CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 419 di 570 primaprima ... 319369409417418419420421429469519 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,181 a 4,190 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

eureka! Alla fine dopo 2 wipe data sono riuscito ad allineare tutto al csc NEE. Io sono un "cultore" degli aggiornamenti che faccio sempre tramite Odin ma capire come allineare il csc era un mio puntiglio. Adesso è tutto a posto ma la procedura non mi è chiara infatti ho dovuto togliere la batteria mentre faceva il boot ma ci dovrebbe essere un sistema più normale.
    Ultima modifica di davide2929; 17-09-15 alle 10:04

2.  
    Androidiano

Smartphone
    note 10.1 s5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Se torni al firmware originale dopo avere flashato vari firmware europei senza avere allineato il csc, questo ti si riallinea automaticamente a quello originale.
    Io ho flashato decine di firmware europei senza mai fare un wipe data e quindi senza allineare il csc (non ne capisco l'utilità visto che aggiorno sempre tramite Odin), poi una volta sono tornato al firmware Vodafone Italia (il mio S5 infatti è Vodafone) e il csc si è riallineato completamente.
    non è sempre vero quello che dici ..molti in questo forum hanno avuto problemi con l allineamento del csc me compreso ...e proprio con s5 brand Vodafone... e lunica soluzione è quella di fare il downgrade a kk ...flashare il fw originale e poi ripassare a lollipop

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francy72 Visualizza il messaggio
    non è sempre vero quello che dici ..molti in questo forum hanno avuto problemi con l allineamento del csc me compreso ...e proprio con s5 brand Vodafone... e lunica soluzione è quella di fare il downgrade a kk ...flashare il fw originale e poi ripassare a lollipop
    Ma forse perché avete cambiato il CSC originale. Io per tutti gli aggiornamenti europei che ho fatto ho sempre avuto "Codice CSC originale: OMN"

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gladiatore69 Visualizza il messaggio
    Mi potreste spiegare la mia situazione. Grazie
    Quote Originariamente inviato da davide2929 Visualizza il messaggio
    io insisto e ci ho riprovato (vedi miei post precedenti con difficoltà ad allineare il csc) e adesso dopo aver violentato il telefono togliendo ogni volta la batteria al reboot e resettando, la situazione è questa della foto. Com'è? Adesso è allineato? Grazie 1000.
    PS ho intallato l'ultimo fw disponibile: POI1

Allegato 150957
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    per allineare il csc: wipe data < flash fw<wipe data < flash fw;
    se flashi quello della 3 dopo il primo wipe data flash dai una controllata con phone info samsung alla voce codice csc... nelle prime 4 dovresti leggere la sigla HUI...

dipende da come "violenti" il cellulare... hai fatto come detto poco sopra per l'allineamento? perchè hai un misto di csc ITV e NEE, anche tu non allineato..

che poi detto tra noi se siete portati a flashare con odin dell'allineamento non saprei cosa ve ne fate... servirebbe solo per gli aggiornamenti via ota mentre la garanzia è momentaneamente invalidata finchè non flashate il fw originale allineando anche il csc...
    Se torni al firmware originale dopo avere flashato vari firmware europei senza avere allineato il csc, questo ti si riallinea automaticamente a quello originale.
    Io ho flashato decine di firmware europei senza mai fare un wipe data e quindi senza allineare il csc (non ne capisco l'utilità visto che aggiorno sempre tramite Odin), poi una volta sono tornato al firmware Vodafone Italia (il mio S5 infatti è Vodafone) e il csc si è riallineato completamente.
    Quote Originariamente inviato da francy72 Visualizza il messaggio
    Ma forse perché avete cambiato il CSC originale. Io per tutti gli aggiornamenti europei che ho fatto ho sempre avuto "Codice CSC originale: OMN"
    sposto tutta la serie di post che trattano il problema del csc nel thread di supporto al modding, più consono alla problematica...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo una curiosità...Come già detto ho effettuato il root in maniera "tradizionale"(flash di supersu da recovery...).Ho notato che su una determinata app(che ovviamente necessità di root)mi appare il messaggio che non potrebbe funzionare correttamente per la mancanza di Busybox...

Sui precedenti device(S2 e S3) se non ricordo male io non ho MAI installato busybox...manualmente.(però il messaggio sull'app in questione non è mai apparso!)Ho rimediato installandolo...Domanda:Busybox a che serve in parole povere...(a parte la metafora del coltellino svizzero...)Perchè alcune apps necessitano del medesimo?Grazie anticipatamente!!!

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo una curiosità...Come già detto ho effettuato il root in maniera "tradizionale"(flash di supersu da recovery...).Ho notato che su una determinata app(che ovviamente necessità di root)mi appare il messaggio che non potrebbe funzionare correttamente per la mancanza di Busybox...

Sui precedenti device(S2 e S3) se non ricordo male io non ho MAI installato busybox...manualmente.(però il messaggio sull'app in questione non è mai apparso!)Ho rimediato installandolo...Domanda:Busybox a che serve in parole povere...(a parte la metafora del coltellino svizzero...)Perchè alcune apps necessitano del medesimo?Grazie anticipatamente!!!
    sono binary che utilizzano le app per svolgere varii compiti.. alcuni sono gia presenti di default in /system/bin altri devono essere aggiunti perche non necessari per le funzioni di base del system, quindi busybox è un tool che li comprende tutti.. consiglio vivamente l'utilizzo di busybox di stericsson, al cui interno puoi vedere quali tool installa (eventualmente rimuoverne alcuni, cose non consigliata) e poi googolare per vedere a che serve il dato binary in ambiente linux/unix.. esempio "grep" unito a " [ " serve a cercare in un testo e ritornare un valore se lo trova o meno ecc ecc
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

8. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

ettore88 (17-09-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    sono binary che utilizzano le app per svolgere varii compiti.. alcuni sono gia presenti di default in /system/bin altri devono essere aggiunti perche non necessari per le funzioni di base del system, quindi busybox è un tool che li comprende tutti.. consiglio vivamente l'utilizzo di busybox di stericsson, al cui interno puoi vedere quali tool installa (eventualmente rimuoverne alcuni, cose non consigliata) e poi googolare per vedere a che serve il dato binary in ambiente linux/unix.. esempio "grep" unito a " [ " serve a cercare in un testo e ritornare un valore se lo trova o meno ecc ecc
    Molte grazie Wuby.Di chiedo un ultima informazione in riguardo...Eseguito il root si dovrebbe già avere(Busybox)oppure bisogna installarlo come ho già fatto?Chiedo ciò per capire se io avessi tralasciato qualcosa...Grazie 1000!

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Molte grazie Wuby.Di chiedo un ultima informazione in riguardo...Eseguito il root si dovrebbe già avere(Busybox)oppure bisogna installarlo come ho già fatto?Chiedo ciò per capire se io avessi tralasciato qualcosa...Grazie 1000!
    se hai una custom rom busybox è gia presente altrimenti devi installarlo usando la app di stericsson come dicevo
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

11. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

ettore88 (17-09-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Ah ecco...Ho fw stock BOI3.Svelato il perché...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ora provo a flashare con odin, il fw che ho scaricato e che mi ha bloccato il telefono è: G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_G900FXXU1ANG8_HOME.tar .md5

Pagina 419 di 570 primaprima ... 319369409417418419420421429469519 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio