CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 355 di 570 primaprima ... 255305345353354355356357365405455 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,541 a 3,550 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteveKasari Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo . Di recente ho avuto qualche problema con la root (Chainfire, tramite Odin) per galaxy s5 (g900f) in particolare sulla rom stock 5.0, spiego: fatta la root.. tutto apposto... tutto regolare .. tutto sembra funzionare bene. Poi il trauma, dopo una settimana lo spengo e accendo regolarmente e dopo la bootanimation di avvio incominciano a crashare tutte le app e/o processi di sistema (system, galleria, rubrica ecc.. tutte che crashano ripetutamente), e il telefono non ne vuole sapere di accendersi, anche se lo riavvio siamo punto e a capo. Questo problema mi è capitato più volte e sempre sulla rom stock, ho intuito che il problema era della root dato che l'ho tenuto senza root per 3 mesi (aggiornando tramite ota) e filava tutto liscio.

Adesso vorrei solo sapere se è un problema irreversibile con la rom stock e a cosa è dovuto... e se si può risolvere. Spero nel vostro aiuto e grazie in anticipo !!!
    Molto probabilmente ti è sufficiente aggiornare l'app SuperSU dal play ed il relativo binary dalla app una bolta aggiornata la stessa

Quote Originariamente inviato da ducarpit Visualizza il messaggio
    Salve,
    Attualmente ho Android 4.4.2 kitkat con root e vorrei passare al 5.0 (visto ke adesso é ritornato il famigerato Silenzioso).
    Se non sbaglio, dovrei fare unroot completo con supersu, poi fare l'aggiornamento con il metodo classico ed infine rimettere il nuovo root per la nuova versione di Android. Giusto? Va bene se faccio cosí?
    Ciao a tutti
    Non serve fare unroot per flashare la rom stock.. Cancellando il system il root lo toglie da solo quando metti la 5.0, poi fai il root con il metodo che preferisci tra quelli linkati da kmd
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

2. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

kmd (16-05-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente ti è sufficiente aggiornare l'app SuperSU dal play ed il relativo binary dalla app una bolta aggiornata la stessa

Non serve fare unroot per flashare la rom stock.. Cancellando il system il root lo toglie da solo quando metti la 5.0, poi fai il root con il metodo che preferisci tra quelli linkati da kmd
    Si ok....quello che dici te è vero se aggiorno il sistema operativo con Odin....io invece intendevo fare l'unroot completo con SuperSU e poi aggiornare con il metodo classico cioe andando in Impostazioni->info sul dispositivo e da li aggiornare......e poi rimettere il root per la versione nuova di Android....
    Ultima modifica di ducarpit; 16-05-15 alle 16:48

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ducarpit Visualizza il messaggio
    Si ok....quello che dici te è vero se aggiorno il sistema operativo con Odin....io invece intendevo fare l'unroot completo con SuperSU e poi aggiornare con il metodo classico cioe andando in Impostazioni->info sul dispositivo e da li aggiornare......e poi rimettere il root per la versione nuova di Android....
    perchè complicarsi la vita?!?! che vantaggio hai a farlo via ota? nessuno a mio modo di vedere.. secondo me ti conviene farlo con odin, anche perché finche non fai il wipe data da info dispositivo ti resta sempre come stato modificato e non scarica l'update.. con odin sei più sicuro, e non devi fare wipe
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    perchè complicarsi la vita?!?! che vantaggio hai a farlo via ota? nessuno a mio modo di vedere.. secondo me ti conviene farlo con odin, anche perché finche non fai il wipe data da info dispositivo ti resta sempre come stato modificato e non scarica l'update.. con odin sei più sicuro, e non devi fare wipe
    ok, pensavo che potessi aggiornare senza dover fare il wipe data e quindi senza perdere applicazioni, dati, ecc.....però vabe allor scarica la rom e poi la metto con Odin come mi hai spiegato te....sarà occasione per fare pulizia sul telefono ahaha...grazie amico

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

ciao a tutti. una domanda... ho comprato l's5 versione eu ma non posso ricordare quale firmware aveva installato all'origine. adesso chiedo, ammesso che sia stato polacco o francese... se metto il kitkat italiano e lo aggiorno con l'ota, qualcuno si accorgerebbe che è stato comunque moddato? (ho ancora knox 0x0)... oppure c'è un modo per risalire al firmware che avevo all'origine?

grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. una domanda... ho comprato l's5 versione eu ma non posso ricordare quale firmware aveva installato all'origine. adesso chiedo, ammesso che sia stato polacco o francese... se metto il kitkat italiano e lo aggiorno con l'ota, qualcuno si accorgerebbe che è stato comunque moddato? (ho ancora knox 0x0)... oppure c'è un modo per risalire al firmware che avevo all'origine?

grazie
    sposto nel thread di supporto al modding dove andava postata la domanda.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html

prova chiamando la samsung, con il codice imei dovrebbero sapertei dire il brand di origine.
    Loro se ne accorgono da quest'ultimo se il terminale è stato moddato...

un'altra possibilità sarebbe collegarlo a kies3 e provando se da strumenti, ripristino firmware di emergenza, ti installa l'originale...
    Ultima modifica di kmd; 17-05-15 alle 08:56

Senior Droid L'avatar di Gigino76

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ragazzi, non sono riuscito a trovarla, ma sapete se esiste una guida o un post per tornare dalla Lollipop originale alla kitkat? non sono per nulla contento e preferirei tornare alla vecchia.....grazie
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non sono riuscito a trovarla, ma sapete se esiste una guida o un post per tornare dalla Lollipop originale alla kitkat? non sono per nulla contento e preferirei tornare alla vecchia.....grazie
    domanda da fare in supporto modding in cui sposto il post

per ritornare a kitkat devi fare un wipe data, flash del firmware 4.4.2 e wipe data... (ti cancella tutto).

controlla che il blocco riattivazione non sia attivo (impostazioni<sicurezza)...

Senior Droid L'avatar di Gigino76

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    domanda da fare in supporto modding in cui sposto il post

per ritornare a kitkat devi fare un wipe data, flash del firmware 4.4.2 e wipe data... (ti cancella tutto).

controlla che il blocco riattivazione non sia attivo (impostazioni<sicurezza)...
    Grazie....siccome non ho esperienza hai qualche link da indicarmi con guide passo passo alle operazioni?
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Grazie....siccome non ho esperienza hai qualche link da indicarmi con guide passo passo alle operazioni?
    allego il link di una delle varie guide:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

e dai una letta anche qua
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mportante.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

Gigino76 (18-05-15)

Pagina 355 di 570 primaprima ... 255305345353354355356357365405455 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio