Wubi io ho corretto con quello che MI hai scritto te ma ancora non ci siamo.... devo lasciare anche gli spazi tra una riga e l altra?.... o altrimenti se vuoi ti mando il file in pvt o qua se dici!!! :p
Visualizzazione stampabile
Wubi io ho corretto con quello che MI hai scritto te ma ancora non ci siamo.... devo lasciare anche gli spazi tra una riga e l altra?.... o altrimenti se vuoi ti mando il file in pvt o qua se dici!!! :p
[quote name="androidavidroid" post=5955409]
Aggiorni da ODIN e rifai il root
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Sbagliato!! Se aggiorna da odin e fa il root invalida knox!! Ricordati che anche se noi lo abbiamo invalidato non tutti lo hanno fatto.. l' unico modo al momento é come dice dieguccio, con mobile odin e opzione per mantenere il root[/QUOTE]
Ahah ok non c'è bisogno di aggredirmi così 😅😅 non ho letto che non voleva invalidare knox e cmq per riazzerare il contatore è sufficente riflashare il firmware ufficiale no?
E come ha fatto a fare il root senza invalidare knox? Con "rifai il root" intendevo dire non con odin ma con qualsiasi modo abbia usato per farlo la prima volta
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sbagliato!! Se aggiorna da odin e fa il root invalida knox!! Ricordati che anche se noi lo abbiamo invalidato non tutti lo hanno fatto.. l' unico modo al momento é come dice dieguccio, con mobile odin e opzione per mantenere il root[/QUOTE]
Ahah ok non c'è bisogno di aggredirmi così 😅😅 non ho letto che non voleva invalidare knox e cmq per riazzerare il contatore è sufficente riflashare il firmware ufficiale no?
Sbagliato ancora!!! Il knox non si resetta in alcun modo! Almeno al momento..
E poi non ti sto aggredendo.. ho solo detto che non è corretto.. prima di far perdere la garanzia a qualcuno che la vuole tenere pensiamoci bene 😉
[/QUOTE]
E poi non ti sto aggredendo.. ho solo detto che non è corretto.. prima di far perdere la garanzia a qualcuno che la vuole tenere pensiamoci bene 😉[/QUOTE]
In che senso non si resetta in alcun modo?
Io su s4 avevo 4.3 con root poi ho aggiornato a 4.4.2 con odin e mi dava stato ufficiale con nessun problema di alcun tipo e ho rifatto il root con odin in seguito
E poi non ti sto aggredendo.. ho solo detto che non è corretto.. prima di far perdere la garanzia a qualcuno che la vuole tenere pensiamoci bene 😉[/QUOTE]
In che senso non si resetta in alcun modo?
Io su s4 avevo 4.3 con root poi ho aggiornato a 4.4.2 con odin e mi dava stato ufficiale con nessun problema di alcun tipo e ho rifatto il root con odin in seguito
Ecco. E non ti sei mai informato? Su 4.3 e 4.4 a partire da s4 in avanti hanno tutti knox. Un contatore che non é resettabile e che prevede di segnalare quando viene flashato delle binary custom.. quindi kernel recovery o root.. esistono alcuni metodi per fare il root ( e solo quello) fino ai firmware un po piu vecchi dell' ultimo, ma sull' ultimo non vanno
/QUOTE]
Ecco. E non ti sei mai informato? Su 4.3 e 4.4 a partire da s4 in avanti hanno tutti knox. Un contatore che non é resettabile e che prevede di segnalare quando viene flashato delle binary custom.. quindi kernel recovery o root.. esistono alcuni metodi per fare il root ( e solo quello) fino ai firmware un po piu vecchi dell' ultimo, ma sull' ultimo non vanno[/QUOTE]
Ah... capisco e com'è possibile che non si possa ri azzerare? Sai come funziona questa cosa di preciso? Sai sono un po' ignorante e siccome te ne intendi vorrei informarmi il più possibile grazie 😆
Come posso sapere se il mio è 0×1 o 0×0 ?
Ah... capisco e com'è possibile che non si possa ri azzerare? Sai come funziona questa cosa di preciso? Sai sono un po' ignorante e siccome te ne intendi vorrei informarmi il più possibile grazie 😆
Come posso sapere se il mio è 0×1 o 0×0 ?
Allora vedi che qualcosa lo sai ;) vai in download mode e vedi che ti dice knox 0x1 o 0x0.. io scommetto su 0x1 ;)
Non è certo una sorpresa per me dato il modo in cui ho ottenuto i permessi ma prima o poi troverò il modo di riazzerarlo 😆😆 secondo te è possibile solo modificando qualche file di sistema?Quote:
Allora vedi che qualcosa lo sai ;) vai in download mode e vedi che ti dice knox 0x1 o 0x0.. io scommetto su 0x1 ;)
E secondo te se fosse cosi facile non ci sarebbero gia le guide per farlo?!?!? Non sta in system, ma nel bootloader.. per ora si é potuto solo sul note 3 asia, visto che samsung ha accidentalemente rilasciato un aggiornamento che azzera il contatore, ma solo ed esclusivamente su quel modello particolare, ed ovvio non puo essere installayo su altri modelli
E secondo te se fosse cosi facile non ci sarebbero gia le guide per farlo?!?!? Non sta in system, ma nel bootloader.. per ora si é potuto solo sul note 3 asia, visto che samsung ha accidentalemente rilasciato un aggiornamento che azzera il contatore, ma solo ed esclusivamente su quel modello particolare, ed ovvio non puo essere installayo su altri modelli[/QUOTE]
Ahahhaha non sò come mai ma me la aspettavo una risposta del genere! Mi informerò al riguardo grazie di tutto!
Cambiati il csc allora.. usa questo https://www.dropbox.com/sh/ho7el62uq...wAZirD6BrnX0Qa
E sospostalo in /system e sovrascrivi i file gia presenti.. poi dai a tutti i file dentro la cartella i permessi giusti (rw-r--r--) e riavvia
Wuby ho trovato questo: https://futureservice.samsung.it/est...505&defect=18H si dice che serva a riazzerare il contatore (ovviamente si paga) ho anche letto che ci sono un sacco di soldi in palio al primo che riuscirà ad azzerare knox su xda e infine chanfire sta perfezionando triangle away.
ragazzi io non riesco proprio a mettere su il firmware vodafone!mi da sempre l errore..ext4 for image... il problema è che non posso usare vodafone wallet etc... se non lo brandizzo vodafone.
Ho usato triangle away per azzerare il contatore ho provato di tutto ora lo stato del sistema è tutto ufficiale sia da bootloader che da impostazioni ma il counter è ancora 0×1 :-(
Anch'io ho la Phoenix 3.0 e ho fatto così: ho scaricato il firmware Vodafone Italia da Sammobile, l'ho installato con Odin facendo tutti i wipe e format possibili per avere il telefono pulito, poi ho rifatto il Root e poi ho flashato la Phoenix "pulendo" di nuovo tutto. L'unica istruzione che non ho seguito flashando la Phoenix è la parte del Modem e Bootloader, cioè quei 3 punti che il creatore dice di seguire prima di installare la rom. Ho provato, non è cambiato niente ma non più avuto il coraggio di riprovare, vista la mia quasi nulla dimestichezza con l'inglese e quasi altrettanto con Odin. Ho avuto solo con la microsd (per leggerla dopo un riavvio dovevo smontarla e rimontarla), poi risolto. Prova a rifare tutto
EDIT ho dimenticato un passaggio : prima della Phoenix ho flashato la ricovery Philtz (non sono sicura si scriva così)
Io leggo qui leggo di utenti che riescono a mettere tranquillamente i firmware Vodafone, ma è possibile che io non riesca? Avete dei suggerimenti? :(
Il mio era brandizzato 3 e dopo gli ho messo il firmware Italia!
Lo so anche io! Non da me almeno ma samsung possiede un tool capace di azzerare il counter quindi ci sarà un modo per replicarloQuote:
Il counter knox.non si può azzerare!!!
E come ha fatto a fare il root senza invalidare knox? Con "rifai il root" intendevo dire non con odin ma con qualsiasi modo abbia usato per farlo la prima volta
Lo ripeto per l'ultima volta
Non sai le cose, non le conosci, non leggi per informarti
Quindi evita di dare consigli sul modding
Sei pericoloso per i telefoni altrui e questo non mi sta bene
Sono stato più chiaro adesso?
Io ste cose non le sparo a caso: le dico perché sono vere: con towelroot il contatore knox rimane a 0 quindi mobile odin non è l unico modoQuote:
Lo ripeto per l'ultima volta
Non sai le cose, non le conosci, non leggi per informarti
Quindi evita di dare consigli sul modding
Sei pericoloso per i telefoni altrui e questo non mi sta bene
Sono stato più chiaro adesso?
non c'è bisogno di prendermi per scemo
Aggiorni da ODIN e rifai il root
Allora evidentemente le spieghi male, perché in tre abbiamo letto le stesse cose ;)
Rileggi la domanda di Angelo e la tua risposta ;)
Se lui segue il tuo consiglio non può usare towelroot, quindi sei disinformato.
Se lui aggiorna perde il root che ha adesso (almeno si suppone lo abbia, o comunque adesso lo può ottenere) e di conseguenza gli arrechi un fastidio (evito di dire danno, sembrerebbe troppo) andando a limitare le sue esigenze.
Comunque hai detto che si può aggiornare e poi fare il root, visto che towelroot non funziona sull'ultimo aggiornamento, non è utilizzabile come metodo.
Poi nei post successivi hai parlato di triangle away, e per towelroot non serve, ne tanto meno serve per il knox.
Quindi va da sé che parli di altri metodi che invalidano la garanzia del knox.
Ps: a parte che tu non hai parlato di mobile odin, anche qui ti sbagli.
Per ora l'unico modo per aggiornare alla NG2 (per inciso è l'ultimo aggiornamento disponibile) e mantenere il root è utilizzare mobile odin pro.
Pss: qui nessuno ha usato termini offensivi, ho chiaramente scritto che non ti informi a sufficienza per dare supporto al modding e di conseguenza dai dei consigli errati, con probabili conseguenze irreversibili.
Anche se il modding è un rischio che si abbraccia di propria iniziativa, in molti si affidano ciecamente ai consigli di coloro che sembrano più esperti, e a me non sta bene che qualcuno si ritrovi in brutte situazioni per cattiva conoscenza altrui
Comunque chiudiamo qui i chiarimenti, non è il posto giusto, se vuoi rispondo a qualunque tuo appunto in privato
Grazie
Dieguccio scusa, anche tu confermi che con odin pro si può mettere la ng2 preservando il root messo prima?
Ma è necessario il format data?
Buonasera ragazzi! qualcuno sa quale sia il miglior modem vodafone per galaxy s5? Grazie