Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
u171173
Domanda: io ho il root fatto con il metodo towelroot, quindi ho questa applicazione installata; se volessi installare la custom recovery (tanto ormai ho deciso che non mi importa più nulla del contatore knox !), devo prima disinstallare l'applicazione towelroot ?
In realtà l'app towel root la potevi disinstallare gia da sbito, una volta fatto il root, quindi nessun problema a toglierla, ma nemmeno se la lasci.. anche se a te inutile ormai
-
Domanda da porre nel thread di supporto modding di aiuti e consigli...
Unisco al thread dove andava posto il quesito
Quote:
u171173
Domanda: io ho il root fatto con il metodo towelroot, quindi ho questa applicazione installata; se volessi installare la custom recovery (tanto ormai ho deciso che non mi importa più nulla del contatore knox !), devo prima disinstallare l'applicazione towelroot ?
-
Una curiosità, con la recovery TWRP fare "wipe the cache", dal menù principale vado in WIPE e poi vado su "swipe to factory reset" o entro in ADVANCED WIPE e marco la cartella "cache" e swipe?
-
Quote:
ramon70
Una curiosità, con la recovery TWRP fare "wipe the cache", dal menù principale vado in WIPE e poi vado su "swipe to factory reset" o entro in ADVANCED WIPE e marco la cartella "cache" e swipe?
No no attento non fare factory reset.. Quello é il reset a impostazioni di fabbrica!! Fai advanced e selezioni cache!!!
-
Quote:
u171173
L'importante è che togli il blocco riattivazione prima di flashare qualunque cosa, se lo avevi impostato
-
Quote:
Joker87
L'importante è che togli il blocco riattivazione prima di flashare qualunque cosa, se lo avevi impostato
E da dove si toglie il blocco riattivazione ?
-
Quote:
u171173
Basta che fai la ricerca nel menu delle impostaizoni... ma se non ne hai mai sentito parlare probabilmente non lo hai attivato
Io ti consiglio di metterlo perché in caso di furto il ladro si ritrova un bel brick!
Ma devi disattivarlo quando flashi qualcosa con Odin!!
-
Quote:
u171173
Impostazioni. Sicurezza
-
Quote:
kmd
lascia perdere... dici che quando colleghi il cavetto non leggi added ne la cella si colora di azzurro... l's5 ce l'hai ancora in download mode? allora fallo riavviare, accendilo normalmente, accendi kies3, collega l's5 e vedi se te lo riconosce.
Mi spieghi una cosa?
Allora innanzitutto ho cambiato pc
Adesso lo vede subito il cell
Ma al momento di collegarlo per farlo "vedere" ad odin non lo vede più?
Perché?
-
Quote:
Gioiasas
Mi spieghi una cosa?
Allora innanzitutto ho cambiato pc
Adesso lo vede subito il cell
Ma al momento di collegarlo per farlo "vedere" ad odin non lo vede più?
Perché?
- installa correttamente Kies 3 o solamente il driver
seguendo le indicazioni di chiuderlo come detto nei post precedenti
- apri Odin come amministratore. ( menu' tasto destro del mouse)
- inserisci il file e collega il terminale in download mode
-
Quote:
nazgul75
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile sostituire le app di sistema tipo dialer, rubrica, launcher con quelle originali di google (Lollipop).
Le avevo provate su un gnex che montava AOSP 5.1 e mi piacevano molto. Il launcher l'ho trovato nel play store ma volevo disinstallare quello samsung.
Ho scaricayo gli apk di google del dialer e dei contatti ma non si installano.
Sono aggiornato a Lollipop 5.0 (rooted), ieri sera con Kies mi ha fatto l'aggiornamento ma nelle informazioni dispositivo ho sempre la versione 5.0...arriverà l'aggiornamento alla 5.1?
Grazie a tutti
Nessun buon consiglio ?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
- installa correttamente Kies 3 o solamente il driver
seguendo le indicazioni di chiuderlo come detto nei post precedenti
- apri Odin come amministratore. ( menu' tasto destro del mouse)
- inserisci il file e collega il terminale in download mode
Tutto fatto!
Grazie a tutti siete stati SPECIALI
Mi spiegate solo come evitare che sto caspita di lollipop si re installi?
Grazie
-
Quote:
Gioiasas
Tutto fatto!
Grazie
Per ringraziare puoi usare il tasto tanks a sinistra sotto ai profili di ogni post
Comunque basta che togli le spunte da aggiornamento software da impostazioni > info dispositivo
-
Quote:
Gioiasas
Tutto fatto!
Grazie
Hai risolto installando kies?
Comunque disattiva 'aggiornamenti automatici' da gestione applicazioni
http://s28.postimg.org/izwg7e6od/TMP...0265057287.jpg
-
Quote:
nazgul75
Scusate...non vuole essere un altro UP ma il problema segnalato non si pone più in quanto mi sono deciso ad installare la CyanogenMod 12.1 che ha dialer e rubrica desiderati.
Mi confermate che con questa rom e la fotocamera installata non è possibile salvare su SD esterna? Se installo un app per la fotocamera risolvo il problema? Quale app consigliate?
-
Salve ragazzi, oggi miera venuta la voglia di installare la cyanogenmod sul mio telefono, ho deciso di installare la cm12 quindi ho preso l'ultima nightly l'ho messa nel telefono e ho flashato con la twrp. Subito un primo errore, non mi fa fare il wipe alla cache e alla dalvik perchè diceche non è in grado di montarle, flasho lo stesso con le relative Gapps il flash va abuon fine ma nel momento dell'accensione il dispostivo non ne vuole sapere di avviarsi, o meglio, esce l'omino della cyanogenmod ma anche aspettando 10 minuti non carica l'os. Cosa devo fare? il flash del firmware lo vorrei lasciare come ultima spiaggia
premetto che ho cambiato anche versione di nightly ma non è cambiato nulla
e premetto anche che quando avevo la stock samsung avevo installato il pacchetto delle app dell's6
-
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo una piccola curiosità...Le rom presenti su androidiani e xda sono per tutte le varianti di samsung S5?Credo che vi siano solo due modelli in circolazione il G900H&F...In materiale di modding sono entrambi supportati allo stesso modo?(ossia non vorrei che scegliendo un modello a dispetto dell'altro troverei meno o più materiale in ambito modding... In soldoni non vorrei incappare come molti amici che hanno scelto un samsung S2 plus o S4 9515...e hanno scoperto che non vi era molto supporto a differenza appunto dell'S2 o S4 9505)Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo una piccola curiosità...Le rom presenti su androidiani e xda sono per tutte le varianti di samsung S5?Credo che vi siano solo due modelli in circolazione il G900H&F...In materiale di modding sono entrambi supportati allo stesso modo?(ossia non vorrei che scegliendo un modello a dispetto dell'altro troverei meno o più materiale in ambito modding... In soldoni non vorrei incappare come molti amici che hanno scelto un samsung S2 plus o S4 9515...e hanno scoperto che non vi era molto supporto a differenza appunto dell'S2 o S4 9505)Grazie anticipatamente!!!
Sezione dedicata con le relative guide al modello G900F, per tutti gli altri modelli chiedere in " altri terminali Samsung"
-
Quote:
doriano
Salve ragazzi, oggi miera venuta la voglia di installare la cyanogenmod sul mio telefono, ho deciso di installare la cm12 quindi ho preso l'ultima nightly l'ho messa nel telefono e ho flashato con la twrp. Subito un primo errore, non mi fa fare il wipe alla cache e alla dalvik perchè diceche non è in grado di montarle, flasho lo stesso con le relative Gapps il flash va abuon fine ma nel momento dell'accensione il dispostivo non ne vuole sapere di avviarsi, o meglio, esce l'omino della cyanogenmod ma anche aspettando 10 minuti non carica l'os. Cosa devo fare? il flash del firmware lo vorrei lasciare come ultima spiaggia
premetto che ho cambiato anche versione di nightly ma non è cambiato nulla
e premetto anche che quando avevo la stock samsung avevo installato il pacchetto delle app dell's6
Non è che avevi il blocco riattivazione attivato?
-
ciao, volevo fare il root al mio s5 con lollipop e versione boc7 appena installata, mi consigliate una guida che non invalidi la garanzia e che sia semplice? perchè sono poco pratico... ho letto che esiste un metodo con un'app che fa tutto da se, funziona? grazie
-
Quote:
brik85
ciao, volevo fare il root al mio s5 con lollipop e versione boc7 appena installata, mi consigliate una guida che non invalidi la garanzia e che sia semplice? perchè sono poco pratico... ho letto che esiste un metodo con un'app che fa tutto da se, funziona? grazie
Quello funzionava con kitkat, con lollipop non c'è modo
-
Quote:
brik85
Sembra invece che con questa guida si possa fare anche se non è proprio semplice...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6807183
Quote:
Joker87
Quello funzionava con kitkat, con lollipop non c'è modo
-
La più semplice qual è? Devo fare un reset oppure no?
-
Quote:
kmd
Mi dicevi che funzionava solo con le prime build di lollipop
PS: Ah è un nuovo metodo!
-
Una curiosità, può essere cho dopo il root e installazione di recovery e kernel non funzioni più il blocco riattivazione?
In pratica lo smarco, mi chiede password, prosegue, il quadratino diventa verde per un attimo e poi sparisce.
Alla fine non è che mi serva...
-
Quote:
ramon70
Una curiosità, può essere cho dopo il root e installazione di recovery e kernel non funzioni più il blocco riattivazione?
In pratica lo smarco, mi chiede password, prosegue, il quadratino diventa verde per un attimo e poi sparisce.
Alla fine non è che mi serva...
Forse funziona solo con kernel e recovery stock
-
Ragazzi scusate sto scaricando l'ultima BOD3 di alexandr, per l'installazione posso fare tutto con Odin o mi serve anche Mobile Odin Pro?
Avevo letto che Mobile Odin Pro non è piu consigliato per il flash per problemi di bootloop, ricordo male oppure ho letto male? :D
Ma Aaroma Installer poi come si avvia per selezionare cosa voglio e cosa non ?
-
RAGAZZI ho un problema con il csc ..da premettere che ho un s5 Vodafone comprato dal loro sito ad aprile 2014 ..ho smanettato un po con i vari fw ..è da un bel bo avevo il csc disallineato ora che è uscita l'ultima voda mi sono deciso a metterla su ..per errore ho messo su l'ultima italia .e senza rendermi conto di cio ho fatto i vari wipe .installo phone info è mi accorgo di aver messo la ita ..ma noto che il csc si è allineato alla ita ..allora faccio stessa procedure è metto la nuova Vodafone ..ed ecco che il csc si disallinea di nuovo ho e mi dice che è tedesco ...qualcuno mi sa spiegare perché accade tutto cio? ho anche notato che dopo il flash mentre si riavvia e mi installa le app comprese nel fw la lingua è tedesca e quando si accende il cell ..è in lingua tedesca ..ora mi chiedo ma non è che il mio cell in origine era tedesco ?
-
Nonè un problema post-aggiornamento, indi sposto nella sezione modding nel thread di supporto aiuti e consigli...
Quote:
francy72
RAGAZZI ho un problema con il csc ..da premettere che ho un s5 Vodafone comprato dal loro sito ad aprile 2014 ..ho smanettato un po con i vari fw ..è da un bel bo avevo il csc disallineato ora che è uscita l'ultima voda mi sono deciso a metterla su ..per errore ho messo su l'ultima italia .e senza rendermi conto di cio ho fatto i vari wipe .installo phone info è mi accorgo di aver messo la ita ..ma noto che il csc si è allineato alla ita ..allora faccio stessa procedure è metto la nuova Vodafone ..ed ecco che il csc si disallinea di nuovo ho e mi dice che è tedesco ...qualcuno mi sa spiegare perché accade tutto cio? ho anche notato che dopo il flash mentre si riavvia e mi installa le app comprese nel fw la lingua è tedesca e quando si accende il cell ..è in lingua tedesca ..ora mi chiedo ma non è che il mio cell in origine era tedesco ?
-
Quote:
francy72
non sei il solo ad aver avuto questo problema con brand vodafone...
dai una letta anche qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6444438
prima di provare quanto consigliato nel link predetto prova a collegarlo a kies e fai un ripristino firmware di emergenza, magari risolvi già così...
-
Quote:
kmd
secondo me ha sbagliato download, non ha problemi di installazione ma di un FW tedesco con le relative applicazioni non Italiane......
@francy72
posta i risultati facendo dal tastiirino numerico *#1234#
o confrontalo qui in prima pagina se il csc e uguale
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
-
non credo di aver sbagliato a scaricare ... ho preso questo G900FXXU1BOD3_G900FVFR1BOD3_OMN
e se la riscarico dalla prima pagina mi vuole sovrascrivere quella presa su sam mobile.. quindi è la stesssa
Quote:
kmd
prima di provare quanto consigliato nel link predetto prova a collegarlo a kies e fai un ripristino firmware di emergenza, magari risolvi già così...
lo sto facendo ma è bloccato sul 2 per cento da un ora ..
-
Quote:
francy72
............
so che ci mette del tempo... aspetta ancora un pò...
-
Quote:
francy72
non credo di aver sbagliato a scaricare ... ho preso questo G900FXXU1BOD3_G900FVFR1BOD3_OMN
e se la riscarico dalla prima pagina mi vuole sovrascrivere quella presa su sam mobile.. quindi è la stesssa
se confrontato che è lo stesso csc che hai fatto dal tastierino numerico *#1234# non lo riscaricherei...
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
se confrontato che è lo stesso csc che hai fatto dal tastierino numerico *#1234# non lo riscaricherei...
ho rifatto il flash con odin ..dato che kies andava per le lunghe e puntualmente mi sta installando tutte le app Vodafone ..ma la scritta guida è in tedesco ..ora installo phone infho e vi dco tutto
allora :
codice csc originale vd2
csc firmware vd2
csc attivo vd2
stato del csc germany
stato del csc iso de
-
Quote:
francy72
ho rifatto il flash con odin ..dato che kies andava per le lunghe e puntualmente mi sta installando tutte le app Vodafone ..ma la scritta guida è in tedesco ..ora installo phone infho e vi dco tutto
allora :
codice csc originale vd2
csc firmware vd2
csc attivo vd2
stato del csc germany
stato del csc iso de
se hai fattura o scontrino fiscale di vodafone italia il cell. è italiano, il csc è stato disallineato a seguito modding precedenti... per riallineralo che io sappia c'è una sola via, quella indicata nel link nel post #3393...
è successo anche a me.
potresti chiamare anche la samsung se hai dubbi sulla provenienza e dargli il codice imei per farti confermare l'origine...
-
Quote:
kmd
se hai fattura o scontrino fiscale di vodafone italia il cell. è italiano, il csc è stato disallineato a seguito modding precedenti... per riallineralo che io sappia c'è una sola via, quella indicata nel link nel post #3393...
è successo anche a me.
potresti chiamare anche la samsung se hai dubbi sulla provenienza e dargli il codice imei per farti confermare l'origine...
se metto la ultima itv ..si allinea ..provato prima
-
ragazzi buon primo maggio a tutti. io ho appena aggiornato lollipop e ottenuto il root con il nuovo metodo [ https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html ]. ora vorrei chiedervi essendo che non ce la cmw recovery se io vorrei installare dei pacchetti zip tipo quello per aumentare l'audio o qualche altra cosa li posso flashare tramite flashfire di chanfire o odin senza alterare knox. secondo voi funziona?
-
Quote:
francy72
se metto la ultima itv ..si allinea ..provato prima
avere il csc allineato ITV ma l's5 brand vodafone comporta che se dovessi portarlo a riparare in garanzia non saresti coperto;
se vuoi essere in garanzia è una cosa, se vuoi allineare il csc ad un qualsiasi firmware è un'altra...
quest'ultimo serve solo a farti avere gli aggiornamenti ufficiali via ota o kies.
-
Quote:
kmd
avere il csc allineato ITV ma l's5 brand vodafone comporta che se dovessi portarlo a riparare in garanzia non saresti coperto;
se vuoi essere in garanzia è una cosa, se vuoi allineare il csc ad un qualsiasi firmware è un'altra...
quest'ultimo serve solo a farti avere gli aggiornamenti ufficiali via ota o kies.
lo so ècco perché voglio allinearlo a Vodafone italia
ps : quando vado a fare il ripristino da kies mi dice che il mio cell non è supportato ..ma se clicco su conferma va avanti è normale?
cmq per tagliare la testa al toro mi dite come devo fare a questo punto per allinearlo a Vodafone sto da 4 ore senza risolvere niente ..grazie mille
PORTATO A termine procedura con kies non è cambiato niente sempre germany