Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
torel72
Pensate che geohot aggiornerà towelroot? Perché leggevo, (non so se é una stupidata) che non sarà più aggiornato
non si sà
per ora ne conferme, ne smentite
Quote:
lele4373
Buongiorno vorrei sapere se c'è modo di far funzionare il flash Player sul browser stock grazie
qui si parla di modding
devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
-
Quote:
dieguccio
Posso comunque sempre fare il root che modifica il Knox giusto?
-
Quote:
torel72
Posso comunque sempre fare il root che modifica il Knox giusto?
Si quello funziona sempre
-
Quote:
torel72
Quindi anche tu hai perso il root?
si... finchè non vien fuori qualcosa di nuovo... stiamo a vedere!
-
Quote:
wuby
Come ti dicevo secondo me é una boiata... ma se vuoi lo puoi fare... é come lasciare il minimo a 3000 giri su una macchina perché cosí arriva prima a 8000 giri... ma alla frizione non ci pensi?!? ;)
Eheheheh ma la frizione la metto quando accendo il telefono :)
Cmq scherzi a parte il valore di 300 é messo più per una questione di consumi che altro. Loro potrebbero mettere anche di più come valore minimo ma poi la batteria durerebbe di meno. Il problema é quello più che altro. Diciamo che ci si può spingere fino a 1000 sicuro perché quando si compie qualsiasi operazione sul telefono lui va 1000 o più. Al limite si fanno tentativi per vedere un buon compromesso a livello di consumi. Strano che non se ne parla nella sezione s5 visto che facendo un cerca nel forum su altri telefoni ci sono Topic dedicati ai settaggi vari della CPU.. Cmq basandomi sugli altri Topic aumentare a 400 e qualcosa non dovrebbe cambiare assolutamente niente a livello di consumi.
-
buonasera a tutto il forum ... dopo 8 mesi di lg g2 ritorno (dopo s2 ed s3 ) al top di gamma della samsung ! ho un quesito per tutti i mod : dopo aver effettuato il root ed installato il supersu volevo chiedere se potevo flashare la philz touch recovery con flashify invece che con pc odin perchè al momento utilizzo un computer aziendale di cui non dono amministratore di sistema . :'(
in attesa di una risposta ringrazio tutti per la collaborazione
-
Quote:
ermitraglia33
buonasera a tutto il forum ... dopo 8 mesi di lg g2 ritorno (dopo s2 ed s3 ) al top di gamma della samsung ! ho un quesito per tutti i mod : dopo aver effettuato il root ed installato il supersu volevo chiedere se potevo flashare la philz touch recovery con flashify invece che con pc odin perchè al momento utilizzo un computer aziendale di cui non dono amministratore di sistema . :'(
in attesa di una risposta ringrazio tutti per la collaborazione
puoi usare tranquillamente mobile odin
ovviamente sai che con il flash di una recovery custom, andrai a flaggare definitivamente knox e quindi la garanzia, vero?
il modding su s5 non è come per i predecessori
-
Quote:
dieguccio
puoi usare tranquillamente mobile odin
ovviamente sai che con il flash di una recovery custom, andrai a flaggare definitivamente knox e quindi la garanzia, vero?
il modding su s5 non è come per i predecessori
grande Diego , è un piacere ritrovarti !
si ho letto che samsung ha fatto un lavoro certosino per mettere i bastoni tra le ruote al modding , però da quello che ho capito , dopo aver flashato una rom basta flashare un bootloader specifico e si riporta il knox a 0 ... giusto ?
per quello che riguarda mobile odin ho letto latua guida , come al solito esaustiva , però anche riconoscendo l'ottimo lavoro di Chainfire , 4,75 € x flashare mi sembrano un pò eccessivi !
quindi mi sconsigli l'uso di flashify ?
grazie 1000 x la tuo solita disponibilità
-
Quote:
ermitraglia33
grande Diego , è un piacere ritrovarti !
si ho letto che samsung ha fatto un lavoro certosino per mettere i bastoni tra le ruote al modding , però da quello che ho capito , dopo aver flashato una rom basta flashare un bootloader specifico e si riporta il knox a 0 ... giusto ?
per quello che riguarda mobile odin ho letto latua guida , come al solito esaustiva , però anche riconoscendo l'ottimo lavoro di Chainfire , 4,75 € x flashare mi sembrano un pò eccessivi !
quindi mi sconsigli l'uso di flashify ?
grazie 1000 x la tuo solita disponibilità
no no nessun modo per tornare a knox 0... quello era il senso di quel definitivamente!!!
flashify non la conosco... ma se hai il root puoi usare il terminale del pc con adb.. quello te lo dovrebbe far usare anche senza essere amministratore (credo)..
-
Quote:
wuby
no no nessun modo per tornare a knox 0... quello era il senso di quel definitivamente!!!
flashify non la conosco... ma se hai il root puoi usare il terminale del pc con adb.. quello te lo dovrebbe far usare anche senza essere amministratore (credo)..
purtroppo non essendo amministratore non mi installa i driver ...!!! :bd:
-
Quote:
ermitraglia33
purtroppo non essendo amministratore non mi installa i driver ...!!! :bd:
Cavolo... non saprei allora.. forse anche da cell acceso via terminale.. fammi fare due prove.. se non mi entra gente ho qualche minuto
@ermitraglia33 hai PM ;)
-
Salve a tutti cerco qualche utente che abbia un S5 brand vodafone con i permessi di root tutto questo perchè chiederei cortesemente se mi passasse il file pit o meglio estrapolare tramite una guida apposita che poi gli informerò, spero che qualcuno sia disponibile grazie.;)
-
Ragazzi riguardo Kali Linux invece? Sapete se esistono kernel appositi o direttamente custom rom per il galaxy s5? Xkè credo che cn la rom e kernel stock non mi sia possibile installare la distro di Kali linux
-
Quote:
fabbiotto
Salve a tutti cerco qualche utente che abbia un S5 brand vodafone con i permessi di root tutto questo perchè chiederei cortesemente se mi passasse il file pit o meglio estrapolare tramite una guida apposita che poi gli informerò, spero che qualcuno sia disponibile grazie.;)
Non ci sono differenze nei file pit.. per saperlo, visto che io non ho modificato le partizioni e sono brand 3(che credo non sia possibile, cosí come non lo é su s4) basta usare il codice cat /proc/partitions in su nel terminale e confrontare la dimensione delle nostre partizioni
Quote:
fray37310
Ragazzi riguardo Kali Linux invece? Sapete se esistono kernel appositi o direttamente custom rom per il galaxy s5? Xkè credo che cn la rom e kernel stock non mi sia possibile installare la distro di Kali linux
Non credo che il problema sia la rom, ma piu la recovery, che a dire il vero non so nemmeno se esista per s5, non mi sono informato.. lo faró ;)
-
Quote:
wuby
Non ci sono differenze nei file pit.. per saperlo, visto che io non ho modificato le partizioni e sono brand 3(che credo non sia possibile, cosí come non lo é su s4) basta usare il codice cat /proc/partitions in su nel terminale e confrontare la dimensione delle nostre partizioni
Ciao fidati la partizione vodafone e più grande in confronto a quella no brand, già scaricando le rom voda e ita su samobile si vede la differenza, poi e una cosa collaudata su note 3 che avevo prima identica cosa mi dava fail al termine dell'installazione con odin ed o risolto con il file pit di una rom vodafone perchè volevo mettere quella vodafone, ed adesso identica cosa su S5 ho quello no brand ita pero voglio mettere quella vodafone ed gia ho provato mi da fail a fine installazione perchè la partizione e più piccola ed odin da fail perchè non ce più spazio ed per ovviare al problema mi serve il file pit.
-
Quote:
wuby
come dice kmd il csc dovrebbe essere quelo.. a meno di uno scambio nei server di sammobile.. rirova a scaricarlo al massimo
cavolo l'ho scaricato da sammobile e con l'applicazione phone info il csc mi da slovenia anziché Italiao_O
-
Quote:
platone76
cavolo l'ho scaricato da sammobile e con l'applicazione phone info il csc mi da slovenia anziché Italiao_O
Per caso prima di fare l'aggiornamento hai flashato qualche altro firmware?
Perché non hai aggiornato via ota o kies? non te lo permetteva?
-
Quote:
fabbiotto
Si ma attenzione, tempo fa un utente che aveva usato il pit per sbrandizzare, dopo non è tornato più indietro
Odin non gli flashava più niente
Sinceramente, capisco perfettamente chi invalida la garanzia per fare modding, comprendo correre rischi per fare modding
Ma per mettere lo stesso firmware, con magari 5 applicazioni in più che andremo anche a disinstallare, lo vedo alquanto strano
Parere personale ovvio. Il mio non lo ho sbrandizzato e sfido chiunque a trovare la differenza :D
-
Quote:
androidavidroid
C'è un modo per togliere il blocco operatore senza dover flashare un firmware no brand: basta che segui questa guida (è per s4 io l ho fatta perché prima avevo l's4 ma potrebbe funzionare anche con s5
.....
....
....
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Ma guarda che in questo caso non si parla di usim lock o region lock.. qui si parlava a livello di firmware e di app installate o partizioni differenti
-
Quote:
fabbiotto
Ciao io non ho nessun blocco ho un S5 originale Italia e secondo me sono l'unico che vuole mettere una rom brand cioè tutti vogliono sbrandizzare e invece io no mi serve brand vodafone, se sapevo che per utilizzare il servizio vodafone wallet serviva un cell nfc brand vodafone lo compravo alla vodafone invece che da euronics.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
magari ti serve il csc Vodafone...
edit.. sorry mancava un pezzo di messaggio!! ero convinto di aver fatto salva invece ho dato invio rotfl !
puoi flashare il solo csc che ti va a ripartizionare il dispositivo e poi flashi l'intero firmware.. tieni presente che la procedura implica il fatto che ti serve un firmware di quelli in 4 parti e che ti cancella TUTTI i dati!!!!
-
Quote:
wuby
edit.. sorry mancava un pezzo di messaggio!! ero convinto di aver fatto salva invece ho dato invio rotfl !
puoi flashare il solo csc che ti va a ripartizionare il dispositivo e poi flashi l'intero firmware.. tieni presente che la procedura implica il fatto che ti serve un firmware di quelli in 4 parti e che ti cancella TUTTI i dati!!!!
si infatti basterebbe solo quello il csc vfg poi le apk gia celo pero non va perche riconosce che il mio non e brand vodafone, il problema che dove lo trovo in 4 parti? magari
Quote:
dieguccio
Si ma attenzione, tempo fa un utente che aveva usato il pit per sbrandizzare, dopo non è tornato più indietro
Odin non gli flashava più niente
Sinceramente, capisco perfettamente chi invalida la garanzia per fare modding, comprendo correre rischi per fare modding
Ma per mettere lo stesso firmware, con magari 5 applicazioni in più che andremo anche a disinstallare, lo vedo alquanto strano
Parere personale ovvio. Il mio non lo ho sbrandizzato e sfido chiunque a trovare la differenza :D
Hai ragione però sto cercando di mettere la vodafone perché vorrei utilizzare il servizio vodafone wallet che purtroppo funziona solo su brand vodafone.
Quote:
wuby
conosci qualche programma che lo trasforma in 4 parti? gia ho scaricato da sam l'ultima voda ita
-
Quote:
fabbiotto
conosci qualche programma che lo trasforma in 4 parti? gia ho scaricato da sam l'ultima voda ita
Prova flashando solo la cache.img
-
Quote:
wuby
Prova flashando solo la cache.img
ok provo pero cosa dovrei ottenere?
-
Quote:
fabbiotto
ok provo pero cosa dovrei ottenere?
Dentro la cache hai il csc e la hidden... dovrebbe ripartizionarti il dispositivo sulla base di quel csc..
Edit mi correggo.. non te lo fa fare..
Provo quando sono a casa a farti un tar altrimenti non lo riconosce odin
-
Quote:
wuby
Dentro la cache hai il csc e la hidden... dovrebbe ripartizionarti il dispositivo sulla base di quel csc..
perfetto il tempo che provo e ti aggiorno,per il momento grazie
Quote:
wuby
Edit mi correggo.. non te lo fa fare..
Provo quando sono a casa a farti un tar altrimenti non lo riconosce odin
ok ok aspetto pazientemente
-
Quote:
kmd
Per caso prima di fare l'aggiornamento hai flashato qualche altro firmware?
Perché non hai aggiornato via ota o kies? non te lo permetteva?
si avevo flashato il firmware uk...ma in quel caso il csc era appunto uk non slovenia...poi dopo ho flashato il firmware Vodafone...
-
Quote:
kmd
io l'ho flashato ieri con odin PDA: G900FXXU1ANG2 (CSC: G900FVFG1ANG2)... il csc è OMN... vodafone Italia...
ciao ma il tuo s5 originale com'era brand o no brand e importante fammelo sapere grazie.
-
Quote:
platone76
si avevo flashato il firmware uk...ma in quel caso il csc era appunto uk non slovenia...poi dopo ho flashato il firmware Vodafone...
Ecco spiegato il perchè del tuo problema... una cosa del genere mi era successo con l's4. .. ho risolto con root ed app csc select... non so però se funziona sull's5... intanto non puoi fare il root... aspettiamo
Quote:
fabbiotto
ciao ma il tuo s5 originale com'era brand o no brand e importante fammelo sapere grazie.
Il mio era ed è brand Vodafone
-
Quote:
kmd
Ecco spiegato il perchè del tuo problema... una cosa del genere mi era successo con l's4. .. ho risolto con root ed app csc select... non so però se funziona sull's5... intanto non puoi fare il root... aspettiamo
grazie, poi se per caso dovresti fare il root mi passeresti il file pit?
-
Quote:
fabbiotto
grazie, poi se per caso dovresti fare il root mi passeresti il file pit?
attualmente non è possibile fare il root senza far aumentare il knox... in ogni caso mi dovresti spiegare come e dove estrapolare il file pit... non ci sono problemi se è fattibile...! nel peggiore dei casi ti costerà qualche thanks :p
-
Quote:
kmd
attualmente non è possibile fare il root senza far aumentare il knox... in ogni caso mi dovresti spiegare come e dove estrapolare il file pit... non ci sono problemi se è fattibile...! nel peggiore dei casi ti costerà qualche thanks :p
Bastano 2 righe di codice nel terminale.. ma devi avere il root..
-
Quote:
kmd
come dice wuby bisogna avere il root,grazie comunque poi se uscirà il root senza aumentare il knox e poi sempre se ne hai voglia vedremo come organizzarci;) comunque se sei curioso su xda nella sezione s5 general se ne parla.
-
Quote:
kmd
sempre sul noto sito c'è una guida che se avevi il cell rotato con knox 0 potevi aggiornare alla ang2 senza perdere il root e knox 0 brand e non. Comunque e sempre fattibile ma e un lavoraccio dovresti fare un downgrade e poi tutto il resto.
-
Quote:
fabbiotto
sempre sul noto sito c'è una guida che se avevi il cell rotato con knox 0 potevi aggiornare alla ang2 senza perdere il root e knox 0 brand e non. Comunque e sempre fattibile ma e un lavoraccio dovresti fare un downgrade e poi tutto il resto.
Ma sapevo invece che con NG2 non si può fare il downgrade... in ogni caso per ora aspetto...
Se ti va posta il link di questa discussione su xda...
-
Quote:
kmd
Ma sapevo invece che con NG2 non si può fare il downgrade... in ogni caso per ora aspetto...
Se ti va posta il link di questa discussione su xda...
già fatto si può fare il downgrade fatto personalmente, eccolo http://forum.xda-developers.com/gala...-knox-t2835315
-
Quote:
fabbiotto
Allegare il collegamento ad xda è permesso... però potevi anzi ti conviene editare i post... non si può farne di consecutivi nel giro di pochi minuti...
-
Quote:
kmd
Allegare il collegamento ad xda è permesso... però potevi anzi ti conviene editare i post... non si può farne di consecutivi nel giro di pichi minuti...
cavolo hai ragione
-
Quote:
kmd
Allegare il collegamento ad xda è permesso... però potevi anzi ti conviene editare i post... non si può farne di consecutivi nel giro di pochi minuti...
Già oggi ne ho Uniti diversi :rolleyes:
Quote:
fabbiotto
cavolo hai ragione
E cerchiamo di farci più attenzione ;)
Ps: per quanto riguarda la guida di xda, perdonami ma hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, sono anni che usiamo mobile odin ed è già da tempo che ne abbiamo discusso che funziona perfettamente su s5 ;)
Al prossimo aggiornamento, ne farò una guida completa, proprio per poter usare quella fantastica applicazione :)
-
Quote:
fabbiotto
il mio inizialmente era Vodafone,poi debrandizzato ita..poi fatto aggiornamento,sempre ita,con ane2 ....poi fatto quest'ultimo aggiornamento come uk ed ora come Vodafone....
Quote:
kmd
cioe cosa e' successo?
Quote:
fabbiotto
visto che io ho fatto aggiornamento ad ang2 posso fare downgrade e rifare procedura di root...e poi aggiornarlo senza perdere il root?
scusate ho fatto piu' post....se qualcuno mi spiega come fare a rispondere mettendo tutto insieme non lo faccio piu'!!giuro!!:p
-
Quote:
platone76
il mio inizialmente era Vodafone,poi debrandizzato ita..poi fatto aggiornamento,sempre ita,con ane2 ....poi fatto quest'ultimo aggiornamento come uk ed ora come Vodafone....
in quale passaggio ti sei accorto del disallineamento del pc code col csc?
edit: quale fw UK avevi installato?
riedit: se vuoi rispondere a più persone devi usare il multiquote, le doppie virgolette a destra del "rispondi quotando"... se usi tapatalk basta cliccare su tutti i messaggi e poi cliccare sull'icona "rispondi"...;)