Originariamente inviato da
JustDhan
Ragazzi, oggi mi sono imbattuto in un problema mai capitato;
In pratica, tempo fa installai una rom, che alla installazione iniziale,( Quella dove inserisco la lingua, password wifi etc...), attivai il blocco riattivazione. (Quello che non ti fa andare nella recovery se modificata, e non ti fa flashare da odin le recovery modificate)
Oggi, un mese dopo, volevo cambiare rom. Dovevo disattivare il blocco riattivazione per farlo, ma nelle impostazioni della rom non c'era l'opzione per disattivarlo.
Quindi per risolvere, ho scaricato il Firmware stock lollipop da Sammobile per andare nelle impostazioni a disattivare il blocco riattivazione, dopo averlo installato il FW con odin (Auto reboot, F.reset time)
Appena installato il telefono non va più,
Accendo il dispositivo, e mi rimane fermo sulla scritta GALAXY S5 di avvio, 15 secondi dopo si spegne, e si riaccende da solo, fa questa cosa per 3/5 Volte e dopodichè si riavvia di nuovo, vibra, si accende il led blu di accensione, e fa la classica musichetta di boot, come se fosse tutto normale, ma tutto questo con lo schermo spento. quindi il sistema bootta, tutto funziona, ma non funziona il display.
Il problema però è a livello software, perchè il display non è rotto, e se provo ad andare nella download mode, la il display funziona.
Nella recovery però non ci va, appena avvio il telefono, in alto mi esce in blu "RECOVERY BOOTTING" e 10 secondi dopo si riavvia, facendo tutto il ciclo descritto sopra.
Ho provato a mettere kitkat stock, e una versione più vecchia di lollipop, ma non bootta, come posso fare?
In download mode ci va, e odin flasha ciò che il blocco riattivazione permette, quindi non è briccato.
Grazie a chiunque mi provi a rispondere.