"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
qrono (04-02-15)
Ragazzi io ho lolipop ultimo agiornamento... Go fatto il root ho provato a instalare 2 rom x-note e aliance con tutti 2 il mio s5 va in bootloop(penso io) , si acende fino alla sigla dal rom poi si reavia. Dove sbaglio?
Ultima modifica di lukuhv; 04-02-15 alle 12:59
Ciao,
a natale mi è stato regalato, purtroppo, l's5. Dico purtroppo, perché non mi piace la rom di samsung e di tutte le schifezze che ci mette dentro.
Detto questo, vorrei seriamente "pulirlo", magari installandoci persino un'altra rom. Dove sta il problema e/o dubbi? Eh, praticamente, non ho mai fatto nulla di questo tipo su nessun smartphone, solo su un smartphone da 60 euro che però era cosi vecchio che ormai i permessi root si davano con un click.
Cercando sul web, ho trovato e su questo sito, ho capito che serve: Odin per installare la rom e anche perché dare i permessi root utilizzando cf auto root. Però volevo chiedere alcune cose prima di provarci, sperando che sia la sezione giusta e il thread giusto, altrimenti chiedo scusa:
1) dando i permessi root con cf si perde la granzia, se non erro, dite che conviene? oppure lascio perdere?
2) io ho la versione no brand della wind, quindi ancora non si sa nulla di lollipop e pertanto vorrei installare: o qualche rom completamente differente, magari migliore, oppure installare lollipop manualmente. Avete consigli? sono davvero all'inizio, quindi devo studiarmela bene prima di provare a fare qualsiasi cosa.
3) ci sono rischi elevati per un hard brick/brick?
Grazie in anticipo. Sono solo tre domande, ma né ho tante da fare xD.
Ciao, dirti se conviene o meno fare il root è una domanda troppo soggettiva per poterti rispondere![]()
Per quanto riguarda il metodo per ottenere il root esiste un modo che mantiene la possibilità di tornare in garanzia (finche tieni il root sei comunque senza) ed esiste anche passando a lollipop, che secondo me è fantastico..
Puoi comunque senza root semplicemente disattivare le app che non vuoi avere installate dalle impostazioni/gestione app..
Io ho sempre il root per svariati motivi, e ho sempre cancellato alcune app, ma ad essere sincero su s5 non lo trovo piu cosi utile perche anche tenendole la gestione della ram fa un lavoro ottimo e non si sente il bisogno..
Se sei propio intenzionato a farlo trovi tutte le guide qui nel forum nella sezione in cui ci troviamo.. Il rischio esiste sempre, ma seguendo alla lettera le guide e rileggendo se hai dubbi, al massimo chiedi nella discussione relativa
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
negher80 (04-02-15)
per esempio un app mi chiede ogni volta che l'apro di accendere la localizzazione io volevo sapere se con xprivacy si potesse evitare di accendere sempre la localizzazione.... grazie in anticipo
Ciao ieri sera ho avuto la malaugurata idea di installare xposed installer per impostare lo stato del telefono ad ufficiale (era rootato con towelroot) per poi riuscire a fare l'aggiornamento via OTA. Credevo che al termine dell'aggiornamento sarebbe rimasto il root invece ora mi trovo con un s5 brandizzato wind senza root senza lollipop e con s health (che uso con il gear fit) che non si avvia più
Domanda : mesi fa quando cercai lessi che nessuno era riuscito a sbrandizzare l's5 Wind ... Ora? Vorrei sbrandizzarlo installare lollipop e rootarlo e se possibile riprendere ad usare s-health! Mi aiutate per favore? Grazie!!!