CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 279 di 570 primaprima ... 179229269277278279280281289329379 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,781 a 2,790 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2781
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, al momento ho Kitkat 4.4.2 no brand Italia. Ho intenzione di aggiornare a Lollipop (firmware Polonia BNL2) flashando la ROM direttamente da ODIN ma senza fare un hard reset prima (so che è consigliato ma non mi va), in questo modo dovrei mantenere tutti i dati e le applicazioni giusto? Grazie

  2.  
  3. #2782
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,428
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurol91 Visualizza il messaggio
    Ciao, al momento ho Kitkat 4.4.2 no brand Italia. Ho intenzione di aggiornare a Lollipop (firmware Polonia BNL2) flashando la ROM direttamente da ODIN ma senza fare un hard reset prima (so che è consigliato ma non mi va), in questo modo dovrei mantenere tutti i dati e le applicazioni giusto? Grazie
    Certo... personalmente non consiglio quest'aggiornamento senza wipe data, ma se ti va male però puoi farlo anche dopo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    maurol91 (08-03-15)

  5. #2783
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurol91 Visualizza il messaggio
    Ciao, al momento ho Kitkat 4.4.2 no brand Italia. Ho intenzione di aggiornare a Lollipop (firmware Polonia BNL2) flashando la ROM direttamente da ODIN ma senza fare un hard reset prima (so che è consigliato ma non mi va), in questo modo dovrei mantenere tutti i dati e le applicazioni giusto? Grazie
    Conviene sempre un hard reset prima di cambiare il sistema operativo anche se usi Odin....il principio non cambia anche se non usi ota o Kies, ossia bisogna partire da un installazione pulita per non avere problemi....e addirittura conviene reinstallare tutte le vecchie App scaricandoli direttamente dal play Store e non tramite back up.
    Visto l'alto numero di persone che hanno avuto problemi installando Lollipop senza hard reset e che qualcuno ha dovuto risolvere problemi utilizzando Odin più di una volta, allora tanto vale fare le cose per bene....poi chiaramente tutto a tuo rischio e pericolo se non ti va.
    Ultima modifica di joedellosso69; 08-03-15 alle 18:57

  6. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    maurol91 (08-03-15)

  7. #2784
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Certo... personalmente non consiglio quest'aggiornamento senza wipe data, ma se ti va male però puoi farlo anche dopo...
    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Conviene sempre un hard reset prima di cambiare il sistema operativo anche se usi Odin....il principio non cambia anche se non usi ota o Kies, ossia bisogna partire da un installazione pulita per non avere problemi....e addirittura conviene reinstallare tutte le vecchie App scaricandoli direttamente dal play Store e non tramite back up.
    Visto l'alto numero di persone che hanno avuto problemi installando Lollipop senza hard reset e che qualcuno ha dovuto risolvere problemi utilizzando Odin più di una volta, allora tanto vale fare le cose per bene....poi chiaramente tutto a tuo rischio e pericolo se non ti va.
    Grazie mille! Comunque sto facendo questo aggiornamento proprio per provare a risolvere alcuni problemi di consumi anomali e non mi va di ripristinare, so che ci sono più probabilità che le cose peggiorino ulteriormente ma tentar non nuoce. Se andasse male allora ripartirei da zero, non uso mai backup proprio per fare installazioni pulite, perciò mi scoccia ripristinare

  8. #2785
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao buongiorno a tutti spero che possiate darmi una mano, dunque io la scorsa settimana ho acquistato un samsung galaxy s5 con il brand tim che poi ho tolto con odin mettendo il firmware no brand fin qui tutto bene, ma ho visto che c'è anche la versione del firmware vodafone per il galaxy s5 ed ho provato ad installarlo, solo che arrivato quasi alla fine del download mi dava fail invalid ext4 image ed ho saputo che per motivi di partizione che la samsung ha fatto, per installare il firmware bisogna avere il file pit della vodafone. sapete per caso dove posso trovarlo oppure se c'è qualcuno che abbia il link per il download ? mi hanno detto detto di andare sul sito xda ma li non l ho trovato, ho trovato solo una persona che ha postato il link per il file pit che va bene sia per il brand tim che per il no brand vorrei provarlo ma ho paura che non essendo vodafone non vada bene e che possa creare danni al telefono.... vi prego aiutatemi grazie
    Ultima modifica di giggi72; 09-03-15 alle 11:03

  9. #2786
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giggi72 Visualizza il messaggio
    ciao buongiorno a tutti spero che possiate darmi una mano, dunque io la scorsa settimana ho acquistato un samsung galaxy s5 con il brand tim che poi ho tolto con odin mettendo il firmware no brand fin qui tutto bene, ma ho visto che c'è anche la versione del firmware vodafone per il galaxy s5 ed ho provato ad installarlo, solo che arrivato quasi alla fine del download mi dava fail invalid ext4 image ed ho saputo che per motivi di partizione che la samsung ha fatto, per installare il firmware bisogna avere il file pit della vodafone. sapete per caso dove posso trovarlo oppure se c'è qualcuno che abbia il link per il download ? mi hanno detto detto di andare sul sito xda ma li non l ho trovato, ho trovato solo una persona che ha postato il link per il file pit che va bene sia per il brand tim che per il no brand vorrei provarlo ma ho paura che non essendo vodafone non vada bene e che possa creare danni al telefono.... vi prego aiutatemi grazie
    Se vuoi il firmware vodafone l'unico modo a quanto pare è con suo pit, non usarne un altro perche non funzionerebbe..
    Credo che voglia il csc vodafone per le app vodafone giusto? Se cosi fosse potresti provare a cambiare il csc del tuo firmware attuale, ma attento! Questa procedura cancella tutti i dati e devi avere il root!
    Scarica una app per cambiare il csc del telefono dal play per modificarlo su vodafone
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. #2787
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Se vuoi il firmware vodafone l'unico modo a quanto pare è con suo pit, non usarne un altro perche non funzionerebbe..
    Credo che voglia il csc vodafone per le app vodafone giusto? Se cosi fosse potresti provare a cambiare il csc del tuo firmware attuale, ma attento! Questa procedura cancella tutti i dati e devi avere il root!
    Scarica una app per cambiare il csc del telefono dal play per modificarlo su vodafone
    oddio sono contrario a rootare il telefono e poi ha una settimana di vita cambiare il csc non saprei neanche come si fa, non sai dove posso trovare il firmware vodafone gia con il pit ? vorrei cambiare il pit non solo per le app ma in quanto ho anche una scheda vodafone

  11. #2788
    gpz
    gpz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di gpz


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi alcune informazioni

    Ho "rootato" il mio S5 SM-G900F senza problemi, ma non ricordavo
    della limitazione dell'oggetto della discussione

    in pratica quando cerco un aggiornamento software mi viene fuori il messaggio:

    Aggiornamento Software
    il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo
    non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC
    ecc ecc


    Chi è così gentile da spiegarmi come, quando uscirà ovviamente, aggiornare
    il telefono senza dover fare un ripristino da zero?
    Ho sempre il problema "la Rubrica è stata arrestata" è spero in un fix a breve
    (sul problema sopra ho anche fatto il reset + i vari cache ecc ecc senza risolvere)

    In pratica dove scarico il solo update?

    Grazie a tutti, ciao
    Immagini allegate

  12. #2789
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giggi72 Visualizza il messaggio
    oddio sono contrario a rootare il telefono e poi ha una settimana di vita cambiare il csc non saprei neanche come si fa, non sai dove posso trovare il firmware vodafone gia con il pit ? vorrei cambiare il pit non solo per le app ma in quanto ho anche una scheda vodafone
    Se lo fai per la scheda è decisamente inutile!!!
    Cambiare il csc è esattamente quello che fai flashando con odin, ma se non hai il root lascia perdere non puoi..
    Le app vodafone funzionano ora? Se si allora lascia perdere tutto e tienilo cosi!!
    Che sapessi funzionano solo con csc vod.. ti consigliavo questa operazione perche il pit so che non si trova e potrebbe essere l'unico modo per farlo.. Almeno a me non ne vengono in mente altri
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  13. #2790
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Se lo fai per la scheda è decisamente inutile!!!
    Cambiare il csc è esattamente quello che fai flashando con odin, ma se non hai il root lascia perdere non puoi..
    Le app vodafone funzionano ora? Se si allora lascia perdere tutto e tienilo cosi!!
    Che sapessi funzionano solo con csc vod.. ti consigliavo questa operazione perche il pit so che non si trova e potrebbe essere l'unico modo per farlo.. Almeno a me non ne vengono in mente altri
    io le app vodafone non le ho l'unica che ho è my vodafone che l'ho scaricta dal play store come gia detto ora ho il firmware no brand, volevo mettere quel firmware in quanto ho letto che la vodafone è anche la prima rispetto agli altri gestori ed alla versione no brand a ricevere aggiornamenti ma se roto il telefono so che sale in counter knox e poi non riceverò mai aggiornamenti ed invalido la garanzia
    Ultima modifica di giggi72; 09-03-15 alle 11:34

Pagina 279 di 570 primaprima ... 179229269277278279280281289329379 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy