Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusatemi questa domanda ma non ho ancora capito bene sta faccenda del knox.....nel senso che ci sono firmware con bootloader knox e altri senza...quindi alcuni smartphone avevano già questo componente hardware ma prima montavano firmware che non "passavano" per questo chip giusto?
-
sto per installare per la prima volta una rom, quindi chiedo scusa per la domanda forse banale..
ho capito che la memoria interna viene definitivamente cancellata prima dell'installazione della nuova rom, la scheda sd invece rimane intatta? se ci metto su le foto le ritrovo dopo?
grazie
-
Per il flash della nuova ROM ti consiglio di togliere la SD per ovvi motivi di sicurezza, SIM compresa. Poi è bene fare pulizia con i 3 wipe.
Le foto logicamente devono essere spostate nella SD altrimenti ogni traccia nel telefono viene eliminato durante l'installazione di una ROM. In bocca al lupo
-
Salve ragazzi,
ho effettuato il root un bel po' di tempo fa, con il firmware I9195XXUCNE6 (dovrebbe essere spagnolo, non ricordo) comunque il contatore knox dovrebbe essere disattivato, e vorrei sapere se potrei farlo tornare come nuovo in modo da poter fare gli aggiornamenti...
passando alle domande (abbiate pazienza se sono argomenti stratrattati, ma 96 pagine sono tante...):
1) qualcuno è così gentile da dirmi come faccio a sapere con sicurezza se il contatore knox è attivo?
2) per disattivare il root devo per forza formattare tutto? perché tengo i dati salvati di alcune app e sarebbe un po' un problema perderli...
3) è possibile farlo tornare 100% originale? come faccio? all'epoca utilizzai towelroot
Ora la parte per i curiosi: ho deciso di togliere il root perché non ho il coraggio di mettere un CustomFirmware, probabilmente lo farò negli ultimi mesi di vita del cellulare XD e perché comunque non ho sfruttato al 100% il root... alla fine ho solo soppresso qualche app, collegato il joypad della ps3 al cellulare e solo cleanmaster ha usufruito dei permessi di root... quindi al momento è sprecato, preferisco ricevere gli aggiornamenti ufficiali samsung...
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonynapoli92
Salve ragazzi,
ho effettuato il root un bel po' di tempo fa, con il firmware I9195XXUCNE6 (dovrebbe essere spagnolo, non ricordo) comunque il contatore knox dovrebbe essere disattivato, e vorrei sapere se potrei farlo tornare come nuovo in modo da poter fare gli aggiornamenti...
passando alle domande (abbiate pazienza se sono argomenti stratrattati, ma 96 pagine sono tante...):
1) qualcuno è così gentile da dirmi come faccio a sapere con sicurezza se il contatore knox è attivo?
2) per disattivare il root devo per forza formattare tutto? perché tengo i dati salvati di alcune app e sarebbe un po' un problema perderli...
3) è possibile farlo tornare 100% originale? come faccio? all'epoca utilizzai towelroot
Ora la parte per i curiosi: ho deciso di togliere il root perché non ho il coraggio di mettere un CustomFirmware, probabilmente lo farò negli ultimi mesi di vita del cellulare XD e perché comunque non ho sfruttato al 100% il root... alla fine ho solo soppresso qualche app, collegato il joypad della ps3 al cellulare e solo cleanmaster ha usufruito dei permessi di root... quindi al momento è sprecato, preferisco ricevere gli aggiornamenti ufficiali samsung...
vedi che ufficialmente resterà con KitKat 4.4.2
io ho fatto il root mesi fa e in questi giorni sono molto tentato di mettere la CyanogenMod 12.1
-
Quote:
Sevenix
vedi che ufficialmente resterà con KitKat 4.4.2
io ho fatto il root mesi fa e in questi giorni sono molto tentato di mettere la CyanogenMod 12.1
ti ringrazio ma lo stesso vorrei toglierlo :P , qualcuno che mi aiuta??
-
Quote:
tonynapoli92
ti ringrazio ma lo stesso vorrei toglierlo :P , qualcuno che mi aiuta??
se vuoi riportare tutto originale (se avevi usato towelroot non hai alterato il knox), devi flashare il tuo firmware e poi fare i wipe... (dopo esserti salvato tutto)...
per verificare il flag del knox, vai in download mode e verifichi che knox warranty void, sia a 0x0...
-
Quote:
jonn
se vuoi riportare tutto originale (se avevi usato towelroot non hai alterato il knox), devi flashare il tuo firmware e poi fare i wipe... (dopo esserti salvato tutto)...
per verificare il flag del knox, vai in download mode e verifichi che knox warranty void, sia a 0x0...
Allora: andiamo passo passo
disistallo l'app supersu e towelroot
faccio il backup di tutto il cell (compreso le app) con kies
poi aggiorno sempre con kies
e ripristino il backup
tutto corretto? l'aggiornamento lo potrei fare pure via ota? oppure devo per forza reistallare il firmware che monto attualmente? come faccio a reistallarlo?
-
Ciao a tutti
ho un s4 mini i9195.
leggendo qua e la nei forum mi è parso di capire che per risolvere il famoso "battery drain" è sufficiente flashare un kernel modificato, e tale procedura si può fare anche tramite Odin.
Vista la mia inesperienza sarei grato se qualcuno mi potesse spiegare meglio come funziona.
La garanzia viene invalidata giusto?
grazie a chi risponderà
-
Quote:
tonynapoli92
Allora: andiamo passo passo
disistallo l'app supersu e towelroot
faccio il backup di tutto il cell (compreso le app) con kies
poi aggiorno sempre con kies
e ripristino il backup
tutto corretto? l'aggiornamento lo potrei fare pure via ota? oppure devo per forza reistallare il firmware che monto attualmente? come faccio a reistallarlo?
io farei semplicemente :
backup (nel modo che preferisci tu)...
riflashi il tuo firmware stock con odin (vedi guida)...
ripristino di fabbrica (o wipe)
ripristino di quello che ti serve...
ota, se è modificato, non va...e kies , se hai già l' ultimo firmware disponibile, non aggiorna....
comunque puoi aspettare che esca un aggiornamento che ti interessa e lo flashi direttamente con odin oppure lasci tutto com' è che problemi non ne crea (se non devi andare in assistenza)...