sposto nel thread di supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
Visualizzazione stampabile
sposto nel thread di supporto modding
Salve ragazzi ho un piccolissimo problema ma che sono in difficoltà a risolverlo e spero mi possiate aiutare ho messo la s5 experience v2 conn tema s6 edge ma non mi fa cambiare lo sfondo della lock screen se non é di sistema allora per evitare casini ho pensato di inserire lo sfondo che voglio tra quelli di sistema ma non ci riesco perche non trovo il percorso. Come devo procedere?
Mi scuso se ho sbagliato sezione .Grazie
mi pare strano che non lo faccia settare, ad ogni modo stannodentro alla app di norma quindi dovresti decompilarla e ricompilarla, solo che puo essere complicato con i fw piu recenti per via delle nuove modifiche apportate alle app di systema da samsung
Quale sarebbe quest app?framework?
Lo decompilo e poi?
Io penso che dalla galleria non lo selezionerà per un bug nell wallpaper picker
ciao, potreste spiegarmi perfavore come mettere il dual boot sul mio Gs5? vorrei tenere la cm 13 ma vorrei anche mettere la stock con touchwiz che a breve riceverà l'update, mi sembra di capire che ci vuole qualche app ma non mi è molto chiara la cosa, e in oltre, perderei i dati attuali della cm 13 installando la stock?(intendo app e files)
se mi spiegate come fare o mi passate una guida chiara di qualche utente ne sarei felice davvero. grazie mille :D:D
Ma per effettuare un aggiornamento di una rom stock con root tramite odin e necessario fare qualche wipe o si installa direttamente? E il root bisognera rifarlo?
Qualsiasi stock ufficiale che installi da Odin reinstallerà tutto da zero..
Solo sarà sicuramente necessario un wipe data..
Per il root (visto che hai KNOX 0x1 avendo installato più di una rom dei miei thread) installa la recovery (consiglio TWRP 3.0.0-0) e installa il pacchetto SuperSU da recovery (consiglio quello postato da @wuby mi sembra nella sua guida sul root S5 con KNOX 0x1.. che su 1BOJ1 funziona perfettamente, ma non ho provato su 1BPC3 (il nuovo firmware uscito da poco per No Brand, Vodafone e H3G Italia)[emoji6]
Quando faro l aggiornamento con odin diciamo si perderanno root e recovery cioe dovro reinstallarli ma non penso che si resettera anche il cellulare perdendo dati e applicazioni
Flashando un firmware stock con odin si perdono root e recovery, esatto.
Il cellulare non si resetta da solo, ma sicuramente dovrai resettarlo tu perché quasi certamente otterrai un bootloop (se non fai wipe data) anche se non è certo che accada.
ATTENTO PERÒ CHE IL WIPE DATA DA RECOVERY STOCK CANCELLA ANCHE L'INTERNAL STORAGE (la memoria interna, ovvero /sdcard o anche /storage/emulated/0 che è lo stesso) quindi salvati sulla SD esterna tutti i dati importanti.
Se vogliamo andare sull'aspetto tecnico queste sono più o meno le partizioni più importanti del telefono:
- System (Sistema operativo e app di sistema)
- Kernel (serve al software per comunicare con l'hardware)
- Recovery
- Modem (serve per tutti i servizi della sim: telefonia, messaggi, conessione..)
- Bootloader (serve per avviare il sistema operativo)
- Data (tutte le app installate dall'utente)
- Internal Storage (memoria interna utilizzabile per tutti dati multimediali dell'utente: foto, video, musica...)
- External storage (la MicroSD esterna, ha le stesse utilizzazioni dell'internal storage tranne che se non metti una MicroSD risulta vuoto)
- USB Storage (serve per l'OTG.. ha le stesse utilizzazioni dei precedenti due e ovviamente anch'esso risulta vuoto se non si collega una Pendrive al telefono)
- Cache e Dalvik\ART Cache (dati che di solito possono essere tranquillamente cancellati)
LEGENDA:
GRASSETTO: Cosa va a sovrascrivere un firmware stock flashato da Odin per PC
ROSSO: Cosa va a sovrascrivere una ROM flashabile tramite ZIP da RECOVERY
CORSIVO: Cosa viene cancellato con un wipe data da recovery STOCK
SOTTOLINEATO: Cosa viene cancellato con un wipe data da recovery CUSTOM (io uso TWRP)
ATTENZIONE: SE SONO PRESENTI PIÙ PARTI DELLA LEGENDA (es. grassetto e rosso) BISOGNA TENER PRESENTI ENTRAMBI LE VOCI
Spero di aver fatto una spiegazione dettagliata e comprensibile[emoji4]
Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da quando ho comprato l's5 due anni fa nuovo nuovo .
Ho riscontrato un serio problema e spero voi abbiate la soluzione. Non molto tempo fa con un amico abbiamo provato a fare il root, che però non ne voleva sapere di funzionare, perciò ci rinunciammo e continuai la mia vita come se nulla fosse. Dopo qualche tempo mi sono ritrovato nella sezione "aggiornamento software" e quando cliccavo diceva che il sistema operativo era stato modificato. Cercando su internet la stessa samsung diceva che poteva succedere e di portare il terminale in assistenza, ed è quello che ho fatto oggi (premetto che con le varie app di root-check ho verificato ed il cell risultava pulito). Ero abbastanza fiducioso e sicuro che il root non sarebbe saltato fuori ( o almeno il tentativo di averlo fatto) invece la signorina che sembrava molto educata e disponibile si è trasformata in una iena, accusandomi di aver roottato il telefono dopo aver visualizzato (non so dove e come) la scritta custom,custom,custom. Avrà anche avuto ragione ma ora io vi chiedo: come posso togliere definitivamente il root? Con supersu non ci riesco perchè non risulta il root. Che fare???
se ci segui da 2 anni, posta almeno nei thread dedicati..... :laughing:
questo lo sposto io nel thread di supporto aiuti consigli....
ciao a tutti volevo chiedere,perchè se deodexo le rom stock samsung,versione lollipop,snapchat e altre app crashano?poi il sensore di impronte digitali mi da errore,come capisco se è un problema hw o sw,dato che anche dopo molteplici wipe e re-installazioni non va ancora?
Salve ragazzi! Volevo chiedere aiuto per questo aggiornamento. In pratica volevo aggiornare il mio telefono a lollipop 5.1.1, pero sono costretto farlo da samsung kies dato che ho i permessi root e non posso piu farlo normalmente dal cellulare. Qualcuno puo darmi delle dritte per farlo nella maniera piu sicura?
sposto ed unisco al thread di supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7451618
non hai specificato se hai il contatore knox a 0x0 o alterato e/o quale guida hai usato...
per il primo caso leggi il seguente thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
altrimenti basta scaricare il tuo firmware da sammobile.com (dopo esserti registrato e loggato) e dopo un wipe data (consigliato, che però ti cancella tutto) glielo flashi tramite odin... poi rifai il root
Quindi in poche parole se porto knox 0x0 posso fare gli aggiornamenti tramite OTA?
Che tool usi per il deodex? Le app che crashano sono di systema o quelle scaricate dal play? Come installi il doedex?
Il knox a zero non lo puoi riportare, ma non serve per avere gli ota.. per gli ota dovresti semplicemente avere lo stato dispositivo su ufficiale ( no root )..
Quindi come consigliato da kmd la cosa giusta e piu veloce da fare é flashare con odin l'aggiornamento
no... tramite ota ci riusciresti solo se avessi lo stato dispositivo "ufficiale"...
edit:
ooops... il refresh mi sta dando problemi... non avevo visto la risposta di @wuby
allora il deodex lo faccio con joeldroid e lo installo tramite uno zip presente sulla guida che ho guardato,che praticamente sostituisce le cartelle framework,app e priv-app nel telefono con quelle presenti nello zip,che ho creato io con joeldroid.Le app non so se hai letto ma sono(quelle che ho notato)snapchat e myvodafone,quindi sono installate dallo store :)
ok.. allora direi che essendo app non di systema, il problema non è il deodex in se, che è avvenuto correttamente, altrimenti avresti problemi legati al FC di system app..
la cosa migliore sarebbe prendere il log, cmq prova a cancellare i dati app di snapchate di my vodafone.
ah un'altra cosa.. verifica tramite root browser che sia in /system/framework che in una cartella di una app non ci siano nè /arm nè /oat, quello zip allegato alla guida potrebbe non essere piu aggiornato con le modifiche piu recenti ( anche se mi pare fossero solo per MM)
se mi dici come si prende il log te lo fornisco...per quanto riguarda le app anche reinstallandole vanno in FC.In framework nessun .oat o .arm presente.
per il log apri un terminale e digiti prima :
su
dai enter, poi digiti:
logcat > /sdcard/log.txt
dai enter e poi vai ad aprire le due app in questione, poi riprendi il terminale e premi "vol su + spazio" e poi "c" in rapida sequenza.. questo interrompe la registrazione del log.. in alternativa chiudi completamente la finestra del terminale.. poi mi metti il log come allegato.
cmq non è un problema legato al deodex.. questo lo do gia per certo, perche altrimenti crasherebbero altre app di systema, non in data..
una cosa che invece mi viene in mente è che per la app di vodafone forse ti serve il csc vodafone, ma non ne ho la certezza, è piu un vago ricordo di qualcuno che me ne parlava, quindi prendila con le pinze questa info.. ma vale la pena tentare..
Va bene adesso risolvo...scusa ancora😥
Edit:
Questo è il link al file
https://www.dropbox.com/s/m3typa8vifz6e1r/log.txt?dl=0
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
è lo stesso file di prima però :D
è troppo poco!! non è possibile che sia tutto li..
una volta fatto partire da terminale la registrazione del log devi aprire le app che vanno in fc e poi solo dopo chiudere il terminale ( o fare vol giu + spazio e poi c)
Io ho fatto come hai detto tu,le ho aperte anche 2 volte...se vuoi ci riprovo ma non so se cambia :)
Allora ecco qua: https://www.dropbox.com/s/m3typa8vifz6e1r/log.txt?dl=0 il log grande,poi ti volevo aggiornare sul fatto che crashano anche le app messaggi e google play services,ovvero app di sistema
ora mi dice che è corroto.. ad ogni modo se allora delle app si system crashano, specie play service allora potrebbe essere li il problema.. a questo punto fossi in te rifarei la procedura da zero, ripartendo flashando il system odex stock (anche senza wipe) e rifarei il deodex con un alro tool.. io mi sono sempre trovato bene con sva deodexer ( unica accortezza chedevi avere è sul pc mantenere installato solo java8 e rimuovere i precedenti..)
Ciao Ragazzi !!!!
Avrei bisogno di voi e della Vostra esperienza e vedere se ne riesco a venire a capo di questa situazione.
Mia nipote ha un s5 sm-g900f praticamente si scaricava subito e poi da qualche giorno ha iniziato a riavviarsi di continuo. non si riusciva ad entrare neanche in recovery e qualche volta riusciva ad andare un download mode ma non sempre.
Neanche con kies veniva riconosciuto.
ho provato con odin ha flashargli un firmware originale ma il risultato è che si accende ma si sente l'audio ma lo schermo rimane sempre nero si sente che lo sblocco perche fa il rumore dell'acqua e i tasti si accendono ma a schermo nulla neanche la schermata iniziale.
collegandolo ora a kies mi dice queste cose
PDA: PC3
CSC: OH1
PHONE: OJ1 (ROM)
smg900fxxs1bpc3
questo però è quello che ho messo io e non va bene
che posso fare?????
grazissime
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di verificare il brand originale del telefono (di solito trovi il logo del brand sulla scatola.. de non ne trovi dovrebbe essere nobrand) e flashare l'ultimo firmware del brand del telefono (il brand di un firmware si controlla dal CSC.. però sono queste tre lettere (che evidenzio) ad interessare (il firmware l'ho preso a caso..): G900Fxxx1BOJ1 .. dove al posto delle x ci sono altre lettere.. tu invece a csc hai riportato OJ1 che non interessa in questo caso.
Questo vale solo per il csc.. in "PDA" e "PHONE" contano le ultime lettere.
Ti faccio un elenco dei CSC dei brand italiani (mi riferirò ai firmware 1BOJ1 di ogni brand)
Italia No Brand: G900FITV1BOJ1
Vodafone Italia: G900FOMN1BOJ1
Tre Italia: G900FHUI1BOJ1
Tim Italia: G900FTIM1BOJ1
Wind Italia: G900FWIN1BOJ1
Se a tua nipote non dispiace, un wipe data non fa male se vai in bootloop e riesci a entrare in recovery