CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 570 primaprima ... 1220212223243272122522 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Certo che devi attivare il Debug
    Kies almeno una volta lo ha riconosciuto il telefono?
    Si appena l'ho collegato kiss me lo ha riconosciuto subito. Oggi ho riprovato anche con debug usb attivo, ma niente, odin non lo riconosce.
    Ma bisogna scaricare kiss normale o kiss 3?
    Ultima modifica di birbantello85; 21-05-14 alle 16:38

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Sì ho il tuo stesso problema cioè l'aggiornamento arriva alla fine è poi mi da fail ext4 image. Riesco poi a ripristinarlo solo tramite Kies inserendo modello e sn. Ormai non so più cosa provare, leggendo su xda mi pare di capire che in questi casi serva il file pit ma non saprei ne dove trovarlo ne come flasharlo.
    a me sembra davvero assurda questa cosa, io a differenza tua rimandandolo di nuovo in download mode dopo l'apparente brik, riesco con lo stesso odin e medesima procedura pero' a flashare il firmware originale di serie brand wind.... (la cosa che ho notato e non so se può influenzare la cosa, e che il firmware di serie wind e leggermente più grande come dimensione in gigabyte rispetto al firmware originale ultimo italiano no brand) cmq non so nemmeno io come venirne a capo.... eppure non mi pare ci siano differenze in termini di procedura di flash con odin per i rispettivi firmware a prescindere dalla loro brandizzazione, nessun sito che ho letto dice che si puo sovrascrivere un firmware no brand tranne uno bran wind

Hai disattivato il blocco riattivazione nel menu impostazioni >sicurezza?
    non credo sia questo il problema, perchè non mi avrebbe nemmeno ripristinato il firmware di serie con odin, se ce un blocco e attivo credo su qualunque file sia stato flashato da odin, o altri software che non sia kies.
    Ultima modifica di dieguccio; 25-09-14 alle 15:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miuranote Visualizza il messaggio
    a me sembra davvero assurda questa cosa, io a differenza tua rimandandolo di nuovo in download mode dopo l'apparente brik, riesco con lo stesso odin e medesima procedura pero' a flashare il firmware originale di serie brand wind.... (la cosa che ho notato e non so se può influenzare la cosa, e che il firmware di serie wind e leggermente più grande come dimensione in gigabyte rispetto al firmware originale ultimo italiano no brand) cmq non so nemmeno io come venirne a capo.... eppure non mi pare ci siano differenze in termini di procedura di flash con odin per i rispettivi firmware a prescindere dalla loro brandizzazione, nessun sito che ho letto dice che si puo sovrascrivere un firmware no brand tranne uno bran wind
    Io spero soltanto che wind sia veloce con gli aggiornamenti e che dopo il prossimo ci sia la possibilità di sbrandizzare...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da birbantello85 Visualizza il messaggio
    Si appena l'ho collegato kiss me lo ha riconosciuto subito. Oggi ho riprovato anche con debug usb attivo, ma niente, odin non lo riconosce.
    Ma bisogna scaricare kiss normale o kiss 3?
    a me kies 2 quando ha rilevato che era connesso un s5 mi ha obbligato a installare kies 3, cmq a me lo ha riconosciuto subito odin, ma ovviamente dopo aver prima installato kies 3 dopo aver installato i driver del telefono su windows (lo dovrebbe fare automaticamente) e dopo di l'ho scollegato dal pc, poi ho aperto odin come al solito in modalità amministratore, dopo aperto odin solo a quel momento ho collegato il tel all'usb, e me lo ha riconosciuto sulla COM: 5 nel mio caso.

Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Io spero soltanto che wind sia veloce con gli aggiornamenti e che dopo il prossimo ci sia la possibilità di sbrandizzare...
    io penso che non centra proprio niente il firmware originale di serie wind, per me non e quello che vieta la sovrascrittura di un firmware da un software (odin) che legge e scrive la rom a monte del sistema operativo.... quindi se cosi fosse vuol dire che wind ha chiesto espressamente a samsung di scrivere delle righe di codice apposite per wind direttamente nel firmware del tel, in modo da impedire qualsiasi scrittura fel firmware in nessun modo al fuor che del firmware originale di serie. siamo oltre il sim lock e mi sembra davvero impossibile questo.
    Ultima modifica di dieguccio; 25-09-14 alle 15:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io penso che non centra proprio niente il firmware originale di serie wind, per me non e quello che vieta la sovrascrittura di un firmware da un software (odin) che legge e scrive la rom a monte del sistema operativo.... quindi se cosi fosse vuol dire che wind ha chiesto espressamente a samsung di scrivere delle righe di codice apposite per wind direttamente nel firmware del tel, in modo da impedire qualsiasi scrittura fel firmware in nessun modo al fuor che del firmware originale di serie. siamo oltre il sim lock e mi sembra davvero impossibile questo.
    Non so se centra o meno certo è che in rete leggo di brand tim e vodafone che tramite odin sono stati sbrandizzati senza problemi. Io ho provato in tutti i modi. Adesso sono via per lavoro ma sabato voglio provare a flashare qualche non brand europea perché mi pare impossibile che non si possa sovrascrivere.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

a me kies 2 quando ha rilevato che era connesso un s5 mi ha obbligato a installare kies 3, cmq a me lo ha riconosciuto subito odin, ma ovviamente dopo aver prima installato kies 3 dopo aver installato i driver del telefono su windows (lo dovrebbe fare automaticamente) e dopo di l'ho scollegato dal pc, poi ho aperto odin come al solito in modalità amministratore, dopo aperto odin solo a quel momento ho collegato il tel all'usb, e me lo ha riconosciuto sulla COM: 5 nel mio caso.
    Stasera ho reinstallato di driver andando nel menu di kies 3 STRUMENTI->REINSTALLARE DRIVER DISPOSITIVO. Poi ho ricollegato il dispostivo con Debug USB attivo ed ho atteso che si reinstallasero i driver. Quando è uscita la notifica IL DISPOSITIVO E' PRONTO PER L'UTILIZZO, Kies aveva rilevato che avevo un galaxy s5. A quel punto ho scollegato il terminale. Ora dovrebbe andare giusto? o mi manca qualche altra operazione da fare? La procedura poi di flash è la medesima come per s3/s4?
    Inoltre c'è qualcuno che ha sbrandizzato il dispositivo partendo dal firmware 3? perchè ho letto che da wind non si riesce....

EDIT:
    Voglio postare la mia testimonianza xhe magari puo' essere di aiuto ad altri.
    Oggi ho deciso ed ho sbrandizzatto con successo!!! Mi è bastato fare un solo flash e un solo wipe in quanto tutto si è settato correttamente. Ho scritto *#1234# e vi posto i risultati:
    AP: G900FXXU1ANE2
    CP: G900FXXU1ANE2
    CSC: G900FITV1AND2

A livello knox non ho guardato se è incrementato...
    Per il resto il telefono sembra al momento funzionare bene.
    Ultima modifica di birbantello85; 22-05-14 alle 13:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
    Ecco i risultati:
    AP: G900FXXU1ANC9
    CP: G900FXXU1ANC9
    CSC: G900FOLB1ANC9

Ciao!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

qualcuno ha notizie relative alla possibilità di passaggio da firmware originale wind ad originale italia no brand? io sono ancora impantanato con solito flash in FAIL al 99%
    ed errore EXT4 IMAGE FAIL (e non mi va proprio giu il fatto che i telefoni TIM, 3, VODAFONE si sbrandizzano tranquillamente come da sempre e i telefoni brand WIND no.

GRAZIE

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sharleen Visualizza il messaggio
    Ecco i risultati:
    AP: G900FXXU1ANC9
    CP: G900FXXU1ANC9

Ciao!
    Il tuo telefono è di un brand filippino
    Model: SM-G900F
    Model name: GALAXY S5
    Country: Philippines (Globe)
    Version: Android 4.4.2
    Changelist: 964918
    Build date: Sun, 09 Mar 2014 06:56:27 +0000
    Product Code: GLB
    PDA: G900FXXU1ANC9
    MODEM: G900FXXU1ANC9

Magari sbrandizzandolo risolvi, ma nessuna garanzia in nessun senso, sinceramente non posso garantirti nemmeno che il firmware italiano vada bene
    Scegli tu se rischiare

Senior Droid L'avatar di noviz

Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

Sbrandizzato tim con firmware Ita.
    Tutto ok, eseguita la procedura una solo volta e kies lo riconosce giusto.

Pagina 22 di 570 primaprima ... 1220212223243272122522 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio