Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massarone
sera a tutti, vorrei delle info allora io monto una costom room e vorrei provare lollipo BOA3 , ho fatto nandroid backup della mia rom .
dopo posso fare il downgrade ? attualmente monto questo bootloader
Allegato 134688
Vuoi sapere se una volta passati a lollipop, potrai tornare alla situazione attuale?
Se la domanda è questa, allora si
Per ora nessun problema ad effettuare downgrade da lollipop a kk
-
Anche se il bootloader che ho adesso e ANE2?
-
qualcuno sa come posso flashare la recovery stock? sto cercando di portarlo allo stato di base solamente che su kies non mi fa fare reinizializzazione perchè lo stato del dispositivo è modificato e su odin non posso flashare niente perchè il pit mi da secure fail check anche se dopo la recovery moddata è partito ugualmente... come posso fare per far tornare il telefono allo stato ufficiale?
-
Quote:
massarone
Anche se il bootloader che ho adesso e ANE2?
Scusa, ma puoi spiegare meglio?
Il downgrade si può fare per ora e con tutte le build attuali
L'upgrade idem
Scusami ma non riesco a capire quale sia il tuo dubbio
-
Fastboot mode galaxy s5
Ciao ragazzi.È possibile comandare i galaxy attraverso fastboot?Oppure bisogna usare odin per farlo?Lo chiedo perchè ho collegato un galaxy s5 e un s3 al pc in fastboot mode e il pc non me lo riconosceva(waiting for device).Sullo stesso pc invece un nexus 7 lo riconosceva senza problemi
-
Quote:
merecol
Ciao ragazzi.È possibile comandare i galaxy attraverso fastboot?Oppure bisogna usare odin per farlo?Lo chiedo perchè ho collegato un galaxy s5 e un s3 al pc in fastboot mode e il pc non me lo riconosceva(waiting for device).Sullo stesso pc invece un nexus 7 lo riconosceva senza problemi
Certo che no
Per installare devi usare odin oppure la recovery modificata
Comunque unisco al thread in rilievo di supporto modding, dove andava postata la domanda
-
Ciao a tutti,
premetto che non ho letto tutte le pagine della discussione ma vorrei lo stesso porre un paio di domande:
Ho un s5 della H3G con solamente il root attivo e knox 0x0
Ho provato via OTA a vedere se potevo aggiornarlo ma si rifiuta perchè (dice lui) il sistema operativo è stato modificato. Ho quindi scaricato lollipop ( vers. H3G) da samfirmware ma prima di lanciare odin mi chiedo:
La procedura tramite odin pialla tutto ?
E' necessario/consigliato un reset totale ?
Cosa più importante: l' aggiornamento mi mantiene il root ?
Se non lo mantiene (il root) si può farlo successivamente mantenendo inalterato il knox ?
Grazie anticipatamente a chi vorrà dare una risposta alle mie domande :-)
-
Quote:
Pietrob66
Ciao a tutti,
premetto che non ho letto tutte le pagine della discussione ma vorrei lo stesso porre un paio di domande:
Ho provato via OTA a vedere se potevo aggiornarlo ma si rifiuta perchè (dice lui) il sistema operativo è stato modificato. Ho quindi scaricato lollipop ( vers. H3G) da samfirmware ma prima di lanciare odin mi chiedo:
Se non lo mantiene (il root) si può farlo successivamente mantenendo inalterato il knox ?
ciao
in linea di massima l'aggiornamento, se non seguito da wipe data non pialla i dati, pero' spesso e' utile farlo per ripulire eventuali tracce del sistema vecchio
l'aggiornamento sicuramente rimuovera' il root e quindi dovrai rifarlo
per Lollipop al momento non sembra esistere un sistema per rootare il telefono mantenendo inalterato il Knox :(
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho installato il firmware europeo G900FXXU1BOA3_G900FOXA1BOA4_BTU, installando, facendo i wipe e reinstallando, aprendo phone info mi dice sempre che ho il firmware italiano è normale?Allegato 134814
-
Spostato e Unito al thread di supporto modding in sezione modding,
Domande inerenti al modding in generale, vanno poste qui.. ;)
Quote:
Pietrob66
Ciao a tutti,
Quote:
leos.71
ciao
in linea di massima l'aggiornamento, se non seguito da wipe data non pialla i dati, pero' spesso e' utile farlo per ripulire eventuali tracce del sistema vecchio
l'aggiornamento sicuramente rimuovera' il root e quindi dovrai rifarlo
per Lollipop al momento non sembra esistere un sistema per rootare il telefono mantenendo inalterato il Knox :(
-
Quote:
Pietrob66
Ciao a tutti,
Ti rispondo all'ultima domanda. Per mantenere il root senza alterare knox esiste una procedura ma è un pò macchinosa. Leggi qui
-
Quote:
vikyng90
Ragazzi ho installato il firmware europeo G900FXXU1BOA3_G900FOXA1BOA4_BTU, installando, facendo i wipe e reinstallando, aprendo phone info mi dice sempre che ho il firmware italiano è normale?
Allegato 134814
Non si è allineato il csc
Due possibilità :
Rifare la procedura, cioè reset >flash >reset >flash >reset
E controllare se è tutto ok, cioè BTU in tutte le voci
Oppure downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3
-
Quote:
dieguccio
Due possibilità :
Oppure downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3
Ho fatto la procedura di reinstallazione del firmware 3 volte e non è cambiato nulla, è normale? nei dati sotto del firmware mi compare comunque il csc del nuovo firmware...
-
Quote:
dieguccio
Due possibilità :
sto per installare il FW UK, per allineare il CSC sempre la solita procedura o è diverso? Provengo da un Brand Tim
Grazie
-
Quote:
andrewu
sto per installare il FW UK, per allineare il CSC sempre la solita procedura o è diverso? Provengo da un Brand Tim
Grazie
si, la procedura è quella descritta da dieguccio poco sopra... sempre la stessa!
-
Quote:
kmd
si, la procedura è quella descritta da dieguccio poco sopra... sempre la stessa!
non ho root quindi voglio provare a allineare il CSC con i vari flash!
-
Quote:
andrewu
non ho root quindi voglio provare a allineare il CSC con i vari flash!
purtroppo col fw tim potrebbe non bastare, almeno a sentire altri in questo forum... male che vada dovrai fare il downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3, come già detto da dieguccio precedentemente...
-
Quote:
kmd
purtroppo col fw tim potrebbe non bastare, almeno a sentire altri in questo forum... male che vada dovrai fare il downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3, come già detto da dieguccio precedentemente...
allora forse aspetto o metto nuovamente la polacca
-
Quote:
andrewu
allora forse aspetto o metto nuovamente la polacca
ma no, lascia stare la polacca, potrebbe darti lo stesso problema della UK...
ti consiglio, se non vuoi fare il root, di flashare la UK con la procedura sopra descritta, poi se non dovesse allinearsi il csc basta che aspetti il fw Lollipop no brand Italia e glielo flashi con odin...
-
Quote:
kmd
ma no, lascia stare la polacca, potrebbe darti lo stesso problema della UK...
ti consiglio, se non vuoi fare il root, di flashare la UK con la procedura sopra descritta, poi se non dovesse allinearsi il csc basta che aspetti il fw Lollipop no brand Italia e glielo flashi con odin...
ok..con la polacca mi si era allineato...allora vado (sono stufo di kitkat)
edit:
con la UK che CSC devo trovare una volta flashato?
-
Permessi root
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul mio s5 senza perdere la possibilità di continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali e soprattutto la garanzia. Grazie
-
Se non sbaglio ti avevo indicato nel thread di supporto modding in rilievo ;) Cortesemente in futuro leggiamo i titoli in rilievo alla sezione. Grazie ;)
Unisco al thread di supporto Modding
Quote:
darinho23
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul mio s5 senza perdere la possibilità di continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali e soprattutto la garanzia. Grazie
Posta i risultati facendo dal dialer *#1234#
-
mi da tutti BTU:
Originale CSC code:
BTU
Firmware'ss CSC Code:
BTU
Acitve Code:
BTU
CSC Country:
UK&IRE
Csc Contry ISO:
GB
-
Quote:
andrewu
mi da tutti BTU:
Originale CSC code:
BTU
Firmware'ss CSC Code:
BTU
Acitve Code:
BTU
CSC Country:
UK&IRE
Csc Contry ISO:
GB
Perfetto. È allineato quindi ...
-
Quote:
vikyng90
Ho fatto la procedura di reinstallazione del firmware 3 volte e non è cambiato nulla, è normale? nei dati sotto del firmware mi compare comunque il csc del nuovo firmware...
Segui le indicazioni che ti ho dato come seconda ipotesi
Quote:
andrewu
Grazie
Quote:
kmd
Io BOA3 uk, provenienza 4.4.2 tim
Nessun problema di allineamento
Quote:
darinho23
Ciao ragazzi,
Per la garanzia, se usi towelroot, è ripristinabile
Per gli aggiornamenti, non c'è certezza
Quote:
andrewu
mi da tutti BTU:
Originale CSC code:
BTU
Firmware'ss CSC Code:
BTU
Acitve Code:
BTU
CSC Country:
UK&IRE
Csc Contry ISO:
GB
Appunto ;)
-
Quote:
dieguccio
Io BOA3 uk, provenienza 4.4.2 tim
Nessun problema di allineamento
Ma c'erano un paio di utenti, tipo @persecause, brand tim che non riuscivano ad allineare il csc con il flash e wipe data... per quello c'era il dubbio che potesse non funzionare subito dopo i 2 flash e rispettivi wipe ...
-
Io mi continuo a domandare... Ma c'e una ragione per essere cosi smaniosi di avere il csc allineato?!? Posso capire se doveste mandarlo in assistenza e doveste ripristinarlo stock allora ha un senso, ma altrimenti che vi cambia avere il csc non allineato?? Magari mi sfugge qualcosa..
-
Quote:
wuby
Io mi continuo a domandare... Ma c'e una ragione per essere cosi smaniosi di avere il csc allineato?!? Posso capire se doveste mandarlo in assistenza e doveste ripristinarlo stock allora ha un senso, ma altrimenti che vi cambia avere il csc non allineato?? Magari mi sfugge qualcosa..
motivi impellenti o tali da preoccuparsi non ce ne sono :p
mi sembra di aver capito che nel csc ci siano importanti componenti del system, e quindi allineandolo funzionerebbe al meglio...
oltre alla possibilità di avere gli aggiornamenti via ota o kies3 per chi non volesse/potesse usare odin.
-
Quote:
kmd
motivi impellenti o tali da preoccuparsi non ce ne sono :p
mi sembra di aver capito che nel csc ci siano importanti componenti del system, e quindi allineandolo funzionerebbe al meglio...
oltre alla possibilità di avere gli aggiornamenti via ota o kies3 per chi non volesse/potesse usare odin.
Si l'unico motivo riguarda l'ota o una eventuale garanzia.. I file ci sono in ogni csc, quindi della stabilita del system non mi preoccuperei :)
Per me funziona che se non è rotto non serve aggiustarlo :D non so se rendo l'idea
-
Quote:
dieguccio
Due possibilità :
Una curiosità, siccome ho una linea di internet molto lenta ci metto una vita a scaricare la NE2 UK, quando uscirà la no brand italia se gliela installo sopra risolvo giusto?
-
Quote:
vikyng90
Una curiosità, siccome ho una linea di internet molto lenta ci metto una vita a scaricare la NE2 UK, quando uscirà la no brand italia se gliela installo sopra risolvo giusto?
in genere si, ma si sa che usando odin è sempre modding, e una piccola percentuale di rischio c'è sempre in ogni caso.
-
non c'è una guida per estrarre la recovery stock per poi flasharla da odin?
-
Quote:
Galaxys4lover
Ragazzi,salve.Spero di aver azzeccato thread.Ho flashato manualmente da Odin Il Firmware Lollipop Vodafone.Sono andato in download mode ed ho controllato il contatore Knox,che mi da 0x0 quindi credo che non sia aumentato.Una cosa che però non avevo mai notato prima è la scritta in blu "Secure Download Enable".Anche a voi risulta se andate in download mode?Cosa significa?Grazie mille in anticipo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XG6fW.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxys4lover
io ho la voce "REACTIVATION LOCK (KK): ON" e tu hai OFF;
la scritta Blu è uguale alla tua ma non so il significato...
edit:
ho capito il significato: io ho il blocco riattivazione attivato e tu no,
mi dispiace non poterti aiutare sull'altro significato della scritta Blu "Secure Download Enable".
-
Quote:
kmd
[quote name="Galaxys4lover" post=6570727]Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
edit:
mi dispiace non poterti aiutare sull'altro significato della scritta Blu "Secure Download Enable".[/QUOTE]
Ma tu hai flashato qualcosa?
-
Quote:
Galaxys4lover
[quote name="kmd" post=6571116][quote name="Galaxys4lover" post=6570727]Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
edit:
mi dispiace non poterti aiutare sull'altro significato della scritta Blu "Secure Download Enable".[/QUOTE]
Il blocco riattivazione cosa sarebbe?Grazie :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
Galaxys4lover
Androidiani App
in impostazioni.sicurezza, il blocco riattivazione serve se qualcun altro volesse attivare il tuo telefono con i suoi dati, allora ti viene chiesta la password dell'account samsung per la riattivazione/ripristino...
io ho flashato i vari fw lollipop con odin...
-
Quote:
kmd
[quote name="Galaxys4lover" post=6571189]
Androidiani App
in impostazioni.sicurezza, il blocco riattivazione serve se qualcun altro volesse attivare il tuo telefono con i suoi dati, allora ti viene chiesta la password dell'account samsung per la riattivazione/ripristino...
io ho flashato i vari fw lollipop con odin...[/QUOTE]
Quindi io per come sono ora nella schermata di download mode sono ok?Nel senso il contatore Knox è a zero,ed è tutto ufficiale giusto?
-
Quote:
Galaxys4lover
Quindi io per come sono ora nella schermata di download mode sono ok?Nel senso il contatore Knox è a zero,ed è tutto ufficiale giusto?
Androidiani App
certo... non vedo problemi, se attivi il blocco riattivazione in impostazioni.sicurezza hai le mie stesse impostazioni...
tutto ok!
-
Noto oggi che mi sembrano spariti i permessi di root, se ad esempio apro titanium backup mi rimane impallato su "Richiesta dei permessi di root", con solid explorer se tento d modificare il nome di un file di sisteme si impalla e non fa niente. L'unica cosa che mi viene in mente è che qualce giorno fa il tel ha aggiornato i criteri di protezione.
Il tel è un no brand ita, quindi ancora a kk, la rom è quella originale, avevo fatto solo il root, ora, per ripristinare il root dovrei rifare la procedura con cambio kernel e towelroot?