Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
platone76
il mio inizialmente era Vodafone,poi debrandizzato ita..poi fatto aggiornamento,sempre ita,con ane2 ....poi fatto quest'ultimo aggiornamento come uk ed ora come Vodafone....
grazie, se casomai fai il root puoi postare il tuo file pit se leggi qualche post indietro lo chiesto anche ad kmd, per voi che avete vodafone il vostro file pit ci potrebbe essere molto utile per me ed altri utenti, ecco il link della guida e facile facile ad estrarre il pit se casomai avete un po di tempo grazie [GUIDE] EFS/NV_DATA full backup and restore … | Galaxy S 5 | XDA Forum
-
Quote:
fabbiotto
grazie, se casomai fai il root puoi postare il tuo file pit se leggi qualche post indietro lo chiesto anche ad kmd, per voi che avete vodafone il vostro file pit ci potrebbe essere molto utile per me ed altri utenti, ecco il link della guida e facile facile ad estrarre il pit se casomai avete un po di tempo grazie
[GUIDE] EFS/NV_DATA full backup and restore … | Galaxy S 5 | XDA Forum
Grazie ottimo link...
Stavo pensando.. invece che farti il tar della cache.ext4.img in cui va messo anche il .pit perche non provi a sostituire a mano tramite root i file del /system/csc con quelli vodafone?
https://www.dropbox.com/sh/sb5o802cd...0s4Wa6NGrj9hIa
Qui trovi la cartella csc completa da sostituire alla tua tramite root browser, prima di riavviare ricordati di settare i permessi per i file su 0644 (rw-r--r--)..
Speriamo che non controlli il pc code, ma solo il csc del system
-
Quote:
wuby
Grazie ottimo link...
Stavo pensando.. invece che farti il tar della cache.ext4.img in cui va messo anche il .pit perche non provi a sostituire a mano tramite root i file del /system/csc con quelli vodafone?
https://www.dropbox.com/sh/sb5o802cd...0s4Wa6NGrj9hIa
Qui trovi la cartella csc completa da sostituire alla tua tramite root browser, prima di riavviare ricordati di settare i permessi per i file su 0644 (rw-r--r--)..
Speriamo che non controlli il pc code, ma solo il csc del system
ti ringrazio ma a vodafone wallet non piace il root se ne accorge (pero un piccolo sistema per aggiralo c'è) vorrei provare prima il tutto se funziona perfettamente wallet ecc.ecc. e poi gli faccio il root se mi serve.
edt. secondo te se faccio il root (tanto il knox e flaggato) ed installo mobile odin e poi tramite mobile odin installo il firmware della voda? che pensi si schiatta tutto.rotfl chissa se andrebbe a buon fine significherebbe che la partizionato.
-
Quote:
platone76
il mio inizialmente era Vodafone,poi debrandizzato ita..poi fatto aggiornamento,sempre ita,con ane2 ....poi fatto quest'ultimo aggiornamento come uk ed ora come Vodafone....
Quote:
platone76
cioe cosa e' successo?
Quote:
platone76
visto che io ho fatto aggiornamento ad ang2 posso fare downgrade e rifare procedura di root...e poi aggiornarlo senza perdere il root?
scusate ho fatto piu' post....se qualcuno mi spiega come fare a rispondere mettendo tutto insieme non lo faccio piu'!!giuro!!:p
Stai cercando di battere qualche record?
Tre post di fila in 4 minuti o_O
Di sicuro Vinci un'infrazione, visto che è la 200esima volta che te lo diciamo
Ps: ultima volta che unisco, da ora in poi cancello direttamente i messaggi
-
Ieri, via OTA, mi è arrivato un aggiornamento.
Purtroppo non ricordo il messaggio di notifica.
Ora mi dono reso conto di due anomalie.
1 se detto in recovery mi appare questa strana schermata:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/hybejuqu.jpg
2 lo stato del t e minare è diventato custom:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/enupesa2.jpg
Ho letto che il nuovo aggiornamento toglie il root però il telefono ha ancora il root e non sembra aggiornato.
Come posso blocca e l'aggiornamento che è già arrivato?
-
Quote:
Robertom
Ho letto che il nuovo aggiornamento toglie il root però il telefono ha ancora il root e non sembra aggiornato.
L' aggiornamento non sembra essere stato installato visto che dice ancora che si tratta di ne2.. il custom potrebbe essere dovuto al root, ma quello non é un problema, basta che knox sia 0x0. Il mio consiglio é di flashare via odin
-
Ragazzi se volessi cambiare kernel.. Dopo averne già privato un altro che tipo di pulizia devo fare? Basta un wipe cache e dalvik?
-
Quote:
davilevi
Ragazzi se volessi cambiare kernel.. Dopo averne già privato un altro che tipo di pulizia devo fare? Basta un wipe cache e dalvik?
in generale si, ma ti potrebbero restare installate le app del kernel precedente, é sufficiente disinstallarle e via..
-
Grazie wuby ,io vorrei provare il faux.. Ma non trovo una guida dove spiega quali sono i settaggi migliori in base alle esigenze,nel senso preservare batteria o avere il telefono una scheggia
-
Quote:
davilevi
Grazie wuby ,io vorrei provare il faux.. Ma non trovo una guida dove spiega quali sono i settaggi migliori in base alle esigenze,nel senso preservare batteria o avere il telefono una scheggia
Principalmente riguarda i governor e scheduler.. trafficando con quelli vai a coprire la maggior parte delle necessitá.. ci sono diverse guide che spiegano le prestazioni e orientamento dei settaggi
-
Quote:
wuby
L' aggiornamento non sembra essere stato installato visto che dice ancora che si tratta di ne2.. il custom potrebbe essere dovuto al root, ma quello non é un problema, basta che knox sia 0x0. Il mio consiglio é di flashare via odin
ma cosa mi consigli di flashare?
-
Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento del nuovo firmware Vodafone, subito sembrava essere riuscito, poi questa mattina mi sono accorta che il telefono non mi vedeva più la microsd, così l'ho formattata e poi ho copiato di nuovo il contenuto che c'era prima, a questo punto il telefono ha cominciato a vederla normalmente, finchè non l'ho riavviato e il problema è ricominciato. Mi chiedo se possa dipendere dall'aggiornamento non ben eseguito (a questo proposito, se faccio *#1234# mi compare questo: AP:G900FXX1ANE2 CP:G900FXX1ANG2 CSC:G900FOXA1ANE2) se dipende dal fatto che ho installato la rom Phoenix basata sul firmware precedente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. SPERIAMO QUESTA VOLTA IL MESSAGGIO SIA NEL POSTO GIUSTO!:o
-
Quote:
faoineag
Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento del nuovo firmware Vodafone, subito sembrava essere riuscito, poi questa mattina mi sono accorta che il telefono non mi vedeva più la microsd, così l'ho formattata e poi ho copiato di nuovo il contenuto che c'era prima, a questo punto il telefono ha cominciato a vederla normalmente, finchè non l'ho riavviato e il problema è ricominciato. Mi chiedo se possa dipendere dall'aggiornamento non ben eseguito (a questo proposito, se faccio *#1234# mi compare questo: AP:G900FXX1ANE2 CP:G900FXX1ANG2 CSC:G900FOXA1ANE2) se dipende dal fatto che ho installato la rom Phoenix basata sul firmware precedente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. SPERIAMO QUESTA VOLTA IL MESSAGGIO SIA NEL POSTO GIUSTO!:o
sarebbe giusto formattare la microsd dal telefono e poi gli copi di nuovo il contenuto... se così non va penso che sia difettosa la memoria esterna; ti consiglio di provarne un'altra...
-
Quote:
kmd
sarebbe giusto formattare la microsd dal telefono e poi gli copi di nuovo il contenuto... se così non va penso che sia difettosa la memoria esterna; ti consiglio di provarne un'altra...
Ti ringrazio. Avevo fatto la formattazione sia da pc che da telefono. Quindi dici che non c'entra l'aggiornamento del firmware ? Perchè prima non la microsd non aveva problemi. Se faccio nuovamente l'aggiornamento creo danni? A tal proposito mi sai dire se le scritte che compaiono con *#1234# (vedi messaggio precedente) indicano che l'aggiornamento è andato a buon fine e quindi non serve rifarlo
-
Quote:
faoineag
Ti ringrazio. Avevo fatto la formattazione sia da pc che da telefono. Quindi dici che non c'entra l'aggiornamento del firmware ? Perchè prima non la microsd non aveva problemi. Se faccio nuovamente l'aggiornamento creo danni? A tal proposito mi sai dire se le scritte che compaiono con *#1234# (vedi messaggio precedente) indicano che l'aggiornamento è andato a buon fine e quindi non serve rifarlo
Se hai vodafone dovresti avere questo risultato :
http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/egequ3y2.jpg
Hai fatto un wipe data prima del flash del firmware?
-
Quote:
kmd
La cosa strana è che di simile al tuo ho solo la riga centrale. Posso riflashare o si rovina il telefono?
-
Quote:
faoineag
La cosa strana è che di simile al tuo ho solo la riga centrale. Posso riflashare o si rovina il telefono?
segui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
non dovrebbe succedere nulla, ma sai com'è non si è mai sicuri... usa un notebook con batteria inserita, ti consiglio anche un wipe data prima del flash (salvati il necessario perchè ti cancella tutti i dati), cancella tutti i processi kies aperti....
edit: i firmware li trovi qua:https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
non usare quelli della guida che sono per S4!!
-
Quote:
kmd
in quale passaggio ti sei accorto del disallineamento del pc code col csc?
edit: quale fw UK avevi installato?
riedit: se vuoi rispondere a più persone devi usare il multiquote, le doppie virgolette a destra del "rispondi quotando"... se usi tapatalk basta cliccare su tutti i messaggi e poi cliccare sull'icona "rispondi"...;)
grazie sei l'unico che si e' degnato di informarmi su come si fa...invece di divertirsi a dare infrazioni dicendo che sono mesi che mi avvisanoo_Oo_Oo_O....no comment!!!
comunque avevo installato il firmware uk Vodafone...dato che io ho Vodafone...forse ho fatto cavolata appunto..
Quote:
dieguccio
Stai cercando di battere qualche record?
Tre post di fila in 4 minuti o_O
Di sicuro Vinci un'infrazione, visto che è la 200esima volta che te lo diciamo
Ps: ultima volta che unisco, da ora in poi cancello direttamente i messaggi
si ma ancora non ti sei degnato di informare la gente come si fa...non tutti passano la vita in questo forum come probabilmente fai tu
-
Quote:
platone76
grazie sei l'unico che si e' degnato di informarmi su come si fa...invece di divertirsi a dare infrazioni dicendo che sono mesi che mi avvisanoo_Oo_Oo_O....no comment!!!
Se hai qualcosa da dire allo staff, usa i messaggi privati, cose specificato nel regolamento
https://www.androidiani.com/forum/be...uncements.html
Evitando melodrammi
Quote:
si ma ancora non ti sei degnato di informare la gente come si fa...non tutti passano la vita in questo forum come probabilmente fai tu
Ti abbiamo detto di usare il multiquote( e non l'ho fatto solo io), come tutti ingegnati a trovare i comandi
O credi che abbiamo seguito dei corsi speciali?
Chiudiamo l'off topic qui, che non è corretto far subire agli altri, i tuoi problemi
Quote:
faoineag
Ma in sostanza, adesso hai il firmware stock o la rom citata?
-
Quote:
Robertom
Scusate se ripropongo la domanda.
Ora il mio terminale risulta essere:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/huzugede.jpg
Come devo procedere?
Grazie.
-
Quote:
Robertom
Scusate se ripropongo la domanda.
Ora il mio terminale risulta essere:
.....
Come devo procedere?
Grazie.
Fai un wipe data e poi flashi il nuovo fw vodafone con odin...
-
Quote:
faoineag
Quote:
kmd
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
-
Quote:
dieguccio
Se hai qualcosa da dire allo staff, usa i messaggi privati, cose specificato nel regolamento
https://www.androidiani.com/forum/be...uncements.html
Evitando melodrammi
Ti abbiamo detto di usare il multiquote( e non l'ho fatto solo io), come tutti ingegnati a trovare i comandi
O credi che abbiamo seguito dei corsi speciali?
Chiudiamo l'off topic qui, che non è corretto far subire agli altri, i tuoi problemi
Ma in sostanza, adesso hai il firmware stock o la rom citata?
Ho fatto l'aggiornamento del firmware Vodafone e poi ho flashaato la rom Phoenix. Dopo il firmware ho verificato i valori e questa volta erano giusti. Invece dopo aver messo la Phoenix ho visto che si modificava IL CSC. Per farla breve ho rifatto tutta la procedura 3-4 volte ma il problema della microsd non si risolveva, dopo l'ultima volta ho aggiornato SuperSu (ma mi sembrava di averlo fatto anche prima...) ho riavviato e la microsd era ok. È spero continui!
-
Buongiorno a tutti! Una informazione per cortesia. Qualche giorno fa ho tolto il root (fatto con towel root). Siccome lo stato telefono non tornava ufficiale dopo 3 reset ho flashato il firmware con Odin. Da quel momento quando inserisco gli auricolari non esce più l'icona in alto. Non è un grosso problema ma noto anche che la batteria dura un po' meno. Il mio dubbio è : dovevo fare un doppio flash? Se adesso lo rifaccio perdo tutti i dati? (visto che per reimpostare tutto mi ci sono volute più di due ore). Grazie mille
-
Quote:
lucystar74
Buongiorno a tutti! Una informazione per cortesia. Qualche giorno fa ho tolto il root (fatto con towel root). Siccome lo stato telefono non tornava ufficiale dopo 3 reset ho flashato il firmware con Odin. Da quel momento quando inserisco gli auricolari non esce più l'icona in alto. Non è un grosso problema ma noto anche che la batteria dura un po' meno. Il mio dubbio è : dovevo fare un doppio flash? Se adesso lo rifaccio perdo tutti i dati? (visto che per reimpostare tutto mi ci sono volute più di due ore). Grazie mille
x la durata batteria dovresti fare almeno 4-5 cicli di carica/scarica della batteria e poi vedrai che il consumo si stabilizzerà...
se fai il flash del firmware senza wipe data non perdi nulla... il wipe data se dovesse servire lo puoi anche fare dopo.
-
Quote:
kmd
x la durata batteria dovresti fare almeno 4-5 cicli di carica/scarica della batteria e poi vedrai che il consumo si stabilizzerà...
se fai il flash del firmware senza wipe data non perdi nulla... il wipe data se dovesse servire lo puoi anche fare dopo.
OK.. Grazie... Ma quindi dici di farlo o aspettare? Per ora i cicli di carica sono 3
-
Quote:
lucystar74
OK.. Grazie... Ma quindi dici di farlo o aspettare? Per ora i cicli di carica sono 3
per la durata batteria non hai bisogno del flash del firmware... per l'altro problema dell'icona degli auricolari invece potresti risolvere... vedi tu!
-
ragazzi ho un problema,sono andato per mettere il firmware vodafone,ma alla fine mi viene fuori un messaggio con scritto invalid ext4 image..
come posso fare?prima avevo su il firmware italia.
ora ho provato a rimettere il firmware italia ma nada,stesso errore..
chi mi da una mano?
-
Quote:
davilevi
ragazzi ho un problema,sono andato per mettere il firmware vodafone,ma alla fine mi viene fuori un messaggio con scritto invalid ext4 image..
come posso fare?prima avevo su il firmware italia.
ora ho provato a rimettere il firmware italia ma nada,stesso errore..
chi mi da una mano?
Prima di tutto cambia il cavo e la porta usb. Poi riprova a flashare
-
Quote:
wuby
Prima di tutto cambia il cavo e la porta usb. Poi riprova a flashare
allora riflashando il firmware italia ora e andato a buon fine ed tonnato tutto come prima,non capisco perché flashando il vodafone non vada!
-
Quote:
davilevi
allora riflashando il firmware italia ora e andato a buon fine ed tonnato tutto come prima,non capisco perché flashando il vodafone non vada!
A quanto pare sui firmware ci sono un po di pit diversi
-
Quote:
wuby
A quanto pare sui firmware ci sono un po di pit diversi
pit?provo a riscaricare il firmware?solo perché non so se col firmware italia posso utilizzare le app vodafone o deve essere per forza firmware vodafone in modo che ci siano già le app pre installate.
-
Quote:
davilevi
pit?provo a riscaricare il firmware?solo perché non so se col firmware italia posso utilizzare le app vodafone o deve essere per forza firmware vodafone in modo che ci siano già le app pre installate.
Non saprei.. un altro utente sta avendo il tuo stesso problema e sta cercando il pit del firmware vodafone, ma non riesce a trovarlo..
-
ciao ragazzi, come mai quando riavvio il telefono ogni volta si cancella il profilo apn vodafone e devo crearlo nuovo ogni volta? é un bug della rom? qualcuno sa darmi spiegazioni?
-
Qualcuno ha aggiornato all'ultima versione mantenendo il root e se si come ha fatto. Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
angelo1979
Qualcuno ha aggiornato all'ultima versione mantenendo il root e se si come ha fatto. Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Devi usare mobile odin pro
Non c'è altro modo
-
Quote:
emanuelexx
ciao ragazzi, come mai quando riavvio il telefono ogni volta si cancella il profilo apn vodafone e devo crearlo nuovo ogni volta? é un bug della rom? qualcuno sa darmi spiegazioni?
Che rom?
Dai più informazioni
-
[quote name="emanuelexx" post=5954515]ciao ragazzi, come mai quando riavvio il telefono ogni volta si cancella il profilo apn vodafone e devo crearlo nuovo ogni volta? é un bug della rom? qualcuno sa darmi spiegazioni?[/QUOTE]
Prova a fare wipe della dalvik cache e della cache a me succedeva sempre con le impostazioni della wifi
[quote name="angelo1979" post=5955321]Qualcuno ha aggiornato all'ultima versione mantenendo il root e se si come ha fatto. Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Aggiorni da ODIN e rifai il root
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Che rom?
Dai più informazioni
Phoenix v3 ...è una rom su xda....modem e booatloader ng2...in pratica ogni volta che riavvio il telefono MI si perde l apn ...e devo reimpostarlo a mano per usare la connessione dati.... ho provato a resettare il tel installando la rom da base pulita.. ma nulla.. sempre lo stesso problema dieguccio!!
-
Quote:
emanuelexx
Phoenix v3 ...è una rom su xda....modem e booatloader ng2...in pratica ogni volta che riavvio il telefono MI si perde l apn ...e devo reimpostarlo a mano per usare la connessione dati.... ho provato a resettare il tel installando la rom da base pulita.. ma nulla.. sempre lo stesso problema dieguccio!!
Temo che sia perche è su base tmobile o cmq americana... controlla nelle build.prop se hai
ro.secure.storage=false
#security.mdpp=none
Con tanto di cancelletto..
Quote:
androidavidroid
Aggiorni da ODIN e rifai il root
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Sbagliato!! Se aggiorna da odin e fa il root invalida knox!! Ricordati che anche se noi lo abbiamo invalidato non tutti lo hanno fatto.. l' unico modo al momento é come dice dieguccio, con mobile odin e opzione per mantenere il root