Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Ciao ragazzi vi spiego il mio problema.
Ho notato per la prima volta oggi che le app scaricate non hanno il permesso di scrittura sui file della scheda sd. Sono subito andato su internet e ho letto che con KitKat, google ha tolto il permesso di scrittura sulla sd. Ho letto pero che modificando il file platform.xml col telefono rootato (che ho) si puo abilitare la scrittura sulla sd. Sono andato subito a copiare la stringa per abilitare la scrittura ma C'ERA GIA'!! Aiutatemi per favore!! Vi allego 2 screen di 2 app che mi visualizzano il messaggio che il sistema non permette la scrittura su sd e 1 screen del xml che c'è nel mio s4 mini con la stringa già presente. Spero che qualcuno mi possa aiutare
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
io farei semplicemente :
backup (nel modo che preferisci tu)...
riflashi il tuo firmware stock con odin (vedi guida)...
ripristino di fabbrica (o wipe)
ripristino di quello che ti serve...
ota, se è modificato, non va...e kies , se hai già l' ultimo firmware disponibile, non aggiorna....
comunque puoi aspettare che esca un aggiornamento che ti interessa e lo flashi direttamente con odin oppure lasci tutto com' è che problemi non ne crea (se non devi andare in assistenza)...
attualmente ho installato il firmware originale spagnolo (uno dei primi a ricevere kitkat), precisamente:
AP: I9195XXUCNE6
CSC: I9195PHECNE1
mi consigli di aggiornare semplicemente ad un firmware più recente (cosa che potrei fare perché Kies me lo chiede) oppure di reistallare quello che avevo in origine della tim?
edit
se decido di mettere quello della tim, posso installare direttamente l'ultimo?
sto entrando in panico :S
edit2
non trovo nemmeno la guida di odin per l's4 mini :S
edit3
se aggiorno da un firmware rootato non è che poi mi scatta il contatore knox?
edit4
se ho capito bene... se utilizzo odin passando da un firmware da una nazionalità (spagna) ad un altra (italia), dovrebbe scattare il contatore... se aggiorno dal mio attuale firmware (spagnolo) all'ultimo firmware (sempre spagnolo) non dovrebbe cambiare il contatore knox, l'unico difetto è che avrei un firmware spagnolo XD ma non fa niente, mi sono simpatici gli spagnoli. Correggetemi se sbaglio :P
alla fine la mia principale preoccupazione è quella di non far variare il contatore!!!
-
Quote:
LSA
Ciao ragazzi vi spiego il mio problema.
Ho notato per la prima volta oggi che le app scaricate non hanno il permesso di scrittura sui file della scheda sd. Sono subito andato su internet e ho letto che con KitKat, google ha tolto il permesso di scrittura sulla sd. Ho letto pero che modificando il file platform.xml col telefono rootato (che ho) si puo abilitare la scrittura sulla sd. Sono andato subito a copiare la stringa per abilitare la scrittura ma C'ERA GIA'!! Aiutatemi per favore!! Vi allego 2 screen di 2 app che mi visualizzano il messaggio che il sistema non permette la scrittura su sd e 1 screen del xml che c'è nel mio s4 mini con la stringa già presente. Spero che qualcuno mi possa aiutare
hai provato con sdfix da market?
Quote:
tonynapoli92
attualmente ho installato il firmware originale spagnolo (uno dei primi a ricevere kitkat), precisamente:
AP: I9195XXUCNE6
CSC: I9195PHECNE1
mi consigli di aggiornare semplicemente ad un firmware più recente (cosa che potrei fare perché Kies me lo chiede) oppure di reistallare quello che avevo in origine della tim?
edit
se decido di mettere quello della tim, posso installare direttamente l'ultimo?
sto entrando in panico :S
edit2
non trovo nemmeno la guida di odin per l's4 mini :S
edit3
se aggiorno da un firmware rootato non è che poi mi scatta il contatore knox?
edit4
se ho capito bene... se utilizzo odin passando da un firmware da una nazionalità (spagna) ad un altra (italia), dovrebbe scattare il contatore... se aggiorno dal mio attuale firmware (spagnolo) all'ultimo firmware (sempre spagnolo) non dovrebbe cambiare il contatore knox, l'unico difetto è che avrei un firmware spagnolo XD ma non fa niente, mi sono simpatici gli spagnoli. Correggetemi se sbaglio :P
alla fine la mia principale preoccupazione è quella di non far variare il contatore!!!
guida per il flash con odin: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html...
vedi tu, se flashare il firmware spagnolo o quello tim... (l' importante che sia un kitkat) e non ci sono problemi... per il flag knox nessun problema... non viene alterato...
-
-
Quote:
LSA
Si ho provato con sdfix
se sdfix ti da la schermata verde , allora dovrebbe essere apposto.. è comunque possibile che ci siano problemi con alcune app non compatibili con kk e successivi...
-
Ciao a tutti :D....Mi sto preparando a mettere un custom rom e ho la recovy cwm 6.0.3.7....E devo aggiornarla...Qualcuno mi puo linkare il download dello zip da flashare ?:D....up
-
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio s4 mini ha smesso di funzionare, accendendolo normalmente appare il logo samsung e poi si spegne, in recovery mode non entra e in download mode entra ma dopo qualche secondo si spegne.
Se avete qualche consiglio per aiutarmi mi fate un gran favore!
Ps. Ho provato a mandarlo in garanzia, ma hanno subito notato che era rootato
-
Quote:
Patrcik7497
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio s4 mini ha smesso di funzionare, accendendolo normalmente appare il logo samsung e poi si spegne, in recovery mode non entra e in download mode entra ma dopo qualche secondo si spegne.
Se avete qualche consiglio per aiutarmi mi fate un gran favore!
Ps. Ho provato a mandarlo in garanzia, ma hanno subito notato che era rootato
ciao.. purtroppo la vedo dura.. e non sei neanche l' unico ad avere avuto questo problema... tutto cosa posso dirti, è di provare a lasciarlo un po senza batteria e riprovare, oppure se hai la possibilità di provare con un altra batteria, ma penso (non è una certezza) che ti sia partita la scheda madre e se l' assistenza non te lo passa il problema è grave (costoso)...
-
Dici che nemmeno usando Usb Jig funzioni?
-
Quote:
Patrcik7497
Dici che nemmeno usando Usb Jig funzioni?
direi di no, perchè il tuo in download ci va... (ma poi si spegne)... il jig serve invece a chi non riesce ad andare in modalitò download...