Odin non vede il telefono in download mode
Ho installato Odin su un portatile con Windows 10, ho installato Kies, ho scaricato da Samsung gli ultimi drivers, ho cambiato cavo, ho installato Odin anche su un pc fisso con Windows 7, ho provato con parecchie versioni di Odin, ma niente, il software non risconosce il telefono in download mode, mentre non ci sono problemi se il telefono è acceso. Come posso risolvere il problema?
Grazie
Boot loop dopo aggiornamento con flashfire
Salve a tutti,
il mio smartphone era 5.0 rootato, volevo aggiornare a marshmallow ma visto che tramite il cellulare mi diceva che non era possibile perchè erano stati modificati dei file di sistema (immagino col root), ho provato a farlo con flashfire perchè ho letto che a fine installazione rimetteva il root e la recovery in automatico.
Ho scaricato da sammobile questa versione G900FXXS1CPG9_G900FITV1CPF1_ITV e l'ho flashata. Al riavvio è comparsa una schermata con 2 ingranaggi e il conto delle app che si stavano ottimizzando. Arrivata all'ultima app si è riavviato ed è stato almeno un quarto d'ora bloccato sul logo della samsung.
Cosa posso fare adesso? Vorrei evitare di fare un wipe factory reset
Problemi installazione firmware con odin
salve a tutti.
Ieri sera ho deciso di aggiornare il mio galaxy s5 (SM-G900F no brand) alla versione 6.0.1 con kies.
L'aggiornamento è stato effettuato con successo e una volta terminato, il telefono si è riavviato normalmente e ha eseguito l'ottimizzazione delle applicazioni.
Una volta terminata l'ottimizzazione il telefono si è riavviato senza alcun motivo ed è rimasto nella schermata di accensione con scritto "samsung" per più di 30 minuti (poi l'ho spento visto che si era bloccato in quel punto). Ho provato a riaccenderlo ma il telefono è sempre rimasto bloccato nella schermata con scritto samsung.
A quel punto ho deciso di effettuare l'aggiornamento con odin.
Ho scaricato il firmware 6.0.1 da androidgalaxys e ho proceduto con l'installazione.
Tuttavia l'installazione non è andata a buon fine. Ho ripetuto la procedura ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Ho provato a scaricare altri firmware (sempre originali) sia da quel sito che da sammobile (avrò effettuato 10 tentativi) ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che l'installazione con odin non va a buon fine.
vi riporto l'errore scritto sul telefono:
volume size is too big 61440 < 102400
ODIN: invalid id ext4 image.
La mia domanda è: Qual'è il problema? ora sto scaricando firmware europei (fino ad adesso ho scaricato firmware italiani) sperando che il problema sia quello anche se non credo proprio.
Aiuto su come velocizzare samsung galaxy s5
Ciao a tutti, sono disperato, ho ripristinato il mio cellulare dpiù di 300 volte, ma niente, e lento, tipo per aprire la fotocamera ci vuole 50 secondi, dopo la pulita di cache solo 15 secondi.
Stamattina ho rootato il telefono, installata la twrp, ma poi non so più che fare, come posso velocizzare il mio cellulare, vorrei rimanere con la mia rom stock android 6.0.1, al momento e brandizzata vodafone ma non c'è problema se devo sbrandizzarla, io uso scheda wind quindi del brand non me ne frega proprio. Per favore aiutatemi lo sto odiando, si è rallentato di brutto. Non è più prestante come una volta.
Custom binary blocked by FRP Lock.
Buonasera, ho provato a fare il root al mio Samsung Galaxy S5, con King-Root e non è andato a buon fine perchè la schermata home è diventata completamente nera e non funzionava più niente quindi ho fatto l'Hard Reset e ho reinstallato tutte le applicazioni come prima. Una mattina, circa una settimana dopo aver fatto il root, ho acceso il telefono e in alto a sinistra ed è uscita la scritta 'Custom binary blocked by FRP Lock', mi sono informato su Internet e ho scoperto che era un problema causato dal root, e per farlo ripartire dovevo usare Samsung Kies 3 o Samsung Switch. Il problema è che entrambi i programmi quando collego il telefono al computer mi dicono 'il dispositivo non è supportato'. Non ho idea di cosa devo fare, il telefono è da buttare? Non si può neanche mandare in assistenza perchè ho fatto il root e quindi la garanzia è annullata, vero? Aspetto una risposta e spero di poter risolvere questo problema, grazie in anticipo.