CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 570 primaprima ... 39439489529537538539540541549 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

domanda per esperti, a furia di cambiare firmware con odin lasciamo rimasugli (dei files o altro) dei firmware precedenti nel telefono? a lungo andare questo cosa causa? può creare rallentamenti o altro?
    ho preso l's5 polacco, con lollipop polacco, poi ho messo marshmallow spagnolo, e poi sono tornata a lollipop di un altro paese diverso dal polacco, facendo sempre wipe data/factory reset ogni volta.
    Tutto questo in 4 mesi, se continuo di sto passo è un problema?
    Ultima modifica di laPatata; 22-08-16 alle 15:54

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    avendo già Lollipop ed installando un aggiornamento sempre Lollipop, se non fai il wipe data non perdi nulla e non avrai alcun problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Buonasera sono stato poco preciso. Ho marshmallow e voglio installare lollipop.si perde tutto o ritrovo le app senza fare wipe grazie

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    domanda per esperti, a furia di cambiare firmware con odin lasciamo rimasugli (dei files o altro) dei firmware precedenti nel telefono? a lungo andare questo cosa causa? può creare rallentamenti o altro?
    ho preso l's5 polacco, con lollipop polacco, poi ho messo marshmallow spagnolo, e poi sono tornata a lollipop di un altro paese diverso dal polacco, facendo sempre wipe data/factory reset ogni volta.
    ogni operazione con Odin ha i suoi rischi, ma se installi fw originali e fai ogni volta wipe data é il metodo piu sicuro. I rallentamenti dopo un flash di un nuovo fw sono normali perché il sistema deve stabilizzarsi.
    Quote Originariamente inviato da random2 Visualizza il messaggio
    Buonasera sono stato poco preciso. Ho marshmallow e voglio installare lollipop.si perde tutto o ritrovo le app senza fare wipe grazie
    personalmente non l'ho mai fatto ma in genere se non fai un wipe data dopo il downgrade ad una versione diversa (marshmallow/ Lollipop o Lollipop/KitKat) dovresti avere un bootloop. Il wipe data ti cancella tutto.
    Aspettiamo però esperienze dirette di qualche altro utente.

Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Il wipe data è OBBLIGATORIO A OGNI DOWNGRADE in quanto non facendolo si ottiene bootloop certo.
    Mentre per l'upgrade si può evitare ma è sempre consigliato per un installazione "pulita"..

Detto ciò ti assicuro che flashando un firmware lollipop su marshmallow senza fare wipe data andresti in bootloop già per il solo fatto che le app utente (quelle che installi tu normalmente) in marshmallow hanno anche una versione odex (creata dal telefono stesso) mentre in lollipop hanno solo la versione deodex..

Non credo ci siano particolari rischi.. anche perché S5 non dovrebbe avere ostacoli di bootloader come sta invece accadendo per i top di gamma successivi..

Quote Originariamente inviato da mmatteo Visualizza il messaggio
    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/08/image_3IQTo.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ops scusa mi sono scordato..
    Il firmware da scaricare è questo ed è obbligatorio il wipe data..

Se lo fai da twrp prima di flashare la rom stock è meglio perché così dovresti perdere solo le app e i loro dati ma non i video, le foto della memoria interna..
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 22-08-16 alle 18:49 - Motivo: Uniti post consecutivi
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

6. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

kmd (22-08-16)

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    ogni operazione con Odin ha i suoi rischi, ma se installi fw originali e fai ogni volta wipe data é il metodo piu sicuro. I rallentamenti dopo un flash di un nuovo fw sono normali perché il sistema deve stabilizzarsi.

personalmente non l'ho mai fatto ma in genere se non fai un wipe data dopo il downgrade ad una versione diversa (marshmallow/ Lollipop o Lollipop/KitKat) dovresti avere un bootloop. Il wipe data ti cancella tutto.
    Aspettiamo però esperienze dirette di qualche altro utente.

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Il wipe data è OBBLIGATORIO A OGNI DOWNGRADE in quanto non facendolo si ottiene bootloop certo.
    Mentre per l'upgrade si può evitare ma è sempre consigliato per un installazione "pulita"..

Detto ciò ti assicuro che flashando un firmware lollipop su marshmallow senza fare wipe data andresti in bootloop già per il solo fatto che le app utente (quelle che installi tu normalmente) in marshmallow hanno anche una versione odex (creata dal telefono stesso) mentre in lollipop hanno solo la versione deodex..

Non credo ci siano particolari rischi.. anche perché S5 non dovrebbe avere ostacoli di bootloader come sta invece accadendo per i top di gamma successivi..
    oops.. mio errore/svista

sposto il tutto in supporto modding

Senior Droid L'avatar di SiMcarD

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 98 volte in 84 Posts
    Predefinito

Io ho aggiornato lollipop con l'ultima 6.0.1 no brand G900FXXS1CPG9,s enza fare wipe data e mi ha fatto un aggiornamento come se fosse da OTA.
    Mi ha pure risolto un problema di consumo elevato di batteria.

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SiMcarD Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato lollipop con l'ultima 6.0.1 no brand G900FXXS1CPG9,s enza fare wipe data e mi ha fatto un aggiornamento come se fosse da OTA.
    E allora sei stato parecchio fortunato XD..

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SiMcarD Visualizza il messaggio
    da Lollipop via ota hai aggiornato a Marshmallow... l'operazione contraria con Odin senza il wipe data ti avrebbe causato il bootloop

11. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

lucadalba (22-08-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

da Lollipop via ota hai aggiornato a Marshmallow... l'operazione contraria con Odin senza il wipe data ti avrebbe causato il bootloop

Già sì è vero.. mi suonava troppo strano il contrario..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di SiMcarD

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 98 volte in 84 Posts
    Predefinito

Scusa ho scordato di scrivere che ho usato Odin.

Pagina 539 di 570 primaprima ... 39439489529537538539540541549 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio