Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chidav77
assolutamente ;)
La scelta è ampia per fortuna :)
Niente cmq non flasha.. hanno inserito un "blocco" se non riconosce il device giusto, quindi credo che qualcosa di diverso ci sia...
-
Quote:
robyman
Io avevo la ANG7, volevo provare una rom costum ma essendo il file zip corrotto non mi si avviava più il cell, ho rimesso con odin ANE2 ufficiale ed è ripartito tutto da capo, come se lo avessi acquistato in quel momento, lasciando il knox a 0.
Fonte Xda
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Grazie a tutti non so se rischiare.
-
Mi sa che devo bannare qualcuno per ot, a cominciare da @DreamReaper :bd: :bd:
Sappiamo tutti che per confrontarsi sulle rom, esiste caffè point
-
Quote:
robyman
Io avevo la ANG7, volevo provare una rom costum ma essendo il file zip corrotto non mi si avviava più il cell, ho rimesso con odin ANE2 ufficiale ed è ripartito tutto da capo, come se lo avessi acquistato in quel momento, lasciando il knox a 0.
Fonte Xda
Androidiani App
Non capisco questo post o_O
Parli in prima persona, poi scrivi Fonte xda o_O
Ma l'hai provato o l'hai solo letto
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da "robyman" post=6099665
Fonte Xda
Androidiani App
Non capisco questo post o_O
Parli in prima persona, poi scrivi Fonte xda o_O
Ma l'hai provato o l'hai solo letto
Parlo in prima persona perché ho eseguito personalmente questo procedimento.
Scrivo fonte xda perché ho preso tali informazioni dal forum xda....per chi volesse eseguire correttamente la procedura.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
robyman
Parlo in prima persona perché ho eseguito personalmente questo procedimento.
Scrivo fonte xda perché ho preso tali informazioni dal forum xda....per chi volesse eseguire correttamente la procedura.
Androidiani App
Ciao! Gentilmente se scrivi "fonte Xda" metti anche il link alla "fonte xda" in modo che possiamo farci un idea. Grazie.
-
Quote:
platone76
ok..scusa ma dove e'?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Sto dei strani rallentamenti.. Mai successo prima..
Ad es. Allo sblocco schermata dell'impronta, al caricamento immagini galleria con air view attivato.. Anche alla scrittura tramite tastiera swipe.. Come posso identificare la fonte di questi lag?
Edit : ho già provato a riavviare il telefono, ho cancellato i dati della tastiera swype, anche quelli della tastiera standard.. E niente da fare..
Poi ho riavviato nova launcher.. Sembra essersi risolto... Possibile che questi lag fossero causati da nova launcher????
È per caso incompatibile con s5?? 😂
-
Quote:
ginzo
Sto dei strani rallentamenti.. Mai successo prima..
Ad es. Allo sblocco schermata dell'impronta, al caricamento immagini galleria con air view attivato.. Anche alla scrittura tramite tastiera swipe.. Come posso identificare la fonte di questi lag?
Edit : ho già provato a riavviare il telefono, ho cancellato i dati della tastiera swype, anche quelli della tastiera standard.. E niente da fare..
Poi ho riavviato nova launcher.. Sembra essersi risolto... Possibile che questi lag fossero causati da nova launcher????
È per caso incompatibile con s5?? 😂
A prima vista mi sembrerebbe che il tuo problema possa essere causato dalla ram.
Prova ad andare in impostazioni-> gestione applicazioni-> in esecuzione. E termina ogni processo. Prova anche con i processi cache e guarda se va meglio. Se il problema è della ram una soluzione sarebbe disattivare le app che ne occupano troppa o impostare dalle opzioni sviluppatore un limite di processi in background
-
Quote:
androidavidroid
A prima vista mi sembrerebbe che il tuo problema possa essere causato dalla ram.
Prova ad andare in impostazioni-> gestione applicazioni-> in esecuzione. E termina ogni processo. Prova anche con i processi cache e guarda se va meglio. Se il problema è della ram una soluzione sarebbe disattivare le app che ne occupano troppa o impostare dalle opzioni sviluppatore un limite di processi in background
Androidiani App
Sembra che dopo aver riavviato nova launcher il problema sia svanito..
Per quanto riguarda la ram, mi segnava più di 900 mb disponibili.. Però proverò a fare come dici tu nel caso dovesse capitare di nuovo. ☺
Domanda : Quale numero di applicazioni in background posso limitare?
-
Quote:
Sembra che dopo aver riavviato nova launcher il problema sia svanito..
Per quanto riguarda la ram, mi segnava più di 900 mb disponibili.. Però proverò a fare come dici tu nel caso dovesse capitare di nuovo. ☺
Domanda : Quale numero di applicazioni in background posso limitare?
Inizia con 2 processi in background se lagga sali a nessuno.
Sappi che se i processi in background sono limitati alcune applicazioni si chiuderanno non appena uscirai da esse e la cosa non è esattamente comoda: prova soltanto per vedere se il problema è dovuto alla ram poi una soluzione la si può trovare
-
Ho notato una cosa ossia che in molte app non si può disattivare il led di notifica. Cioè l unico modo per farlo è disattivare proprio le notifiche per quell app.. Non ce qualche escamotage col root ecc che permette di mantenere la notifica sulla barra di stato ma eliminare il led luminoso ? Mi piacerebbe avere l iconcina ma non anche il led o meglio solo per gli sms ad esempio o whatsapp..
-
Quote:
HTC07
Ho notato una cosa ossia che in molte app non si può disattivare il led di notifica. Cioè l unico modo per farlo è disattivare proprio le notifiche per quell app.. Non ce qualche escamotage col root ecc che permette di mantenere la notifica sulla barra di stato ma eliminare il led luminoso ? Mi piacerebbe avere l iconcina ma non anche il led o meglio solo per gli sms ad esempio o whatsapp..
Naturalmente i gusti sono gusti, io senza il led mi sentirei perso (non ci sento benissimo :) ) Ecco qui una delle soluzioni : https://play.google.com/store/apps/d...ightflow&hl=it
-
Ok... secondo voi è normale questa schermata?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dBvS7.jpg
Posso disattivare tutte le applicazioni nessuna esclusa.
Forse sono stato io a fare qualche modifica. Mi confermate che è tutto ok?
-
Quote:
androidavidroid
Visto che stai tentano di disattivare il sistema android, è normale che ti avverta che può causare problemi
-
Quote:
Visto che stai tentano di disattivare il sistema android, è normale che ti avverta che può causare problemi
Ahah ma questo lo so! :)
Il problema è che di norma non si può disattivare il sistema android così come int. Uten. Sist o Impostaz. Per esempio: di solito su certe applicazioni la voce "disattiva" non è cliccabile poi è ovvio che io non andrò mai a disattivare certe app mi chiedevo solo perché possa farlo
-
Quote:
androidavidroid
cmq mi pare superfluo dire che non lo devi disabilitare ahaha.. (anche se credo che non si disattiverebbe)
É una operazione che potresti effettuare da qualsiasi root browser, ma normalmente da impostazioni non dovresti riuscire... booohh
-
Ciao ragazzi, ho un s5 brand Tim e vorrei rootarlo e metterci qualche rom più accattivante, ma leggendo qua e là di root knox towelkit ecc non ci ho capito nulla, qual'è la guida sicura che mi roota il telefono tenendo knox a 0x0? Grazie mille
-
Quote:
0714
Ciao ragazzi, ho un s5 brand Tim e vorrei rootarlo e metterci qualche rom più accattivante, ma leggendo qua e là di root knox towelkit ecc non ci ho capito nulla, qual'è la guida sicura che mi roota il telefono tenendo knox a 0x0? Grazie mille
Sezione modding trovi 2 guide, una se hai il vecchio kernel installi towelroot, la seconda la utilizzi se hai aggiornato il firmware all ultima versione, leggi le con attenzione
Ciao
-
Quote:
diavolo78
Sezione modding trovi 2 guide, una se hai il vecchio kernel installi towelroot, la seconda la utilizzi se hai aggiornato il firmware all ultima versione, leggi le con attenzione
Ciao
Che versione ho io? Vecchia o nuova? Non conosco l'ordine cronologico http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c51bdc5486.jpg
-
Scusata ma Knox free significa che il contatore resta a zero, cioè non scatta?
Quindi l'Adam Kernel si installa lasciando il contatore inalterato?
Se così fosse, come si fa a flasharlo tramite recovery ed avere il contatore sempre a zero? La recovery non fa scattare il contatore? Oppure si dovrebbe usare odin mobile pro? Qualcuno più competente può leggere questo link? Adam Kernel GalaxyS5 LTE V1.0 -
Grazie
-
Vorresti sapere che versione hai ? Oppure già lo sai e lo hai fatto vedere anche a noi?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_F5xXl.jpg
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
non è possibile installare la recovery senza alterare knox. significa che le funzioni knox sono disabilitate ma nel booatloder rimane comunque.
-
Quote:
ferencs
non è possibile installare la recovery senza alterare knox. significa che le funzioni knox sono disabilitate ma nel booatloder rimane comunque.
Quindi per mettere adam kernel ci vuole la recovery, di conseguenza scatta il contatore. Tuttavia se il kernel è nativo di una custom rom si può installare tramite odin pro ed avere la custom rom e l'adam a knox x0? Per esempio la neat rom è knox x0, se lo sviluppatore nella prossima versione inserisse l'adam di serie si avrebbe il tutto a knox x0?
-
Quote:
andrealopresti6
Quindi per mettere adam kernel ci vuole la recovery, di conseguenza scatta il contatore. Tuttavia se il kernel è nativo di una custom rom si può installare tramite odin pro ed avere la custom rom e l'adam a knox x0? Per esempio la neat rom è knox x0, se lo sviluppatore nella prossima versione inserisse l'adam di serie si avrebbe il tutto a knox x0?
no no !!! con knox free si intende che non ci sono app knox installate.. tutto li.. il knox "vero" sta nel bootloader ed è indipendente dalle app
-
Quote:
DreamReaper
Ce scritto che non va per quasi tutti i telefoni samsung...
Alla fine quello che a me bastava era disattivare il led di notifica per alcune applicazioni e basta quindi non avere led con colori personalizzati..
-
Quote:
HTC07
Ce scritto che non va per quasi tutti i telefoni samsung...
Alla fine quello che a me bastava era disattivare il led di notifica per alcune applicazioni e basta quindi non avere led con colori personalizzati..
Perdonami ma su Galaxy S5 funziona. Questa app è semplice da usare. Se lo desideri, puoi fare il root e installare Xposed framework e poi i moduli di controllo del Led e delle notifiche.
-
Sicuro che funziona su s5? Allora magari provo la versione lite prima... Cmq ho il root...
-
Quote:
HTC07
Sicuro che funziona su s5? Allora magari provo la versione lite prima... Cmq ho il root...
Sotto al prezzo troverai la lista dei dispositivi compatibili..... Io leggo questo: L'app è compatibile con tutti i tuoi dispositivi. Ovviamente ho anche il Galaxy S5.
-
Quote:
0714
Versione vecchia, puoi seguire la guida al root con towelroot ;)
-
Ragazzi vorrei installare la rom aroma, dice che è basata su ang9, io però ho ancora su ane2
Posso metterla lo stesso?
-
1 allegato(i)
Allegato 121730
Anche io ho questa versione... se non erro il mio è brandizzato tim... come faccio a portarlo all'ultimo firmware? ho il root
-
Quote:
davilevi
Ragazzi vorrei installare la rom aroma, dice che è basata su ang9, io però ho ancora su ane2
Posso metterla lo stesso?
Si puoi installarla
Quote:
roxdragon
Allegato 121730
Anche io ho questa versione... se non erro il mio è brandizzato tim... come faccio a portarlo all'ultimo firmware? ho il root
Tim non c'è superiore a ne2
Quindi devi fare il debrand
-
Quote:
dieguccio
Si puoi installarla
Tim non c'è superiore a ne2
Quindi devi fare il debrand
Ma se:
1. Faccio il debrand il contatore knox rimane a 0x0?
2. Potrei montare una custom rom e recovery anche alterando il counter direttamente? anche se il cell è brand tim?
-
Ciao ragazzi,
da poco mi e' stato regalato un s5 per il mio compleanno..
anche se avrei voluto passare da un s3 a un g3 mi trovo a dovermi "accontentare" cmque di un ottimo telefono devo dire.
da poco pero',sono incappato in questo piccolo ma estremamente fastidioso problema.
mi compare un errore totalmente a caso segnalandomi il fatto che "Context Service" ha smesso di funzionare!!!!
girando su google ho trovato alcuni post su XDA che risolvevano sostituento l' apk ,il problema e' che non ho idea di dove trovare questo apk dato che link non ce ne stavano.
il telefono e' rootato, rom stock ,framework installato con un unica mod per la rimozione dei tasti sfinder e connessione rapida.
non sono uno di quelli che ha milioni di applicazioni inutili,2gb di cache inutili nel telefono e icone sparse a caso,
tengo in modo abbastanza maniacale i miei smartphone e generalmente son sempre riuscito a risolvere i miei problemi con guide e tutorial vari,
ma siccome non voglio rischiare di brikkare il telefono con un apk errato piuttosto che l'unistall di un app utile per il telefono,
volevo appunto chiedere se qualcuno sa' cosa posso fare per risolvere questo problema.
Ps: uso greenify ma al momento senza "donation" per l'ibernazione di sistema,
di conseguenza non credo sia un ibernazione forzata che fa crashare l'app,non ho nemmeno installato un task killer per ora!
PPs:ho preso gia in considerazione la possibilita' di una custom rom ,ma mi sento ancora acerbo con questo telefono per farlo,
l's3 lo prendevo e lo ribaltavo come volevo,ma questo ho propio paura di castrarlo xD
TELEFONO: Sm g900f, 4.4.2
ringrazio in anticipo!
-
Quote:
roxdragon
Ma se:
1. Faccio il debrand il contatore knox rimane a 0x0?
2. Potrei montare una custom rom e recovery anche alterando il counter direttamente? anche se il cell è brand tim?
1) rimane a 0
2) si puoi anche installare direttamente una rom, ovviamente dicendo addio al knox 0x0
-
Ho vari moduli xposed attivi con i settaggi sia di wanam e altri moduli...basta fare un backup con titanium? sto sbrandizzando il cell..
Grazie
-
Quote:
aLiAszje
Ciao ragazzi,
da poco mi e' stato regalato un s5 per il mio compleanno..
anche se avrei voluto passare da un s3 a un g3 mi trovo a dovermi "accontentare" cmque di un ottimo telefono devo dire.
da poco pero',sono incappato in questo piccolo ma estremamente fastidioso problema.
mi compare un errore totalmente a caso segnalandomi il fatto che "Context Service" ha smesso di funzionare!!!!
girando su google ho trovato alcuni post su XDA che risolvevano sostituento l' apk ,il problema e' che non ho idea di dove trovare questo apk dato che link non ce ne stavano.
il telefono e' rootato, rom stock ,framework installato con un unica mod per la rimozione dei tasti sfinder e connessione rapida.
non sono uno di quelli che ha milioni di applicazioni inutili,2gb di cache inutili nel telefono e icone sparse a caso,
tengo in modo abbastanza maniacale i miei smartphone e generalmente son sempre riuscito a risolvere i miei problemi con guide e tutorial vari,
ma siccome non voglio rischiare di brikkare il telefono con un apk errato piuttosto che l'unistall di un app utile per il telefono,
volevo appunto chiedere se qualcuno sa' cosa posso fare per risolvere questo problema.
Ps: uso greenify ma al momento senza "donation" per l'ibernazione di sistema,
di conseguenza non credo sia un ibernazione forzata che fa crashare l'app,non ho nemmeno installato un task killer per ora!
PPs:ho preso gia in considerazione la possibilita' di una custom rom ,ma mi sento ancora acerbo con questo telefono per farlo,
l's3 lo prendevo e lo ribaltavo come volevo,ma questo ho propio paura di castrarlo xD
TELEFONO: Sm g900f, 4.4.2
ringrazio in anticipo!
Se hai già una custom recovery fai un backup nandroid e poi procedi eliminando l'apk che da errore. in caso di problemi ripristini il tuo backup e torna come prima.
Se non hai la custom recovery ti ricordo che la sua installazione fa perdere la garanzia alterando il contatore knox (ma forse l'hai già persa in quel caso installala ;) )
-
Quote:
roxdragon
Ho vari moduli xposed attivi con i settaggi sia di wanam e altri moduli...basta fare un backup con titanium? sto sbrandizzando il cell..
Grazie
.......... Si
-
Salve a tutti,scusate,ho un s5 sm-g900f con permessi di root,ogni volta che provo a fare l aggiornamento verifica dal telefono mi appare la scritta "il sistema operativo del dispositivo e stato modificato in modo non autorizzato" e percio devo farlo per forza con kies,ce un modo per ritornarlo a farlo dal telefono?