CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 162 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1617
Discussione:

[INDICE & SUPPORTO] Aiuti al MODDING galaxy S4 MINI (GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Basquo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema sul mio Galaxy S4 Mini

    ho letto diverse discussioni che trattavano di questo problema ma non sono riuscito a risolvere

    Ho comprato il telefono tramite Gli Stockisti (ho letto che a molti è successo come a me) ad aprile e ho trovato due app in cinese (una l'ho disinstallata e l'altra fatta come uno scudo blu non disinstallabile).
    Inizialmente non ci ho dato peso pensando fosse un'app normale del paese d'importazione (il mio telefono arriva dalla grecia).
    Ora è uscito l'aggiornamento no brand di android 4.4.2 ma il mio dispositivo non riesce a scaricalo. mi dice: "Aggiornamento del software non riuscito. Si è verificato un errore di rete o del server. Riprovate più tardi o utilizzando PC Kies."
    Sulle info del dispositivo leggo che lo stato del telefono è Personalizzato (credo per colpa di quell'app cinese).
    Ho provato ad aprirla e a spegnere la spunta su root (l'unica cosa scritta non in cinese che si capisce), poi disattivato l'app eriavviato il telefono, ma nulla è cambiato. Ho visto tramite riavvio che il mio knox è 0.0, quindi credo la garanzia non sia invalida.

    Come posso sistemare il mio telefono in modo da poter aggiornare android?
    Ho letto che si potrebbe ripristinare i dati di fabbrica. Risolverei i problemi di root e potrei riavere lo stato ufficiale del dispositivo?
    Grazie in anticipo
    ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
    te lo da personalizzato, perchè hai quel root cinese... alcuni avevano installato il supersu, fatto l' unroot e dopo vari passaggi ad alcuni era tornato ufficiale.. io ti consiglio di riflashare un firmware originale con odin (se hai grecia EUR, Firmwares | SamMobile), seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html e poi fare i wipe... ora sarebbe ufficiale e puoi aggiornarlo, oppure (se dici che è appena uscito il kitkat Eur), aspetti qualche giorno che arrivi su sammobile e lo flashi direttamente....
    Ultima modifica di jonn; 18-11-14 alle 23:55
    Spoiler:

  2.  
  3. #592
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta.
    mi chiedevo, se facessi un ripristino di fabbrica eliminerei il problema dell'app di root e dello stato del dispositivo?

  4. #593
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Basquo Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta.
    mi chiedevo, se facessi un ripristino di fabbrica eliminerei il problema dell'app di root e dello stato del dispositivo?
    l' app no (è diventata di sistema)... dello stato, a volte si a volte no.. se flashi il firmware come detto e poi fai il ripristino di fabbrica risolvi e sei sicuro che hai tutto il firmware completo (ora non sai se oltre al root hanno fatto anche delle modifiche)....
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Basquo (19-11-14)

  6. #594
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    posso avere dei problemi flashando il telefono oppure sono sicuro che andrà tutto bene?
    oltretutto dalle info del dispositivo non riesco a vedere il codice imei (nemmeno scrivendo *#06#). come posso trovarlo?
    Ultima modifica di Basquo; 19-11-14 alle 00:40

  7. #595
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Basquo Visualizza il messaggio
    posso avere dei problemi flashando il telefono oppure sono sicuro che andrà tutto bene?
    andando a flashare un firmware c' è sempre una piccola percentuale di rischio... (lo stesso vale per aggiornamenti con kies o ota)... io con odin non ho mai avuto problemi... (comunque soliti accorgimenti: batteria dello smartphone con un buon livello di carica, se possibile un pc portatile con batteria carica, onde prevenire mancanze di corrente e con un sistema operativo stabile che non dia bloccaggi)...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Basquo (19-11-14)

  9. #596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capito.. e leggevo anche che certi sostituivano l'app cinese in una inglese chiamata superuser... se facessi questa sostituzione e modificassi le impostazioni dell'app, risolverei anche solo i problemi di aggiornamento di android?

  10. #597
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Basquo Visualizza il messaggio
    capito.. e leggevo anche che certi sostituivano l'app cinese in una inglese chiamata superuser... se facessi questa sostituzione e modificassi le impostazioni dell'app, risolverei anche solo i problemi di aggiornamento di android?
    si, come ti avevo detto, alcuni, installando supersu di Chainfire, gli hanno dato i permessi di root ed eliminato l' app cinese e poi hanno fatto l' unroot.. per l' app cinese riusciresti a disinstallarla, per lo stato , dopo un ripristino, potrebbe tornare ufficiale (non sempre), ma mentre fai tutte queste prove, io sarei per il flash , poi naturalmente vedi tu come procedere... ( i miei dispositivi sono perennemente personalizzati e aggiorno sempre con odin)...
    Ultima modifica di jonn; 19-11-14 alle 01:12
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Basquo (19-11-14)

  12. #598
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si, come ti avevo detto, alcuni, installando supersu di Chainfire, gli hanno dato i permessi di root ed eliminato l' app cinese e poi hanno fatto l' unroot.. per l' app cinese riusciresti a disinstallarla, per lo stato , dopo un ripristino, potrebbe tornare ufficiale (non sempre), ma mentre fai tutte queste prove, io sarei per il flash , poi vedi tu come procedere... ( i miei disposotivi sono perennemente personalizzati e aggiorno sempre con odin)...
    proverei ora magari questa via qui.. esiste una guida per come procedere con supersu?
    L'importante ora era poter aggiornare android..

  13. #599
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Basquo Visualizza il messaggio
    proverei ora magari questa via qui.. esiste una guida per come procedere con supersu?
    L'importante ora era poter aggiornare android..
    hai tempi avevo usato vroot e per passare al supersu avevo:
    installare da market supersu di Chainfire... aprirlo, chiede di aggiornare, click continua, click normale, alla richiesta acconsentire ai permessi di root cliccando il tastino a destra nella finestra in cinese e quando dice che ha trovato altre app superuser... provare a disinstallarle, cliccare su ok...
    ora abbiamo il nostro su di Chainfire e abbiamo disinstallato vroot....
    e nel tuo caso per l' unroot, aprendo supersu, da impostazioni, unroot completo... (se necessita fai i wipe, ma non sempre però torna ufficiale)...
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Basquo (19-11-14)

  15. #600
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capito..
    e invece se usassi il kies riuscirei a installare il nuovo aggiornamento oppure è impossibile a causa di quell'app?

Pagina 60 di 162 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy