Si appena l'ho collegato kiss me lo ha riconosciuto subito. Oggi ho riprovato anche con debug usb attivo, ma niente, odin non lo riconosce.
Ma bisogna scaricare kiss normale o kiss 3?
a me sembra davvero assurda questa cosa, io a differenza tua rimandandolo di nuovo in download mode dopo l'apparente brik, riesco con lo stesso odin e medesima procedura pero' a flashare il firmware originale di serie brand wind.... (la cosa che ho notato e non so se può influenzare la cosa, e che il firmware di serie wind e leggermente più grande come dimensione in gigabyte rispetto al firmware originale ultimo italiano no brand) cmq non so nemmeno io come venirne a capo.... eppure non mi pare ci siano differenze in termini di procedura di flash con odin per i rispettivi firmware a prescindere dalla loro brandizzazione, nessun sito che ho letto dice che si puo sovrascrivere un firmware no brand tranne uno bran wind
non credo sia questo il problema, perchè non mi avrebbe nemmeno ripristinato il firmware di serie con odin, se ce un blocco e attivo credo su qualunque file sia stato flashato da odin, o altri software che non sia kies.
Ultima modifica di dieguccio; 25-09-14 alle 15:40
a me kies 2 quando ha rilevato che era connesso un s5 mi ha obbligato a installare kies 3, cmq a me lo ha riconosciuto subito odin, ma ovviamente dopo aver prima installato kies 3 dopo aver installato i driver del telefono su windows (lo dovrebbe fare automaticamente) e dopo di l'ho scollegato dal pc, poi ho aperto odin come al solito in modalità amministratore, dopo aperto odin solo a quel momento ho collegato il tel all'usb, e me lo ha riconosciuto sulla COM: 5 nel mio caso.
io penso che non centra proprio niente il firmware originale di serie wind, per me non e quello che vieta la sovrascrittura di un firmware da un software (odin) che legge e scrive la rom a monte del sistema operativo.... quindi se cosi fosse vuol dire che wind ha chiesto espressamente a samsung di scrivere delle righe di codice apposite per wind direttamente nel firmware del tel, in modo da impedire qualsiasi scrittura fel firmware in nessun modo al fuor che del firmware originale di serie. siamo oltre il sim lock e mi sembra davvero impossibile questo.
Ultima modifica di dieguccio; 25-09-14 alle 15:41
Non so se centra o meno certo è che in rete leggo di brand tim e vodafone che tramite odin sono stati sbrandizzati senza problemi. Io ho provato in tutti i modi. Adesso sono via per lavoro ma sabato voglio provare a flashare qualche non brand europea perché mi pare impossibile che non si possa sovrascrivere.
Stasera ho reinstallato di driver andando nel menu di kies 3 STRUMENTI->REINSTALLARE DRIVER DISPOSITIVO. Poi ho ricollegato il dispostivo con Debug USB attivo ed ho atteso che si reinstallasero i driver. Quando è uscita la notifica IL DISPOSITIVO E' PRONTO PER L'UTILIZZO, Kies aveva rilevato che avevo un galaxy s5. A quel punto ho scollegato il terminale. Ora dovrebbe andare giusto? o mi manca qualche altra operazione da fare? La procedura poi di flash è la medesima come per s3/s4?
Inoltre c'è qualcuno che ha sbrandizzato il dispositivo partendo dal firmware 3? perchè ho letto che da wind non si riesce....
EDIT:
Voglio postare la mia testimonianza xhe magari puo' essere di aiuto ad altri.
Oggi ho deciso ed ho sbrandizzatto con successo!!! Mi è bastato fare un solo flash e un solo wipe in quanto tutto si è settato correttamente. Ho scritto *#1234# e vi posto i risultati:
AP: G900FXXU1ANE2
CP: G900FXXU1ANE2
CSC: G900FITV1AND2
A livello knox non ho guardato se è incrementato...
Per il resto il telefono sembra al momento funzionare bene.
Ultima modifica di birbantello85; 22-05-14 alle 13:14
qualcuno ha notizie relative alla possibilità di passaggio da firmware originale wind ad originale italia no brand? io sono ancora impantanato con solito flash in FAIL al 99%
ed errore EXT4 IMAGE FAIL (e non mi va proprio giu il fatto che i telefoni TIM, 3, VODAFONE si sbrandizzano tranquillamente come da sempre e i telefoni brand WIND no.
GRAZIE
Il tuo telefono è di un brand filippino![]()
Model: SM-G900F
Model name: GALAXY S5
Country: Philippines (Globe)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 964918
Build date: Sun, 09 Mar 2014 06:56:27 +0000
Product Code: GLB
PDA: G900FXXU1ANC9
CSC: G900FOLB1ANC9
MODEM: G900FXXU1ANC9
Magari sbrandizzandolo risolvi, ma nessuna garanzia in nessun senso, sinceramente non posso garantirti nemmeno che il firmware italiano vada bene
Scegli tu se rischiare
Sbrandizzato tim con firmware Ita.
Tutto ok, eseguita la procedura una solo volta e kies lo riconosce giusto.