Toglietemi un dubbio, facendo il root perdo la possibilità di fare gli aggiornamenti ufficiali? Io che non voglio israllare nessun cf come mi potrò comportare se lo fac?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Toglietemi un dubbio, facendo il root perdo la possibilità di fare gli aggiornamenti ufficiali? Io che non voglio israllare nessun cf come mi potrò comportare se lo fac?
normalmente a causa del Root non si ricevono aggiornamenti via Ota o Kies3, ma non è sempre così perché personalmente l’ho ricevuto quando avevo il root con fw kitkat;
inoltre un aggiornamento di firmware ufficiale fatto in qualsiasi modo elimina il root…
non capisco la tua ultima richiesta...
Nel senso, faccio il root esce un aggiornamento e non mi viene segnalato, come potrò farlo? da quando ho messo lollipop il telefono ha perso molto, sperando che con o prossimi aggiornamenti sistemino. Continua notifica di errore nella rubrica, la galleria che ci mette secoli ad aprirsi ed è lentissimo. Ho pure fatto un hard reset e ristallato il tutto, i primi giorni ok poi si pianta.
basta andare su questo thread e lo trovi quasi subito.... viene aggiornato abbastanza in fretta
https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html
Per la rubrica alcuni hanno risolto disattivando Google+; la galleria è l'unica cosa che anche a me è un po lenta ad aprirsi (non ho root).
ma quando fai il wipe data, dopo ripristini vecchi backup tipo dall'account samsung? perché altrimenti non si spiega il tutto...
Ultima modifica di kmd; 01-04-15 alle 15:08 - Motivo: unito risposta ad altro post!
platone76 (01-04-15)
ora provero' a fare tutti i wipe poi flash fimware ultimo uk boc7 poi wipe poi firmware e poi wipe...poi provero' a cambiare modem e ti dico..voglio cercare di capire una volta per tutte...ti ringrazio dopo settimane sei l'unico che mi abbia risposto dandomi qualche idea...GRAZIE!
EDIT: Ok provato..confermo ho proceduto come ho detto e con firmware originale finalmente mi ha cambiato il modem...con tutte le rom provate(xstrestrolite,omega,ambasadii,zombie rom s2) il modem non si riesce a modificare...!!
Ultima modifica di platone76; 01-04-15 alle 21:08
ho appena aperto la scatola di un nuovo s5 garanzia europa.
AP: G900FXXU1BNL9
CP: G900FXXU1BNL9
CSC: G900FXEO1BNL1
Vorrei reinstallare la 4.4.2
posso farlo installando direttamente da odin?
grazie.
edit: vorrei installare questa: G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_G900FXXU1ANG8
Mi da errore
uploadfromtaptalk1427924395171.jpg
neppure provando ad installare una 5.0 funziona:
20150401_235625.jpg
stesso errore anche provando il downgrade alla G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_G900FXXU1ANE2_HOME.tar
FINALMENTE IL TELEFONO è RIPARTITO.
sono riuscito dopo una notte insonne a riaccendere il telefono.
mi è venuto in aiuto il buon kies. Pace all'anima sua.
ho seguito la procedura di ripristino ed ora ho i seguenti dati:
AP: G900FXXU1BOA3
CP: G900FXXU1BOA3
CSC: G900FXEO1BOA1
è sempre una 5.0
Riparto da qui.
A questo punto c'è una buonanima che mi dice come tornare alla 4.4.2 senza bloccarmi di nuovo?
grazie.
Ultima modifica di Robertom; 02-04-15 alle 07:53 - Motivo: Unito post
Samsung S8 plus
Meglio dire subito i passaggi fatti altrimenti bisogna chiederlo:
Hai fatto un wipe data o ripristino dati di fabbrica prima di flashare kitkat?
Hai tolto il flag da impostazioni. Sicurezza. blocco riattivazione?
edit:
@Robertom
""FINALMENTE IL TELEFONO è RIPARTITO.
sono riuscito dopo una notte insonne a riaccendere il telefono.
mi è venuto in aiuto il buon kies. Pace all'anima sua.
ho seguito la procedura di ripristino ed ora ho i seguenti dati:
AP: G900FXXU1BOA3
CP: G900FXXU1BOA3
CSC: G900FXEO1BOA1
è sempre una 5.0
Riparto da qui.
A questo punto c'è una buonanima che mi dice come tornare alla 4.4.2 senza bloccarmi di nuovo?
grazie.""
se modifichi il testo scrivici "Edit:" perchè è facile che non venga letto in quanto ci sono due risposte dopo l'ultimo tuo post...
per rimettere kitkat devi fare wipe data, flash, wipe data e controllare la voce del blocco riattivazione, come ti ho scritto poco sopra.
Inoltre scarica il fw kitkat del tuo stesso brand altrimenti se metti un fw diverso sarai costretto a fare due passaggi (wipe data, flash, wipe data, flash, wipe data) di quanto detto sopra se vuoi sbrandizzare avendo il csc allineato.
Ultima modifica di kmd; 02-04-15 alle 09:13 - Motivo: aggiornata risposta!