CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 507 di 570 primaprima ... 7407457497505506507508509517557 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,061 a 5,070 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5061
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Cambia gapps. Metti le banks, le open hanno problemi

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ma ormai non mi interessa la cyanogen, dopo questa brutta esperienza mai più! Voglio ripristinare il fw originale... peraltro nemmeno senza gapps si avviava la cyanogen, probabilmente mi ha fatto casini con le partizioni, ma nemmeno con il pit riparte...

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Fai l'inizializzazione del firmware direttamente da kies, installa il suo firmware originale e poi rimetti la TWRP meglio la 3.0.0.0 e poi eventualmente aggiorni la TWRP

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Spero che kies vada anche se ho knox 0x1...

  2.  
  3. #5062
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Ma ormai non mi interessa la cyanogen, dopo questa brutta esperienza mai più! Voglio ripristinare il fw originale... peraltro nemmeno senza gapps si avviava la cyanogen, probabilmente mi ha fatto casini con le partizioni, ma nemmeno con il pit riparte...



    Spero che kies vada anche se ho knox 0x1...
    Io una settimana fa ho avuto il tuo stesso problema flashando una rom base Samsung (DeoXPer pure), ho dovuto inizializzare come ti ho detto per farlo ripartire, dopodiché ho flashato la TWRP 3.0.2-0 ma mi dava fail, al che ho flashato prima la 3.0.0.0 e successivamente la 3.0.2-0 (e adesso c'è l'aggiornamento alla 3.0.2-1) poi ho flashato la rom senza problemi (il firmware originale è brand wind)

    Edit:
    Avevo provato anche ad installare l'ultimo firmware itv, ma il telefono non ne voleva sapere di ripartire, per questo ti consiglio di farlo con kies, almeno vai sul sicuro e tutto sommato tra scaricare e installare ci mette meno tempo che scaricare un firmware da sammobile (a meno che tu non abbia un account premium)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di clarkkk; 26-04-16 alle 13:51

  4. #5063
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Io una settimana fa ho avuto il tuo stesso problema flashando una rom base Samsung (DeoXPer pure), ho dovuto inizializzare come ti ho detto per farlo ripartire, dopodiché ho flashato la TWRP 3.0.2-0 ma mi dava fail, al che ho flashato prima la 3.0.0.0 e successivamente la 3.0.2-0 (e adesso c'è l'aggiornamento alla 3.0.2-1) poi ho flashato la rom senza problemi (il firmware originale è brand wind)

    Edit:
    Avevo provato anche ad installare l'ultimo firmware itv, ma il telefono non ne voleva sapere di ripartire, per questo ti consiglio di farlo con kies, almeno vai sul sicuro e tutto sommato tra scaricare e installare ci mette meno tempo che scaricare un firmware da sammobile (a meno che tu non abbia un account premium)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Santo subito, è ripartito!

    Ma forse bastava flashare con odin il fw del brand di origine... peccato l'avessi cancellato dall'hard disk di recente

    Ora ho difficoltà a ripristinare il nandroid con la TWRP, arrivato al 75% mi dà errore 255

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Joker87 per il post:

    clarkkk (26-04-16)

  6. #5064
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Santo subito, è ripartito!

    Ma forse bastava flashare con odin il fw del brand di origine... peccato l'avessi cancellato dall'hard disk di recente

    Ora ho difficoltà a ripristinare il nandroid con la TWRP, arrivato al 75% mi dà errore 255


    Prova a ripristinare con una versione di TWRP più vecchia (magari se ti ricordi con quale versione avevi fatto il backup ancora meglio), o in alternativa puoi provare (ma non sono sicuro, in quanto l'ultima volta l'ho fatto con un s3 qualche anno fa), con titanium, ossia vai in menu e scorri fino a trovare la voce "backup/ripristino speciale" e poi "ripristino da nandroid backup"

    Fammi sapere se ha funzionato!

    Edit: aggiungo uno screen (che non riesco a mettere sotto spoiler)
    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 26-04-16 alle 19:56 - Motivo: inserito spoiler

  7. #5065
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Volevo chiedervi dei consigli in merito ai firmware 6.0.1 appena usciti, e non avendo trovato appositi 3d, scrivo qui (possibile che ci siano così pochi "fomentatoni"? )
    Come avrete visto su Sammo-"rilasciafirmware"-bile sono presenti più versioni rilasciate dalla vodafone, tra cui quella Italiana, e poi una versione degli Emirati Arabi, che sembrerebbe la più aggiornata.
    Nel dettaglio:

    VODAFONE ITALIA
    Build date: 05/04/2016
    PDA: G900FXXU1CPD3
    CSC: G900FOMN1CPC2

    EMIRATI ARABI
    Build 09/04/2016
    PDA G900FXXU1CPD7
    CSC G900FOJV1CPD2

    Quindi abbiamo PDA CPD3 della vodafone contro il CPD7 degli emirati. C'è davvero molta differenza? Su "internet" qualcuno consiglia di installare la rom degli emirati poiché più aggiornata.
    Ma sinceramente di avere la "modalità preghiera" non mi andava molto, quindi ho flashato quella ita.
    Voi avete qualche informazione in più? Sapete che differenze sostanziali ci sono?

    EDIT:
    Un'altra cosa. Sono stato lontano dal mondo del modding per circa 2 annetti.
    Ho visto che per il Root è nato il sito OneClickRoot, che permette root rapidi. Ma è una soluzione valida? o sono meglio le "vecchie maniere"?
    Ultima modifica di kniver; 27-04-16 alle 20:51
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kniver per il post:

    ettore88 (28-04-16)

  9. #5066
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho cercato in giro ma a quanto pare nessuno ha mai avuto un problema come il mio. Ho un samsung s5 brandizzato tim che pochi giorni dopo averlo acquistato è stato sbrandizzato. Tutto fila liscio per 2 anni finchè qualche giorno fa mi viene in mente di installare android 6 uscito in sri lanka. Scarico il fw e flasho, poi wipe data e wipe cache e il cellulare rimane bloccato sulla scritta samsung. Scopro che la causa del problema sono i wipe effettuati da android 6. Faccio svariati tentativi e scopro che l'unico modo per fare girare marshmallow è quello di eseguire prima il downgrade a android 5 e successivamente flashare il fw 6.0.1 dello sri lanka sopra senza eseguire nessuno wipe. Dopo qualche giorno di utilizzo provo a fare uno wipe e nuovamente per ripristiinare tutto sono costretto a rifare downgrade ecc.. Pensavo fosse un bug della versione dello sri lanka, oggi provo a flashare il fw vodafone 6.0.1 (scopro per la prima volta cosa è il file PIT e sono costretto a mettere quello vodafone a causa di un fail di odin) e nuovamente lo stesso problema di prima (all'avvio rimane bloccato nella scritta samsung). Secondo voi sbaglio qualcosa? Non penso sia normale non poter far wipe dopo aver installato un fw..... e stavolta è pure italiano e più aggiornato...

  10. #5067
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radesky Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho cercato in giro ma a quanto pare nessuno ha mai avuto un problema come il mio. Ho un samsung s5 brandizzato tim che pochi giorni dopo averlo acquistato è stato sbrandizzato. Tutto fila liscio per 2 anni finchè qualche giorno fa mi viene in mente di installare android 6 uscito in sri lanka. Scarico il fw e flasho, poi wipe data e wipe cache e il cellulare rimane bloccato sulla scritta samsung. Scopro che la causa del problema sono i wipe effettuati da android 6. Faccio svariati tentativi e scopro che l'unico modo per fare girare marshmallow è quello di eseguire prima il downgrade a android 5 e successivamente flashare il fw 6.0.1 dello sri lanka sopra senza eseguire nessuno wipe. Dopo qualche giorno di utilizzo provo a fare uno wipe e nuovamente per ripristiinare tutto sono costretto a rifare downgrade ecc.. Pensavo fosse un bug della versione dello sri lanka, oggi provo a flashare il fw vodafone 6.0.1 (scopro per la prima volta cosa è il file PIT e sono costretto a mettere quello vodafone a causa di un fail di odin) e nuovamente lo stesso problema di prima (all'avvio rimane bloccato nella scritta samsung). Secondo voi sbaglio qualcosa? Non penso sia normale non poter far wipe dopo aver installato un fw..... e stavolta è pure italiano e più aggiornato...
    sposto ed unisco al thread di supporto al modding in cui andava posta la domanda..
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-506.html

  11. #5068
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Posso dirti la mia esperienza.
    A me è rimasto sulla scritta Samsung ben 23 minuti esatti, poi è partito.
    Avendo già flashato molte volte, e quindi sapendo che dopo il primo flash rimane a lungo sulla scritta Samsung, inizialmente non mi sono preoccupato.
    Però dopo 20 minuti la preoccupazione è salita eccome.
    Prova anche te a lasciarlo una mezz'ora a "friggere" (non so il tuo, ma il mio cell si era surriscaldato molto).
    Ultima modifica di kmd; 28-04-16 alle 18:07 - Motivo: cancellato l'edit, su richiesta di kniver
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kniver per il post:

    kmd (28-04-16),Radesky (29-04-16)

  13. #5069
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radesky Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho cercato in giro ma a quanto pare nessuno ha mai avuto un problema come il mio. Ho un samsung s5 brandizzato tim che pochi giorni dopo averlo acquistato è stato sbrandizzato. Tutto fila liscio per 2 anni finchè qualche giorno fa mi viene in mente di installare android 6 uscito in sri lanka. Scarico il fw e flasho, poi wipe data e wipe cache e il cellulare rimane bloccato sulla scritta samsung. Scopro che la causa del problema sono i wipe effettuati da android 6. Faccio svariati tentativi e scopro che l'unico modo per fare girare marshmallow è quello di eseguire prima il downgrade a android 5 e successivamente flashare il fw 6.0.1 dello sri lanka sopra senza eseguire nessuno wipe. Dopo qualche giorno di utilizzo provo a fare uno wipe e nuovamente per ripristiinare tutto sono costretto a rifare downgrade ecc.. Pensavo fosse un bug della versione dello sri lanka, oggi provo a flashare il fw vodafone 6.0.1 (scopro per la prima volta cosa è il file PIT e sono costretto a mettere quello vodafone a causa di un fail di odin) e nuovamente lo stesso problema di prima (all'avvio rimane bloccato nella scritta samsung). Secondo voi sbaglio qualcosa? Non penso sia normale non poter far wipe dopo aver installato un fw..... e stavolta è pure italiano e più aggiornato...
    Quote Originariamente inviato da kniver Visualizza il messaggio
    Posso dirti la mia esperienza.
    A me è rimasto sulla scritta Samsung ben 23 minuti esatti, poi è partito.
    Avendo già flashato molte volte, e quindi sapendo che dopo il primo flash rimane a lungo sulla scritta Samsung, inizialmente non mi sono preoccupato.
    Però dopo 20 minuti la preoccupazione è salita eccome.
    Prova anche te a lasciarlo una mezz'ora a "friggere" (non so il tuo, ma il mio cell si era surriscaldato molto).
    quoto!!
    è gia normale flashando senza wipe.. coi wipe è ancora piu "normale"
    ad esempio se si flasha senza wipe ( anche con ota) dopo essere rimasto un po sulla scritta samsung si avvia la procedura di aggiornamento della dalvik. questa operazione facendo i wipe non la si vede perche viene fatta "nell' ombra" della splash image.. quindi sembra restare ancor di piu senza avviarsi..

    ad ogni modo.. i wipe sono necessari SOLO in fase di downgrade o in caso si riscontrino crash varii.. quando viene fatto un OTA i wipe non vengono fatti.. ergo non sono necessarii.. cio che serve viene fato in automatico (dalvik e cache)
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    kniver (28-04-16),Radesky (29-04-16)

  15. #5070
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve,sono nuovo nel campo del modding,ho appena effettuato il root con chanfire e installato la recovery custom phils cmw

    Vorrei installare la rom cyanogenmod 13 marshmallow puro,prima pero vorrei sapere se la rom è deodex e quindi compatibile con xposed,ho fatto un backup nandroid e volevo conferme se poter procedere,chiedo qui perché nel topic della 12.1 non mi risponde nessuno,nel caso va bene comunque la guida in prima pagina della 12.1? Grazie

Pagina 507 di 570 primaprima ... 7407457497505506507508509517557 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy