mi dice
image size too large!! W:1080 H:1920
display image fail
SECURE FAIL: KERNEL
ho letto che devo installare il kernel, non riesco a trovare quello originale in che altro modo potrei risolvere?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Samino15
Ciao a tutti :)
E’ la prima volta che uso Android, provengo da un Nokia. Scusate se sono prolisso.
Ho un Samsung S4 mini GT-I9195 4.4.2 I9195XXUCNJ6 comprato a dicembre.
1) Sto valutando se installare solo i diritti di root e la recovery (non invalida la garanzia se uso questa guida di Cesco), o direttamente una rom cucinata (in questo caso si invalida la garanzia), solo che in questo ultimo caso dovrei re-installare tutte le app perdendo la configurazione di ogni singola app, giusto?
2) Per vostra esperienza i Samsung sono affidabili come i MacBook Pro (ne ho uno, perfetto dopo 5 anni e mezzo) e quindi un guasto è poco probabile a tal punto che invalidare la garanzia non mi importi più di tanto?
3) Devo bloccare gli aggiornamenti automatici a root effettuato?
1) la touchwiz (la rom stock) fa schifo e le app partono un po più lentamente quindi io ti consiglio una cyanogenmod 12 anke se sono nightly sono perfette per l uso giornaliero
2) questo telefono lo ho da quasi un anno e dopo cadute su cadute le cose paggiori che posso segnalarti sono semplicemente dei graffietti sul vetro che non vdi) nemmeno se guardi lo schermo dritto, e la scocca un po graffiata con alcune macchie
3)si, gli aggiornmenti automatici con la rom stock si bloccano se metti la root
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
S4 mini brikkato
Salve ragazzi stasera ho fatto un guaio in pratica volevo agg l's4 mini con l'ultimo firmware gia fatto altre volte ma qualcosa e andato storto e il cell si e fermato dopodiche non ha fatto piu niente eed e uscita ina schermata che mi diceva di collegarmi a kies e fare il firm di emergenza fatto nn mi risolve nulla
qualcuno di voi sa come fare a ripararlo senza che lo porti in assistenza grazie a chiunque mi risponda
-
Quote:
garoan
Salve ragazzi stasera ho fatto un guaio in pratica volevo agg l's4 mini con l'ultimo firmware gia fatto altre volte ma qualcosa e andato storto e il cell si e fermato dopodiche non ha fatto piu niente eed e uscita ina schermata che mi diceva di collegarmi a kies e fare il firm di emergenza fatto nn mi risolve nulla
qualcuno di voi sa come fare a ripararlo senza che lo porti in assistenza grazie a chiunque mi risponda
ciao...
spostato nel thread di aiuti modding....
togli la batteria, rimettila , accendi in download mode e riflasha il firmware con odin...
ps: che firmware avevi prima e cosa volevi flashare ora?
-
scusami! quale firmware hai installato?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
wizel12
Ciao a tutti, io ho un galaxy s4 mini GT-I9195, pochi giorni fa ho fatto ripristina dati di fabbrica e mi si è bloccato alla schermata di avvio con la scritto Samsung galaxy s4 mini, ho letto che era necessario riinstallare il firmware con odin, l ho fatto e ora lo accendo e mi dice
image size too large!! W:1080 H:1920
display image fail
SECURE FAIL: KERNEL
ho letto che devo installare il kernel, non riesco a trovare quello originale in che altro modo potrei risolvere?
grazie.
Quote:
MarcoNYC
scusami! quale firmware hai installato?
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
ciao ... sposto nel thread di aiuti...
appunto.. quale firmware hai flashato ? e prima cosa avevi sotto? (custom rom? stock firmware? root?)...
-
Quote:
WlaVespa88
Ciao a tutti, ieri ho prestato il cellulare ad un mio amico con la scusa che voleva fare un confronto e mi ha detto che avrebbe aggiornato a kitkat e mi avrebbe rimesso la 4.2 a confronto finito. Il problema è che ha cercato di metterci la 4.2 italiana e non quella brasiliana, il telefono ora mi dice Firmware upgrade encountered an issue. Prease select recovery mode in Kies & try again. Mi sapete aiutare? Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Un49S.jpg
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
ciao...
togli la batteria , rimettila, accendi in download mode e riflasha con odin, o kitkat o jb brasile....
purtroppo l' operazione errata potrebbe averti flaggato il knox... (0x1)...
-
Ciao e grazie, su knox in mod. Download segna 0x0..
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
WlaVespa88
Ciao e grazie, su knox in mod. Download segna 0x0..
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
ciao...
meglio così.. è rimasto inalterato (quindi in garanzia)...
per il resto hai risolto?