Anche kies effettua un flash
La differenza è la possibilità di farlo solo quando disponibile l'aggiornamento, contro il "quando vuoi tu" di Odin
Ho bisogno di aiuto: voglio personalizzare il sistema operativo ovviamente possiedo permessi di root e busybox (con ciò intendo il file framework-res.apk che si trova in /system/framework DI UNA ROM STOCK) vorrei ad esempio cambiare colore ai popup p alla barra di notifica e modificare le stringhe che compongono le scritte delle impostazioni il nome del sistema la versione il nome della rom etc...
Per favore uno di voi sviluppatori esperti potrebbe dirmi come fare a modificare il sistema android, system UI, e impostazioni vorrei solo avere dei consigli su quali programmi usare per modificare le apk e per firmarli.
E poi vorrei sapere come installarli: se basta creare uno zip flashabile da recovery allora ce la posso fare.
Grazie in anticipo :P
Ok aspetto l'aggiornamento non ho fretta di togliere il root al momento. Mq quindi anche con Kies si può flashare col telefono in download mode? Quindi potrei seguire la guida apposita usando Kies al posto di Odin?
Ok grazie mille.
Comunque perché non facciamo un topic di rilievo in cui elenchiamo i vari processi di sistema e a cosa servono?
secondo me sarebbe utile.bisognerebbe averne uno in ogni sezione (dei galaxy almeno),così la gente sa cosa può bloccare o cancellare con titanium e cosa no.
visto e considerato che con knox le operazioni di modding,per chi vuole mantenere la garanzia,sono limitate.
Io lo dico più per per dire,non perché serve a me..perchè io già mi sono bloccato i processi che mi serviva bloccare..solo che ho dovuto cercare su internet qua e la a cosa servivano..e non trovi proprio tutto,alcuni son andato a intuito,altri ho capito a cosa servivano quando poi ho avuto problemi nel telefono..ecc
lo so che per molti è insensato bloccare processi del telefono perché in fondo il galaxy è fatto per avere certe funzioni..senno si comprava altro..però sarebbe comunque carino fare una cosa del genere.infondo magari alcune funzioni gli utenti non le usano e di fatto bloccandole (io personalmente consiglio solo di bloccare non ha senso cancellare) comunque aumenta le performance di sistema.
io lo posso garantire perché ho bloccato diverse cose e il telefono è molto più reattivo..rispetto a com'era all'inizio..al punto che sto tenendo la touchwiz home (launcher) perché non lagga minimamente.
senza contare che secondo me un po sarebbe ora di "finirla" nel fare il solito discorso "eh allora se devi bloccare tutto potevi prendere altro".
per fare un banale esempio io ho preso l'S5 perché ho avuto un'occasione molto vantaggiosa per acquistarlo,quindi non avevo molta scelta.O quello o niente.Altri magari lo ricevono in regalo,altri magari lo apprezzano per alcune cose (tipo il display che secondo me è il migliore che c'e in giro anche in rapporto alla portabilità del tutto) e non per altri.
insomma non è detto che uno compra per forza il galaxy solo perché vuole le funzioni "smart" presenti nel telefono.O ancora peggio la montagna di bloatware che ci mettono dentro loro.
Ultima modifica di HTC07; 17-07-14 alle 00:10
Salve a tutti, non so se ne avete già parlato ma volevo sapere se anche a voi che dopo aver fatto il root con TowelRoot S Health non funziona più. E se avete idea.di come fare a farlo funzionare. Ho già cancellato dati e cache dalle impostazioni app.
Grazie
Samsung Galaxy S7 Black
io personalmente non l'ho più utilizzato dopo i primi giorni quindi l'ho disattivato..tu non hai disattivato nulla?perchè potrebbe esser che hai disattivato qualcosa che serve a s healt per poter funzionare..
Cubovision e chaton non penso che servano a S health. Ho disattivato solo quelle...![]()
Samsung Galaxy S7 Black
Non è che hai disattivato anche il market della Samsung? A me crashava quando richiedeva gli aggiornamenti.
Ovviamente la mia garanzia è andata da un pezzo visto che ho fatto il root ;-) oggi ho fatto una prova: ho modificate qualche immagine e ho signato il file con zipsinger (un app), ho fatto la zip e l ho flashata installando così il framework-res modificato... ma come mi aspettavo è andato in bootloop e non si è avviato :-/ ovviamente avevo precedentemente creato un altra zip con il file originale che ho ripristinato... come faccio a compilare un apk mantenendo la sua firma!?!?!? Esiste programma o un metodo che mi permetta di modificare il sistema??? Ho provato a scomporre l'apk e ricomporla da file manager ma gli manca comunque qualcosa: e se la compilo con qualche app cambia la firma e non va bene :-(
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App