Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Per controllare la propria versione del Country Sale Code, occorre digitare dal tastierino telefono la stringa *#1234# oppure controllare con l'applicazione Phone Info Samsung.
Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware, non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy.
In questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo, per questo motivo conviene allinearlo.
In casa Samsung il Product Code o Codice del Prodotto è una sigla alfanumerica che identifica un determinato modello di telefono e il relativo mercato di destinazione.
Dato che i canali di vendita sono diversi è facile acquistare un telefono import proveniente da un'altra nazione.
Conoscere il nostro product code diventa quindi importante per capire anche come gestire la garanzia.
Ricordiamo inoltre che gli aggiornamenti via Kies si basano proprio sul product code del telefono. Per questa ragione i firmware scaricati corrisponderanno a quelli del mercato di provenienza del nostro Galaxy.