grazie mille. gentilissimo
E per quanto riguarda il contatore knox non verra' alterato?
Visualizzazione stampabile
grazie mille. gentilissimo
E per quanto riguarda il contatore knox non verra' alterato?
In questo thread si discute solo di soft deep con reinstallazione fw stock, pertanto sposto in supporto modding…
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-279.html
Ci sono le guide per ottenere il root e non far scattare il knox.....parlo di towel root oppure puoi seguire questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=444299
[GUIDA] Aggiornare a Lollipop 5.0 STOCK Mantenendo il ROOT Attivo [Knox 0x0] (G900F)
Dipende da che versione hai attualmente
Grazie per la risposta:)
Adesso ho android Lollipop Brand tim! Devo seguire la guida che hai postato, o esiste qualche metodo per mantenere knox 0x0?
Se altero knox che succede? Non mi interessa della garanzia.. per il resto lo smartphone funzionerà normalmente? Continuerò ad avere gli aggiornamenti OTA nel caso in cui knox venisse alterato?
Grazie in anticipo!
Per tenere il counter knox a 0 devi seguire la guida towelroot, sono presenti 2 guide in sezione una oer i firmware precedenti a ng2 e la seconda per quelli successivi.......se alteri il knox perdi la garanzia e non potrai piu accedere all'app knox, la sezione privata che ha introdotto samsung in pratica ler il resto il cellulare funzionerà allo stesso modo
Grazie 1000 le cose cominciano a farsi più chiare!! Quindi anche con knox alterato potrò avere gli aggiornamenti OTA?
Seguendo la guida posso usare il firmware Brand tim o per forza quello polacco?
Grazie ancora :)
Ciao ragazzi, sono in possesso ti un s5 con android kitkat 4.4.2 rootato con contatore knox 0x0. Ho un firmware NG2 o successivo. Per fare il root ho seguito questa guida. https://www.androidiani.com/forum/mo...uccessivi.html
Quello che mi chiedo è, quale guida per passare a lollipop dovrei seguire?
Questa https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html
Oppure questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...x0-deodex.html
Fino ad ora pensavo di seguire la seconda, tuttavia mi sono accorto della presenza della prima e mi è sorto il dubbio su quale usare. Sò che il primo mi mette la versione polacca, ma quale è la differenza all'atto pratico?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Non è garantito che funzioni l'Ota
Il knox a zero su lollipop lo puoi tenere soltanto se usi una prerooted, ma dovrai prima tornare a kk, e ad ogni aggiornamento, fare il downgrade prima
La seconda è l'unica funzionante per ora
Salve. Un po di tempo fa notai che nella X-Note rom era presente il testo mella lockscreen come quello dell's4, solo che non riesco piú a trovarlo, esiste un modo per implementarlo in un'altra rom? Magari sotto forma di Mod. Grazie Luca.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao, ho provato a cercare se ci fosse un thread del genere ma non l'ho trovato: ieri ho portato il cellulare in assistenza e oggi mi arriva un messaggio dicendo che è pronto ma che devo pagare 244 euro per la riparazione perché il software è manomesso. Solo che il Knox del mio S5 è ancora 0X0 quindi, secondo le disposizioni di Samsung dovrebbe essere ancora in garanzia (l'ho comprato lo scorso luglio).
Che devo fare?
Grazie in anticipo.
Ah, ho omesso di dirlo. E' rootato ma Knox totalmente inalterato (per scrupolo, ho pure ricontrollato lo stato prima di portarlo in riparazione).
Purtroppo con il root il terminale risulta modificato, prima del'assistenza avresti dovuto riflashare il tuo firmware e poi assistenza.
Il terminale in assistenza deve andare esattamente come l'hai comprato senza modding
Purtroppo è cosi..., ed giustamente hai pagato
Ah, io pensavo bastasse non alterare il Knox. Il fatto è che non capisco che differenza faccia, per l'assistenza di Samsung, vedere applicazioni come superSU se il sistema non è alterato. Rimettere il firmware stock prima di portarlo in riparazione sapendo che è stato rootato mi sembra un po' come nascondere la polvere sotto al tappeto. Spero solo che la riparazione non sia stata davvero effettiva e che aspettino la mia conferma prima di farmi pagare quasi 250 euro.
Comunque, ti ringrazio.
il root modifica il fw originale, a prescindere dallo stato del contatore knox.
In impostazioni<info dispositivo<stato del dispositivo ricordi se il sistema risultava personalizzato?... se fosse stato ufficiale penso se ne siano accorti solo dall'app supersu.
Io per esempio con la versione kitkat ho anche ricevuto l'aggiornamento via ota, che è possibile solo con lo stato “ufficiale”…
Avresti dovuto flashare il firmware stock ed eliminare il root prima di mandarlo in garanzia, così saresti stato perfettamente “ufficiale”.
In genere prima di metterci le mani ti dovrebbero avvisare che la riparazione è a pagamento…
Lo stato del telefono infatti, dopo il root, risulta personalizzato e non mi presi la briga di reimpostarlo su ufficiale (o come si chiama, non ricordo: mi sembrava fosse possibile farlo con xposed, se non ricordo male). Infatti quando ho provato a scaricare l'aggiornamento via OTA mi diceva che sì, era disponibile un aggiornamento ma che non era possibile farlo in quanto il firmware risultava modificato, o qualcosa di simile.
Ho riletto il messaggio e in effetti ciò che mi hanno detto è che hanno fatto il preventivo della riparazione quindi, non dovrebbero averci messo mano, ancora.
Ma se io lo riprendo, riflasho la rom stock, e lo riporto in riparazione come se fosse intonso? Ormai i miei dati li hanno e credo abbiano preso l'IMEI del telefono quindi, credo che per loro sarà sempre rootato.
buongiorno ragazzi. io ho un GS5 acquistato a maggio con queste caratteristiche, aggiornato a lollipop da poco. ho provato molte guide per il root e per la recovery ma nessuna mi è andata a buon termine.
Sapete indirizzarmi sulla guida corretta? grazie in anticipo
Allegato 138482
se ne parla due post prima del tuo!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6693613
Ciao a tutti, scusate la domanda da noob per il mio primo post :cool: ma anche io ho un GS5 5.0 XXU1BOA3 e non credo proprio di aver capito quale guida seguire per effettuare il root (non mi interessa mantenere il Knox a 0).....chiedo ancora scusa per la domanda forse per voi banale, ma io è la prima volta che lo faccio :(
grazie
se non ti interessa che il contatore knox venga flaggato allora puoi usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
sappi che vai fuori garanzia irrimediabilmente...
buonasera,
qualcuno di voi ha sentito parlare del firmware Singapore boc2?
Qualcuno sa dirmi perché con lollipoP ci sono problemi a cambiare il modem?..ho boa3 e vorrei tornale a bnl9 visto che ho Vodafone..ma nulla!!!!!!!!
Con il modulo xposed gravitybox puoi fare modifiche di questo tipo, per esempio abilitare funzioni speciali per la pressione prolungata o il doppio tap. Per esempio a me piace molto il doppio tap sul tasto indietro per l alt-tab e sul tasto menu per la ricerca vocale, purtroppo abilitare il doppio tap aumenta la latenza della pressione classica...
Sono già andato a riprendere il dispositivo, oramai, due giorni fa. Dopo tutto quello che già vi ho spiegato, torno a casa, rimetto la batteria e scopro che c'è qualcosa di diverso. Il firmware risulta sempre kitkat ma ora mi compaiono le notifiche nello stesso modo in cui compaiono con lollipop (potrebbe anche essere dato da una applicazione che ho installata ma, comunque, prima di portarlo in assistenza, le notifiche mi comparivano sempre e solamente sulla barra). Quindi, è segno che qualcosa è stato fatto, magari non a livello di hardware (il mio problema era che l'audio saltava con le cuffie) ma a livello di software/firmware. Solo che adesso, utilizzandolo da un paio di giorni, il problema non mi si è più ripresentato. Il mio sospetto è che prima siano intervenuti riparando il dispositivo e successivamente abbiano scoperto che il dispositivo fosse rootato.
Addirittura uno dei riparatori mi ha detto che sarebbe inutile anche provare a riportarlo con le impostazioni e firmware di fabbrica perché tanto hanno registrato quel dispositivo come dispositivo con software ormai manomesso quindi, comparirà sempre come dispositivo rootato anche la prossima volta che lo dovessi riportare in assistenza e vedessero che lo stato risulta su ufficiale. E comparirebbe manomesso in tutti i centri assistenza Samsung d'Italia.
Ovvio che se mi si dovesse ripresentare il problema cercherò di non ripresentarmi allo stesso centro assistenza, anche se quello è l'unico nel raggio di svariati chilometri.
trovi una guida qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Io ho installato lollipop stock con permessi root e recovery twpr pero ho un problema con la modalita privata cioe quando provo ad aprirla mi dice impossibile aprire e dovuto al root?
Buonasera a tutti, non apro una discussione a parte, per non creare confusione, ma spererei che qualcuno mi rispondesse.
Sto cercando disperatamente di flashare una custom rom nel mio s5, ma non c'è verso, tutte si bloccano alla schermata iniziale Samsung S5. Sia che installi kernel stock, sia che installi kernel modificati.
Premesso che sono partito in alcuni casi da stock firmware/kernel 4.4.2 in altri da stock firmware/kernel 5.0 (BOb7, BoC2), ma nulla. UNa volta finito il processo di flash da Philztouch Recovery, al ravvio il telefono si pianta sulla schermata di accensione e non va più avanti.
Ho provato a vedere se fosse il bootloader bloccato, ma non sono riuscito a trovare nulla per sbloccarlo (nè tantomeno a capire se è bloccato davvero). Il toolkit Unified Android non permette per l's5 lo sblocco del bootloader, ma solo per Nexus, quindi non so più davvero che fare.
Vi prego datemi una mano, perchè non ci credo che sono l'unico possessore di s5 che non riesce a flashare una custom rom.
PS: ho provato a flashare la LOLLIPOP AMBASSADII rom, la Alliance ROM (sia 4.4.2 che 5.0), la Omerga rom (sia 4.4.2 che 5.0). Tutte fail!
Probabilemente hai avuto la sfortuna di non flashare quella corretta per il tuo bootloader attuale o se lo hai fatto non hai magari atteso a sufficienza.. Su rom custom ci possono volere fino s 20 min perche si avvii..
Se vuoi conoscere il tuo bootloader attuale installa samsung phone info dal playstore e flasha una rom sulla stessa base, altrimenti se vuoi usare una rom su base differente dovrai al contrario installare bootloader e modem congruenti.. Ricorda che se sono rom precedenti a quella che hai è molto probabile che tu debba fare un wipe data altrimenti resti in bootloop come sopra
Grazie della risposta. Ma vorrei precisare che non va in boot loop, ma rimane fermo alla schermata iniziale Samsung s5 Power ed by Android. Cioè non parte proprio la boot animati on. Per quanto riguarda la compatibilità dei bootloader non ne sono sicuro, ma ho seguito le istruzioni delle guide di flash per ogni specifica rom e a come scrivono gli sviluppatori i bootloader dovrebbero essere compatibili.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Si accende il led? Se si accende il led vuol dire che il kernel si avvia ma non carica il system nella ram per avviarlo, infatti quando si spegne significa che ha caricato anche la systemUI ed è pronto ad avviarsi..
Di piu non saprei dirti.. Specifica meglio un flash per volta cio che hai provato..
Immagino che ora avrai flashato con odin per avviarlo.. Quindi posta che rom hai flashato e cosa cerchi di flashare.. Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti
Ti dico l'ultima prova che ho fatto. Ho flashato la rom Omega vers 15 su una 4.4.2 stock con philz recovery e root. I bootloader dovrebbero essere compatibili come da guida. Dopo il flash, quando riavvio il Tel appare la scritta iniziale e li si ferma. Ne si spegne se non togliendo la batteria. Adesso ho ripristinato un backup nandroid da recovery. La cosa strana è che è successo così con tutte le custom rom che ho provato. Al primo avvio dopo il flash non va oltre la schermata iniziale Samsung s5 Power ed by Android.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App