CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 511 di 570 primaprima ... 11411461501509510511512513521561 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,101 a 5,110 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk

Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SiMcarD Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Tempo fa acquistai il mio S5 usato da un utente in rete.
    Il dispositivo mi sembrava completamente originale. Il knox è a zero, non c'è root e il firmware è G900FXXU1BOA3.
    Però quando vado a fare un controllo degli aggiornamenti mi dice che "il dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato".
    Che cosa potrebbe aver fatto il precedente prorpietario?
    Per sapere qual'è il tuo firmware di origine, oltre a come ti sta suggerendo l'amico @lucadalba, puoi collegarlo a kies e fargli fare l'inizializzazione firmware (dovrai mettere dei dati che puoi reperire sotto il vano batteria), dopodiché se continui a far installare il firmware a kies sappi che perdi tutti i dati (quindi salvati ciò che è necessario), o in alternativa sapendo quale il tuo firmware puoi scaricarlo da sammobile e flashalo con odin, non perderai i dati ma probabilmente il csc non sarà allineato non permettendoti di fare gli aggiornamenti ota... A te la scelta

Edit:
    Dalla foto si evince che hai il csc disallineato, infatti compare hui e itv, itv è italiano, l'altro non so a quale stato appartiene...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di clarkkk; 30-04-16 alle 14:13

2. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

SiMcarD (30-04-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di SiMcarD

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 98 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Per sapere qual'è il tuo firmware di origine, oltre a come ti sta suggerendo l'amico @lucadalba, puoi collegarlo a kies e fargli fare l'inizializzazione firmware (dovrai mettere dei dati che puoi reperire sotto il vano batteria), dopodiché se continui a far installare il firmware a kies sappi che perdi tutti i dati (quindi salvati ciò che è necessario), o in alternativa sapendo quale il tuo firmware puoi scaricarlo da sammobile e flashalo con odin, non perderai i dati ma probabilmente il csc non sarà allineato non permettendoti di fare gli aggiornamenti ota... A te la scelta

Edit:
    Dalla foto si evince che hai il csc disallineato, infatti compare hui e itv, itv è italiano, l'altro non so a quale stato appartiene...

HUI cercando in rete sembra appartenere alla TRE ma è sempre italiano.

Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Sospetti più che confermati: il tuo telefono è brand Tre Italia e il precedente proprietario ci ha messo un firmware No Brand Italia senza allineare i CSC..
    Così ti consiglio di scaricare da Sammobile e installare con Odin questo firmware che è l'ultimo Tre Italia disponibile e vedere se non ti compare più l'errore..
    Ti avviso però che sicuramente perderai tutte le app e i dati personali presenti sul telefono perché sicuramente quando installerai il nuovo firmware sicuramente andrai in bootloop e sarai costretto a fare wipe data da recovery..

Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

clarkkk (30-04-16),SiMcarD (30-04-16)

Androidiano VIP L'avatar di clarkkk

Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

HUI cercando in rete sembra appartenere alla TRE ma è sempre italiano.
    E allora o procedi con kies come ti ho suggerito, oppure ti tocca scaricare l'ultimo firmware tre e flashalo con odin, ma se vuoi avere gli ota dei fare la sbrandizzazione (trovi la guida) mettendo tutto itv oppure hui, in ogni caso devi fare un reset totale perdendo i dati

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

lucadalba (30-04-16),SiMcarD (30-04-16)

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Sospetti più che confermati: il tuo telefono è brand Tre Italia e il precedente proprietario ci ha messo un firmware No Brand Italia senza allineare i CSC..
    Così ti consiglio di scaricare da Sammobile e installare con Odin questo firmware che è l'ultimo Tre Italia disponibile e vedere se non ti compare più l'errore..
    Ti avviso però che sicuramente perderai tutte le app e i dati personali presenti sul telefono perché sicuramente quando installerai il nuovo firmware sicuramente andrai in bootloop e sarai costretto a fare wipe data da recovery..

Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi
    Ah vabbè ma allora lo tengo così piuttosto...
    Perchè dici che andrà in bootloop?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Ah vabbè ma allora lo tengo così piuttosto...
    Perchè dici che andrà in bootloop?
    Perché succede spesso flashando firmware che sono cronologicamente molto distanti..
    1BOA3 è di febbraio 2015.. adesso stiamo a fine Aprile 2016..

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

clarkkk (30-04-16),SiMcarD (30-04-16)

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Perché succede spesso flashando firmware che sono cronologicamente molto distanti..

E se succede, rimetto in download mode e riflasho il firmware che ho ora? Si sistema o si incasina ancora di più?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

E se succede, rimetto in download mode e riflasho il firmware che ho ora? Si sistema o si incasina ancora di più?
    Potrebbe funzionare.. ma il mio consiglio è quello di fare wipe data da recovery (io non ho mai provato a riflashare firmware vecchio in caso di bootloop.. perché ho sempre fatto wipe data)..
    Però attenzione che il wipe data da recovery stock va a cancellarti sia le applicazioni sia tutti i dati della memoria interna (foto, musica...)..
    Quindi se vuoi procedere.. salvati prima queste cose (foto, musica.. della memoria interna)

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Permettima ma come direbbe il buon fantozzi....

No.. assolutamente! In upgrade mai nessun bootloop perche non si é fatto il wipe!!! Solo ed escusivamente il downgrade richiede il wipe data..

Al massimo puo succedere che gli dia fai per problemi di hidden, ma da h3g a no brand e viceversa no problem.. inoltre avendo gia il csc settato su h3g non deve riallinearlo per avere ota.. a meno che in passato il precedente proprietario non avesse fatto il root con knox 0. Allora in quel caso dopo il flash il wipe sara comunque necessario per ripristinare gli OTA

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

kmd (30-04-16),lucadalba (30-04-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Permettima ma come direbbe il buon fantozzi....

No.. assolutamente! In upgrade mai nessun bootloop perche non si é fatto il wipe!!! Solo ed escusivamente il downgrade richiede il wipe data..

Al massimo puo succedere che gli dia fai per problemi di hidden, ma da h3g a no brand e viceversa no problem.. inoltre avendo gia il csc settato su h3g non deve riallinearlo per avere ota.. a meno che in passato il precedente proprietario non avesse fatto il root con knox 0. Allora in quel caso dopo il flash il wipe sara comunque necessario per ripristinare gli OTA

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
    Io ho fatto upgrade da KitKat a Lollipop con Odin e bootloop..
    Sarà per il fatto che avevo 130 app installate

Pagina 511 di 570 primaprima ... 11411461501509510511512513521561 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio