Fai un semplice riavvio e torna tutto ok.. Almeno dovrebbe :D
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho lolipop ultimo agiornamento... Go fatto il root ho provato a instalare 2 rom x-note e aliance con tutti 2 il mio s5 va in bootloop(penso io) , si acende fino alla sigla dal rom poi si reavia. Dove sbaglio?
Ciao,
a natale mi è stato regalato, purtroppo, l's5. Dico purtroppo, perché non mi piace la rom di samsung e di tutte le schifezze che ci mette dentro.
Detto questo, vorrei seriamente "pulirlo", magari installandoci persino un'altra rom. Dove sta il problema e/o dubbi? Eh, praticamente, non ho mai fatto nulla di questo tipo su nessun smartphone, solo su un smartphone da 60 euro che però era cosi vecchio che ormai i permessi root si davano con un click.
Cercando sul web, ho trovato e su questo sito, ho capito che serve: Odin per installare la rom e anche perché dare i permessi root utilizzando cf auto root. Però volevo chiedere alcune cose prima di provarci, sperando che sia la sezione giusta e il thread giusto, altrimenti chiedo scusa:
1) dando i permessi root con cf si perde la granzia, se non erro, dite che conviene? oppure lascio perdere?
2) io ho la versione no brand della wind, quindi ancora non si sa nulla di lollipop e pertanto vorrei installare: o qualche rom completamente differente, magari migliore, oppure installare lollipop manualmente. Avete consigli? sono davvero all'inizio, quindi devo studiarmela bene prima di provare a fare qualsiasi cosa.
3) ci sono rischi elevati per un hard brick/brick?
Grazie in anticipo. Sono solo tre domande, ma né ho tante da fare xD.
Ciao, dirti se conviene o meno fare il root è una domanda troppo soggettiva per poterti rispondere :D
Per quanto riguarda il metodo per ottenere il root esiste un modo che mantiene la possibilità di tornare in garanzia (finche tieni il root sei comunque senza) ed esiste anche passando a lollipop, che secondo me è fantastico..
Puoi comunque senza root semplicemente disattivare le app che non vuoi avere installate dalle impostazioni/gestione app..
Io ho sempre il root per svariati motivi, e ho sempre cancellato alcune app, ma ad essere sincero su s5 non lo trovo piu cosi utile perche anche tenendole la gestione della ram fa un lavoro ottimo e non si sente il bisogno..
Se sei propio intenzionato a farlo trovi tutte le guide qui nel forum nella sezione in cui ci troviamo.. Il rischio esiste sempre, ma seguendo alla lettera le guide e rileggendo se hai dubbi, al massimo chiedi nella discussione relativa
Grazie mille della risposta. Per quanto riguarda il root senza perdita di garanzia, non la sapevo. Ora cerco nel forum, però se sai dirmi qualcosa di più non mi dispiacerebbe, anche se sono certo che non l'hai detto perché c'è già tutto nelle sezioni. Ora cerco.
per esempio un app mi chiede ogni volta che l'apro di accendere la localizzazione io volevo sapere se con xprivacy si potesse evitare di accendere sempre la localizzazione.... grazie in anticipo
Ciao ieri sera ho avuto la malaugurata idea di installare xposed installer per impostare lo stato del telefono ad ufficiale (era rootato con towelroot) per poi riuscire a fare l'aggiornamento via OTA. Credevo che al termine dell'aggiornamento sarebbe rimasto il root invece ora mi trovo con un s5 brandizzato wind senza root senza lollipop e con s health (che uso con il gear fit) che non si avvia più
Domanda : mesi fa quando cercai lessi che nessuno era riuscito a sbrandizzare l's5 Wind ... Ora? Vorrei sbrandizzarlo installare lollipop e rootarlo e se possibile riprendere ad usare s-health! Mi aiutate per favore? Grazie!!!
ciao,
personalemente non ho più saputo nulla per quanto riguarda la sbrandizzazione dei cel Wind..
per quanto riguarda xposed e Shealth basta che fai una modifica ad un file tramite il root (se lo hai ancora, se non hai il root basta che disattivi xposed)
modifichi il file build.prop: vai alla linea che dice ro.securestorage.support e cambi il valore da true a false, salvi e riavvii
Rieccomi :D.
Volevo chiedere una cosa molto banale: se scarico un firmwares con, per esempio: PDA, CSC e MODEM differenti, ma sempre per il G900F, crea problemi? No, perché sono andato sul sito (spero di poter citare): sammmobile, ho selezionare i firmwares per wind e, come previsto, ci sono solo le versioni 4.4.2 e no le successive. Quindi, siccome sia wind che samsung sebrano fregarsene, avevo intenzione di installare l'ultimo android 5.x.x manualmente, però non so se sono obbligato a scaricare un firmwares con PDA, CSC e MODEM identici.
Praticamente, il mio ha i seguenti codici:
Codice modello: G900F
Versione banda base: G900FXXU1ANG2
Capista... sinceramente, mi sento molto frustato da questa situazione. Vedere mio padre e mio fratello con android 5 e vedere il mio fermo ancora al 4.4.2, mi da davvero molto fastidio, considerando anche il costo del telefono. Mica stiamo parlando di 50 euro... e non avere gli update subito e no dopo anni quando la concorrenza è ad android 10 (numero casuale), mi da davvero fastidio. Sempre brutte esperienze con samsung eh :D
Comunque sia, grazie della risposta, ora m metto a cercare anche in io, in caso di un miracolo vi farò sapere.
Si, ho letto dopo, stavo commentando mentre postavi xD. Grazie.
Possiedo un S5 brandizzato Wind. Oggi ho provato a flashare il firmware Vodafone 5.0 ma alla fine del flash mi dà errore fail ext4, così girovagando qui e li ho visto che è un errore comune se si flasha quel firmware. Ora la mia domanda è questa : se volessi installare Lollipop devo per forza farlo con dei fw esteri?
Perdonami, ma il messaggio è poco chiaro
Di cosa stiamo parlando?
Un modulo?
Un'applicazione?
Ecco quello polacco: Firmwares | SamMobile
Ma poi sarà sempre in italiano il cell oppure sarà in polacco/inglese e quant'altro? Mamma mia, sono davvero ignorante in materia.
L'ho riavviato più volte ma niente s-Health non funziona ... Ci tappo per lanciarlo e mi dice s-health è stata chiusa
L's5 risulta personalizzato dalle info del sistema però non riesco a sfruttare il root (se davvero è rimasto) ne ad aggiornarlo via ota dato che mi dice di aggiornarlo da Kies perché risulta essere personalizzato
Non chiamatemi scassa balle :D
Ti cito solo perché ho letto che l'hai fatto. Stavo vedendo un metodo per cambiare il csc ed ho trovato la seguente guida su un sito inglese:
È quello corretto o c'è un altro metodo, magari, più semplice? Grazie ancora.Quote:
1. Run and configure Odin. Do not check “Re-Partition” and “Auto Reboot” check boxes.
2. Load the stock firmware in the PDA button.
3. Set the phone in download mode (Volume Down+Home+Power button). Then connect the phone in your computer.
4. Hit the “Start” button and then wait.
5. Once the flashing successfully completed. Do not let it reboot into the normal mode.
6. Reboot into recovery mode (Volume Up+Home+Power button).
7. See if it’s applying the CSC file then wait until it finishes and reboot.
8. If you do not see the CSC installation, instead choose the “Wipe data/Factory reset”. Then repeat flashing the stock firmware. You may then achieved the CSC code flashing the stock firmware on the second attempt.
10. Confirm the CSC code by using Kies 3 and see if the CSC code has changed.
non c'e nessun bisogno di lanciarsi in imprese strane per cambiare il csc :D non serve ;)
cancella i dati app di s-health (perdi i progressi) oppure per pulire di sicuro dal root usi odin per flash di un firmware intero
Sapete dove trovare il firmware BOA3 in formato zip per flasharlo tramite recovery o mobile odin? :)
Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Per controllare la propria versione del Country Sale Code, occorre digitare dal tastierino telefono la stringa *#1234#, oppure scaricare l'app Phone Info Samsung e leggere i dati alla voce CSC.
Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware, non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy.
In questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.
Rom deodexed (gia pronta in caso in cui avessi voglia di fare delle modifiche alle app)
https://mega.co.nz/#!lY9QjTZA!DAgxwl...LDTTJJPQl2tLPk
Rom odexed (piu stock possibile, non consentira se non previo deodex di effettuare modifiche smali)
https://mega.co.nz/#!8BkDiKjZ!84fQ-p...NfV_jSN2g-psPc
Bootloader (necessario se non hai gia installato la oa3)
https://mega.co.nz/#!IBFxwSbT!7jiunK...Dyf_HPpOwUCabc