CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 570 primaprima ... 646545556575866106156556 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Odin per PC funziona tranquillamente anche su Windows xp? Chiedo perché ho partizionato il Mac e ho messo su Windows 7 64 bit ma ho dubbi sulla sua stabilità (mi si é impallato una volta) e quindi per andare sul sicuro volevo mettere il Windows più leggero possibile...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    Odin per PC funziona tranquillamente anche su Windows xp? Chiedo perché ho partizionato il Mac e ho messo su Windows 7 64 bit ma ho dubbi sulla sua stabilità (mi si é impallato una volta) e quindi per andare sul sicuro volevo mettere il Windows più leggero possibile...
    Per essere compatibile lo è... Il problema è la stabilità (che non è data dal sistema operativo, ma perché installato da base mac
    Ultima modifica di Ricky999; 02-07-14 alle 16:49
    Using Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

E allora qual è il più stabile? Forse era meglio usare Windows 7 32 bit? Il mio Mac anche se vecchiotto supporta i 64 bit

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

comunque mi(vi) chiedevo se si potrebbe aprire un thread apposito per parlare di "modding" del galaxy s5 dopo il root.
    ok che magari poi queste cose sono un po' generiche e sono universali per qualsiasi telefono android..però si credo che ogni samsung ha delle cose diverse o meno (a livello di programmi preinstallati,processi in background attivi o meno,ecc).
    visto appunto che chi vuole mantenere la sua bella garanzia al momento può solo rootare e basta,non sarebbe utile/simpatico fare un threat apposito per confrontarsi sulle varie modifiche fatte con il root alla rom stock di samsung ed aventuali miglioramenti delle performance generali del sistema..
    perché stringi stringi io vorrei fare il root solo se mi permette poi di disinstallare o freezare tutta una serie di processi di sistema (non tutti,senno mi diventa un nexus xD alcune cose implementata da samsung mi stanno bene..ma non tutte) che appesantiscono la rom stessa,guadagnandoci di fluidità generale e performance.
    però si,sempre restando nel range del root e di operazioni "che non invalidano la garanzia",quindi il knox.

lo sto usando da un po di giorni il telefono,e ho disattivato un po' di cose tramite la gestione attività del telefono (quel poco che si può disattivare perché essendo unroot si sa che è limitata la scelta),e già così (insieme a nova launcher) ho notato miglioramenti rispetto a quando lo si compra "pulito".tuttosommato il telefono gira nel complesso meglio di quello che pensavo (e avevo sentito dire).ogni tanto ha qualche micro lag,piccolissimi impuntamenti,ecc ma nulla di che.
    Solo che se il root permette di migliorare le prestazioni,ecc io lo farei volentieri.però appunto sarebbe utile un thread per confrontarsi..sta cosa interessa solamente a me????

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Cmq volevo chiedervi una cosa : io ho disattivato, senza root, già un discreto quantitativo di bloatware..È in effetti già così la situazione mi sembra migliorata..ma con il root e titanium ad esempio posso freezare tutto? Non ho ben capito se certi processi di sistema anche se non compaiono nella ram o nella cache di fatto lavorano in background e quindi consumano risorse. Tipo su gestioni applicazioni andando su tutte ci sono vari processi in cui c'è scritto arresta. Come se fossero attivi anche se di fatto non presenti nella ram o nella cache.. Ma consumano o no? Faccio un esempio di uno.. EasyOneHand. Se io freezo quello e poi attivo nelle opzioni la modalità a una mano che succede? Va in palla il telefono? Rispetto al passato a quanto pare già senza root si possono disattivare diversi bloatware.. Mi chiedevo appunto se vale la pena rootare per bloccare i vari processi che non si possono bloccare normalmente e se il telefono ci guadagna davvero.. Per dire s Finder e connessione rapida restano sempre attivi e io non li uso.. Sono bloatware pesanti?

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Cmq volevo chiedervi una cosa : io ho disattivato, senza root, già un discreto quantitativo di bloatware..È in effetti già così la situazione mi sembra migliorata..ma con il root e titanium ad esempio posso freezare tutto? Non ho ben capito se certi processi di sistema anche se non compaiono nella ram o nella cache di fatto lavorano in background e quindi consumano risorse. Tipo su gestioni applicazioni andando su tutte ci sono vari processi in cui c'è scritto arresta. Come se fossero attivi anche se di fatto non presenti nella ram o nella cache.. Ma consumano o no? Faccio un esempio di uno.. EasyOneHand. Se io freezo quello e poi attivo nelle opzioni la modalità a una mano che succede? Va in palla il telefono? Rispetto al passato a quanto pare già senza root si possono disattivare diversi bloatware.. Mi chiedevo appunto se vale la pena ruotare per bloccare i vari processi che non si possono bloccare normalmente e se il telefono ci guadagna davvero.. Per dire s Finder e connessione rapida restano sempre attivi e io non li uso.. Sono bloatware pesanti?
    Piu cose disattivi e piu ram libera hai per le altre app... ma bisogna vedere se disattivi cose che ti servono.. se vuoi usare la modalità ad una mano e l' hai disattivata di da un FC e non si attiva.. tutto li.. ovvio che se cancelli l' app impostazioni ( per assurdo ovvio) il telefono va in bootloop e non si avvia...
    Quindi come ti dicevo parti congelando le cose piu ovvie e aumemti per gradi.. se vuoi..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Cmq le applicazioni che senza root si possono disattivare le ho già disattivate.. Io parlo di processi di sistema tipo easyonehand che non é presente in ram e cache ma se vado nelle gestione delle applicazioni si può selezionare arresta chiedevo se quel tipo di bloatware é cmq attivo in background o meno. Visto che c'è scritto arresta. Questo mi chiedevo. Perché s Finder per dire lo vedo cmq sempre presente in ram. Easy one Hand no. Solo se lo utilizzo.

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Cmq le applicazioni che senza root si possono disattivare le ho già disattivate.. Io parlo di processi di sistema tipo easyonehand che non é presente in ram e cache ma se vado nelle gestione delle applicazioni si può selezionare arresta chiedevo se quel tipo di bloatware é cmq attivo in background o meno. Visto che c'è scritto arresta. Questo mi chiedevo. Perché s Finder per dire lo vedo cmq sempre presente in ram. Easy one Hand no. Solo se lo utilizzo.
    Essendo processi di systema, come dice la parola stessa, sono sempre pronti ad essere utilizzati e stanno in ram sempre.. non li vedi, ma ci sono... fai questo piccolo esperimento.. guarda il consumo di ogni singola app e fai le somme.. vedrai che è di parecchio inferiore al totale consumato.. questo ti fa capire che sono attivi come system...

Cmq stiamo andando un po fuori tema.. qui siamo in help modding ( quindi si presuppone un problema) e direi che sarebbe meglio usare il caffe point per parlare in generale di cosa è meglio e cosa no..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Eh ma adesso sinceramente.. Non so mai dove postare le mie domande.. Perché in questa sezione c'è scritto che si possano domande per aiuti sul modding.. Però se mi dici che sono off Topic.. Ma il caffè Point sembra sia per parlare di rom kernel ecc e ce scritto no aiuti.. Per le domande che sto facendo io a logica non dovrebbe essere questa la sezione giusta? Ditemelo voi perché tante volte non so nemmeno io dove scrivere per evitare di andare fuori tema.. Ancora un po' sembra che si va fuori tema a prescindere...

Androidiano VIP L'avatar di platone76

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 157 volte in 130 Posts
    Predefinito

buona sera avevo gia' chiesto in precedenza questa cosa ma vorrei capire megli...vi spiego l'audio del telefono fa un po' schifo e qualcuno alcuni post fa mi ha girato un file modificato dove l'audio sparava a manetta...ma volendo usare programmi come viper4android o altri il mio telefono non accetta la modifica da parte dei programmi che installo e l'audio rimane sempre lo stesso..come mai?..il root l'ho effettuato ma l'audio non accetta modifiche da parte di programmi esterni...qualcuno sa il perché?

Pagina 56 di 570 primaprima ... 646545556575866106156556 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio